GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECO/BIO 2

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ECO/BIO 2

Messaggio da mammakoala » 1 set 2011, 13:18

grazie ragazze!
Luca è nato purtroppo con cesareo d'urgenza dopo ore di travaglio, ma va bene così lui sta bene e io non vedo l'ora di riprendere la piena operativita'
a presto. Ora col cell spesso il sito mi dà problemi :(
2008
2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 set 2011, 20:57

olfersia ha scritto:Ah... ho anche visto che il detersivo di ikea è ecolabel... che sapete dirmi? Funziona? O è una schifezza?
Io stavo cercando recensioni per prenderlo come scorta x quando finisce quello del g.a.s. ma finora l'unica impressione che ho trovato è stata questa:
http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=39607" onclick="window.open(this.href);return false;

Invece per quello multiuso sempre ikea c'è quest'altra recensione:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=9007" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 2 set 2011, 0:14

Uh?
Se Zago ha dei bubbi... per il momento mi astengo...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 2 set 2011, 8:37

olfersia ha scritto:Uh?
Se Zago ha dei bubbi... per il momento mi astengo...
:quoto: sono sempre più confusa :che_dici
Avete visto la pubblicità dello shampoo della garnier che è biologico, io non ho ancora visto l'INCI........chissà.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 4 set 2011, 0:47

Per quanto riguarda i detersivi non uso mai quelli in polvere perchè mi hanno danneggiato sia lavastoviglie che lavatrice.
Mia mamma mi compra quelli della Stanhome. Ne basta una quantità davvero minima e non contengono fosfati, ma sinceramente non so altro. Comunque sul sito per ogni prodotto ci sono tantissime informazioni sulla composizione e caratteristiche tecniche, le più esperte magari ci capiranno di più.

Come shampoo e bagnoschiuma uso un unico prodotto all'aleppo. Ottimo :ok
Per mia figlia - che ha i capelli ricci e sfibrati - aggiungo giusto un po' di balsamo.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 4 set 2011, 0:49

Lin ha scritto:ho letto tempo fa un libro interessante sul legame che c'è tra il regime alimentare (e, ovviamente, lo stile di vita) e i tumori. il effetti poi ho approfondito sul sito dell'airc e ho trovato precisi riscontri: una vita disordinata, troppa carne, cibi cotti male, cibi contaminati da pesticidi, conservanti, etc. etc. etc. sono una causa determinante nello sviluppo di certe patologie.
morale? sapeste quante gente manderei in galera, tra editori, produttori alimentari e medici... :fischia
Comunque - per la cronaca - mio papà è medico (e mica di quelli alternativi) ed ha sempre sostenuto la stessa cosa. E' sempre meglio non fare di tutta l'erba un fascio...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 4 set 2011, 15:12

ottyx ha scritto:
Lin ha scritto:ho letto tempo fa un libro interessante sul legame che c'è tra il regime alimentare (e, ovviamente, lo stile di vita) e i tumori. il effetti poi ho approfondito sul sito dell'airc e ho trovato precisi riscontri: una vita disordinata, troppa carne, cibi cotti male, cibi contaminati da pesticidi, conservanti, etc. etc. etc. sono una causa determinante nello sviluppo di certe patologie.
morale? sapeste quante gente manderei in galera, tra editori, produttori alimentari e medici... :fischia
Comunque - per la cronaca - mio papà è medico (e mica di quelli alternativi) ed ha sempre sostenuto la stessa cosa. E' sempre meglio non fare di tutta l'erba un fascio...
teoricamente sono daccordo anch'io, però purtroppo ho avuto anche la prova che esistono le eccezioni. mia suocera era un tipo che toglieva i grassetti, il bruciacchiato, i semini verdi, viveva in campagna e produceva frutta e verdura, eppure le è venuto al colon-retto.
quindi sono sempre più convinta che siamo circondati da schifezze, e che quello che riusciamo a fare è solo una goccia in mezzo al mare!
mammakoala :yeee :yeee come va?
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 set 2011, 9:18

va bene tutto sommato :) dobbiamo ancora trovare una sorta di routine a 4 ma ci arriveremo!
Ma quanto è difficile essere bismamma senza perdere la pazienza e poi sentirsi male per averla persa con la primogenita?? :buuu
2008
2011

