GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LIBRI A NOI! BIBLIOFILINA, LASCIA SCRITTO CIO' CHE VUOI!

Bloccato
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LIBRI A NOI! BIBLIOFILINA, LASCIA SCRITTO CIO' CHE VUOI!

Messaggio da Maris » 12 mar 2008, 17:14

Criss, grazie! :bacio

Cancerina, posta pure i commenti della tua sagRa personale! Io ho letto tutti i libri della Kinsella e mi piacerebbe leggere cosa ne pensi tu! :festa

Dream :incrocini :incrocini :incrocini

Benvenuta Anne! :love_c
Raccontaci qualcosa di te, siamo delle curiosone! :prrrr

Gatto, grazie! :bacino

Kika, bravissima Alessandra! :clap
In bocca al lupo per il vestito, devi esserne convinta al 100% :well
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 12 mar 2008, 17:35

Azzurrointenso, che presentazione intrigante! :well

Simo23
, che bella foto e che bell'articolo! :yeee

In nostro blog è spettacolare!!! :Yuppieeee
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 mar 2008, 17:59

Anne, da ultima arrivata, concordo con Simo, devi prima prostarti davanti a Mimi-san, poi presentarti, poi dire cosa e quanto hai letto e poi, forse, ti accetteranno ( le altre, io da ultima arrivata, continuo a prostrarmi davanti alla GRANDE Mimi-san!!!)

Nemmeno io mi sono ancora prenotata per il 2giro del BB, mi sono prenotata solo per il terzo! :che_dici
ma tanto i libri sono tutti cosi belli che sinceramente faccio fatica a scegliere!!!

Non avevo ancora sentito parlato della trilogia della Troisi, me ne parlate un po?

Kika, come Ale legge due libri contemporaneamente? :urka io non ci riesco tuttora! ( infatti non ho ancora iniziato Afrodita, i numeri primi l'ho solo prenotato in biblio, e il BB è l'unica mia lettura ora come ora!)
Ma manca solo 1 mese????wow!!!! :yeee

maris mi dispiace tu non stia a posto :coccola ...leggi di meno cosi???? :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 12 mar 2008, 19:51

Michy, non tengo nemmeno gli occhi aperti... Adesso sto scrivendo con due fessure, meglio che vada a distendermi... :bacio
A. '06

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 12 mar 2008, 22:42

simo23 ha scritto:per le twilighters: aggiungo un link da cui si può leggere il primo capitolo di Midnight Sun (Twilight dal punto di vista di Edward) che è ancora in fase di lavorazione e non si sa quando esce....

http://www.fazieditore.it/pdf/midnight.pdf
pero' non dite NULLA perche' ce l'ho qui vicino che mi guarda e vorrei iniziarlo presto :bomba

:prrrr :prrrr :prrrr
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 12 mar 2008, 22:47

maisetapioca ha scritto:Dream, ma bisogna farsi la doccia stando in piedi sul il water??? :prrrr :ahaha
:tropporidere :tropporidere :tropporidere
oddio mo' sveglio le bimbe dalle risate che sto facendo!!! :ahah
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 12 mar 2008, 22:50

cancerina72 ha scritto:
..Enrica...posso sottolineare il tuo libro?...avevo un sacco di idee..per la personalizzazione..poi quando lo visto così "intonso"...mi sono un po' "inibita"..mi spiace quasi.."rovinarlo"... :domanda

io non riesco a sottolineare i libri :che_dici probabile che Micky ne sia felice :hi hi hi hi ma mi inventero' qualcosa per lasciare un po' di me

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 12 mar 2008, 22:55

sera :sorrisoo
ma ora che dovrei fare nel blog? :domanda inserire qualche commento, foto..o che altro??ho sempre cosi poco tempo..spero di darci un'occhiata tra poco..ma ora che rispondo in tutti i "miei gruppi" :che_dici
MIMI ben rientrata :ok
benvenuta Anne :sorrisoo
HO FINITO HYPERVERSUM 2 :buuu
MARIS-CRISS:

..........

