GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Messaggio da Ciuk » 5 apr 2011, 23:47

Bollettino
JT: la pediatra ha sentenziato OTITE. :impiccata: Antibiotico per via orale. Olè.
Inoltre ha fatto il controllo dei due anni: come altezza/peso è attorno al 25esimo percentile, proporzionato ma "piscinin". :emozionee
Infine, l'ernia ombelicale non si è riassorbita da sola e quindi visita dal chirurgo e poi probabile operazione. :buuu

JJ: da stamattina tosse. :x: Stasera mi sembrava caldo e diceva di avere sonno/essere stanco. :perplesso Starà mica covando qualcosa ehhhhh????? :nonegiusto

Bollettino altrui: il bimbo della mia amica, che si è rotto il femore, ieri è stato "liberato" alle gambe!! :yeee
Oggi aveva il controllo per sapere se potevano metterlo a camminare, ma non mi ha fatto sapere più nulla. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 apr 2011, 8:47

Patatrak69 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:MAIS: una domanda sugli assorbenti lavabili (ora non mi servono :hi hi hi hi ma tra qualche mese... :fischia) : ma per lavarli fai una lavatrice con solo quelli dentro??? perchè lavarli con altra roba... :x:
mi sono un po' documentata e ho visto che ognuna ha le sue tattiche, io mi sono organizzata così. quando ne tolgo uno (o comunque quando rientro a casa) lo passo sotto l'acqua e lo gratto col sapone di marsiglia puro. In un attimo viene pulito e lo metto da parte ad asciugare. Appena faccio un bucato di bianchi ci ributto dentro anche tutti gli assorbenti, che vabbè, ormai sono asciutti e sembrano puliti, ma secondo me un giro in lavatrice non gli fa male, tanto non è che facciano volume. Sul sito dove li ho presi consigliano il lavaggio in lavatrice con bicarbonato al posto del detersivo e aceto al posto dell'ammorbidente e se vuoi qualche goccia di tea tree oil che è battericida e profuma. Ho provato e viene bene. Io li ho presi quasi tutti in micropile e davvero si smacchia e si asciuga in un attimo. Invece i due in cotone, come in effetti avevo letto, confermo che si smacchiano con meno immediatezza

Mais mi dici qual'è il sito? Ho dato un occhio ma non so se è quello giusto.
http://www.ecobaby.it" onclick="window.open(this.href);return false; la proprietaria era una gollina :-D (credo sia stata anche admin: Pippabau)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 apr 2011, 9:07

Buongiorno!
Noi abbastanza bene. Ieri tornata dal lavoro ho portato luisa fuori e siamo andate a trovare la vicina con le sue amate galline. C'era anche un altro bimbo che abita vicino a noi con la nonna, lo tiene lei dalla mattina alla sera, e io son rimasta allucinata da alcune cose che mi ha detto. Mi chiedeva se luisa mangia di tutto e alla mia risposta affermativa a parte fragole molluschi crostacei e funghi l'ho vista molto perplessa. per farla breve mi ha spiegato che sua figlia, madre del bimbo, alimenta il piccolo che fa 3 ora a maggio solo con pasta in bianco e al pomodoro, minestrina in brodo o passato di verdura, hamburgher o petto di pollo ai ferri e verdura cruda. mai fatto una pasta al ragù, mai dato qualcosa di più elaborato. Quando le ho detto che luisa mangia lasagne, arista, spezzatino, pasta al tonno o al salmone, etc mi ha guardata con un misto di ammirazione e curiosità...sarò mica strana io vero??? :fischia :domanda
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 apr 2011, 9:16

CIUK: mi spiace per JT!!!!!!!!!! Siamo nella stessa barca...sabato il frigo di Michy sarà pieno di bottiglie di antibiotico :fischia

FIORI: come va? Anna si è calmata?

KUMA: che invidia per lo shopping??? Io vorrei andare anche solo da Tezenis a comprare qualche vestitino da poco da usare ora in gravidanza...ma quando????

