GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Bloccato
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: "Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Messaggio da gz » 30 gen 2008, 22:10

ELLE :incrocini :incrocini :incrocini

BUONA NOTTE
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 gen 2008, 22:38

elle ha scritto:Oddio .... basta che la febbre di Anna non sia varicella :urka ... in quel caso donne credo che sentirete parlare di me su studio aperto. :x:

DAI DAI....SU....NON VEDO PERCHè DOVREBBE...
OK GIRA AL NIDO MA QUESTO PER FORTUNA NON VUOL DIRE CHE TUTTI LA DEBBANO PRENDERE...
un abbraccio....................
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 31 gen 2008, 9:24

Buongiorno e tantissimi :incrocini x tutti i bimbi malati :cuore
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 gen 2008, 9:28

Scusate se mi intrometto...Parma è vicina dai...... :ahaha

Io cercavo notizie della gollina TULIPANO, di Bologna.
Non scrive più da un giorno all'altro e comincio a essere seriamente preoccupata. Qualcuno di voi la conosceva? ha indirizzi mail da darmi o notizie?
grazie! :bacio
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 31 gen 2008, 9:31

ciao Floddi, Tulipano non ha mai scritto nel nostro gruppo... quindi io non so aiutarti... però forse qualcun'altra qui la conosce comunque.
Spero che non sia successo nulla! :bacio
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 gen 2008, 9:39

Giuliale ha scritto:ciao Floddi, Tulipano non ha mai scritto nel nostro gruppo... quindi io non so aiutarti... però forse qualcun'altra qui la conosce comunque.
grazie lo stesso...aspetto che qualcuna mi aiuti.... :buuu

P.S. BBOno tuo marito, è lui nell'avatar vero? :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 31 gen 2008, 10:25

buong,

Gaia tutto ieri senza febbre io troppo feliz e poi ieri sera 38.1 e stanotte un'ora di pianto da mezzanotte all'una poi lettone. e adesso basta appena piange lettone perchè sta bimba è imbottita di medicine da 20 giorni almeno, come mi ha fatto riflettere mio maritino, vero che gaietta sa dormire da sola ma non possiamo capire quanto tutte queste medicine incidano su di lei...e la cosa più importante in questo momenot è che lei riesca a riposare bene e pare riuscirci solo nel lettone con la mamma (che ci sia papi a lei frega poco lei vuole me abbracciata) e quindi muy bien da stasera siamo ufficialmente del partito co-sleeping (cioè dorme nel suo lettino che quello continua a farlo senza problemi anzi le piace tanto rito della nanna e poi al primo risveglio lettone) almeno finchè non si disintossica da tutte ste medicine...che però lo so che se continuiamo così si torna a antibiotico...la dovete vedere la mia cucciolina, occhiaie viola e sempre tutu (ciuccio come lo chiama lei) in bocca e ORSOVERDE abbracciato..poi lei è tanto buona fa i suoi giochini mi chiede di leggerle ma la vedi che è proprio giù giù giù..per fortuna mangia...

GZ io la farò a primavera vaccino varicella, ora non è possibile è sempre malata. Mic di solito con vaccino NON si prende malattia, è raro che si prenda. Io anche ero del partito "la varicella non ha mai ucciso nessuno" ma gaietta se ne prende già di tutti i colori, se posso evitalre qualcosa ben venga...

lisa che bello leggerti e con delle belle news!!!!

un bacio a tutte le altre
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 31 gen 2008, 10:26

ale quel cavolo di avatar lo cambiamo o no??? perchè perchè perchè continui a crearmi tempeste oromonali ogni mattina?????? :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 gen 2008, 10:59

Buongiorno a chi c’è!
Oggi sono molto stanca anche io, stamattina simone si è svegliato di nuovo alle 6, anzi forse erano le 5.50 ed è veramente dura
Anche perché poi si corre e gira tutto il giorno senza rendersi conto della stanchezza che si accumula!
La dada oggi mi ha detto che loro hanno osservato che nella classe dei bimbi c’è un’alta percentuale di bimbi grandi, sui 15 mesi come simone, e secondo loro questi bimbi si annoiano nello spazio dei lattanti, avrebbero bisogno di qualcosa in più
Loro cercando di portarli nello spazio dei medi/grandi ma ovviamente non sempre possono
Oggi so che simone ci andava per dipingere la sua maglietta di carnevale!