..........................

......................

...........................

Belloooo :buuu ho il magone, non volevo finisse mai! :buuu e la scena finale..che dire???a parte che mi ha fatto venire in mente il Titanic...direi stupenda! :-D Comunque si legge benissimo tra le righe che ci sara' un numero 3 VERO???Ditemi di si! :buuu Il problema e' che ora qualsiasi altro libro perdera' gusto dopo una lettura cosi intensa e coinvolgente!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 mar 2008, 23:44

VY ha scritto:
cancerina72 ha scritto:
..Enrica...posso sottolineare il tuo libro?...avevo un sacco di idee..per la personalizzazione..poi quando lo visto così "intonso"...mi sono un po' "inibita"..mi spiace quasi.."rovinarlo"... :domanda

io non riesco a sottolineare i libri :che_dici probabile che Micky ne sia felice :hi hi hi hi ma mi inventero' qualcosa per lasciare un po' di me

tranquilla, ormai sono entrata nel gioco "perverso" del BB!!!ammetto che l'idea che torni cosi personalizzato mi incuriosisce troppo, qualunque sia il modo della personalizzazione!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 mar 2008, 8:48

Ciao carissime!!!!

Regi, grazie del complimento... :emozionee

Maris, come stai oggi? :coccola

Anne, benvenuta!!!! Ma vogliamo i dettagli!!!!

Kika, quoto Criss, anche per me per il vestito è stato così, quando l'ho indossato la prima volta, ho capito subito che era il mio e tutti quelli che ho provato dopo, non me li sentivo addosso allo stesso modo, è come se scattasse qualcosa di speciale... :cuore

VY, anch'io sono lumacona... resistiamo finchè non ci espellono!!!

:bacio a tutte le altre!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 13 mar 2008, 9:10

Dettagli dettagli!!

Che cosa vi posso racconatre??

Allora.. abito nella ridente pianura padana, a Novara precisamente ma sono originaria di Asnieres sur Seine, nella meno ridente periferia di Paris :sorrisoo Ho fatto le scuole un po' in Francia, un po' a Torino e un po' a Milano.. sempre Ecole Française e grazie a Topolino sono passata dal gruppo dei principianti a quello dei madrelingua per lo studio dell'italiano :prrrr
Ho sempre viaggiato tanto in treno per cui le letture sono state molte. Meno durante il periodo dell'università (ingegneria nella vicina Vercelli) e di più con il lavoro (nell'oduata Milano).
Sono sposata dal 2004 e ho due bimbi: Matteo nato il primo marzo 2006 (galeotto dell'incontro con Mimì-san :festa ) e Laura nata da poco.

Che cosa mi piace leggere? Un po' di tutto.. dipende dallo stato d'animo. Mio marito sostiene che leggo solo cose noiose ma è una finta. In questo periodo mi piace molto la Le Guin.
Nella top ten direi Ishiguro, Tolkien, Murakami (i primi..) Pennac e il grandissimo Nabokov.
Però ogni tanto mi piace leggere gialli, fantasy (ed ecco la Troisi) e qualche saggio. ah.. ho una gran collezione di libri di cucina ma non so se contano :ahaha
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 13 mar 2008, 9:13

Ultime letture:

HP 7
Mondo senza fine
un giallo di Nicci french tanto per spegnere il cervello..

