GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anni'60:Axel&Valerio settembrini vi aspettiamo Golnipotini!

Bloccato
puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Anni'60:Axel&Valerio settembrini vi aspettiamo Golnipotini!

Messaggio da puravita » 5 set 2008, 17:42

Dollymamma ha scritto:Ros: Bella l'idea per la mototorta di Tommy!
CIAO GABRI VEDIAMO POI CHE SALTA FUORI :che_dici
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 5 set 2008, 17:43

GABRY ma tu compri spesso su eBAy....io maifatto e forse non saprei nemmeno farlo.....un giorno proverò! :bacio
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 5 set 2008, 17:47

IO HO COMPERATAO SU EBAY MA BISOGNA SEMPRE STAR ATTENTI
A VOLTE CI SON COSE CHE COSTANO PIù Lì CHE IN NEGOZIO...VEDI LE MIE BALLERINE HALLO KITTY CHE LE HO PAGATE 19 EURO E SU EBAY LE VENDEVANO A 60 :urka

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 5 set 2008, 17:51

Gabry hai ragione, è fortissima quella foto :ahaha
Ne ho un'altra dove suo padre mangia la pizza e lui si incavola perchè la vorrebbe assaggiare...è incredibile!
Questo figlio appena comincerà a mangiare sarà un portento, ci vorrà la bistecca per lui...altro chè.
Le tue bambine sono veramente adorabili Gabry, un amore :cuore

A proposito, Pura ma davvero c'è la moto di Hulk? Non l'ho mai vistaaa, la voglio vedere, dove la trovo?
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 5 set 2008, 17:53

Ciao a tutte, ho fatto il riposino come tutti i giorni ed eccomi quà.
luisaluisa, ho visto dalle foto che anche tu hai un gatto, io ne ho 5, e nonostante io sia nata e cresciuta in mezzo ai gatti, volevo sapere come è stata la convivenza tra i cuccioli umani e quelli animali...
Nel senso, io ho un po' di paura che per troppo affetto, i miei gatti possano mettersi a dormire sul volto di Axel e senza volere soffocarlo.... :urka
oppure, ed una gatta lo ha già fatto per gelosia... fare i bisogni nella culletta.
Hai qualche consiglio?
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 5 set 2008, 17:54

Volevo chiedervi perchè non so come si fa...
Ma sotto nella firma posso scrivere i forum che frequento?
Basta solo scriverli? Perchè vedo che voi lo avete fatto...io non ho nulla scritto a parte le date di nascita dei miei figli

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 5 set 2008, 17:58

luisaluisa ha scritto:Gabry hai ragione, è fortissima quella foto :ahaha
Ne ho un'altra dove suo padre mangia la pizza e lui si incavola perchè la vorrebbe assaggiare...è incredibile!
Questo figlio appena comincerà a mangiare sarà un portento, ci vorrà la bistecca per lui...altro chè.
Le tue bambine sono veramente adorabili Gabry, un amore :cuore

A proposito, Pura ma davvero c'è la moto di Hulk? Non l'ho mai vistaaa, la voglio vedere, dove la trovo?
è piccola eh la metto sulla torta...
l'ho trovata al super :hi hi hi hi

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 5 set 2008, 17:59

luisaluisa ha scritto:Volevo chiedervi perchè non so come si fa...
Ma sotto nella firma posso scrivere i forum che frequento?
Basta solo scriverli? Perchè vedo che voi lo avete fatto...io non ho nulla scritto a parte le date di nascita dei miei figli
puoi ma nn devi superare 3 righe :ok

