GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per la Gollina oggi il BIMBY cucina!

Bloccato
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per la Gollina oggi il BIMBY cucina!

Messaggio da orata » 30 ago 2008, 15:08

CIAO MARE
benvenuta!!!!
Hai iniziato bene, direi!!! Ti cinsiglio di provare il purè che riscuote sempre tanto successo ed è facilissimo! Poi prova a fare un sugo, magari un ragù che poi ti congelerai. E poi come può mancare la pizza? Rimarrai stupita di qiesto ottimo impasto!
Per le pappe oltre che a mescolare come facevi con le fruste Bimby fa molto di più, ti omogenizza la carne, ti cuoce e omogenizza un ottimo passato di verdure e volendo ci cuoci tutto con la pastina o la crema ne Bimby per il tempo indicato sulla confezione della pstina a 100° vel.1. E una volta cotta puoi frullare il tutto qualche secondo con una velocità da 8 a 10 a seconda di come lo vuoi sminuzzato.

RAGAZZE UNA NOVITA' : c'è il nuovissimo libro base del Bimby!!!! Ovviamente vista la furbizia tedesca :che_dici per ora non è in vendita e per questo primo periodo è nei gifts a scelta per la padrona di casa. Quindi forza ospitate una bella demo e se ci fosse una vendita potete sceglierlo tra i regali!
sono troppo professionale vero :hi hi hi hi
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 30 ago 2008, 15:20

tittiale ha scritto:Buongiorno Bimbye!
Ieri sera ho conosciuto Orata: è venuta a casa mia (arrampicandosi su per le montagne :fischia ) per fare la dimostrazione del Bimby :yeee
Beh, posso solo dire che sono convinta più che mai dell'acquisto fatto e che Orata-Laura è una bravisssssima dimostratrice!!!! Ora cerco di convincere mia sorella ad unirsi al club...perchè ne vale davvero la pena!!!
Se penso a quante cose buone ho mangiato ieri sera...anche il maritino era tutto contento e soddisfatto! che dite? insegno a anche a lui come si usa? così poi mi faccio servire... :hi hi hi hi
grazie TITTI mi fai emozionare.... comunque sono stata davvero contenta anche io di conoscerti! Hai proprio una bella famiglia e ancora mi sembra di vedere il tuo cuciolo che dice "cucco cucco" (quando voleva continuamente assaggiare il succo del Bimby!)
Quando hai bisogno per rinfrescare le idee a tua sorella, chiamami!!!!

PAN DI STELLE il pan brioches come da libro base, io lo faccio spesso e si presenta molto bene messo a treccia. Ho fatto pure la ricetta del libro base del pan brioches farcito ed è venuto buonissimo anche se io ho aumentato le quantità di pancetta e formaggio.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 30 ago 2008, 17:02

orata ha scritto:
Ieri sera ho conosciuto Orata: è venuta a casa mia (arrampicandosi su per le montagne :fischia ) per fare la dimostrazione del Bimby :yeee
Beh, posso solo dire che sono convinta più che mai dell'acquisto fatto e che Orata-Laura è una bravisssssima dimostratrice!!!! Ora cerco di convincere mia sorella ad unirsi al club...perchè ne vale davvero la pena!!!
Se penso a quante cose buone ho mangiato ieri sera...anche il maritino era tutto contento e soddisfatto! che dite? insegno a anche a lui come si usa? così poi mi faccio servire... :hi hi hi hi
grazie TITTI mi fai emozionare.... comunque sono stata davvero contenta anche io di conoscerti! Hai proprio una bella famiglia e ancora mi sembra di vedere il tuo cuciolo che dice "cucco cucco" (quando voleva continuamente assaggiare il succo del Bimby!)
...mia sorella è un osso duro :che_dici Dice che prima "aspetta di aspettare" un bimbo e poi pensa al bimby...speriamo arrivi presto presto :incrocini (è tre anni che è in cerca...)
MA LO SAI CHE MI è ARRIVATO IL BIMBYYYYYYYYYYY???????????????????????? VELOCISSIMO :yeee
Ho provato a chiamarti prima, il telefono era occupato, riprovo più tardi!
Ho tritato tutto il pane secco che avevo in casa e questa sera farò la besciamella per le lasagne :-D ale non voleva andare al lavoro perchè voleva stare a casa a giocare :ahah
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 30 ago 2008, 18:48

orata ha scritto:CIAO MARE
benvenuta!!!!
Hai iniziato bene, direi!!! Ti cinsiglio di provare il purè che riscuote sempre tanto successo ed è facilissimo! Poi prova a fare un sugo, magari un ragù che poi ti congelerai. E poi come può mancare la pizza? Rimarrai stupita di qiesto ottimo impasto!
Per le pappe oltre che a mescolare come facevi con le fruste Bimby fa molto di più, ti omogenizza la carne, ti cuoce e omogenizza un ottimo passato di verdure e volendo ci cuoci tutto con la pastina o la crema ne Bimby per il tempo indicato sulla confezione della pstina a 100° vel.1. E una volta cotta puoi frullare il tutto qualche secondo con una velocità da 8 a 10 a seconda di come lo vuoi sminuzzato.

