GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Ciuk » 11 ott 2011, 8:40

Ieri è arrivato (l'ennesimo :fischia ) pacco da Amazon: al mio rientro l'abbiamo aperto e JT ha cominciato a "tirare lo sciacquone" del suo libricino... e non ha più smesso, l'ha portato anche a letto. :risatina:
Per me è arrivato Il colore viola.

A proposito del lettino di JT, da qualche gg si porta una serie di oggetti, dai più ai meno banali. Partendo da due peluche (uno è Baloo portaritratti, l'altro Bubbo un orango), un cilindro-lucina di cars (si accende premendolo su un ripiano), una bandana e il clou...

un pannolone a mutandina. E guai a toglierlo! :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Ciuk » 11 ott 2011, 9:02

Sabato ho il controllo dalla nutrizionista... e mi sono appena mangiata un cioccolatino e non parliamo degli ennemila sgarri. Sono messa male. :argh
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 ott 2011, 10:16

Ciao ragazze! Ho appena messo Marghe a letto per il pisolino ma ancora strepita... speriamo si addormenti presto!

Oggi pomeriggio devo andare in ufficio a fare un po' di cose e sta con mia mamma, spero dorma bene e stia tranquilla... :incrocini

Michy grazie per l'invito al blog, spero di riuscire a iscrivermi in giornata.

Ciuk :incrocini :incrocini per i malanni di tutti voi... noi ancora non ci siam presi NIENTE ma questa settimana Marghe va le prime due volte all'asilo e spero che non si becchi qualche virus giusto giusto prima di partire in vacanza :x: :x: .
E non parliamo di diete, io ho il terrore di provare i pantaloni dei miei tailleurs, perchè GIA' SO che nella maggior parte non entro più... eppure prima o poi dovrò farlo. Per di più la settimana prossima sarà ben difficile mantenere una dieta vagamente ipocalorica... guarda te... in Trentino :fischia !!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 ott 2011, 10:21

Per quanto riguarda l'LDM (di settembre), vedo con piacere che cance e pata sono allo stesso punto mio. Personalmente devo dire che non mi dispiace, non è strepitoso ma mi interessa e ho voglia di andare avanti. Certo la storia mi pare un po' tirata per i capelli... il tizio che manda la lettera all'amico da morto, Sandra che si attacca a due perfetti sconosciuti incontrati in spiaggia al punto da piazzarsi a casa loro per giorni, Julian che "ammonisce" Fred tra gli scaffali del supermercato... vediamo un po' come va avanti!! Deve per forza esserci qualche colpo di scena se no mi chiedo come fa a tirarla in lungo ancora quasi 300 pagine!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 ott 2011, 10:26

Buongiorno a tutte!!!
Qui si gela!! Leggo che parlate di come far dormire i bambini la notte... noi abbiamo già tirato fuori le trapunte invernali!
Ormai vengo al lavoro con la tisana calda... e penso domani verrà acceso il riscaldamento!!

Il resto tutto ok, poi rispondo con calma alle considerazioni e riflessioni sul mio "caso".

Vorrei riuscire anche ad aggiornarvi sulle letture, ne ho veramente tante!
Spero di farcela!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 11 ott 2011, 11:18

Ciuk ha scritto:
campanara80 ha scritto:
Ciuk ha scritto:E la domanda di rito?
COSA FATE NEL WEEK END?

Domani mattina vorrei fare qualcosa in casa, pulizie per lo più. Poi dovrei andare a prendere un regalo per il figlio di un collega, regalo che faccio insieme ad altri colleghi. Nel pomeriggio mentre tutti dormo, stiraggio. :x: Vorrei svegliare tutti presto perchè da noi c'è la fiera di S.Donnino e ci tengo a portare i bimbi alle giostre. Si vedono da casa nostra, siamo al 7° piano e vediamo le lucine in lontananza: ieri sera JJ piangeva perchè voleva andarci e perchè sentiva alla materna tutte le mamme dire ai bimbi che all'uscita della scuola li avrebbero portati... e lui... no... :buuu
Alla sera pizza, ma non so ancora se la farò io (mi porta via tempo) o se la prendiamo sotto casa (è pronta però molto presto e magari dobbiamo fare le corse per tornare in tempo).
Domenica, battesimo "pagano" ad Arona, del bimbo del mio collega. Pagano nel senso che non è battezzato, però fa questa festa per festeggiare l'arrivo del bimbo, con amici parenti e colleghi (è nato a marzo).

