GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SERENA CI HA FATTE ASPETTARE,LEO NON AVER FRETTA DI ARRIVARE

Bloccato
elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SERENA CI HA FATTE ASPETTARE,LEO NON AVER FRETTA DI ARRIVARE

Messaggio da elettra68 » 23 lug 2008, 16:00

Ciao tutte

Nanà :yeee :yeee Mettici tutto il tuo entusiasmo e la tua tenacia, io la mia seconda icsi l'ho affrontata così :incrocini

Ieri ho portato Ludovica da un pediatra privatamente per un altro parere e mi ha detto che la bimba sta bene, che aver preso "solo" 130 grammi in una settimana non è affatto un problema, che la vede bene, è sana e vispa, che se dorme per tutta la notte è indice di benessere. Insomma, ci ha detto "che siete venuti a fare?" Ieri con la sua bilancia pesava kg. 5,440 :yeee
Su una cosa però nn sono d'accordo: mi ha detto che posso cominciare a darle la mela o la pera grattugiata :domanda ma non è presto? Io ho intenzione di aspettare ancora un po',non mi sembra il caso con il caldo e poi a soli 3 mesi e mezzo. Mamme, voi che dite?
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 lug 2008, 16:09

nanà che notiziona :-D dai che si cominciaaaa!! :yeee :yeee

Elettra, se preferisci aspettare non c'è problema, io ho iniziato a dare ad Aida un pò di frutta proprio a 3 mesi e mezzo, però se vuoi farlo tra 1 mesetto o più va bene uguale, l'importante è iniziare lo svezzamento al massimo a 6 mesi. Poi al nord iniziano a 6 mesi compiuti, al sud a 3-4 mesi, e ognuno è convinto di aver ragione :fischia ma ci sono generazioni cresciute bene sia al nord che al sud per cui alla fine segui quella che ritieni più opportuna :sorrisoo

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 23 lug 2008, 16:27

Buonpomeriggio a tutte..

Confermo che in Friuli lo svezzamento avviene verso i 5 mesi se si allatta con LA e un mesetto dopo se il latte è materno.
Sono anche convinta che in questo tipo di scelte a decidere è la mamma non i medici quindi se non te la senti aspetta ancora un mesetto...

Nanà sono strastrastra felice per voi .. :cuore :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 23 lug 2008, 16:58

forza nanà che bello :yeee :yeee
e hai lo spirito giusto!forza cara siamo tutte con te :coccola
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 23 lug 2008, 17:50

Buongiorno a tutte :bacio

NANA' come sono felice!!! :yeee :yeee

ELETTRA per Serena la ped mi ha detto di iniziare a 4 mesi e mezzo, ma mia mamma con me ha iniziato a 3 e mezzo con mela, pera e biscottino nel latte

NOEMI :bacio

ILA tu come stai? Cosa ci racconti di bello? TI eri messa a dieta poi? Come sta andando? Io mi sono "inserita" nelle dietoline e devo dire che mi trovo molto bene, mi sento molto più motivata
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 23 lug 2008, 18:00

Ragazze... mi sono finiti i lochi!!! ERA ORAAAA! :yeee Dopo 2 mesi addio salvaslip da oggi!

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 23 lug 2008, 18:28

oddio...cosa sono i lochi :domanda :domanda

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 24 lug 2008, 8:55

BUONGIORNO A TUTTI E

BUONCOMPLEANNO A ROXY !!!!!!!!!!!
ilaria e Dario +'

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 24 lug 2008, 9:28

buongiorno ragazze...

AUGURI ROXIIIIII :yeee :yeee :yeee :yeee

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 24 lug 2008, 9:45

Giorno Ragazze :sorrisoo

Mentre l'imbianchino mi sigilla le camere (non ne posso più di questi lavori :buuu ) provo ad aggiornarmi un attimo!