Adesso la Troisi, sono al capitolo 7, nella terra dell'acqua e ancora non mi ha preso.
Non mi piace molto come scrive, trovo lo stile un po' sciatto. Chi mi ha prestato il libro però mi assicura che a breve migliora e tengo duro :fischia almeno il primo volume lo leggo.. poi vediamo :hi hi hi hi
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 13 mar 2008, 9:26

Ciao belle

ANNE ciao sai che matteo è nato lo stesso giorno di Caterina? :-D Sono una curiosona ma sei francese trasferita in italia o italo-francese?
(questione TROISI :fischia io la adoro anche se lo stile narrativo è molto semplice ..... io li ho letti tutti tutti :prrrr )

baci a tutte :bacio lavoro un pò :che_dici
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 13 mar 2008, 9:29

cancerina72 ha scritto:azzurro :incrocini per il tuo manoscritto...che prima o poi venga pubblicato! :sorrisoo

Afrodita..è qui con me in ufficio oggi...chissà che non riesca a dargli un occhio...ieri sera alla fine abbiamo visto un film romantico con il marito "L'amore non va in vacanza"....easy easy...ma ogni tanto una serata x noi è bello concedersela.. :che_dici
YESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo so, è praticamente intonso, come dici tu, perché in generale non sottolineo (ma in questo un paragrafo lo troverai..), ma questa è un'esperienza nuova e va vissuta fino in fondo con regole nuove, quindi: LIBERISSIMA DI PERSONALIZZARLO E RENDERLO VIVO COME PREFERISCI!!!!!!!!!!!!!!
E' la cosa che mi emoziona di più, pregustare l'incontro con un libro quasi "nuovo" nel senso che sarà cambiato profondamente e tutto da riscoprire!!!!!!!!!!!! :cuore
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 13 mar 2008, 9:51

Ragazze, solo un momento di tregua per il blog: sto aggiornando.......

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 13 mar 2008, 10:01

Rettifico: rinuncio. :buuu Proverò più tardi: ho fatto quattro tentativi e con due foto diverse ma sto fetente di alf non me le carica!!!!! :aargh Ero così contenta.... ci riproverò e vincerò!!! :ok

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 13 mar 2008, 10:05

Enrica controlla il formato delle foto perchè non li prende tutti io ci ho già litigato :che_dici
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 13 mar 2008, 10:11

Regi ha scritto:Enrica controlla il formato delle foto perchè non li prende tutti io ci ho già litigato :che_dici
Eppure anche la copertina del mio libro è una foto che ho fatto io. Sono un po' bestia, lo so, ma non mi era mica venuto in mente di cercare la foto su un sito..... :fischia
Insomma in teoria il formato dovrebbe essere lo stesso...... Faccio ancora un paio di prove, ma se non me la carica devo mollare prima di mandarlo a ............ @@@@@@!!!!!!!!! Si vede che sono una tipina paziente, vero????? :prrrr

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 13 mar 2008, 10:16

'Giorno belle bibly!
anne che bella presentazione! in comune abbiamo tolkien e pennac....lo sai che ha scritto un nuovo libro e che lo ha presentato qui a roma un paio di settimane fà???
maris grazie x tutti i complimenti :emozionee ti faccio tanti :incrocini :incrocini per gli acciacchi!!!
discorso biblio-raduno insisto: ma farlo in una località più raggiungibile da me, mimì-san e tutte le altre che stanno al di sotto del po????? :che_dici
tipo toscana...ci facciamo trovare un agriturismo da maris nel suo sito???? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
regi :bacio
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 13 mar 2008, 10:29

Ufffffffffffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :aargh

Allora, brevemente:
BENVENUTA ANNE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vedrai che mimì-san dall'alto della sua infinita bontà ti perdonerà l'errore iniziale!!!! :prrrr Però dovrai saperti far perdonare!! Ho notato che tuo figlio ha un nome bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fischia

maris tante :coccola ! Anche a me sono arrivate le :bomba e non sono più abituata... oggi sono uno straccio! Peccato aver smesso di allattare Matteo, avrei dovuto continuare fino alla prossima gravidanza!!!! :hi hi hi hi

regi grazie per il sostegno, ma riproverò più tardi perché sto iniziando a sbarellare! :buuu

Un super abbraccio a tutte. Perdonatemi se non ricordo i vostri messaggi, ma gli arretrati diventano davvero impegnativi!!!!!! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”