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 5 set 2011, 9:57

mammakoala ha scritto:va bene tutto sommato :) dobbiamo ancora trovare una sorta di routine a 4 ma ci arriveremo!
Ma quanto è difficile essere bismamma senza perdere la pazienza e poi sentirsi male per averla persa con la primogenita?? :buuu
:coccola è tutto normale non ti preoccupare, ancora i tuoi ormoni non si sono stabilizzati e il tuo umore è altalenante.
C'è qualche bismamma che può consolarla? :ok
A proposito di tarme ieri ho visto nella stanza da letto una farfallina e li per li non ci ho fatto caso più di tanto ma dopo un pò mi si è accesa la "lampadina "........è la tarma diventata farfalla :che_dici , e ho detto a mio marito che la prossima volta che vediamo farfalline, di questo genere, nelle camere da letto è meglio farle fuori, mi spiace maè l'unico modo per allontanare il rischio di avere capi bucati.
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 5 set 2011, 10:19

mammakoala ha scritto:va bene tutto sommato :) dobbiamo ancora trovare una sorta di routine a 4 ma ci arriveremo!
Lorenzo è poco più grande della tua primogenita e... è davvero difficile non prendersela con lui quando tira fuori il miglior repertorio dei T2-T3 :buuu è tutta questione di equilibrio da trovare, nuove routine e assestamento di ormoni... io dopo più di un anno spesso non so ancora cosa fare :che_dici ma la gioia che ti danno i figli fanno dimenticare tutto (o quasi...) :hi hi hi hi
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 set 2011, 10:20

ciao amiche Eco,
eccomi ritornata anche qua dopo le lunghissime vacanze.
Che dire...sono stata in Sicilia dai miei.
Dal punto di vista Eco-bio ho avuto grossi problemi.
Detersivo per biancheria: inesistente
Latte bio: si trova solo in alcuni supermercati (però quello non bio è prodotto in provincia e là le mucche pascolano davvvero...insomma è un ottimo latte comunque, e lo stesso vale per i formaggi)
Alimenti bio: inesistenti persino quelli della linea viviverde coop (la coop è minuscola)
Eccetera Eccetera Eccetera.

Però abbiamo la filiera corta col mercatino coldiretti, tanti fichi in giardini, un'orto che purtroppo mio padre non ha avuto tempo di curare, quindi poco produttivo, la raccolta differenziata (in città fanno il porta a porta, nelle frazioni sul mare no, e quindi non la fa quasi nessuno, anche perchè per incentivare il PaP hanno diminuito i cassonetti e devi girare mezza provincia per trovarli)
Poi ho scovato una fabbrica di cosmetici e saponi a base di argilla (Argital) che sono davvero ottimi, hanno un inci cortissimo :-D e privo di paroloni strani, anche se non sono un'esperta.
Purtroppo è stato chiuso per ferie e non ho potuto fare scorta (solo un bagnoschiuma che mi aveva preso mia madre...)

Nota dolente (solita): in spiaggia milioni di cicche di sigarette, che Valerio puntualmente vorrebbe mangiare :bomba e il sacchetto di spazzatura abbandonato in spiaggia il giorni di ferragosto da qualche testa di cucuzza, che dopo 3 giorni diventa un cumulo di monnezza. Ma perchè al mondo esiste gente così idiota che gli pesa il cu*o a portare la spazzatura fino al cassonett, 50 metri più in là?????? In più il Comune che si rifiuta di mettere un secchio in quel punto perchè il parcheggio lo gestisce la provincia (e la provincia fa lo stesso)

Insomma, sempre la solita storia. Mi sono pentita di non averlo preso io quel sacchetto, il primo giorno, ci saremmo evitati di vedere quello schifo.

Gommoni e barche a 10 metri dalla riva, che lasciano la loro bella scia di benzina.

Navi giganti che passano e chissà cosa si lasciano dietro (incluse le navi da crociera)

Sporadiche scie di schiumetta di provenienza ignota. Per fortuna quest'anno è successo davvero pochissime volte.

