GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il libro sta sul comodino,il bimbo della biblios è malatino!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Il libro sta sul comodino,il bimbo della biblios è malatino!

Messaggio da criss » 7 gen 2009, 9:58

Buongiorno ragazze :bacio

Qui va abbastanza bene, Fra ha dormito tutta notte e stamattina ha mangiato quasi tutto ( :incrocini ), Fed niente febbre ma solo tosse con catarro ( :incrocini speriam passi anche quella), marito sfebbrato ...io sto una merd@, ma tanto alla mamma nn ci pensa nessuno, no? e poi come si dice: aiutati che Dio t'aiuta :ahaha

Micky :incrocini :incrocini :incrocini

discorso pediatri: leggo che anche i vostri son molto disponibili, meno male ...io ero abituata con una pediatra che nn la trovavi mai, ma quando dico mai intendo davvero MAIIIII!!!! :urka ora sicuramente anche la mia ansia si calmerà un pò (spero :fischia )
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 gen 2009, 9:59

Maty hai fatto benone ..anche noi dovremmo smontare il tutto, ma mio marito deve andare a recuperare le scatole prima di disfare, per andare a prender le scatole deve guarire e dobbiam omprare le catene ..isomma verrà luglio e avremo ancora l'albero e gli addobbi (un anno ho smontato l'albero a pasqua :fischia )
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 gen 2009, 10:00

Fioriblu :bacio

qui stamattina siamo tutti..o quasi, manca un ragazzo e mio marito che son influenzati :ok cmq direi nn male visti gli oltre 40cm di neve che ci son DOVUNQUE!!!! :urka
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 gen 2009, 10:05

Dream :coccola :coccola per te :cuore

scappo 10 minuti che vado a raccogliere le uova e a dar da bere alle mie gallinelle ...a dopo :bacio
C♥C=F'06&F'08

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 gen 2009, 10:25

criss ha scritto:Fioriblu :bacio

qui stamattina siamo tutti..o quasi, manca un ragazzo e mio marito che son influenzati :ok cmq direi nn male visti gli oltre 40cm di neve che ci son DOVUNQUE!!!! :urka
Ciao Criss!!
I miei colleghi sono arrivati tutti tranne una che è in ferie e un altro che abita in montagna (bellissima casa, ma isolata e raggiungibile solo dopo qualche chilometro di sterrata.. figuriamoci con la neve!!) e che ha avvisato che oggi non ci sarà.

E intanto nevica fitto fitto!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 gen 2009, 10:26

matygol ha scritto: Ah :-D Matilde ha deciso di buttare il ciuccio nella neve, perchè verranno i nanetti della neve a prendere il ciuccio per portarlo nel paese dei ciucci felici :emozionee

Chissà stanotte :fischia
:emozionee :emozionee
Che brava!! :incrocini perché passi bene la notte!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 gen 2009, 10:30

Ieri invece, dopo aver stirato, ho preparato il lettino e la carrozzina per il terremoto!!
Lettino con lenzuolina gialle e copertina verde e paracolpi giallo (nessun disegno, ma la mia mamma farà un ricamino a punto a croce da attaccargli.. tanto i disegnini sono più per noi grandi che per loro, giusto?)
Carrozzina (che è rossa - soprannominata "LA FERRARI") con lenzuolina bianche con bordino rosso e copertina bianca e verde!!
Tutto neutro ma veramente bello!!
:emozionee :emozionee

Non vedo l'ora che siano "occupati"!! :emozionee

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 7 gen 2009, 10:43

Ciao io sono in ufficio nonostante la neve :che_dici (ieri abbiamo avuto la brillante idea di mettere le catene alla macchina :martello )

Però esco prima :prrrr

:bacio a tutte ho leggiucchiato gli arretrati

DREAM :bacio

:coccola sparse a chi ne ha bisogno

MATY magari lo facesse anche Caterina di mettere il ciuccio nella neve :buuu
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 gen 2009, 10:53

Regi, Criss :bacio

MAty, sì, finalmente abbiamo deciso...ne ho parlato col papi e dopo due lacrimoni grossi grossi è riuscito a dirmi che sarebbe una splendida cosa...così...sarà LUISA :cuore :emozionee :yeee
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 gen 2009, 11:08

