GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BERGAMASCHE FINO ALLE OREGIE, SIAMO DELLE BELLE PATEGIE!

Bloccato
greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BERGAMASCHE FINO ALLE OREGIE, SIAMO DELLE BELLE PATEGIE!

Messaggio da greta76 » 26 feb 2008, 20:04

Buona sera a tutte

Cucciolo, sei già a metà strada :yeee

Chiocci manca poco :hi hi hi hi (io farei il cesareo :fischia )
Scherzi a parte, con la tua schiena riusciresti a spingere? Ho sempre sentito dire che con i problemi alla schiena si fa fatica anche ad andare in bagno.... un parto è molto più duro (io ricordo più la fatica che il dolore)
Se poi una volta incanalato non ce la fai che succede? ventosa? :urka

Mary noi l'inserimento l'abbiamo già finito (è durato un giorno e mezzo) ora la Prinsess sta al nido tutta la mattina (per ora 09,00 - 13,30) si fa il sonnellino e mangià lì :ok

mammarunner riguardati

Cric :bacio
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 26 feb 2008, 20:32

panzotteeeeeeee...
RIPOSATE....E' UN ORDINE...RAUS :hi hi hi hi

CHIOCCI,
quoto GRETA, ma la TC non sarebbe meglio?
Capisco che il parto non è lo stesso, ma la tua salute è importante perchè i tuoi cuccioli avranno bisogno di una mamma in forma non di una mamma VECCHIA CARRETTA :hi hi hi hi

MAMMARUNNER,
guarda che qui non si scherza, il riposo è importante e non è il caso di mettere a rischio il pupino per una nuotata.
Quando aspettavo Francesco a me vietarono addirittura di camminare e non ti dico la sofferenza per me rinunciare al WALKING (io sono una camminatrice....OH, NON HO DETTO PASSEGGIATRICE :ahah ) incallita.
Vedrai quante belle nuotate che vi farete tu e la tua caccolina.... :emozionee

CRIC-TESORA,
quando vuoi, il mio nr ce l'hai, anche se ci spariamo un minini-raduno noi due, nessuna si offenderà.

Ragazze tutte......
vi auguro buona serata.

p.s.
ma che fine hanno fatto

ORATA
PUPINA
SAETTA
LALLA
e....
FLAVIA
e....
tutte le altre??? :domanda
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 26 feb 2008, 20:51

maryv ha scritto:
MAMMARUNNER,
guarda che qui non si scherza, il riposo è importante e non è il caso di mettere a rischio il pupino per una nuotata.
Quando aspettavo Francesco a me vietarono addirittura di camminare e non ti dico la sofferenza per me rinunciare al WALKING (io sono una camminatrice....OH, NON HO DETTO PASSEGGIATRICE :ahah ) incallita.
No aspetta forse non ci siamo capite. Ormai è un mese che non vado più in piscina. Domani vado al corso preparto in ospedale. Quello è solo teorico per ora... almeno credo!
Comunque sicuramente ora sto a riposo il più possibile. Tutti i pomeriggi li passo praticamente sul divano.... ho una paura tremenda che possa accadere qualcosa al mio Ramon :incrocini
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 26 feb 2008, 21:10

BUONASERA :buuu

PIU CHIEDO CONSIGLIO PIU VADO IN CRISI...OVVIAMENTE OGNUNA HA LE PROPRIE ESPERIENZA E CAPISCO CHE CHI HA AVUTO UN PARTO E TRAVAGLIO DIFFICILE PREFERISCA IL TC, MA E' SEMPRE UN INTERVENTO CON I SUOI RISCHIE E COMPLICANZE PER ME E PER IL PICCOLO, NON E' CHE NON FACENDO FATICA DURANTE IL PARTO IL BIMBO NON POSSA AVERE PROBLEMI ANZI NE PUO AVERE DI PIU CON IL TC....CERTO SE POI MI SUCCEDESSE QUELLO CHE DICE GRETA E NON RIUSCISSI PIU A SPINGERE :urka AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
E POI AVERE UN TAGLIO IN PANCIA NON TI PERMETTE DI USARE I MUSCOLI DA SUBITO E IO NON HO MANCO QUELLI DELLA SCHINA CHE I SORREGGONO

