GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80ine: Gabriele primo avviso, forza mostraci il tuo sorriso!

Bloccato
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: 80ine: Gabriele primo avviso, forza mostraci il tuo sorr

Messaggio da newbetti » 13 ott 2016, 12:23

Io non entro nel merito di Lillu, perché leggo in lei quello che provavo io o primi gg...
E non mi chiedo neanche perché ci stia provando...
Perché penso che:
* sono cavoli suoi
* ogni singolo giorno di allattamento materno è un bene per num 3
* che lei ci provi perché non vuole escludersi alcuna strada a priori..

Ed io mi considero sclerata, ma non perché mammuka, ma per tutto il resto
:lingua
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 13 ott 2016, 12:26

MariPi82 ha scritto:
newbetti ha scritto: Ma io.
giusto Betti! appunto, ognuno dovrebbe sempre avere ben presente che non tutti siamo uguali.

ma figuriamoci, ZiaVale.....io ne conosco più che SANNO che il contrario.
disinformazione, perchè?
ma se anche l'oms rilascia comunicati su LM a gogo.
i pediatri pure, dànno opuscoli e opuscoli su LM.
in ospedale non si possono più dare campioni di LA e ugualmente c'è una campagna di informazione massiva!!!!!!
ripeto. per me non sa chi non vuole sapere.
sì, disinformazione di chi non vuole sapere. non è che una persona normale legge i comunicati dell'OMS, no? almeno, io leggo vanity fair. pediatri che danno opuscoli mai visti, anzi, ne ho sentiti tanti dire di dare l'aggiunta. corsi preparto ci sono, ma non tutti partecipano (e qui appunto = chi non vuol sapere). i tre giorni di degenza in ospedale non bastano a convincere una che non ne sa niente.
non esiste solo il ceto borghese, che mediamente si informa di più. giusto per dire una cosa razzista: quante rumene che allattano conosci? io neanche una. ma non è colpa del fatto che vengano dalla romania, ma del fatto che per cultura sono più orientate al LA, magari per difficoltà linguistiche non partecipano ai corsi, ecc ecc... (sia chiaro non ho nulla contro la romania e i rumeni, era per fare un esempio)
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 13 ott 2016, 12:28

boh ma non mi pare che nessuno stia puntando una pistola alla tempia della Lillu dicendole che deve per forza continuare, no? anzi, in diverse le abbia chiesto anche solo perchè ci sta provando.
ma se si lamenta un poco (come è legittimo che sia e tutte l'abbiamo fatto), cerchiamo di darle un pat pat sulla spalla e cercare di spronarla.
scusate voi quando avete un'amica che affronta una cosa le dite di mollare tutto davanti alla prima difficoltà? il fatto che ci stia provando vuol dire che un pochino lo vuole.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 13 ott 2016, 12:31

Volevo raccontarvi un pò della morfologica di ieri,...vi copio il post che ho scritto nelle febbrarine

eri me lo sono proprio goduta nell'ecografia.
Si ciucciava il dito e beveva il liquido amniotico.
Sento sempre molto i movimenti, ieri dopo l'eco era una trottola.
Ad un certo punto l'ecografista per farlo girare perchè era su un fianco, ha iniziato ad usare la sonda tipo frullatore e mi ha tirato due calci potentissimi,quasi a farmi male.
Ho detto all'ecografista che avevo sentito queste botte e che mi sembrava il bambino ma non capivo se era lui o la sonda e lei mi risponde "Certo che è il bambino, chi deve essere"
Insomma,era lui che si stava ribellando all' ecografista :prr

E' stata una bella eco...mi spiace non aver portato Giorgia....
Doveva venire Desirée che all'ultimo si è messa d'accordo in autobus per andare a fare i compiti dalla sua amica
Della serie "Desirée, ma la nonna di Linda lo sa?" "No ,ma tanto a me dice sempre di si :che_dici "
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 13 ott 2016, 12:33