Nanà che bellissime notizie :yeee :yeee per venerdì :incrocini

Roxy auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :yeee :bacio

Svezzamento a Bologna (in generale ovviamente) consigliano dai 6 mesi in su (ma di certo non ti forzano, le mie amiche che avevano latte hanno continuato anche oltre)

Elettra son contenta che Ludovica stia bene e cresca :emozionee

Molli vado a leggere nel generico

E' vero ultimamente siamo tutte un pochino latitanti ma è normale visto anche il periodo estivo! Sono certa che a settembre saremo tutte molto più presenti... io già da lunedì che torno in ufficio mi collegherò tutti i giorni (voglia di lavorare.... :fischia )

Vado a vedere che combinano gli imbiachini :grrr
Bianca è nata il 27 settembre 2008

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 24 lug 2008, 9:50

ciao un paperino :sorrisoo

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 24 lug 2008, 11:18

Ciao care!
Lore è stato davvero un bimbo "ad alto bisogno" (come definiscono quelli un po' piagnucoloni) diverse volte in questa settimana, nel senso che a sera e dopo pranzo, nonostante il "rituale" della nanna con luci basse, coccole, poppata, ecc, non si addormentava, ma era talmente stanco da urlare a squarciagola: uno strazio vederlo piangere coi lacrimoni e non riuscirlo a calmare. A nulla valevano passeggiare col marsupio (all 1 e mezzo di notte in paese :che_dici ci piglieranno per matti sicuro :che_dici ), cullarlo, dondolarlo nel passeggino ecc..
Ieri sera invece è andata bene, speriamo sia stato solo un momento! :incrocini

Elettra, sentirsi il sneo meno teso ad un certo punto è normale, vuol dire che la tua produzione si è stabilizzata su quanto ne richiede la bimba, ma non vuol dire assolutamente che hai meno latte! Ricorda che più lei poppa, più latte avrai, quindi se ne volesse di più, in breve ti assesteresti sul suo fabbisogno :sorrisoo
Quoto le altre per dirti di stare tranquilla, io lascerei perdere le giunte: in estate anche i bimbi risentono del gran caldo!
Per l'introduzione dei primi cibi diversi dal latte, qui consigliano sui 6 mesi.

Nanà, che gioia, finalmente si comincia! Inutile dire che incrocierò tutto il possibile: dita della mani, dei piedi, capelli ecc! Siamo con te!!! :yeee

Ila, tu invece quando avevi l'appuntamento? (scusa ma col bimbo mi sono un po' rincitrullita e non lo ricordo..)

Silvia, visto che alla fine la koalina si è decisa, con i suoi tempi naturali? :festa Lore poppa nel lettone quando si sveglia di notte, ma poi quando si è addormentato lo rimetto nel suo lettino.. sennò non ci stiamo e lo sveglio muovendomi.. ma quando mi addormento con lui con me, e mi sveglio trovandomelo a fianco, è così tenero e dolce averlo lì e coccolarlo.. :emozionee

Ale, vedrai che presto Flavio vorrà fare l'ometto e allora sarà lui a non volerne sapere più della poppata notturna.. cmq consigliano di evitare quelle posizioni che potrebbero rimettergliela in mente, e dargli magari da bere qualcosa di liquido o un piccolo spuntino, in modo che sia sazio e non ci pensi.. non so, questo è quel che ho sentito dire..

Bacioni! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 24 lug 2008, 11:35

Ciao Silvia,
ho appena avuto il risultato dell'indagine genetica ed è tutto ok, adesso dobbiamo aspettare che ci convochino..
ilaria e Dario +'

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 lug 2008, 11:39

Buongiorno!
Torniamo ora dalla passeggiata mattutina e la piccola ancora dorme.. per fortuna, almeno sono riuscita a farmi una bella doccia come si deve.. e non sempre di corsa.
La piccola cresce come un vero maialino, mangia tanto e dopo la sua pappa vuole pure la frutta!
Qui il capoparto non si vede e le perdite non le ho più da giorni.. chi ci capisce???
Ho scorso velocemente gli arretrati e

Nanà finalmente si comincia!!!
Non sai come sono contenta per voi! Forza che è il vostro momento!!!

Direi che è il caso di festeggiare con una bella CIKA DANCE (da quanto non ne facciamo più?? male male :aargh )

:yeeee1 :yeeee2 :57_party1: :majorette: :cicogna: :majorette: :57_party1: :yeeee2 :yeeee1

Vado a leggere il resto...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 24 lug 2008, 11:50

eccola!!!!!

:Yuppieeee :band :blobsalta :yeeee1 :57_party1:
:botte_martello_1: :majorette:
son d'accordo!!!!!