Insomma, gira che ti rigira, ovunque ti sposti, siamo veramente circondati di schifezze :vomitino

bentrovate a tutte e complimenti per le nuove pancette e i nuovi nati! :congratulations:

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 set 2011, 10:34

ottyx ha scritto:
scrivere di corsa a volte fa brutti scherzi... intendevo (ovviamente) che manderei in galera gli editori, i medici, etc etc etc del tipo di quelli che sulle riviste scrivono e firmano articoli pseudoscientifici sulle varie diete assurde o, come m'è successo di vedere notti fa, vanno in tv a dire che addirittura il bio fa male!
gente in malafede o profondamente ignorante, ma io penso più la prima...

proprio io che sono ipocondriaca e iperscettica sulle cosiddette medicine alternative, non posso mandare in galera tutti i medici, sarei finita!!! :hi hi hi hi :bacio
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 set 2011, 10:36

val proprio una bella vacanza, eh??? :x: :aargh
♥G♥ 28/08/08

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 set 2011, 10:55

mammakoala ha scritto: Ma quanto è difficile essere bismamma senza perdere la pazienza e poi sentirsi male per averla persa con la primogenita?? :buuu
se scopro come si fa te lo dico
Y poi sembra farci apposta a fare le cose per farmi spazientire :bomba
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 5 set 2011, 11:18

Vale in quale parte della sicilia sei andata :fischia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 set 2011, 11:28

Lin ha scritto:val proprio una bella vacanza, eh??? :x: :aargh
guarda in realtà è stata molto bella.
io mi lamento perchè quel posto potrebbe essere meraviglioso (per me lo è) e invece tutti lo trattano male, e non vi ho parlato dell'abusivismo edilizio!
però dal punto di vista dell'inquinamento atmosferico è un paradiso, cioè l'aria è davvero mille volte meglio di qua, abbiamo abitato per metà a mare (proprio a 10 m dal mare...no, non era una casa abusiva, è in paese sul lungomare :risatina: ) e per metà in campagna, siamo andati in spiaggia tutti i santi giorni per 3 ore (dalle 9,30 alle 12,30) e per il resto vivevamo in veranda o in giardino dove NON c'erano zanzare di giorno, a giocare sull'erba o con la terra :x: . In un mese e 20 giorni avrò guardato la tv 4 volte in tutto. Valerio ha passato molto tempo con la nonna a leggere e col nonno a raccogliere i fichi dall'albero e con la bisnonna :emozionee che per farlo camminare si dimenticava dei suoi dolori...
Ecco, penso che dal punto di vista della salute questa vacanza ci abbia fatto un gran bene, anche senza il detersivo bio :sorrisoo E penso che Valerio la ripeterà anche nei prossimi anni (io non so, chissà se il lavoro me lo permetterà)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 set 2011, 12:05

pem ha scritto:
mammakoala ha scritto:Io la mia dieta lampo l'ho fatta. :fischia
è nato :-D

dai dai racconta
Ho raccontato qui, se vi va di leggere:

forum/viewtopic.php?f=8&t=55162" onclick="window.open(this.href);return false;
2008
2011

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 5 set 2011, 13:13

mammakoala ha scritto:
pem ha scritto:
mammakoala ha scritto:Io la mia dieta lampo l'ho fatta. :fischia
è nato :-D

dai dai racconta
Ho raccontato qui, se vi va di leggere:

viewtopic.php?f=8&t=55162
:urka , si tutto bene quel che finisce bene, ma scusa la mia curiosità, cosa ti è successo per scegliere così velocemente il tc?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 set 2011, 13:53

questo purtroppo non lo so anche perché quando mi sono svegliata era cambiato turno e non sono più riuscita a rintracciare la gine che mi ha operata. A mio marito hanno detto che il bimbo era in grave sofferenza-il battito si perdeva proprio- e in quei casi ci sono pochi minuti per agire, ma il perché la situazione sia precipitata così secondo me non lo sanno nemmeno loro. Credo abbiano anche avuto paura di una rottura dell'utero.
2008
2011

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 5 set 2011, 14:04

mammakoala ha scritto:questo purtroppo non lo so anche perché quando mi sono svegliata era cambiato turno e non sono più riuscita a rintracciare la gine che mi ha operata. A mio marito hanno detto che il bimbo era in grave sofferenza-il battito si perdeva proprio- e in quei casi ci sono pochi minuti per agire, ma il perché la situazione sia precipitata così secondo me non lo sanno nemmeno loro. Credo abbiano anche avuto paura di una rottura dell'utero.
Capisco, scusa la mia curiosità, quado ho partorito io ho perso molto sangue da farmi una trasfusione, il mio gine mi disse che l'utero hafatto i capricci, ma anche io più non so, ma quando deciderò di rimanere di nuovo incinta vorrei saperne di più.
Goditi il tuo piccolo :emozionee :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”