RAGGETTO: mi son dimenticata di chiederti la reazione dei nonni all'allenamento di Francy :emozionee

PATA: oggi vaccino giusto? :incrocini

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 apr 2011, 9:45

DREAM no, secondo me è strana quella mamma :fischia ma è il bimbo che non gradisce le altre pietanze o è proprio la mamma che non gliele prepara? se fa tre anni adesso a settembre andrà alla materna, le converrebbe abituarlo ad altri sapori!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 apr 2011, 9:50

'giorno

Spedito JT dai nonni, JJ a scuola.
Sono passata dal cup per prendere appuntamento col chirurgo per sentire cosa mi dice dell'ernia ombelicale ma per ora non c'è posto qui a Fidenza. Aspetto qualche gg, altrimenti prenoto a Parma dove non c'è nessun problema ad andare, c'è sempre posto.

Oggi dovrebbe essere una giornata piena al lavoro, solo che non ho trovato la baby sitter per JJ quindi alle 1545 esco lo stesso (lavorerò stasera, come ieri sera). A dire il vero una baby sitter libera c'era, quella che viene al mattino, ma ho deciso che (almeno finchè non riesco a parlarle) non la faccio venire di pomeriggio.

Dream ho deciso che JT starà a casa (a meno che il socio si decida a venire) quindi di antibiotico ci sarà solo il tuo. :sorrisoo
Come va Luisa?
Per il cibo, io con JT sono indietro, ma le lasagne le mangia eccome... :ahaha E adora i carciofi e la polenta! JJ a 3 anni mangiava di tutto (tranne le cose che hai scritto anche tu).
Mi sembra strano che dia solo verdura cruda... JJ ha cominciato tardi a mangiarla (a parte i pomodori).

Pata
:incrocini per i vaccino

A tutte :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 6 apr 2011, 9:51

giorno biblios!
scusate ma non sono riuscita a stare dietro ai vostri discorsi.... :inchino
qualcuna ha iniziato il LDM? io finisco la storia di Lucy Gault e poi lo inizierei...dicaimo inizio sett prox....chi si unisce???
raggetto: valerio da sabato mattina ha la piscina, e siccome ha saltato mercoledì e sabato scorso e salterà oggi (virus intestinale da sabato :buuu ) se stà bene ce lo voglio portare perchè lui me lo chiede...se non andiamo però ti chiamo e ci facciamo ben volentieri una passeggiata fino all'eur!!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 apr 2011, 10:00

CIUK avevi ragione allora, era otite! non mi ricordavo dell'ernia... cavolo, ma com'è l'intervento, lungo? serve l'anestesia o basta la sedazione? :coccola :incrocini :incrocini :incrocini
Bene per il bimbo liberato! :yeee

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 apr 2011, 10:19

maisetapioca ha scritto:DREAM no, secondo me è strana quella mamma :fischia ma è il bimbo che non gradisce le altre pietanze o è proprio la mamma che non gliele prepara? se fa tre anni adesso a settembre andrà alla materna, le converrebbe abituarlo ad altri sapori!
E' la mamma che non gliele prepara...Il dubbio sul problema dell'alimentazione da quando andrà alla materna ce l'ha anche la nonna, insieme al fatto che porta ancora il pannolino e soprattutto NON VUOLE toglierlo a nessun costo (il bambino, non la madre) e che il bambino non sia per niente abituato a stare con gli altri. Ieri la vicina gli ha fatto per finta il solletico e lui ha pianto 20 minuti in braccio alla nonna :urka :domanda

Credo proprio che per lui iniziare la materna sarà un vero trauma!
Ciuk ha scritto:'giorno

Dream ho deciso che JT starà a casa (a meno che il socio si decida a venire) quindi di antibiotico ci sarà solo il tuo. :sorrisoo
Come va Luisa?
Per il cibo, io con JT sono indietro, ma le lasagne le mangia eccome... :ahaha E adora i carciofi e la polenta! JJ a 3 anni mangiava di tutto (tranne le cose che hai scritto anche tu).
Mi sembra strano che dia solo verdura cruda... JJ ha cominciato tardi a mangiarla (a parte i pomodori).
La verdura cruda gliela danno perchè è l'unica che mangia, cotta non la vuole, anche io son rimasta sorpresa, al di là dell'esperienza di personale che ho con luisa mi semrba insolito che un bambino mangi piatti di cetrioli, finocchi e insalata.
Quello che mi allibisce di più è la pasta, condita solo in binaco o al pomodoro...ma vi rendete conto che questo bimbo non conosce il ragù????? :urka :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 apr 2011, 10:21

Simo vedo che anche da te il bollettino medico è attivo. :coccola
Mais per l'operazione non so un granchè, spero che il chirurgo mi illumini. Ma credo sia in anestesia totale.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 apr 2011, 10:23

SIMO: Mi spiace per Valerio! Ora come sta?
io l'ho iniziato il LDM!!!!!!! Veramente l'ho quasi finito :fischia sono a pag. 250.

