GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da cancerina72 » 19 nov 2010, 15:21

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto: Raggetto: fammi invidia col menù per il fratello di Andrea.
PRANZO
primo: non ancora definito ma pensavo a pasta con asparagi e pancetta o cmq qualcosa di pasticciato (es. pasta con crema di zucchine e ricotta)
secondo: straccetti di caren con funghi porcini
contorno: non deciso ma se non faccio gli asparagi per primo li faccio per secondo, gratinati
dolce: simil tiramisù con pan di stelle e nutella (e panna)

CENA
schiacciatina alle patate
pollo al curry con riso basmati
barchette di zucchine ripiene
complimenti :clap viene fame anche a me al pensiero..

per il discorso pasta nel bimby..la rappresentante diceva di mettere il doppio dell'acqua rispetto alla pasta (es. 200gr. di pasta 400ml di acqua)...anche io avevo sentito pareri discordanti..ma le tagliatelle son venute cotte bene :ok (anche nella cottura in pentola non rimangono tutte intere intere..)

campanara :coccola per l'influenza
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 nov 2010, 15:29

Cance come dice Ciuk, intendevo proprio le tagliatelle come impasto.
Quindi il bimby fa l'impasto e poi tu devi stenderle e tagliarle giusto?
E quindi il tempo di mezz'ora era solo per la preparazione del sugo più il tempo di cottura delle tagliatelle giusto?
Ma che sugo era?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 nov 2010, 16:03

Raggetto come al solito, mi inchino ai tuoi menù. Per un attimo mi sono domandata che animale fosse il caren!! Poi ho capito che era carne scritto male! :congratulations:
Cance questa mia amica mi faceva l'esempio delle penne/maccheroni. Una parte rimane simil spappolata, una piccola parte nella zona lame. Lei diceva che ovviamente sono mangiabili ma magari poco presentabili ad ospiti. :hi hi hi hi Sempre questa piccola porzione, poi tutto il resto è normale.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 nov 2010, 16:04

maisetapioca ha scritto:Ho trovato questo
http://www.santagreeting.net/Store/lett" onclick="window.open(this.href);return false; ... 4wodTHidaw
maho visto che ce ne sono tanti che mandano letterine: da 4,99 euro fino a 30 euro e più è una bella idea, ma pensandoci possiamo mandargliela noi... ora m'ingegno
potrebbe essere, dalle immagini la busta è simile...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 nov 2010, 16:14

Fiori sì, JJ aspetta sia Babbo Natale che S.Lucia. Dividiamo i regali.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 nov 2010, 16:20

Ciuk ha scritto:Fiori sì, JJ aspetta sia Babbo Natale che S.Lucia. Dividiamo i regali.
Quindi voi fate regali sia a Santa Lucia/San Nicola sia a Natale sia all'Epifania?
Già io ho il problema di pensare a doppi regali perché il compleanno è vicinissimo, così penso impazzirei!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 nov 2010, 16:23

Rimanendo in tema di regali, l'altra sera sono andata nel negozio di GIGO a vedere le cucine della Djeco... sono meravigliose!!! E poi ci sono un sacco di altri giochini veramente belli, in legno e colorati!
(guardate qui un modello di cucina: http://www.eurekakids.net/it/giocattolo ... a/09106510" onclick="window.open(this.href);return false;)
La Djeco è una marca che mi piace molto (peccato che il loro sito è in francese e difficile da consultare!)
Ho visto anche una bellissima casina di cartone! Anna potrebbe entrarci, è sia decorata sia bianca così può colorarla o attaccarci stickers o figure lei, e poi ha il grande pregio che se ingombra si piega e si mette via!!
Adesso devo fare partecipe il marito e decidere un po', anche perché tra poco le nonne chiederanno...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 nov 2010, 16:30

Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:Fiori sì, JJ aspetta sia Babbo Natale che S.Lucia. Dividiamo i regali.
Quindi voi fate regali sia a Santa Lucia/San Nicola sia a Natale sia all'Epifania?
Già io ho il problema di pensare a doppi regali perché il compleanno è vicinissimo, così penso impazzirei!!
No l'epifania non la facciamo
Però dividiamo i regali che pensiamo di fare tra le due ricorrenze. Diciamo che qui si sente di + santa lucia per i bimbi, mentre magari per Natale ci si scambia i regali tra adulti.