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 5 set 2008, 18:11

Eva, allora...io ho avuto un sacco di polemiche al riguardo da parte di parenti (come al solito) e qualche amico.
Ti dico che io ho 3 gatti adesso, prima erano addirittura 4.
Non ho mai usato precauzioni, quando è nata Ginevra, ho una foto dove lei aveva 3 giorni e la nostra cara gatta che adesso non c'è più si era messa subito a dormire sul divano accoccolata accanto a lei, noi non l'abbiamo tolta.Ginevra è cresciuta con la nostra adorata gatta che l'amava tantissimo, è stato molto doloroso per lei quando ci ha lasciati.
Nelson è stato trovato con Merlino su di lui, gli abbiamo scattato la foto, hai visto?Nelson li aveva non ricordo...qualche mese forse...ma era compiaciutissimo :ahaha I gatti non si mettono mai sulla faccia, semmai accanto e non sono nocivi per nulla, sanno che il neonato è un cucciolo d'uomo, lo capiscono benissimo.
I bambini comunicano bene con gli animali perchè inizialmente hanno un linguaggio non verbale, fatto di gesti, movimenti, suoni.
Gli animali per i bambini sono i primi esseri con cui comunicano alla perfezione, quello a cui bisogna fare attenzione è il bambino e non l'animale che spesso poverino diventa la cavia del bimbo :che_dici
Certo non bisogna lasciare il bambino da solo completamente.
Una volta ricordo che a casa di un'amica improvvisamente qualcuno si è accorto che il proprio gatto mancava all'appello, era nella stanza da letto che dormiva con il figlio neonato di questa amica[.Si è precipitata quasi urlando nella stanza da letto, era in preda al panico. Lo ha trovato accoccolato di fronte a lui e lo ha cacciato in malo modo.
Quel gatto gli stava facendo la guardia...poverino...
Certo che se hai un animale che passa tutto il suo tempo fuori casa ed è sporco o ha le pulci o zecche...insomma non è curato...allora sarebbe meglio non avvicinarlo al bimbo o bimba, è naturale. Ma ci sono tanti rimedi contro le pulci o le zecche, bisognerebbe curare l'animale e prendersi cura di lui :sorrisoo

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 5 set 2008, 18:12

Grazie Ros :bacio
Vediamo che combino, adesso do spazio alla fantasia :-D

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 5 set 2008, 18:27

luisaluisa, grazie, no i miei gatti non escono, non a caso nonostante la mia crescita con i gatti, non sono immune alla Toxo, ma sto sempre a posto con le analisi. Io ho 5 gatti, attualmente. Ma in passato avevo una gatta nera che amava dormirmi in testa e "pompare" sulla mia faccia. Diciamo che mi spaventa più la gatta gelosa, che già mi ha fatto pipì nella culla...... Mi stanno stressando tutti con la storia dei peli.... io sono cresciuta che dormivo con i miei gatti e non ho mai avuto l'asma :che_dici :aargh :sorrisoo
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 5 set 2008, 19:13

Non preoccuparti Eva, le analisi sono ok, non hai nulla,la tua creaturina sta benissimo...tutt'al più puoi sempre prendere delle cucce per i gatti e metterle fuori casa per la notte, così di giorno sono sotto il tuo controllo e la notte non avrai sorprese e avrai meno peli.
Io ho preso 3 lettiere coperte e le uso come cuccia per gatti, ne ho prese 2 sono perfette. hanno la forma della casetta e loro la notte dormono in terrazza dentro le loro cucce mentre a parte ho 2 lettiere adibite per i loro bisognini.
La culla aveva (può darsi) un buon odore di nuovo, forse la plastica dove era avvolto il materasso o il lenzuolo...certe volte la plastica ha un odore che al gatto attira moltissimo, non pensare alla gelosia perchè NON ESISTE semmai potrebbe esserci la trascuratezza verso i loro confronti ma non la gelosia loro, sono molto protettivi invece verso i piccoli come quando loro hanno i cuccioli.
Anche i nonni parlano di gelosia dei nipoti quando sta per nascere il fratellino o la sorellina ed io... :aargh mi arrabbio tantissimo!Uno cerca di costruire e poi arriva l'altro e ti distrugge tutto improvvisamente! Perchè siamo noi ad inseminare nelle loro teste il germe di questa parola quando invece non esiste proprio! I miei figli fino ad ora si amano tantissimo.
Scusami Eva :sorrisoo era una parentesi che mi è sopraggiunta alla parola gelosia,l'ho aperta ma... non centra per nulla con il discorso dei gatti... :sorrisoo

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 5 set 2008, 19:22

Ele:Io non amo girare come una trottola per lo shopping. Ultimamente poi sono stata tanto bloccata a casa. Perciò mi viene spontaneo usare ebay.
Ho comprato di tutto e da tutto il mondo, però è più sicuro comprare in Europa anche perchè quel che transita da dogana non è detto che arrivi. E' vero, bisogna stare attenti, io però problemi ne ho avuti solo coi venditori italiani.
Per me è un piacere acquistare e aspettare il pacchetto a casa, poi risparmio anche parecchi soldini.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 5 set 2008, 19:39