Già che ci sono metto un commentino veloce:

Mi piace il protagonista! E' realista, riflessivo, mette in dubbio le proprie capacità e cerca di fare semrpe tutto al meglio...Mi piace anche come scrive Carofiglio, per ora è una piacevole scoperta....anche se manca oramai poco alla fine e di Manuela ancora non si è scoperto nulla
:domanda :pensieroso

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 apr 2011, 10:31

Ciuk ha scritto:Simo vedo che anche da te il bollettino medico è attivo. :coccola
Mais per l'operazione non so un granchè, spero che il chirurgo mi illumini. Ma credo sia in anestesia totale.
CIUK; non conosco i dettagli dell'operazione ma vedrai che non sarà nulla di grave, ho sentito che la fanno anche ai neonati di pochi giorni...in ogni caso :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 apr 2011, 10:46

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Simo vedo che anche da te il bollettino medico è attivo. :coccola
CIUK; non conosco i dettagli dell'operazione ma vedrai che non sarà nulla di grave, ho sentito che la fanno anche ai neonati di pochi giorni...in ogni caso :incrocini
Spero anche io, solo che si tratta sempre di medici, di analisi, esami e di tutto ciò che spaventa un bimbo.
Poi c'è sempre l'incognita anestesia totale e devo dire che se mi metto d'impegno mi vengono in testa tutti quei casi di operazioni di routine finite male...
Non parliamone vah.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 6 apr 2011, 10:56

buongiorno!

ma come avete fatto a scrivere cosi' tanto....da pag 26 a 32...ci mettero' mezza giornata solo a recuperare gli arretrati... :nonegiusto

io sto un po' meglio...ho tosse ma la fase "gnecca" e' passata... :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 6 apr 2011, 11:00

Buongiorno belle lettrici!
Si, oggi vaccino. Siamo già andate, mi sono fatta dare un passaggio dal mio papà approfittando del giro per le bimbe a scuola. Matilde ha fatto solo un Gnè quando la dottoressa ormai aveva già tolto la siringhina. Grazie a questa punturina, come direbbe CIUK, noi abbiamo vinto il Prevenar per il mese prossimo :x: .
Questa mattina hanno anche messo la protesi all'anca a mio suocero, ma ancora non so se l'operazione è finita oppure no. Dopo telefono a mia suocera. Più passa il tempo più mi viene lo scrupolo di essermela presa per il compleanno di Matilde... è vero che non ho detto niente, ma adesso mi vengono i sensi di colpa :che_dici
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 apr 2011, 11:00

Ciao Cance!
Lo sai che siamo chiaccherone... :risatina: e poi l'organizzazione del mini raudno ha un po' invaso il topic...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 6 apr 2011, 11:02

MAIS grazie è lo stesso sito che ho visitato io ieri... :ok Il discorso mi interessa... ma che prezzi! Vero è che magari sommando quello che si spende volta per volta...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 apr 2011, 11:02

bUONgiorno a tutte,
scusate il ritardo ma stamattina appena arrivata ho trovato cose urgenti da fare. Mi fa sempre piacere quando il mio capo mi coinvolge in qualche progetto interessante :sorrisoo

Per noi nessuna grossa novità, quindi mi aggiorno su di voi :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 6 apr 2011, 11:03

SIMO CIUK mannaggia per i bimbi malatini...
Finirà questo inverno e saranno LIBERI!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 apr 2011, 11:03

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Spero anche io, solo che si tratta sempre di medici, di analisi, esami e di tutto ciò che spaventa un bimbo.
Poi c'è sempre l'incognita anestesia totale e devo dire che se mi metto d'impegno mi vengono in testa tutti quei casi di operazioni di routine finite male...
Non parliamone vah.
No no no no no!
Think positive!!!!!!! :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”