Ciao Cara,

per ciò che mi riguarda:
sabato: ripetizioni con due bambine e giro a Torino alla sera dove dovrei andare a prendere quel "lamentoso" del mio socio sperando che le paturnie gli siano passate...
domenica: spettacolo teatrale della mia compagnia.
:bacio

ho finito ldm di settembre.... il mio voto è un 6 stiracchiato.... lunedì vi spiego perchè.
Cosa inscenate? Sai che anche io facevo teatro?
E' uno spettacolo di varietà si chiama "saluti e baci" riprendiamo il varietà degli anni 40, toccando anche <<mostri sacri>> del teatro... Lo portiamo in scena da 3 anni. La compagnia sta preparando anche "taxi a due piazze" ma è una cosa mooooolto lunga :risatina:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 ott 2011, 11:21

Buongiorno!!!
Un sacco di novità!!!
Allora ho appena messo giù il telefono con la mia amica che ha adottato le due gemelline vietnamite... Non so se vi avevo detto che una delle due ha problemi alle gambe e non cammina. Lunedì scorso l'hanno operata al Meyer a Firenze e le hanno trovato il midollo ancorato alla spina dorsale... Naturalmente ora solo il tempo e la riabilitazione potranno dire se la bambina potrà camminare, ma per il momento la mia amica dice che le gambe sono diventate calde e non ci sono più i tremori involontari di prima. Ora alla bimba hanno dato un busto che non sopporta e sono tre giorni che non dorme perchè fra il cortisone e il fastidio di una cosa che la blocca non prende sonno. Spero che quest'operazione abbia risolto tutto! :incrocini

Poi, giovedì faremo SCIOPERO!!! L'appuntamento è alle 9 del mattino con i bambini in grembiule e zaini in spalla, sotto il Comune... visto anche che da mercoledì scorso non stanno neanche più ritirando l'immondizia :argh :argh

Mi arretrizzo un attimo!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 ott 2011, 11:26

michy1976 ha scritto: rebecca è golosa, assaggia tutto, si ficca il cibo in bocca con le mani sporcandosi ovunque, le piace tutto, mangia piattoni senza batter ciglio, mangerebbe in continuazione....si direi che son gemelle di pancia in tutto e per tutto!!! :-D
anche Noemi mangerebbe in continuazione. Anzi chiede proprio "mamma, mi dai qualcosa da mangiare?" oppure sceglie direttamente cosa vuole. E tende a mangiare avidamente, spesso anche con le mani, è una pasticciona.
Francy al contrario non si è quasi mai sporcato anche da piccino, forse perchè mangia poco poco?
Cmq quando mangiano insieme: lei finisce in un lampo e ne vuole ancora, lui è ancora a zero.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 ott 2011, 11:28

Patatrak69 ha scritto: Io ho mia mamma e mia suocera che fanno così... mi osuocero è ancora più subdolo: io ho Flavia che è inappetente, ma non in maniera eccessiva, si porta magrolina, ma in ogni caso farà in tempo ad ingrassare.... Ogni volta che andiamo a mangiare dai miei suoceri, lui comincia con la solita stessissima solfa: "Vedi, ora la bambina mangia perchè è bongustaia, la cucina di casa C. la invoglia, è l'aria di qui che le apre lo stomaco (come se abitasse al mare, in montagna... abitano in città come noi...)" Insomma a star sentire lui o mangia lì o da un momento all'altro potrebbe morire d'inedia.... poi lassa perde che mezzo piatto di Flavia me lo mangio io... :spiteful:
idem per i miei suoceri. Quando andiamo lì e magari Francy finisce metà porzione di pasta cominciano a dire che l'aria di casa dei nonni lo fa stare meglio, gli fa venire l'appetito, che forse noi non lo stimoliamo abbastanza, che forse non gli piace quello che preparo io. :bomba

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 ott 2011, 11:28

Yashodara ha scritto:Per quanto riguarda l'LDM (di settembre), vedo con piacere che cance e pata sono allo stesso punto mio. Personalmente devo dire che non mi dispiace, non è strepitoso ma mi interessa e ho voglia di andare avanti. Certo la storia mi pare un po' tirata per i capelli... il tizio che manda la lettera all'amico da morto, Sandra che si attacca a due perfetti sconosciuti incontrati in spiaggia al punto da piazzarsi a casa loro per giorni, Julian che "ammonisce" Fred tra gli scaffali del supermercato... vediamo un po' come va avanti!! Deve per forza esserci qualche colpo di scena se no mi chiedo come fa a tirarla in lungo ancora quasi 300 pagine!

