GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Caccia, tandem e pancine, le mammukke son divine
-
- Master~GolGirl®
Re: Caccia, tandem e pancine, le mammukke son divine
Cipo allora c'è l'inghippo... capisco che tu non sia tranquilla, nemmeno io lo sarei a lasciare le mie bimbe con qualcuno di cui non mi fido al cento per cento! Allora spero che questi giorni passino in frettissima x stracoccolare i tuoi cuccioli!
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
per quanto sicuramente è vero quello che ha detto l'ostetrica non trovo giusto l'approccio parziale (poi magari aggiusterà il tiro durante il corso). Va bene dire che tutte ce l'hanno perche è vero ma se poi non si offrono informazioni complete su come fare i primi mesi per assicurarsi latte a sufficienza (cioe allattamento a richiesta e non ad orari, aiuto per attacco corretto, aiuto in caso di problemi quali ragadi, aiuto in caso di problemi con la crescita, aiuto in caso delle altre 19828 problemi da avviamento corretto di allattamento) non si puo rimproverare alla mamma quando dice "non ho latte abbastanza e quindi devo passare al LA". Purtroppo c'è una tale ignoranza in giro su allattamento materno, a maggior ragione poi tra pediatri, dietologi, dentisti e tutti quelli che hanno da dire su allattamento senza sapere le cose, che è davvero difficile non perdere la bussola.Makotina ha scritto: l'ostetrica ha esordito: tutte hanno il latte, tutte possono allattare salvo rarissimi casi. non venitemi a dire dopo il parto sto 'sto dando l'artificiale perchè non ho latte' perchè io non so cosa dirvi.
vedremo.
pare abbia contribuito alla stesura di alcuni libri in merito, saprò saprò..
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- cipollina77
- Expert~GolGirl®
T stanotte pare abbia dormito dalle 21 alle 8...

- cipollina77
- Expert~GolGirl®
oh...se questo ricomincia a svegliarsi quando torno io .... lo mando a dormire dalla nonna tutte le sere eh...
ieri sera altro incontro con il tiralatte, che sta diventando il mio miglior amico.
. Non tiro molto ma senza qui 40/50cc in meno mi iniziano a venire due bombe... (però dovrei valutare 'sta cosa
)
ieri sera altro incontro con il tiralatte, che sta diventando il mio miglior amico.

-
- Master~GolGirl®
CIPO ma cosa da da mangiare la nonna a T?no perchè se me lo dici..provo anche io ..leo si sveglia come un orologio tutte le mattine alle 6 

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- farfalla
- Master~GolGirl®
togliamo un po' di "abbellimenti" da suocera, vediamo... 22-7 con 2-3 risvegli? :Dcipollina77 ha scritto:T stanotte pare abbia dormito dalle 21 alle 8...![]()
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
-
- Master~GolGirl®
farfalla ha scritto:togliamo un po' di "abbellimenti" da suocera, vediamo... 22-7 con 2-3 risvegli? :Dcipollina77 ha scritto:T stanotte pare abbia dormito dalle 21 alle 8...![]()

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
mi pare piu vicino alla realtà....ohh ma io spero che sia come dice lei eh...farfalla ha scritto:togliamo un po' di "abbellimenti" da suocera, vediamo... 22-7 con 2-3 risvegli? :Dcipollina77 ha scritto:T stanotte pare abbia dormito dalle 21 alle 8...![]()
pally, ti farò sapere....forse del cemento armato

- farfalla
- Master~GolGirl®
o forse la nonna sorda con la porta chiusa ha sortito un involontario effetto estville, che mi sembra più probabilecipollina77 ha scritto:mi pare piu vicino alla realtà....ohh ma io spero che sia come dice lei eh...farfalla ha scritto:togliamo un po' di "abbellimenti" da suocera, vediamo... 22-7 con 2-3 risvegli? :Dcipollina77 ha scritto:T stanotte pare abbia dormito dalle 21 alle 8...![]()
pally, ti farò sapere....forse del cemento armato![]()
. No, sinceramente, forse non avendo piu il mio latte da ciucciare quando viene fame e la cena non è pronta o cosi per sport, ora penso che arriva a cena con una fame talmente enorme (complice poi anche un inevitabile rientro tardivo dalla spiaggia) che divora pure il piatto e quindi mangiando come un bue forse non si sveglia piu alle 5 per fame.... boh...chi lo sa....
però ho notato che mio figlio quando sta con chiunque non sia io si sveglia molto meno: il pomeriggio si fa 3-4 ore di nanna con mia madre, i suoceri o farfallo. con me 1 ora e già si sveglia, poi se insisto e riesco a farlo riaddormentare max 1 altra ora e ci si alza

