GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!
Intanto in questi giorni ho anche compilato la reading challenge. Eccola.
Un libro con più di 500 pagine: Il baco da seta, Robert Galbraith
Un libro che puoi finire in un giorno: Non chiedere perché, Fabio di Mare
Un classico
Un libro con parole antitetiche nel titolo: L’estate del bene e del male, Miranda Beverly-Whittemore
Un libro che è diventato un film: Una lettera dal passato, Max Ehrlich (film “Il Dubbio”)
Un libro ambientato in un posto che hai sempre voluto visitare: L’amore proibito, Naomi Ragen (Mea Shearim)
Un libro pubblicato quest'anno: Sottomissione, Michel Houllebeq
Un libro uscito nell'anno in cui sei nato:
Un libro con un numero nel titolo: Bambino n. 30529, Felix Weinberg
Un libro recensito negativamente: Ti amo anima mia, Najaa (recensito negativamente da me)
Un libro scritto da un autore under 30: Il rumore dei tuoi passi, Valentina D’Urbano
Una trilogia: L’amore proibito, Naomi Ragen (è un pezzo di una trilogia, l’ultimo)
Un libro con personaggi non umani: Fiore di fulmine, Vanessa Roggeri
Un libro della tua infanzia
Un libro divertente: A volte ritorno, John Niven
Un libro con un triangolo amoroso: Quello che non ti ho mai detto, Celeste Ng
Un libro di un'autrice: Storia di una serva, Paula Fox (avevo l’imbarazzo della scelta, ho letto un sacco di libri scritti da donne quest’anno)
Un libro ambientato nel futuro
Un mistery o un thriller: La gemella silenziosa, S. K. Tremayne
Un libro ambientato al liceo
Un libro con un titolo di una sola parola: Limonov, Emmanuel Carrère
Un libro con un colore nel titolo: Rosso come una sposa, Anilda Ibrahimi
Un libro di racconti: Tre sorelle, Bi Feiyu (sono tre racconti separati)
Un libro che ti ha fatto piangere: First they killed my father, Luong Ung
Un libro ambientato in un paese straniero: (abbiamo l’imbarazzo della scelta…) Ogni mattina a Jenin, Susan Abulhawa
Un libro con la magia: Fiore di fulmine, Vanessa Roggeri
Un nonfiction: Age of ambition, Evan Osnos
Una graphic novel
Il primo libro di un autore popolare: Il rumore dei tuoi passi, Valentina D’Urbano
Un libro di un autore che non hai mai letto: L'amante di Mozart, Vivien Shotwell
Un libro di un autore che ami che non hai (AVEVI?) ancora letto: Marina Bellezza, Silvia Avallone
Un libro che hai ma che non hai (AVEVI?) ancora letto: La banda dei brocchi, Jonathan Coe
Un libro consigliato da un amico: Sottomissione, Michel Houllebeq
Un libro ambientato nella tua città: Béton Armé, Philippe Rahmy
Un libro che ha vinto il Pulitzer: Olive Kitteridge, Elizabeth Strout
Un libro scritto in una lingua differente: What Alice Forgot, Liane Moriartry
Una storia vera: Non chiedere perché, Fabio di Mare
Un libro ambientato a Natale
Un libro che si trova in fondo alla tua TBR list: ????
Un libro di un autore con le tue stesse iniziali: Quando tutto sarà finito, Audrey Magee
Un libro che tua mamma adora
Una sceneggiatura
Un libro che ti spaventa
Un libro proibito: Without you there is no us, Suki Kim (sicuramente è proibito in Corea del nord)
Un libro che ha più di 100 anni:
Un libro basato su o diventato una serie tv: Olive Kitteridge, Elizabeth Strout
Un libro basato interamente sulla propria cover
Un libro che hai iniziato ma mai finito
Un libro che avresti dovuto leggere a scuola ma non l'hai fatto
Un diario: Béton armé, Philippe Rahmy
Un libro con più di 500 pagine: Il baco da seta, Robert Galbraith
Un libro che puoi finire in un giorno: Non chiedere perché, Fabio di Mare
Un classico
Un libro con parole antitetiche nel titolo: L’estate del bene e del male, Miranda Beverly-Whittemore
Un libro che è diventato un film: Una lettera dal passato, Max Ehrlich (film “Il Dubbio”)
Un libro ambientato in un posto che hai sempre voluto visitare: L’amore proibito, Naomi Ragen (Mea Shearim)
Un libro pubblicato quest'anno: Sottomissione, Michel Houllebeq
Un libro uscito nell'anno in cui sei nato:
Un libro con un numero nel titolo: Bambino n. 30529, Felix Weinberg
Un libro recensito negativamente: Ti amo anima mia, Najaa (recensito negativamente da me)
Un libro scritto da un autore under 30: Il rumore dei tuoi passi, Valentina D’Urbano
Una trilogia: L’amore proibito, Naomi Ragen (è un pezzo di una trilogia, l’ultimo)
Un libro con personaggi non umani: Fiore di fulmine, Vanessa Roggeri
Un libro della tua infanzia
Un libro divertente: A volte ritorno, John Niven
Un libro con un triangolo amoroso: Quello che non ti ho mai detto, Celeste Ng
Un libro di un'autrice: Storia di una serva, Paula Fox (avevo l’imbarazzo della scelta, ho letto un sacco di libri scritti da donne quest’anno)
Un libro ambientato nel futuro
Un mistery o un thriller: La gemella silenziosa, S. K. Tremayne
Un libro ambientato al liceo
Un libro con un titolo di una sola parola: Limonov, Emmanuel Carrère
Un libro con un colore nel titolo: Rosso come una sposa, Anilda Ibrahimi
Un libro di racconti: Tre sorelle, Bi Feiyu (sono tre racconti separati)
Un libro che ti ha fatto piangere: First they killed my father, Luong Ung
Un libro ambientato in un paese straniero: (abbiamo l’imbarazzo della scelta…) Ogni mattina a Jenin, Susan Abulhawa
Un libro con la magia: Fiore di fulmine, Vanessa Roggeri
Un nonfiction: Age of ambition, Evan Osnos
Una graphic novel
Il primo libro di un autore popolare: Il rumore dei tuoi passi, Valentina D’Urbano
Un libro di un autore che non hai mai letto: L'amante di Mozart, Vivien Shotwell
Un libro di un autore che ami che non hai (AVEVI?) ancora letto: Marina Bellezza, Silvia Avallone
Un libro che hai ma che non hai (AVEVI?) ancora letto: La banda dei brocchi, Jonathan Coe
Un libro consigliato da un amico: Sottomissione, Michel Houllebeq
Un libro ambientato nella tua città: Béton Armé, Philippe Rahmy
Un libro che ha vinto il Pulitzer: Olive Kitteridge, Elizabeth Strout
Un libro scritto in una lingua differente: What Alice Forgot, Liane Moriartry
Una storia vera: Non chiedere perché, Fabio di Mare
Un libro ambientato a Natale
Un libro che si trova in fondo alla tua TBR list: ????
Un libro di un autore con le tue stesse iniziali: Quando tutto sarà finito, Audrey Magee
Un libro che tua mamma adora
Una sceneggiatura
Un libro che ti spaventa
Un libro proibito: Without you there is no us, Suki Kim (sicuramente è proibito in Corea del nord)
Un libro che ha più di 100 anni:
Un libro basato su o diventato una serie tv: Olive Kitteridge, Elizabeth Strout
Un libro basato interamente sulla propria cover
Un libro che hai iniziato ma mai finito
Un libro che avresti dovuto leggere a scuola ma non l'hai fatto
Un diario: Béton armé, Philippe Rahmy
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Sono abbastanza soddisfatta, mi mancano solo 13 voci (di almeno 2 delle quali non ho porpio colto il senso), che per altro sarebbero state difficili da completare visti i miei gusti (a parte quella del liceo, mi piacciono i libri ambientati a scuola ma caso vuole che non ne ho letti nel 2015).
All in all, ho letto 38 libri per un totale di 12'000 e qcosa pagine. Si può fare meglio
a tutte!!
All in all, ho letto 38 libri per un totale di 12'000 e qcosa pagine. Si può fare meglio