Quindi noi facciamo i regali che JJ "chiede" nel gg di S.Lucia, e a Natale qualche cosina di pensato da noi che magari lui non chiede ma sappiamo che potrebbe piacergli

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 nov 2010, 16:30

Fioriblu ha scritto:Rimanendo in tema di regali, l'altra sera sono andata nel negozio di GIGO a vedere le cucine della Djeco... sono meravigliose!!! E poi ci sono un sacco di altri giochini veramente belli, in legno e colorati!
(guardate qui un modello di cucina: http://www.eurekakids.net/it/giocattolo" onclick="window.open(this.href);return false; ... a/09106510)
La Djeco è una marca che mi piace molto (peccato che il loro sito è in francese e difficile da consultare!)
Ho visto anche una bellissima casina di cartone! Anna potrebbe entrarci, è sia decorata sia bianca così può colorarla o attaccarci stickers o figure lei, e poi ha il grande pregio che se ingombra si piega e si mette via!!
Adesso devo fare partecipe il marito e decidere un po', anche perché tra poco le nonne chiederanno...
che carina la cucina! ma mi sembra piccola :domanda
la casetta è come quella sul sito che ci hai linkato? bella davvero!
Sì sì, passerò a dirvi di HP (salvo insperati cambiamenti di programma per il w-e)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 nov 2010, 16:31

Fioriblu ha scritto:Rimanendo in tema di regali, l'altra sera sono andata nel negozio di GIGO a vedere le cucine della Djeco... sono meravigliose!!! E poi ci sono un sacco di altri giochini veramente belli, in legno e colorati!
(guardate qui un modello di cucina: http://www.eurekakids.net/it/giocattolo" onclick="window.open(this.href);return false; ... a/09106510)
bella e bellissimi colori...
ma è in legno?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 nov 2010, 16:33

http://www.eurekakids.net/it/giocattolo ... /314736300" onclick="window.open(this.href);return false;
:urka
galattica

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 nov 2010, 16:34

La cucina è in legno ed effettivamente è piccolina. C'è anche un modello un po' più grande. Altrimenti, per rimanere sul legno ma più grandi, bisogna cambiare marca ma anche i prezzi salgono molto...

La casetta invece è questa qui: http://www.gigoitaly.com/pb-3-1-CASA-CA ... ovJQw4Y%3d" onclick="window.open(this.href);return false;

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 nov 2010, 16:37

Ciuk ha scritto:http://www.eurekakids.net/it/giocattolo ... /314736300
galattica

Visto che roba?!?!?!
è proprio quella che c'è all'asilo di Anna...

Invece guarda questa (di legno): http://www.eurekakids.net/it/giocattolo ... a/44053185" onclick="window.open(this.href);return false;
Direi che se entrasse questa cucina in casa nostra usciremmo noi: non ci sarebbe più spazio!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 nov 2010, 16:50

Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:http://www.eurekakids.net/it/giocattolo ... /314736300
galattica

Visto che roba?!?!?!
è proprio quella che c'è all'asilo di Anna...

Invece guarda questa (di legno): http://www.eurekakids.net/it/giocattolo" onclick="window.open(this.href);return false; ... a/44053185
Direi che se entrasse questa cucina in casa nostra usciremmo noi: non ci sarebbe più spazio!!!
il link non funziona bene

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 nov 2010, 17:00

http://www.eurekakids.net/it/giocattolo ... a/44053185" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 nov 2010, 17:04

Ah sì l'avevo vista, ma costano un fracasso di soldi... :urka

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 nov 2010, 17:07

Ciuk ha scritto:Ah sì l'avevo vista, ma costano un fracasso di soldi... :urka
Appunto... e poi, comunque, sono veramente grandi! All'asilo vanno bene, in una casa normale devi avere parecchio spazio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 nov 2010, 17:11

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
No l'epifania non la facciamo
Però dividiamo i regali che pensiamo di fare tra le due ricorrenze. Diciamo che qui si sente di + santa lucia per i bimbi, mentre magari per Natale ci si scambia i regali tra adulti.

Quindi noi facciamo i regali che JJ "chiede" nel gg di S.Lucia, e a Natale qualche cosina di pensato da noi che magari lui non chiede ma sappiamo che potrebbe piacergli
Ah, ecco!
Qui: Natale regalo grande, Epifania dolci e pensierino
A me poi si aggiunge il regalo di compleanno... e poi per un anno sono a posto :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 nov 2010, 21:47

Fiori, è lo stesso contorno che ho preso anch'io. Pesantissima mi pare strano, sarà una questione di gusto personale o era proprio disgustosa?

Stasera Andrea e Francy hanno fatto le ciambelline al vino :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 nov 2010, 21:55

Le cucine che avete linkato sono bellissime davvero. Certo costano un bel po' ma sono anche molto ben fatte e particolarissime. Decisamente troppo ingombranti per stare in casa.

Fiori, per quanto riguarda la casetta di cartone io mi sento di sconsigliartela. Non lo farei se non avessi avuto la personale esperienza: l'avevamo presa a FRancy ma siccome essendo di cartone è molto leggera, ad esempio capitava che lui si affacciasse alla finestra, la casetta si spostava e lui cadeva oppure se la trascinava sulla schiena spostandosi, insomma è proprio scomoda. Potresti valutare l'idea di una tenda/castello o casetta?
Noi gli prendemmo proprio la casetta della smoby, la più piccina. E la teneva in cameretta, ora è sul balcone e possiamo giocarci solo d'estate
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”