Secondo me sono due discorsi diversi. É giusto informare e provarci ma poi, valutati tutti i pro e contro é anche giusto che una decida per se e la sua situazione nello specifico.
Per me l'allattamento non é per tutte. Magari sul lato biologico si, ma poi sopraggiungono altri fattori. E sapere di non essere in grado di dare il meglio a tuo figlio, di non provarci abbastanza é molto avvilente.
Io appoggio tantissimo Lilluna nel suo tentativo e le dico di provarci a continuare. Ma se dice che cmq non é per lei le credo eccome.
Anche tra le febbrarine c'era chi ha allattato, ma ha festeggiato il momento della fine, verso l'anno.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 13 ott 2016, 12:33

ZiaVale ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
poi, cavolo......se dite che Lillu non debba lamentarsi....ma diamine, ma lasciate che si lamenti e si sfoghi!!!!!!! ha un figliolo di 4 giorni e due di 2 e 4 anni........ecchecavolo.
veramente mi pare che tutte le abbiamo detto di lamentarsi pure con noi che la capiamo :perplesso
salvo poi dire: "allora non capisco perchè......"
non c'è da capire perchè sta allattando al seno!!!!!
perchè sì: perchè ci sta provando per scegliere cosa fare e ha voglia di lamentarsi......smettete di chiedere perchè. non lo dico "accusando", eh (non trovo la parola). :sorrisoo
Pietro Roberto 02-01-2013

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 13 ott 2016, 12:34

enebria ha scritto:Io la penso come Anto. E a questo punto mi chiedo anche io perché Lillu ci stia provando :perplesso nonostante sia al terzo figlio e sappia com'è la storia.
Comunque non so perché vi siate fatte l'idea che le "mammukke" siano esasperate :pensieroso anzi vi chiedo come mai abbiate questa idea perché io ad esempio posso ritenermi una mammukka ma sono sempre stata serena :perplesso

Quoto!
Aggiungo soltanto che ,sì, c'è tanta gente che pensa che LM e LA siano la stessa conta
C'è tanta gente che dice "Che mi sbatto a fare,tanto crescono bene lo stesso"
Oppure "Io non voglio crescere un figlio viziato, voglio essere libera e scelgo il latte artificiale...tanto che cambia???"

Ci sono tantissime persone che pensano questo.
E' proprio un fatto culturale...e l'informazione è importante

nessuno sta puntando un dito contro Lilluna,siamo il discorso e dico quello che penso.
Non è rivolte direttamente a lei o a qualcun'altro
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 13 ott 2016, 12:37

ZiaVale ha scritto:boh ma non mi pare che nessuno stia puntando una pistola alla tempia della Lillu dicendole che deve per forza continuare, no? anzi, in diverse le abbia chiesto anche solo perchè ci sta provando.
ma se si lamenta un poco (come è legittimo che sia e tutte l'abbiamo fatto), cerchiamo di darle un pat pat sulla spalla e cercare di spronarla.
scusate voi quando avete un'amica che affronta una cosa le dite di mollare tutto davanti alla prima difficoltà? il fatto che ci stia provando vuol dire che un pochino lo vuole.
:quoto_1:
Aggiungo Mari che forse vivi in un'isola felice perché di pediatri che consigliano l'allattamento al seno mmmmm non è che ne conosca molti, anzi sono sempre pronti a darti l'aggiunta. E se non erro ultimamente ho letto che possono essere denunciati perché non è un comportamento corretto.
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 13 ott 2016, 12:39

assolutamente no, Enebria.
hai travisato.
ho scritto mammukka per definire chi allatta al seno esclusivamente, ma è ovvio che chi sceglie di farlo consapevolmnte e ci si trova bene, non è nè esasperata, nè disperata, nè nulla.
c'è chi invece di contro lo è: sente di essere mancante in qualcosa se non allatta al seno, se lo impone, e diventa quella cosa che ho scritto, cioè NON serena.
spero di essermi spiegata.
Pietro Roberto 02-01-2013

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 13 ott 2016, 12:42

Mari ho capito, ma non sei l'unica ad averlo scritto ultimamente, per questo mi ponevo questa domanda.
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 ott 2016, 12:43