- cancerina72
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
yasho complimentoni...io a 38 non ci arriverò mai...
Intanto incomincio a mettere un libro per gennaio..e poi posto il commento finale a "Le Gemelle"
BUCHI NELLA SABBIA
Marco Malvaldi
Sellerio
Malvaldi è uno dei migliori giallisti italiani. Punto.
I suoi gialli fatti di personaggi storici e di storie vere romanzate sono un vero piacere della lettura.
Ernesto Ragazzoni avrebbe voluto che sulla propria tomba fosse scritto: “D’essere stato vivo non gli importa”. Poeta dei buchi nella sabbia e delle “pagine invisibilissime”, è in un certo senso il testimone di questo “dramma giocoso in tre atti”. Come grottesco contrappasso, accanto a lui, bohémien anarchicheggiante e antimilitarista, agirà come in duetto un rigido ufficiale dei regi carabinieri.
Siamo nel 1901, tempo di attentati, e a Pisa, al Teatro Nuovo si aspetta il nuovo re, per una rappresentazione della Tosca di Giacomo Puccini. Le autorità sono in ansia: il tenore della compagnia “Arcadia Nomade”, i cavatori di marmo carrarini convocati per alcuni lavori, gli stessi tecnici del teatro, sono tutti internazionalisti e quindi sospetti. Fatalmente l’omicidio avviene, proprio sul palcoscenico e al culmine del melodramma, e non resta che scoprire se sia un complotto reazionario o un atto dimostrativo di rivoluzionari. O un banale assassinio…
yasho complimentoni...io a 38 non ci arriverò mai...