Yasho... io parlavo di quello di Ottobre...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 ott 2011, 11:30

Ciuk ha scritto: Raggetto mmmh interessante la ricetta degli spatzle! BBBona. :incrocini per Noemi intasata!
Francy ha ripreso bene pattinaggio?

si si, bene grazie. Anche se alcuni compagni di corso sono passati al livello superiore (sono più grandi e avevano anche cominciato prima di lui) mi pare vada ancora con serenità, ha cmq ancora amichetti/e dello scorso anno. Ieri (mi ha raccontato lui) il marito dell'istruttrice, pattinatore anche lui (vice-campione del mondo) l'ha fatto pattinare con la sua bimba, che ha 4 anni, perchè vorrebbe che facessero qualche coreografia insieme.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 ott 2011, 11:30

Ciuk ha scritto:Sabato ho il controllo dalla nutrizionista... e mi sono appena mangiata un cioccolatino e non parliamo degli ennemila sgarri. Sono messa male. :argh

Dille che hai il ciclo e che i vestiti che hai addosso sono più pesanti di quelli della volta scorsa!! :risatina: :risatina:

Io vado il 24... ho ancora un pò di tempo per farmi venire i sensi di colpa!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 ott 2011, 11:31

cancerina72 ha scritto:raggetto gli spatzle ispirano anche me...ma l'attrezzo si trova anche da un Kasanova qualunque :domanda :domanda ?
quello che ho io è della Tescoma, credo che un buon negozio di casalinghi lo abbia. :sorrisoo
fammi poi sapere se li fai

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 ott 2011, 11:31

Ciuk ha scritto:Ciao
quando sono rientrata a casa ho trovato JT tutto arrossato, si nota soprattutto in viso, ma alzando la maglietta e abbassando i pantaloni si vede benissimo anche nel resto del corpo. Mi sa che abbiamo vinto la scarlattina... :perplesso :perplesso
uhssignur, l'ha beccata?!?!?! Proprio qualche gg fa dicevi che stava girando. Come sta?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 ott 2011, 11:40

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto: Io ho mia mamma e mia suocera che fanno così... mi osuocero è ancora più subdolo: io ho Flavia che è inappetente, ma non in maniera eccessiva, si porta magrolina, ma in ogni caso farà in tempo ad ingrassare.... Ogni volta che andiamo a mangiare dai miei suoceri, lui comincia con la solita stessissima solfa: "Vedi, ora la bambina mangia perchè è bongustaia, la cucina di casa C. la invoglia, è l'aria di qui che le apre lo stomaco (come se abitasse al mare, in montagna... abitano in città come noi...)" Insomma a star sentire lui o mangia lì o da un momento all'altro potrebbe morire d'inedia.... poi lassa perde che mezzo piatto di Flavia me lo mangio io... :spiteful:
idem per i miei suoceri. Quando andiamo lì e magari Francy finisce metà porzione di pasta cominciano a dire che l'aria di casa dei nonni lo fa stare meglio, gli fa venire l'appetito, che forse noi non lo stimoliamo abbastanza, che forse non gli piace quello che preparo io. :bomba

Esattamente: io DETESTO quando i nonni (i miei se lo fanno li ribalto, ma con i suoceri mi devo trattenere) davanti ai bambini ti dicono che non fai abbastanza per loro, che in ogni campo LORO sono meglio di te... ecco perchè dai miei suoceri ci vado alla domenica e neanche sempre. :hi hi hi hi

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 ott 2011, 11:44

Ciao bellezze, oggi mi sono rilookkata! :hi hi hi hi

CANCE Mati sembra davvero in piena regressione! Chissà, un po' tu che hai cambiato orari, un po' lei che ha dovuto riprendere la materna che non l'ha mai entusiasmata, un po' la gelosia che ogni tanto riappare (anche tra i miei a volte ritorna), un po' una fase di crescita... difficile districarsi! Io personalmente non l'asseconderei (tipo imboccarla), ma cercherei di essere più dolce e coccolona in altri momenti e, non ricordo se te l'hanno già detto, ritaglierei uno spazio per te e lei sole, basta davvero poco, anche solo una mezz'oretta, per farle capire che ci sei sempre per lei :cuore
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 ott 2011, 11:46

YASHO ristrutturazioni e traslochi sono ai primi posti in classifica delle cose più stressanti :coccola quando senti che stai diventando una pazza isterica, concentrati sulla tua casetta quando sarà finita e potrai godertela!