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
quoto farfalla
sulla nonna di T
fed sapeva che la mammukka incinta era francy...non parlava di blumirtillo come pensavamo tutte

fed sapeva che la mammukka incinta era francy...non parlava di blumirtillo come pensavamo tutte

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Ah, ah.Kiara ha scritto:quoto farfallasulla nonna di T
Buongiorno.
Si', Cipollina, data presunta parto 16 febb. anche se in Francia dovrei aggiungere una settimana in piu', loro contano 41 settimane.
Mammukke incinta, mi dite come sta andando l'allattamento? Io sono oggi a 8 settimane e gia' da un paio di settimane ho dolore ai capezzoli, soprattutto durante l'attacco, poi mi passa. Ma e' sufficiente e svegliarmi ben bene di notte. Gia' c'ho insonnia gravidica...
Oh, BTW, sono andata dalla gine per la prima volta lunedi', pensavo che fosse una tedesca e invece ho scoperto che e' italiana

Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
-
- Master~GolGirl®
francy
FED ci hai proprio forviato...

FED ci hai proprio forviato...

- farfalla
- Master~GolGirl®
VBAC???
FRANCY mi sa che solo in italia si scandalizzano in molti per l'allattamento prolungato...
FRANCY mi sa che solo in italia si scandalizzano in molti per l'allattamento prolungato...

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
ma io non ho capito?
è impossibile un VBAC?
cioè se io ho avuto un cesareo perchè mia figlia era in posizione assolutamente sbagliata e il secondogenito è in posizione perfetta perchè ricorrere ad un altro cesareo?
è impossibile un VBAC?
cioè se io ho avuto un cesareo perchè mia figlia era in posizione assolutamente sbagliata e il secondogenito è in posizione perfetta perchè ricorrere ad un altro cesareo?
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- farfalla
- Master~GolGirl®
chi mi spiega cos'è un VBAC? parto naturale dopo cesareo? avevo letto che si può tentare se i primo cesareo è stato fatto in un determinato modo che non ricordo (ma che dovrebbe essere quello in uso ora, ma non sono sicura), altrimenti c'è rischio che si rovini (laceri?) l'utero con seri danni per tutti. ma, ripeto, non sono molto sicura di 'sta cosa.
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
si, il vbac è il parto naturale dopo cesareo
attualmente l'incidenza di rottura dell'utero è minore di complicazioni dovute a cesareo
non devono essere stati lacerati i tessuti orizzontalmente durante il precedente cesareo, mi pare
attualmente l'incidenza di rottura dell'utero è minore di complicazioni dovute a cesareo
non devono essere stati lacerati i tessuti orizzontalmente durante il precedente cesareo, mi pare

...sogno completato!
...sogno completato!
- farfalla
- Master~GolGirl®
ma i tagli che fanno ora non sono orizzontali proprio per "sfaldare" la fibra piuttosto che tagliarla? ho letto o ricordo male?
bo.... sinceramente non avendo subito cesareo non mi sono mai informata più di tanto in merito...
bo.... sinceramente non avendo subito cesareo non mi sono mai informata più di tanto in merito...
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
farfalla ha scritto:ma i tagli che fanno ora non sono orizzontali proprio per "sfaldare" la fibra piuttosto che tagliarla? ho letto o ricordo male?
io ho fatto cesareo per Zoe
ma non ti saprei dire in che direzione hanno fatto i tagli...non me ne importava più di tanto in quel momento

comunque sì, tendono a non tagliare ma solo a sfibrare
...sogno completato!
...sogno completato!
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
io ho un'amica che ha fatto il parto naturale a 35 mesi da un cesareo
qui a milano
per il dolore al seno in gravidanza, a me iniziano a fare molto male adesso, ma non so se dipende dalla gravidanza o da qualche dolore a se stante

per il dolore al seno in gravidanza, a me iniziano a fare molto male adesso, ma non so se dipende dalla gravidanza o da qualche dolore a se stante

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
No, certamente non e' impossibile un VBAC...pero', alcuni medici non sono tanto incliniKiara ha scritto:ma io non ho capito?
è impossibile un VBAC?

A mio svantaggio ho degli altri fattori: sono bassina, non penso di arrivare neanche a 1,55. E poi, Valerio e' nato di 4 kg...
Io voglio riprovarci.
topinaf ha scritto: per il dolore al seno in gravidanza, a me iniziano a fare molto male adesso, ma non so se dipende dalla gravidanza o da qualche dolore a se stante
Ecco, poteva iniziarmi a 26 settimane invece che a 6

Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007