Intanto incomincio a mettere un libro per gennaio..e poi posto il commento finale a "Le Gemelle"
BUCHI NELLA SABBIA
Marco Malvaldi
Sellerio
Malvaldi è uno dei migliori giallisti italiani. Punto.
I suoi gialli fatti di personaggi storici e di storie vere romanzate sono un vero piacere della lettura.
Ernesto Ragazzoni avrebbe voluto che sulla propria tomba fosse scritto: “D’essere stato vivo non gli importa”. Poeta dei buchi nella sabbia e delle “pagine invisibilissime”, è in un certo senso il testimone di questo “dramma giocoso in tre atti”. Come grottesco contrappasso, accanto a lui, bohémien anarchicheggiante e antimilitarista, agirà come in duetto un rigido ufficiale dei regi carabinieri.
Siamo nel 1901, tempo di attentati, e a Pisa, al Teatro Nuovo si aspetta il nuovo re, per una rappresentazione della Tosca di Giacomo Puccini. Le autorità sono in ansia: il tenore della compagnia “Arcadia Nomade”, i cavatori di marmo carrarini convocati per alcuni lavori, gli stessi tecnici del teatro, sono tutti internazionalisti e quindi sospetti. Fatalmente l’omicidio avviene, proprio sul palcoscenico e al culmine del melodramma, e non resta che scoprire se sia un complotto reazionario o un atto dimostrativo di rivoluzionari. O un banale assassinio…
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
LA GEMELLA SILENZIOSA di S.K.Tremayne
VOTO: 6+
COMMENTO: il voto e' risicato direi...Questo libro parte con una trama all'apparenza interessante e un'ambientazione altrettanto accattivante..per poi perdersi in un finale che dovrebbe essere da thriller e invece fa acqua da tutte le parti (tanto per richiamare le ultime pagine).
Piu' leggevo e piu' questo libro mi angosciava..I personaggi non sono tratteggiati bene, e soprattutto covano tanta rabbia inespressa e mal descritta.
Inoltre trovo poco credibile la non riconoscibilita' delle gemelle, da parte di una madre e di un padre.
Uno dei pregi del libro pero' e' che mi ha messo voglia di vedere questi posti sperduti...
ora vado a leggermi i vostri giudizi..
spero che abbiate trascorso tutto un sereno Natale..
..noi in famiglia come al solito..grandi tombolate, qualche nervosismo...come sempre del resto. Io ho rivisto mio fratello, che vive a Londra da 4 mesi, e i miei cognati "tedeschi"..che hanno iniziato a portarsi via delle cose per la bambina che nascera' ad aprile..
Le bimbe ora sono tutte impegnate a costruire Lego (Matilde) e giocare alla parrucchiera (Sofia).
Io oggi e domani lavoro ma sono con mio marito. Alla sera aspettiamo 2 famiglie di amici..saremo in 11...