POI PENSO AL TRAVAGLIO E AI MIEI PROBLEMI E DAVVERO NON SO PIU COSA E' MEGLIO

MARY E BRAVO COTE :bacio

GRETA GLORIA ORMAI E' LA STAR DEL NODI E CHI LA FERMA PIU :cuore

CUCCIOLO GIRO DI BOA PERCHE HAII SUPERATO LA META' :yeee

CRIC SE HAI SUBITO UN TC PERCHE PODALICO E NON PER PROBLEMI IMPORTANTI PUOI A DISTANZA DI UN ANNO PARTORIRE NATURALEMNTE SENZA PROBLEMI....PER FORTUNA NON E' PIU UNA REGOLA IL SECODNO TC :ok

VABBE RIVADO NEI MIEI PENSIERI BUONA SERATA :bacio
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 26 feb 2008, 22:08

Mammarunner ha scritto:
maryv ha scritto:
MAMMARUNNER,
No aspetta forse non ci siamo capite. Ormai è un mese che non vado più in piscina. Domani vado al corso preparto in ospedale. Quello è solo teorico per ora... almeno credo!
Comunque sicuramente ora sto a riposo il più possibile. Tutti i pomeriggi li passo praticamente sul divano.... ho una paura tremenda che possa accadere qualcosa al mio Ramon :incrocini

ehi ehi, piccola, ottimismo è la parola d'ordine, SE SEI TESA IL PICCOLO LO AVVERTE :bacio ...stai tranquilla sul divano, sparati dvd e libri adesso perchè tra qualche mese .......:hi hi hi hi
FINISCE LA PACCHIA :ahah
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 26 feb 2008, 22:10

chiocciola ha scritto:BUONASERA :buuu

PIU CHIEDO CONSIGLIO PIU VADO IN CRISI...OVVIAMENTE OGNUNA HA LE PROPRIE ESPERIENZA E CAPISCO CHE CHI HA AVUTO UN PARTO E TRAVAGLIO DIFFICILE PREFERISCA IL TC, MA E' SEMPRE UN INTERVENTO CON I SUOI RISCHIE E COMPLICANZE PER ME E PER IL PICCOLO, NON E' CHE NON FACENDO FATICA DURANTE IL PARTO IL BIMBO NON POSSA AVERE PROBLEMI ANZI NE PUO AVERE DI PIU CON IL TC....CERTO SE POI MI SUCCEDESSE QUELLO CHE DICE GRETA E NON RIUSCISSI PIU A SPINGERE :urka AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
E POI AVERE UN TAGLIO IN PANCIA NON TI PERMETTE DI USARE I MUSCOLI DA SUBITO E IO NON HO MANCO QUELLI DELLA SCHINA CHE I SORREGGONO

POI PENSO AL TRAVAGLIO E AI MIEI PROBLEMI E DAVVERO NON SO PIU COSA E' MEGLIO

MARY E BRAVO COTE :bacio

GRETA GLORIA ORMAI E' LA STAR DEL NODI E CHI LA FERMA PIU :cuore

CUCCIOLO GIRO DI BOA PERCHE HAII SUPERATO LA META' :yeee

CRIC SE HAI SUBITO UN TC PERCHE PODALICO E NON PER PROBLEMI IMPORTANTI PUOI A DISTANZA DI UN ANNO PARTORIRE NATURALEMNTE SENZA PROBLEMI....PER FORTUNA NON E' PIU UNA REGOLA IL SECODNO TC :ok

VABBE RIVADO NEI MIEI PENSIERI BUONA SERATA :bacio

Piccola, mi spiace...mi ci si sono messa pure io a confonderti le idee....
Ma il tuo gine che dice?
Hai provato a sentire pure l'anestesista? A Torino le donne hanno la possibilità di farsi una chiacchierata con l'anestesista, anche a Berghem c'è un serivizio simile?