Lu: Sulla gelosia potremmo dibattere per ore. Secondo me è una parola semplicistica per dire che quando si è in di più, lo spazio va condiviso sia fisicamente che sentimentalmente e questo accade con gli animali come con le persone.
Chi è abituato ad avere un certo tipo di attenzioni, può sentirsi trascurato dall'arrivo di un'altro. Anche se l'intensità del sentimento del genitore non cambia, gli spazi e talvolta le modalità per esprimerlo cambiano. Il bimbo, come l'animale potrebbe far fatica ad accettarlo ed assumere tutti quegli atteggiamenti che attribuiamo alla"gelosia".
Ginevra è sufficientemente grande e certa dei vostri sentimenti nei suoi confronti da non temere che la presenza di Nelson possa cambiare i vostri rapporti. Inoltre con lei puoi usare il dialogo.
Coi bimbi piccoli e gli animali il dialogo verbale è insufficiente, bisogna adottare costantemente comportamenti che rassicurino e quel linguaggio di gesti modi attenzioni, che vanno al di là delle parole.

Gasp devo interrompermi è ora di mettersi a tavola :bacio
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 5 set 2008, 20:47

luisaluisa, per la gelosia te lo assicuro che esiste, sia Alba che carletto, 2 dei miei 5 gatti, si sono strappati ilpelo da una parte per la gelosia del gatto ultimo arrivato, pensavo fosse qualche malattia, invece il veterinario mi ha assicurato che lo fanno per gelosia, come anche fare la pipì in giro :buuu :buuu

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 5 set 2008, 20:55

eva io ho sempre avuto gatti..ora ne ho 2..2 femmine,quando aspettavo chiara avevo romeo..nn ho mai avuto problemi se nn trovarlo dentro il letto a dormire :che_dici

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 5 set 2008, 21:55

ciao, buonanotte!! Stasera non mi trattengo ...è arrivato il maritozzo :emozionee
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 5 set 2008, 23:39

evakant ha scritto:luisaluisa, per la gelosia te lo assicuro che esiste, sia Alba che carletto, 2 dei miei 5 gatti, si sono strappati ilpelo da una parte per la gelosia del gatto ultimo arrivato, pensavo fosse qualche malattia, invece il veterinario mi ha assicurato che lo fanno per gelosia, come anche fare la pipì in giro :buuu :buuu
Il mio punto di vista è che quando arriva un'altro gatto...gli altri si azzuffano per dominanza sia sul territorio che tra loro perchè l'anziano che comanda improvvisamente perde il potere in quell'istante, quando entra nel gruppo un nuovo gatto succede un improvvisa confusione di ruoli perchè tutti sono attirati dalla novità e occupati a difendersi e a difendere il territorio, così automaticamente inseritasi una specie di nevrosi di gruppo, litigano anche fra loro.
La pipì per gli animali in genere segna appunto il territorio di appartenenza al singolo animale che tutti riconoscono dall'odore. I gatti sono molto permalosi, la fanno solitamente per "dispetto" o perchè sono attratti da un odore intenso che contiene spesso ammoniaca, loro ci vanno a nozze e addirittura possono anche entrare in calore.
Sono certa comunque che i vostri gatti soffrano anche di gelosia :ok

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 6 set 2008, 0:00

buona notte a tutte :bacio
suggerimenti su regali di compleanno per amichetti di lory che fanno 2 anni?
suggerimenti su regalo per due gemellini di una mia cara collega che hanno quasi un mese?
grazie :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 6 set 2008, 0:06

Mio marito si è misurato la febbre un ora fa...38!
Se domani continuerà a sentirsi così e ad avere la febbre telefono a mio padre e disdico tutto.
Dovevamo festeggiare i 6 mesetti di Nelson, avevo pensato di farlo oggi ma visto che Ri si sentiva poco bene ho rimandato a domani...ma non immaginavo gli salisse la febbre!
Mio padre ha seri problemi fisici in questo momento e non volevo si spostasse da casa, ci saremmo andati noi con la torta e tutto il resto...
Eventualmente la comprerò lo stesso la torta, ce la mangeremo io e Ginevra :prrrr nooooooooo dai scherzo(forse), l'importante è che Riccardo si rimetta invece!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”