RAGAZZE UNA NOVITA' : c'è il nuovissimo libro base del Bimby!!!! Ovviamente vista la furbizia tedesca :che_dici per ora non è in vendita e per questo primo periodo è nei gifts a scelta per la padrona di casa. Quindi forza ospitate una bella demo e se ci fosse una vendita potete sceglierlo tra i regali!
sono troppo professionale vero :hi hi hi hi
Mah...molto professionalmente...non potresti metterci le ricettine che sono diverse dal nostro??? :hi hi hi hi
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 30 ago 2008, 18:52

tittiale ha scritto:
orata ha scritto:
...mia sorella è un osso duro :che_dici Dice che prima "aspetta di aspettare" un bimbo e poi pensa al bimby...speriamo arrivi presto presto :incrocini (è tre anni che è in cerca...)
MA LO SAI CHE MI è ARRIVATO IL BIMBYYYYYYYYYYY???????????????????????? VELOCISSIMO :yeee
Ho provato a chiamarti prima, il telefono era occupato, riprovo più tardi!
Ho tritato tutto il pane secco che avevo in casa e questa sera farò la besciamella per le lasagne :-D ale non voleva andare al lavoro perchè voleva stare a casa a giocare :ahah
:ahah :ahah

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 1 set 2008, 13:40

buongioornoo...

noi ieri abbiam mangiato la pasta con uova e zucchine del LB ...

slurp... era troooppo buona...
e vi dicevo che quest' estate mi son sbizzarrita: bene

focaccia,
pane di vari tipi,
pizza,
creme brulee'
linguine al limone
panna cotta
torta allo yogurt
muffins
risotto alla trevigiana...

insomma potrei diventare una presentatrice a questo punto...

unico neo...
il bimby non sa stirare... bisogna contattare subito gli ingegneri della vorwek per sistemare il problema....
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 1 set 2008, 13:43

...mmm infatti ho preso qualche kiletto... :che_dici
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 1 set 2008, 14:01

ciao bimbyne! :bacio
ieri ho fatto l'insalata di polpo e patate del LB ed è venuta benissimo :yeee
tanto che la dose per 4 ce la siamo praticamente fatta fuori in 2 :hi hi hi hi
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 1 set 2008, 14:04

hai ragione country.....sabato guardavo le ricettine per fare delle ciambelle buone buone....ma la voglia di accendere il forno era zero..quindi niente!!!!!
Però ho preso gli ingredienti per fare il gelato alla nutella!!!!
......io sono sempre quella della nutella...mamma mia mi faccio paura :urka
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 1 set 2008, 14:53

per la crema pasticcera, vi consiglio di non aumentare la farina, altrimenti si sente troppo, io solitamente aumento i tempi di cottura di 1 o 2 minuti ed è perfetta :bacio
ps. mi unisco al gruppo :hi hi hi hi
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 1 set 2008, 14:54

ops... scusate... che distratta.... ho letto il post della prima pagina :martello

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 1 set 2008, 14:57

per farmi perdonare ecco una ricettina gustosa e ottima, spero sia una cosa nuova

Pan Brioche soffice

350 gr farina
3 cucchiai olio extra vergine
3 cucchiai zucchero
10 gr sale fino
25 gr lievito
200 gr latte tiepido

Inserire olio latte zucchero e lievito. 10" Vel 4. Aggiungere farina e sale e impastare 50" vel 6 e 1' vel Spiga. Stendere l'impasto e farcirlo con prosciutto cotto, scamorza o tonno e capperi. Arrotolare e lasciare lievitare per piu' di 1 h. su una teglia ricoperta di carta da forno. Ungere con un tuorlo di uovo sbattuto con un po' dilatte e infornare in forno caldo 180° per 1/2 h.

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 1 set 2008, 15:37

diddl benvenuta!!!!

E grazie mille per la ricetta!!

Io ieri ho fatti i canederli e sono venuti davvero buoni, stasera se i cuccioli non sono troppo agitati, ve la posto da casa!!! :bacio

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 1 set 2008, 17:03

country per ora il libro è un obiettivo anche per noi dimostratrici... in pratica ce lo dobbiamo guadagnare... :pistole però appena è nelle mie mani sarà fatto!

TITTI che speedy che è stato il tuo Bimby ad arrivare!!!! Sono contenta! E ti vedo già all'opera benisssimo!!!!!

SUSY ma con tutta sta nutella non mi sembra dalla foto che ne paghi le conseguenze! Beata te!!!!

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 1 set 2008, 17:51

Orata!!!! :bacio :bacio

Ragazze, la mia amica mi ha portato a vedere il libro del gelato...davvero bello...ma qualcuna di voi ha sentito parlare dell'AGAR AGAR?? Io son caduta dal pero...ho fatto una piccola ricerca e ho dedotto che sia tipo la colla di pesce..ma nel gelato che ci azzecca??? :domanda

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 1 set 2008, 19:11

se non sbaglio serve x addensare...
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 1 set 2008, 19:17

si...infatti ho letto che è un'alternativa alla colla di pesce...ma l'idea della colla di pesce nel gelato :x: ..e poi non saprei nemmeno dove comprarlo :fischia

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 1 set 2008, 19:25

l'agar agar puoi cercarlo in erboristeria ma i gelati vengon bene anche senza :ok
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 1 set 2008, 19:31

Cioè...seguo la ricetta e non metto l'agar agar?? Sto coso mi ha fatto venire un blocco :ahah :ahah

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 set 2008, 20:06

L'agar agar è un addensante.
Ma io qua non l'ho mai trovato. E non l'ho trovato neppure in Turchia (mi avevano detto che nei supermercati arabi si sarebbe trovato!), in compenso mi hanno dato una polverina che ha lo stesso effetto.
Cmq io prima di questa polverina (che penso ora sia pure scaduta) non mettevo nulla e veniva bene uguale :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”