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 27 feb 2008, 14:06

chiocciola nn lo sapevo proprio che si poteva scegliere dopo il primo cesareo .....che infermiera ignorante ....

io comunque sentirei il gine e farei quello che mi consiglia ....

mary a bergamo si fa la visita con l'anestesista se vuoi fare l'anestesista epidurale ...

per il mini raduno ci possiamo sentire ...devo fare un giro a orio per vedere se ci sono vestiti premaman da hm..... magari ci vediamo un pomeriggio se per te va bene ..... e se qualcun atra si vuole aggregare ne saremo felici.
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 27 feb 2008, 14:24

cric76 ha scritto:chiocciola nn lo sapevo proprio che si poteva scegliere dopo il primo cesareo .....che infermiera ignorante ....

io comunque sentirei il gine e farei quello che mi consiglia ....

mary a bergamo si fa la visita con l'anestesista se vuoi fare l'anestesista epidurale ...

per il mini raduno ci possiamo sentire ...devo fare un giro a orio per vedere se ci sono vestiti premaman da hm..... magari ci vediamo un pomeriggio se per te va bene ..... e se qualcun atra si vuole aggregare ne saremo felici.

dai noi la chiacchierata la fanno tutte, perchè mica sai a cosa vai incontro quando partorisci, magari parti con l'intenzione di fare un parto naturale e poi finisci tagliuzzata...zac zac.....MA DAI, PANCINE, STO SCHERZANDO.... :hi hi hi hi

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 27 feb 2008, 14:24

Ciao ragasssse.
Stamattina ho iniziato il corso preparto ai riuniti di Bergamo. Eravamo in 28 donne e 3 mariti. Età media delle gestanti direi over 32 (e vai!). Tutte al primo figlio tranne una e al 70% in attesa di maschietti. Una sola attende gemelli. La prima lezione mi è piaciuta molto; All'inizio dovevamo presentarci una alla volta dicendo il nome nostro e quello del bimbo. Quando è toccato a me ho detto il mio nome e poi per il nome del bimbo ho detto: "PETRECTET" . Quattro secondi di silenzio totale con visi attoniti e poi quando ho detto che era uno scherzo sono scoppiati tutti a ridere... (erano tutti seri in quel corso... dovevo animare un po' la situazione...).

Per chi è interessata all'epidurale ci hanno detto giusto stamattina che c'è un incontro il 4 marzo con l'anestesista, dopodichè bisogna fissare la visita per avere l'idoneità per poterla fare (anche se qui parlano di attese lunghissime addirittura luglio quando noi avremo già strapartorito).

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 27 feb 2008, 17:17

RETTIFICO:
L'incontro con l'anestesista non è il 4 marzo ma il 5 alle ore 16,00
Il 4 c'è il concerto di Gigi D'alessio al Palacreber, mi sono confusa !!! :solista:

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 27 feb 2008, 20:58

mary hai proprio ragione .... tutte dovrebbero fare la visita perche nn sai mai cosa ti aspetta ....vabbe ....

mammarunner io l'appuntamento con l'anestesia l'ho preso a settembre quando ero di tre mesi ... e gia c'era poco posto ... la visita la devi fare un mese prima del parto mi sa ormai tu la dovrai fare a pagamento ... sempre se pensi di fare l'epidurale...
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.

flaviamile
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da flaviamile » 27 feb 2008, 23:56

ciao, ciao
per la prima volta non riesco a leggere gli arretrati...vi mando un bacio grande grande :bacio
voglia di vacanzeeeee
Flaviamile
Mamma di Nicolas 31/05/1997, Milena 10/05/2001 e Santiago 26/06/2007
♥Giugnetta 2007♥Bergamasca (d'adozione) DOC (dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
Porteña di nascita

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 28 feb 2008, 11:23

mammarunner confermo...io hoprenotato 2 sett fa la visita dell'epidurale ma naturalmente privatamente! 150 euro che vanno via così! cmq ce l'ho il 4 marzo e non ho fatto la riunione informativa...magari me la fa fare il 5 anche a me!

chiocciola io sono dell'idea che il naturale è sempremigliore come recupero...sopratutto con 2 bimbi piccoli! però se per la tua schiena non va bene non saprei! io proverei il naturale...

sono contenta la princess vada bene all'asilo!!!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 28 feb 2008, 11:40

CIAO BELLE PASSO PER SALUTO VELOCE

DUNQUE LA MIA STANCHEZZA ALLUCINOGENA ECCO DA DOVE ARRIVA.....DA LARA :ahaha :prrrr BH GIA SI SAPEVA.....SCHERZO VIENE DAL FERRO ED EMOGLOBINA SOTTO IL TACCO DELLE SCARPE....INIZIO CURA DI FERRO E SPERO DI RIPRENDERE UN PO