Lisa, ieri poi non ti ho salutato, un abbraccio…e dai, fatti viva ogni tanto!!!

Ba, io non dico più nulla, tu e lu sapete perfettamente cosa sia meglio per gaia.
Comunque a me hanno sempre detto che questi vaccini contro le malattie esantematiche non danno la certezza matematica che la malattia non venga. Comunque per quel che ci riguarda basta vaccini, questi bimbi sono sinceramente un po’ troppo protetti dalle malattie, anche quello non va cosi bene secondo me.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 31 gen 2008, 13:51

floddi ha scritto:
Giuliale ha scritto:ciao Floddi, Tulipano non ha mai scritto nel nostro gruppo... quindi io non so aiutarti... però forse qualcun'altra qui la conosce comunque.
grazie lo stesso...aspetto che qualcuna mi aiuti.... :buuu

P.S. BBOno tuo marito, è lui nell'avatar vero? :ahaha
magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 31 gen 2008, 14:07

buongiorno! ci sono anche io!

Stamattina abbiamo visto un'altra scuola: "Maria ausiliatrice", quella quasi di fianco allo stadio per intenderci, alla rotonda di via Andrea Costa. ci ha fatto una buona impressione; non abbiamo potuto vedere bene le classi e gli spazi perchè durante le lezioni non si può, però noi passando abbiamo sbirciato un sacco.... e io ho pesato tutto col mio sguardo clinico :prrrr . Posto grandino, pulito, bel refettorio, giardino grandino....e anche il resto mi è parso ok, anche se avrei già qualcosa da ridire (la solita mamma rompi :084-Yepa: ...e poi le mamme insegnanti lo sono ancora di più :sti_caz:).
Il prezzo è un po' più alto dell'altra: si parla di 185 euro al mese esclusi i pasti, oppure 175 part-time...cosa che comunque faremo il primo anno.
Mah, vedremo. ne dobbiamo andare a vedere altre, così avremo tanto tempo davanti per decidere.

Riccardo è stato buonissimo con mia mamma: hanno giocato, disegnato e ascoltato canzoni. Noi siamo stati via solo 1 ora e mezza, ma sono contenta che si sia già abituato...questo mi dà un po' di tranquillità pensando al parto.

tante coccole ai bimbi malati! :coccola
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 31 gen 2008, 14:43

Ciao Rusc! Come stai?
io questa settimana sono stata (e sono ancora) blindata dal lavoro... Esco alle 19.30 - 20.30 tutte le sere, e la metà delle volte il marito ha anche il coraggio di sgridarmi della serie "è questa l'ora di tornare?"... :domanda già, perché io dal cliente mi diverto... mah?
Comunque sono contenta perché quando ho da fare il tempo vola. Meglio così che uscire alle 5 o alle 6 dopo essermi tirata le dita... :ok
Noi lo scorso weekend abbiamo lasciato la bimba dai miei suoceri, devo dire che è andata molto bene, lei è sopravvissuta e anche io! :-D Quindi per il parto e per ogni eventuale necessità, sappiamo che possiamo lasciarla da loro un paio di notti di fila. Unica nota negativa: mia suocera ovviamente non ha recepito il messaggio che NON VOGLIO le dia nessun tipo di farmaco se non siamo stati io & mio marito a dirlo, dopo consulto con la pediatra o di nostra iniziativa non mi interessa, ma di sicuro non voglio che lei autonomamente dia niente a Miriam... invece quando la siamo andati a prendere ha detto con fare innocente "vuoi portarti dietro il Bisolvon? in questi giorni l'ha preso perché ha la tosse!" :bomba
L'AVREI STROZZATA. Ho cercato di farle capire DI NUOVO che non è il suo ruolo decidere se Miriam deve prendere medicinali, quando e come. Poi il giorno seguente anche mio marito le ha ribadito il concetto, e pure mio suocero ha detto che abbiamo ragione... comunque credo che da testa dura quale è, non avrà recepito neanche adesso. :martello
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 31 gen 2008, 14:54