MariPi82 ha scritto:beh, allora meglio avere una mammukka esasperata, disperata e che scatta ad ogni mezza cosa, piuttosto che una mamma che dà il biberon ma è serena.
oh, son punti di vista. :sorrisoo
Lei non mi sta attenta....
non sto dicendo che chi non ce la fa per un motivo o per l'altro sei una mamma di serie B. Ho ribadito qualche messaggio fa che secondo me siamo umani e non è matematicamente possibile farle tutte giuste.
Io faccio vedere la tv ai miei figli per stare un po' in pace, metto nello zaino di mia figlia merende confezionate per la ricreazione, spesso mi dimentico di farle lavare le mani quando rientriamo.... devo continuare?
So che tutte queste cose non fanno bene ai miei figli e fanno più bene a me, ma le faccio lo stesso. Però non è uguale. Un conto è ammettere candidamente di non poter essere infallibili, un conto è dire che tanto è uguale, perchè non lo è.
Ti posso dire nome e cognome di madri che hanno fumato in gravidanza perchè "è meglio una madre serena piuttosto che cercare di smettere". Scusa, ma anche no. Poi lo puoi fare ugualmente, azzi tuoi e di tuo figlio, ma 1. prima di dire "non riesco" ci devi almeno provare 2. non venirmi a dire che è MEGLIO perchè non lo è.
Poi ripeto, se non si è ancora capito, sbagliare e fallire è umano, ma abbiamo il dovere di tentare ad essere migliori.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 13 ott 2016, 12:44

Nicole volevo dirti che anche nella mia famiglia sono capitate tante coincidenze e forse forse se é in arrivo un maschietto puó essere tanto di aiuto per darvi serenitá.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 13 ott 2016, 12:46

nicoleb5 ha scritto:Volevo raccontarvi un pò della morfologica di ieri,...vi copio il post che ho scritto nelle febbrarine

eri me lo sono proprio goduta nell'ecografia.
Si ciucciava il dito e beveva il liquido amniotico.
Sento sempre molto i movimenti, ieri dopo l'eco era una trottola.
Ad un certo punto l'ecografista per farlo girare perchè era su un fianco, ha iniziato ad usare la sonda tipo frullatore e mi ha tirato due calci potentissimi,quasi a farmi male.
Ho detto all'ecografista che avevo sentito queste botte e che mi sembrava il bambino ma non capivo se era lui o la sonda e lei mi risponde "Certo che è il bambino, chi deve essere"
Insomma,era lui che si stava ribellando all' ecografista :prr

E' stata una bella eco...mi spiace non aver portato Giorgia....
Doveva venire Desirée che all'ultimo si è messa d'accordo in autobus per andare a fare i compiti dalla sua amica
Della serie "Desirée, ma la nonna di Linda lo sa?" "No ,ma tanto a me dice sempre di si :che_dici "
Che tenerezza!
A quanto sei ora?
Non vedo il ticker da cellulare
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 13 ott 2016, 12:55

DIONEA 21 piu 1
Ho fatto bene ad accettare la maternità anticipata.
Mi sto godendo tantissimo la panciotta e le altre due bambine :emozionee

MOON Grazie :emozionee Anche secondo me è di buon auspicio :emozionee

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 13 ott 2016, 12:55

Comunque un conto è provarci perché si vuole, un altro è perché ci si sente obbligate dalla società e dal giudizio altrui.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 13 ott 2016, 13:01

nicoleb5 ha scritto:DIONEA 21 piu 1
Ho fatto bene ad accettare la maternità anticipata.
Mi sto godendo tantissimo la panciotta e le altre due bambine :emozionee

MOON Grazie :emozionee Anche secondo me è di buon auspicio :emozionee
È che poi ci di abitua a stare a casa :fischia

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 ott 2016, 13:02

ZiaVale ha scritto: però concordo con Anto che forse in questo momento ha bisogno di un po' di supporto almeno da noi, perchè dalla famiglia non lo ha mi pare.
Mah. ..
Sinceramente... appunto avendo io già le informazioni e non essendo sprovveduta a riguardo... il supporto serve relativamente.
Cioè 5 anni già GOL. Amica di mammukke. Sostenitrice in linea teorica dell'allattamento.
Le mie decisioni le prendo di mio. Non.di certo perché ho sotto il coro di non mollare o meno.
Lilluno lo sapete anche voi. È terra terra. E quando mi lamento della cozza mi risponde "ehhh... è l'allattamento". Ed ha ragione. Mica deve condire con incoraggiamenti o altro. Perché è così. .. e se allatto sarà attaccato (meno ma dovrà pur attaccarsi) anche più avanti.
Quindi si. È l'allattamento. Una palla assurda. All'inizio ma anche dopo. Perché comunque ci sarà sempre da nutrirsi anche quando e se la produzione si regola e farà pasti completi in breve tempo e con poca frequenza.
A me sta cosa di "uscire le zinne" non ispira per niente! Potete incoraggiarmi. Grazie. Ma io resto della mia.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 ott 2016, 13:04