CRIC MICA SI PUO SAPERE TUTTO NELLA VITA DA INFERMIERE....SAPESSI QUANTE COSE NON SO IO :che_dici

PER IL GINE BEH SONO CONFUSA APPUNTO PER QUELLO NEL SENSO CHE CONOSCO I MIEI POLLI (VERO CRIC? NE SAI QUALCOSA?)
LUI NON E' CHE MI DICA FERMAMENTE CHE E' MEGLIO UNO O L'ALTRO E' LI LI PREFERIREBBE IL TC MA MI DICE CHE VOLENDO POTREI PROVARE
IO CONOSCO I POLLI PERCHE SO CHE UN TC E' PIU VELOCE PER LORO RISPETTO CHE SEGUIRE UNA CHE CON UN PREGRESSO TC SI METTE IN TRAVAGLIO, E' DA SEGUIRE DI PIU E POSSONO ESSERCI PIU DIFFICOLTA
PER CUI SE NON C'E UNA MOTIVAZIONE PIU CHE VALIDA LUI MI DICE CHE SAREBBE MEGLIO MA......INSOMMA UN CASOTTO E BASTA

ADESSO ASPETTO LA VISITA DI MARZO POI SE TUTTO PROCEDE PENSO DI PROPENDERE PER IL NATURALE APPUNTO PER IL DISCORSO CHE FA KITTY :ok
MO VI RISALUTO TUTTE BESOS :bacio
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 28 feb 2008, 14:06

chiocciola ho capito il discorso .... ma l'epidurale e' sconsigliata per il tuo problema di schiena ??? magari puo aiutare ...

kitty anche la mia amica l'ha dovuta fare a pagamento la visita per l'epi . ma ha detto che mai 150 euro sono stati spesi meglio..... :hi hi hi hi
comunque e' un ingiustizia .....

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 29 feb 2008, 14:35

Ehi, c'è nessuno?

Va beh, monologhiamo un po' :prrrr

Stamattina abbiamo fatto le prove generali.... sveglia alle 06,00, mi son preparata, ho svegliato la Prinsess alle 06,30, le ho dato la colazione, l'ho coccolata, lavata e vestita, alle 07,20 eravamo in macchina, l'ho lasciata al nido alle 07,30 ho riportato a casa la mavcchina e ero pronta ad andare in stazione a prendere il mio treno (cosa che ovviamente non ho fatto, ma il tempo ce l'avevo e pure abbondante)
Lunedì sto a vedere come va in quel di MIlano (ossia se riesco ad arrivare in ufficio in un orario decente) e se è tutto ok continuo così almeno fino a giugno (poi spero di mettermi in maternità se sto benedetto bimbo si decide ad arrivare :grrr )
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

mamma74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma74 » 29 feb 2008, 23:07

CIAO!!!!! DA oggi entro a far parte anch'io del vostro post! Sono campana ma abito in prov di Bergamo da 7 anni......2 figli bergamaschi.....marito campano (NON SONO NAPOLETANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
BACI BACI BACI
MAMMA FELICE, ORGOGLIOSA MA ESAURITA DI DUE PICCOLE PESTI!!

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 1 mar 2008, 20:57

BENVENUTAAAA.... quanti anni hanno i tuoi bimbi???

raccontaci qualcosa di te .... :sorrisoo

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 1 mar 2008, 22:43

Mamma74 benvenuta, io adoro le bergamasche d'addozione (anche perchè quelle native scrivono pochissimo ultimamente :prrrr )

Scète s'if dre a fa so cosè? Lonedé torne a laora e i me amise iè mia che a tiram en po so de moral (translescion: Ragazze cosa state facendo? Lunedì torno a lavorare e le mie amiche non son qui a tirarmi un po' su di morale

va beh, mi :coccola e mi :incrocini by my self (stasera mi sento cittadina del mondo :prrrr :ahah )
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 2 mar 2008, 13:10

GRETA ....DAI FORZA VEDRAI CHE DURERA' POCO ..... :incrocini :incrocini IO SONO TORNATA PER SOLE 3 SETT...... E POI :cicogna: ....

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”