Uguale uguale!lullaby ha scritto:una cosa che mi piace molto di questo periodo è che leggiamo tanto.
Alla sera stiamo lì sul letto un bel po' a leggere; e mi piace perché leggiamo cose interessanti. Siamo partiti dai dinosauri, passati per i pirati, abbiamo letto di scienza, tecnica, dei diversi tipi di imbarcazioni che nella storia hanno solcato i mari, di relitti, dell'universo e del sistema solare, civiltà antiche e ieri abbiamo finito un libro sugli squali.
La cosa della quale non avevo consapevolezza è che imparo un sacco anch'io; siamo pieni di cose che diamo per scontate e invece scontate non sono. E mi rendo conto che molte basi mi mancano, soprattutto per quanto riguarda la scienza.Ho imparato cose sull'universo che nel dettaglio non conoscevo e le differenze tra corsari e pirati, le credulonerie sugli squali e curiosità davvero forti!
Mi piace questa sua voglia di leggere, anche se non sono favole o storie. Non lo so, forse manca un po' di concentrazione e dovrei alternare qualche favola (dove deve tenere il filo di quello che leggo) a libri di questo tipo. Ma qui è proprio curioso, leggo e guardiamo le foto, le immagini... finiamo un libro e dobbiamo comprarne un altro perché senza non si può stare.
E' un bellissimo momento... e volevo condividerlo con voi.
Poi se vi interessa vi metto un po' di libri che abbiamo letto
E Max mi ha retto la concentrazione per un intero librone di stilton già a gennaio. Non ci avrei creduto prima.
Ora gli ho preso un libro, forse un pò difficile, sul Mediterraneo del Touring club. Mi sembra anche carino insegnargli qualcosa del nostro mare e dello stesso mare che mi fa lavorare.