MariPi82 ha scritto:assolutamente no, Enebria.
hai travisato.
ho scritto mammukka per definire chi allatta al seno esclusivamente, ma è ovvio che chi sceglie di farlo consapevolmnte e ci si trova bene, non è nè esasperata, nè disperata, nè nulla.
c'è chi invece di contro lo è: sente di essere mancante in qualcosa se non allatta al seno, se lo impone, e diventa quella cosa che ho scritto, cioè NON serena.
spero di essermi spiegata.
Non ci siamo.
Non è vero che chi allatta ci si trova bene ed è tutto rosellini e cuoricini. Vorrei ricordarvi che per i primi tre mesi di Silvia ho ripetuto in lungo e in largo "ma chi me l'ha fatto fare?". Non venitemi a parlare di serenità, perchè nessuna madre di questo mondo è serena, a meno che non pippi di coca! Ci sono i momenti duri e ci sono le gratificazioni. Sono strafelice di aver allattato Silvia, sono strafelice di allattare JAcopo, ma non è stato facile e nemmeno divertente. L'ho fatto perchè era la cosa giusta da fare e sapevo che ce la potevo fare.
Scusate se mi infervoro, ma l'argomento mi tocca da vicino. Ho passato 30 anni della mia vita a sentirmi dire che non ce l'avrei fatta a fare questo o a fare quello, che questo non era per me, che non ero portata per quello o che per me sarebbe stato meglio qualcos'altro. Me l'ha sempre detto mia mamma e i miei professori. E invece fa****o! Mi sono laureata in Architettura, ho un lavoro a tempo indeterminato, ho avuto due figli e vado in palestra 4 volte a settimana! In qulo a chi mi ha sempre detto che non ce la posso fare!!!
Quello di cui ha bisogno Lillu adesso non sono delle amorevoli pacche sulle spalle e "ma si dai mal che vada c'è il LA", ha bisogno di una massiccia dose di fiducia e di appoggio! Echeccazzo!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 ott 2016, 13:07

MariPi82 ha scritto: per me non sa chi non vuole sapere.
Beh.
C'è chi il non sapere lo prende come scusa. Proprio perché allattare Non è sempre una passeggiata.

Io non ho mai detto, ripeto, "non ho latte". Non ho stimolato. Non ho avuto costanza.
Quante le ho sentite dire che non avevano latte? Quando invece non c'era stato impegno. Ed al far notare la cosa... dire che la situazione era recuperabile... non hanno fatto nulla. Questa è mancanza di voglia.

Io sinceramente sono coerente. E non sparo balle... tutto qui. Ma c'è chi dietro all'ignoranza ci si "nasconde".
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 13 ott 2016, 13:07

Dionaea ha scritto:Comunque un conto è provarci perché si vuole, un altro è perché ci si sente obbligate dalla società e dal giudizio altrui.
Più che dal giudizio altrui, io direi che a limitarci è il giudizio che ci diamo noi.
Conosco una ragazza che si è dannata (e forse lo fa ancora) perché ha faticato a rimanere incinta, ed ha dovuto seguire un breve percorso di cure, poi si è dannata perché le hanno fatto un cesareo programmato per bimbo podalico, poi si è dannata perché voleva assolutamente allattare al seno "perché così fa una buona madre".
E allora via di notti in depressione perché se lo attacchi di notte aumenti la produzione, e via di pianti disperati perché non aveva una vita e l'aveva sempre attaccato, e via di lagna perché non usciva manco per ritirare la posta, e via discorrendo...
Io son dell'idea che finché ci si impegna per la serenità dei propri figli si è sempre mamme di serie A, dal momento in cui ti interessa poco o niente fare il meglio possibile per loro pur di avere vita facile tu senza porti il problema se è giusto o meno, posso mettere in discussione che tipo di madre sei SECONDO ME (quindi non universalmente).
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”