ciao Mikal! sto bene, a parte stanchezza e fatica a dormire. E tu sei bravissima a lavorare così tanto, io non ce la farei! Vabbè che anche stare tutto il giorno con un bimbo di 22 mesi vivacissimo non è riposante...però almeno sono a casa e, se ne ho bisogno, posso sdraiarmi con lui vicino almeno 10 minuti.

Per la questione suoceri...eh! Io sono sincera: ai suoceri non lo lascerei, non mi fido. Magari è brutto da dire ma è così. Fanno molto di testa loro appena giriamo le spalle anche se siamo tutti insieme (della serie 1 volta è capitato che Ric volesse fare una cosa. io ho detto di no con suocera presente. dopo 5 minuti le gliela fà fare come se nulla fosse :aargh ...da allora sto bene attenta)....figurati se fossero da soli con lui...no no no
Idem per mio padre, che comunque non ha mezza voglia di stare ditro alle esigenze di un bimbo piccolo e dopo 5 minuti si scoccia. Non starei tranquilla...non gli cambierebbe nemmeno un pannolino (pensa che dice: non l'ho mai cambiato a voi figlie, figurati se lo faccio ai nipoti.... :che_dici )
Mia mamma ha i suoi limiti però ha il pregio di fare esattamente solo quello che gli si dice
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 gen 2008, 14:58

Ciao bis panzotte, è bello leggervi e sapere come procede la gravidanza.
Noi partiamo domani per casa dei miei e sinceramente…penso di lasciare simone completamente alle loro cure.
Ok, io sarò li e David pure, ma credo che mia mamma sappia forse anche meglio di me come prendersi cura di figli, visto che lei ne ha cresciuti due.
Io sono molto pro-nonni ( anche se mi sento più tranquilla con i miei che con mia suocera, ma solo perché lei è sempre fin troppo indaffarata e incasinata) forse perché sono praticamente cresciuta con loro.
Quando andiamo dai miei, Simone dorme nella mia cameretta, che si trova a fianco alla camera dei miei, e noi dormiamo in tavernetta, al piano di sotto…della serie “nonna, occupatene tu!” . Lo faccio soprattutto perché non mi va che dorma in camera con qualcuno visto che a Bologna dorme solo ( e sinceramente mi sto già chiedendo come si fa quando poi arriva un fratellino o sorellina..)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 31 gen 2008, 15:01

michy1976 ha scritto: ( e sinceramente mi sto già chiedendo come si fa quando poi arriva un fratellino o sorellina..)
ah!! ma allora lo farete il 2°!!! :yeee
Immagine

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 31 gen 2008, 21:46

Ciao, tesore!

Ho letto solo l'ultima pagina...cominciata con una "infiltrata"! :che_dici

Uhè, Floddi!

Come va con Frankenstein Jr?
Ha ancora palula Mic? :sorrisoo

Io mi ricordo di Tulipano, secondo me ha scritto in passato nelle Bolognesi...anche se solo da "meteora"

Spero stia bene, non l'ho più vista nè incrociata...ma IO non faccio testo, visto che compaio in stile Araba Fenice....che, ogni tanto, quando riesce, risorge dalle ceneri.... :ahaha

Ross, 185 Euro?!?
Ma parliamo di Nido o di Materna??

Se Nido...DOVE?!!???