Dream78 ha scritto:Regi, Criss :bacio

MAty, sì, finalmente abbiamo deciso...ne ho parlato col papi e dopo due lacrimoni grossi grossi è riuscito a dirmi che sarebbe una splendida cosa...così...sarà LUISA :cuore :emozionee :yeee
Evviva LUISA :emozionee :emozionee :yeee

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 7 gen 2009, 11:15

:emozionee che cosa bella :emozionee
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 gen 2009, 11:18

Ciao Regi

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 gen 2009, 11:18

Grazie... :emozionee
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 gen 2009, 12:14

eccomi tornata...
allora...bronchite asmatica....quindi antibiotico, altra medicina che ora non ricordo e aerosol...
della serie...ma sottovalutare l'istinto della mamma....visto che io dalle 2 non ho più dormito pensando che il pediatra mi doveva vedere simone e che se non l'avesse fatto, mi sarei fatta valere
invece...mi ha detto che ho fatto bene a portarlo, che non è nulla di grave, ma va curato e prima possibile
e antibiotico, perchè è da mesi e mesi che non lo fa, quindi si può fare da subito senza aspettare
già dato prima dose di cure, poi ora pappa e proviamo con l'aerosol...mi viene da ridere...non resisterà due minuti due .... :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 gen 2009, 12:17

Michy :coccola :coccola per Simone e per te!!
:incrocini per l'aerosol!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 gen 2009, 12:21

che emozione dream...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 gen 2009, 12:43

LDM - commento finale

Fantastica lettura (e rilettura)!!!
Mi è molto piaciuta la prima parte in cui viene presentato il rapporto di Margaret con i libri: da lettrice accanita mi ritrovo nelle sue descrizioni, nel rispetto per i volumi, nelle letture notturne e anche un po' nei gusti (i romanzi dell'Ottocento inglesi sono proprio belli).
E condivido anche la frase che ha citato Criss, sul fatto che quando finisco di leggere un libro continuo a pensarci e a sentire la storia ancora viva.

Vida è un personaggio che mi è piaciuto molto, in quanto lo si comprende solo alla fine e mi ha trasmesso molta tristezza, sia per il suo affetto non corrisposto per Emmeline sia perché è un personaggio "secondario", come si definisce lei, che ha dovuto conquistarsi il suo posto ed è sempre dovuta vivere nell'inganno.
Aurelius mi ha suscitato invece tanta tenerezza, per la sua semplicità e bontà e sono contenta del suo lieto fine. È molto bello anche che sia per Margaret una persona che le comunica serenità nei momenti tristi e di sconforto, punto luminoso nei suoi incubi.

In generale il libro è ben scritto e questo fa apprezzare ancora di più la storia e permette di immedesimarsi nei vari personaggi. Le descrizioni sono poi molto belle, soprattutto quella finale del panorama innevato, che comunica sensazioni particolari.

Voto: 9

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 7 gen 2009, 12:45

Michy, la bronchite asmatica è una costante nella ns vita dall'agosto 2007, quando siamo finiti in ospedale per la prima volta! Adesso che so come intervenire però non è così brutta e quando arriva siamo preparati.
Fede è bravissimo a fare l'aerosol e con il broncovaleas in 24h il respiro gli ritorna normale :sorrisoo

mi è capitato anche di doverglielo fare all'una di notte un paio di volte :fischia

Noi però non prendiamo mai l'antibiotico: cortisone e via! L'antibiotico glielo avevano fatto solo in ospedale (il famigerato Rocefin) ma solo perchè sospettavano la polmonite e dovevamo aspettare 10 ore prima di fargli i raggi. Della serie: prima ci pariamo il cu*o e poi vediamo. Peccato che glielo abbiano fatto per niente!!! :grrr
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 7 gen 2009, 12:47

Milano è un disastro!!!!
Se becco la Moratti non so cosa le faccio :grrr :grrr :grrr

Stanotte non sono passati gli spazzaneve e anche adesso sono fermi!!!
MAMMA GATTA Emanuela

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 7 gen 2009, 12:48

DREAM, che bella cosa...
MAMMA GATTA Emanuela

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”