PATA evvai, sciopero sciopero sciperoooooooooooooooooo!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 ott 2011, 11:49

Ragazze, leggendovi mi rendo conto che siamo fortunati, i miei genitori e i miei suoceri non ci hanno mai criticato, nè di fronte ai bimbi nè a quattr'occhi, poi sicuramente dentro di sè avran qualcosa da ridire, ma non lo esternano e questo mi sembra un atteggiamento di gran rispetto delle persone e dei ruoli, me ne devo ricordare se sarò nonna anch'io, un giorno

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 ott 2011, 12:31

maisetapioca ha scritto:Ragazze, leggendovi mi rendo conto che siamo fortunati, i miei genitori e i miei suoceri non ci hanno mai criticato, nè di fronte ai bimbi nè a quattr'occhi, poi sicuramente dentro di sè avran qualcosa da ridire, ma non lo esternano e questo mi sembra un atteggiamento di gran rispetto delle persone e dei ruoli, me ne devo ricordare se sarò nonna anch'io, un giorno

MAIS (ma lo avevi già l'avatar di Snoopy in passato?) mio padre non mi ha mai detto niente, mia mamma me lo dice a quattr'occhi e ci sta magari come consiglio, mia suocera non mi ha mai detto niente, l'unica cosa che fa (e che un pochino la nervatura me la sposa) è che quando MIOMARITO, quindi IL FIGLIO, sgrida una delle bambine o si lamenta di qualsiasi cosa inerente la prole dice: "lasciatela stare" al plurale... come se io avessi fatto o detto qualcosa. Mio suocero è un capitolo a parte, si loda, si sbrodola e si incensa che è una cosa terrificante! A sentire lui sembra che sia stato un padre presente e comprensivo, pronto a dare il buon esempio, coerente fra parola e azione... Per fortuna mio marito ogni tanto lo stoppa!
Insomma come dico sempre va preso a piccole dosi!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 ott 2011, 12:45

Mais, Raggetto, Michy: sono d’accordo sui vostri discorsi riguardo ai rappresentanti e ai genitori! Spesso tanti parlano parlano ma quando è poi ora di impegnarsi si tirano indietro e a me viene un gran nervoso…

Ciuk: mi spiace per i piani scombinati di sabato e soprattutto per JT ammalato: ma quindi la scarlattina è confermata?
E che ridere che JT si porta nel lettino il pannolone a mutandina!! :ahaha
Ieri Anna ha provato a portarsi a letto dei sassi che aveva preso al mare…

Cance: coccola per questo periodo intenso e stancante! E auguri per l’anniversario dei tuoi genitori!!
Sei poi riuscita a far mettere i pantaloni a Matilde oggi?
Per quanto riguarda i suoi capricci, direi che quoto le altre, il periodo non è dei più tranquilli e comunque il discorso che lei è più grande, rispetto alla sorella, forse non è proprio capito e quindi vive come un’ingiustizia il diverso trattamento dovuto all’età, che, per carità, è normale che sia così .

Michy che bello Simone che fa il minibasket! Ma l’ha chiesto lui o l’avete proposto voi?
Feste da Mcdonalds: per ora non ne ho ancora fatte (anzi, per ora, a parte due di amici intimi, nessuna festa di compleanno… spero di scamparne il più possibile!)
Cambio armadio: non ti invidio proprio… io dovrei farlo da me e da Anna e non ho il coraggio di affrontare la cosa!
Auguroni per l’anniversario dei tuoi nonni

Ily che bella l’idea di Stefano e del bimbo della tua amica in classe insieme… amicizia di seconda generazione!

Mais: e certo che ci sta tutta l’arrabbiatura con tuo marito, ma come si fa a non pensare che ci voglia la giacca?

Raggetto: ora come sta Noemi? Mi spiace per il viaggio a L’Aquila saltato! E che bella domenica tranquilla e in famiglia avete passato!!!

Pata: certo che i tuoi cognati sono proprio degli scrocconi!!
Per fortuna hai trovato una libreria che ti ha preso le cedole! Quindi ora con i libri sei a posto o no?
:incrocini per la bimba della tua amica!!
E buono sciopero domani!!!

Yasho: quando si fanno fare i lavori in casa da parenti è proprio un grande rischio… ma quindi voi avete una casa in Ticino? E quando vi sposterete per lavoro vi rimane quella come base o la vostra casa di Berna?

Dream che bello che riesci a passare anche solo per un salutino!! Tutto bene?

Anche io, leggendo i vostri discorsi sui nonni, devo dire di essere molto fortunata! Per fortuna non c’è mai stato, né da parte dei miei né da parte dei suoceri, alcun commento del genere che da loro Anna fa qualcosa meglio che a casa. L’unica critica è stata da parte dei miei suoceri a mio marito per i motivi che sapete già.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”