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 24 lug 2008, 12:20

Mi associo! Per tutte le nostre cikette a caccia!!
:sisisi: :57_party1: :olee :yeeee2 :majorette: :cicogna: :incitamento: :vaiii: :abbraccione1: :egitto:
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 lug 2008, 12:58

Elettra: tieni duro con il latte.. anche io mi sono accorta intorno al 3° mese che era un pò meno, soprattutto alla sera, ma ho tenuto duro, controllato sempre che Lucilla prendesse peso e il latte (sempre meno..) c'è ancora adesso. Per la frutta devi vedere come reagisce Ludovica. Io con Lucilla ho iniziato a 4 mesi e mezzo ed è diventata stitica di colpo. Ho smesso e ha ripreso a scaricarsi come prima. Ho riprovato un mesetto dopo e la mangiava con più gusto e non ha più avuto problemi di nessun genere. Come dicevamo prima, quindi, vedi come reagisce Ludovica e non forzarla mai!
Ah, mi è venuto in mente anche che alcuni pediatri consigliano di non introdurre troppe novità in estate, con il caldo, meglio spostare il tutto a settembre, o comunque quando fa più fresco.

Piciola che papatone Flavio! Non saprei cosa dirti per la tetta, anche perchè Lucilla per ora la chiede ma senza esagerare in pubblico spogliandomi (sarà perchè è ancora piccola..) comunque se la vuole lo fa capire bene. Dai già l'acqua a Flavio? Io sto abituando Lucilla a prendere il biberon dandole l'acqua quando siamo a spasso, in previsione poi del latte a settembre quando riprenderò il lavoro. Cosa beve ora? Solo latte? Se c'è qualcosa che gli piace prova a metterla nel biberon, magari "imborgliandolo" così lo prende.

Deb evviva, libera da salvaslip e tutto ciò che ne consegue.. anche io non ne potevo più. Per la dieta io non riesco a seguirla riguardo al cibo.. e per ovviare al problema ho acquistato "il mio coach di benessere" per Nintendo Ds. Ti fa fare allentamenti in base al tuo stile di vita in maniera molto dolce. Per ora siamo alle camminate, che con la piccola sono ancora più divertenti. Poi pian piano si passa agli esercizi fisici ecc.. in base al tuo indice di massa corporea. Sembra carino e per ora mi applico.. chi pensava di riuscire a fare 6000 passi al giorno! :urka
Stavo guardando le fotine: che belle ragazze che vedo :emozionee

Silvia ma che belli sono i nostri ometti!!! :cuore

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 lug 2008, 12:59

:tortina: Auguri Roxy!!! :tortina:

Ila e per quando dovrebbero convocarvi, più o meno? Anche voi dopo le ferie? :incrocini

Ora vi saluto.. che c'è la cucina da sistemare, e poi andiamo dalla nonna a prendere un pò di sole in giardino (bello il giardino che non devi curare tu.. e come il nipotino, che poi la notte quando non dorme se lo smazzano i genitori :prrrr )..

Lascio però mille :incrocini alle nostre cikette in cerca, Ila, Nanà, Rosa, Sandrina e Shana.. e anche Molli... servono sempre..

E mille :bacio a tutti i cuccioli e alle loro super mamme

Oltre a un milione di coccole alle nostre panciotte :emozionee

A presto cikette.. se la topina permette faccio un giretto prima della buonotte.

Vi voglio bene :cuore

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 24 lug 2008, 17:10

Buon pomeriggio a tutte!!

PICCOLA :bacio mi sei tanto mancata.... prometti che adesso passi più spesso? HAi finito i lavori a casa? :sorrisoo

MOLLI i lochi sono le perdite post parto. Di capoparto (ovvero 1° ciclo) manco l'ombra.... ma vai a vedere che l'avevo confuso con le lochiazioni che ad un certo punto si erano lievemente intensificate

SILVIA all'una e mezzo in giro per calmarlo??? :x: Povero piccino, probabilmente era talmente stanco che non riusciva nemmeno a calmarsi ed addormentarsi, capita a anche a Serena ogni tanto...

Invece Serena in questi giorni dorme un po' di più e mangia un po' di meno, ma quando è sveglia è vispa e attenta e fa tanti sorrisetti... Boh, è normale? Io ero abituata ad averla sempre sveglia e "rompina" di giorno, non vorrei che così non mi dormisse di notte... pauuuraaa

AUGURI ROXY
Il tuo primo comleanno da mamma :emozionee

Un :bacio a tutte quelle che non ho nominato, VVB

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 24 lug 2008, 19:36

BUON COMPLEANNO ROXY..... :60_compleanno: :happy_birthady:

E VAI CON LA CIKA DANDE....

:clap :olee :majorette: :corna_1: :aleeooh:

ILA TI PENSO SEMPRE CARA.... :bacio :bacio :bacio
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”