Io ne pago quasi 400 per Jad.....e sono pure in provincia "campagnola" !!

Michy, ando vai??
Ho letto che parti o me lo sono sognata?

Mikal, sono d'accordo con te sull'uso dei farmaci

Anche io sono molto restia, soprattutto da piccini-piccini

Li dò ai pargoli se PROPRIO la Ped mi dice che sono indispensabili (e, per fortuna, ho una Ped che non li rifila così facilmente, come se fossero bustine di zucchero)

Peccato che per Jaredino siano stati indispensabili, da un mese a qs parte :buuu

Ba!
Una coccola a Gaietta!
'mazza, che periodino per tutte.....

Io non so che dirti.....lettone, lettone e lettone, per i miei! :ahaha

Jerico aveva in realtà iniziato a dormire nel suo lettino da grande, in cameretta sua..........fino a quando non ha realizzato che stava arrivando "un altro" (ecchièmaicostui?!?), più varicella (e gnola annessa..), beccata in contemporanea......ha ritraslocato nel lettone, dove dimora tutt'ora!

Il piccino è decisamente più pro-lettino, e viene nel lettone solo quando sta male (ergo, ultimamente, quasi sempre....sarà un nuovo inizio?!?)

Vabbè, ormai il comodino, l'abat-jour ed io siam tutt'uno....si gioca alla "tocca" nelle sere di insonnia! :ahah

Ale!!

Un bacio a te e Xen!

Tra sms e mp non ci sto capendo più nulla :martello
Ci vediamo??!?

Elle, sorry for Monday :buuu
C'avevo pure il Capo davanti, che mi sventolava un fascicolo sotto il naso (spiritòus!)...e sì che ero arrivata da CINQUE minuti! :pistole
Ci riproviamo?!?

Prilli e Marina me le ritrovo nella pagina precedente, appena riesco a leggere?????

Pausa addormentamento Pulci...spero di ripassare dopo, per leggere la penultima pagina, anche perchè ho visto che qualcuna ha nominato Lisa :cuore , che però in qs ultima pag non ho letto
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 31 gen 2008, 22:53

ciao Pulce!!! bentrovata! Io sono qui insonne :buuu e con acidità di stomaco :x: ....

185 euro per la materna. Ci stiamo informando in anticipo perchè Ric andrà a sett. 2009, ma vogliamo prenderci tempo per vedere varie scuole e pensarci bene...anche perchè l'anno prossimo con il piccolino/a sarà difficile girare per i vari open-day

Sì, so che i nidi sono molto cari. Infatti anche questa cosa ha contribuito alla decisione di non mettercelo, oltre alla nostra poca simpatia per la struttura...infatti quei soldi che non spendo al nido sono quelli che non guadagno facendo meno ore: quindi alla fine siamo pari così.

uff, uff...ma perchè le donne incinte devono soffrire di insonnia quando invece dovrebbero accumulare riposo in vista dei mesi futuri???? la natura qui sk.azza un po' eh :bomba

Mi dispiace per Jaredino e le medicine: noi fino ad adesso ce la caviamo bene, ma solo perchè non frequentiamo il nido
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 1 feb 2008, 9:28

buongiorno a tutte, oggi ultimo giorno di trasferta... finalmente!!

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 1 feb 2008, 9:35

BUONGIORNO CARE! :bacio

SPERO STIATE TUTTI BENE, E CHE I BIMBI MALATI SI SIANO RIMESSI! :coccola
A PROPOSITO, MICHY, COME VA IL BIMBO DI ROBERTA (MADAI)?

P.S. PER LA BANDA DELLE FESTE... IL 16 (IL 18 E' LUNEDI') C'E' LA FESTICCIOLA DI MATTEO, SAREBBE GRADITA LA VS. PRESENZA. :sorrisoo
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 1 feb 2008, 9:37

Ciao Marco! sì ,sì, non posso mancare alla festa di Matteo!! :yeee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”