VOTO: 6+
COMMENTO: il voto e' risicato direi...Questo libro parte con una trama all'apparenza interessante e un'ambientazione altrettanto accattivante..per poi perdersi in un finale che dovrebbe essere da thriller e invece fa acqua da tutte le parti (tanto per richiamare le ultime pagine).
Piu' leggevo e piu' questo libro mi angosciava..I personaggi non sono tratteggiati bene, e soprattutto covano tanta rabbia inespressa e mal descritta.
Inoltre trovo poco credibile la non riconoscibilita' delle gemelle, da parte di una madre e di un padre.
Uno dei pregi del libro pero' e' che mi ha messo voglia di vedere questi posti sperduti...

ora vado a leggermi i vostri giudizi..
spero che abbiate trascorso tutto un sereno Natale..

Le bimbe ora sono tutte impegnate a costruire Lego (Matilde) e giocare alla parrucchiera (Sofia).
Io oggi e domani lavoro ma sono con mio marito. Alla sera aspettiamo 2 famiglie di amici..saremo in 11...

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- mammakoala
- Master~GolGirl®
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Tutto sommato la reading challenge è per gran parte coperta dalle LDM. ..quello di Celeste Ng non si può parzialmente dire che è ambientato a scuola?
Io mi sono resa conto che oltre le LDM leggo prevalentemente manuali o saggi e quasi mai romanzi.
Ora mi sono procurata "la cucina color zafferano" e sto anche aspettando che si liberi l'ultimo giallo con Cormoran Strike
Io mi sono resa conto che oltre le LDM leggo prevalentemente manuali o saggi e quasi mai romanzi.
Ora mi sono procurata "la cucina color zafferano" e sto anche aspettando che si liberi l'ultimo giallo con Cormoran Strike
2008
2011
2011
- SteSi
- Basic~GolGirl®
Buon anno a tutti! 

Inaspettatamente...H. La principessa! 18 dicembre 2018
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Buon giorno e buon anno a tutte!!
Finalmente trovo qualche minuto per scrivere...
Tra i buoni propositi del nuovo anno c'è quello di riuscire a ricavare un po' di tempo per qui!
Sto recuperando i miei commenti ai LDM (li ho votati ma li ho anche letti: 9 su 12!) e poi li inserirò qui.
Finalmente trovo qualche minuto per scrivere...
Tra i buoni propositi del nuovo anno c'è quello di riuscire a ricavare un po' di tempo per qui!
Sto recuperando i miei commenti ai LDM (li ho votati ma li ho anche letti: 9 su 12!) e poi li inserirò qui.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
E con l'anno nuovo ecco che tiro le somme sulle letture dell'anno passato:
2015 - Libri letti 70 - n° pagine 20686
miglior libro NON CHIEDERE PERCHÉ di FRANCO DI MARE
miglior romanzo BEGLI AMICI! di MADELEINE WICKHAM
miglior libro di svago PICCOLE CONFUSIONI DI LETTO di EMILY GIFFIN
miglior romanzo storico RITORNO A RIVERTON MANOR di KATE MORTON
miglior giallo IL BACO DA SETA di ROBERT GALBRAITH
miglior libro romantico MENTRE FUORI NEVICA di SARAH MORGAN
miglior fantasy CUORE D'INCHIOSTRO - VELENO D'INCHIOSTRO - ALBA D'INCHIOSTRO di CORNELIA FUNKE
migliore libro per bambini/ragazzi LA FIGLIA DEI GHIACCI di MATTHEW KIRBY
miglior saggio IL DRAGO COME REALTÀ di SILVANA DE MARI
libro "che avrei fatto meglio a non leggere" THAT'S AMORE di ELISA FORMENTI
libro "bella scoperta" IL CUORE SELVATICO DEL GINEPRO di VANESSA ROGGERI
libri da consigliare UNA PRINCIPESSA IN FUGA di ELIZABETH VON ARNIM - LA CENA DEGLI ADDII di ITO OGAWA - BIRRA E CAZZOTTI di BRENDAN O'CARROLL - TU, PER ORA #PERSEMPRE di LAURIE FRANKEL
libro più toccante MAGAZZINO 18 di SIMONE CRISTICCHI
migliore rilettura PAPÀ GAMBALUNGA di Jean Webster
2015 - Libri letti 70 - n° pagine 20686
miglior libro NON CHIEDERE PERCHÉ di FRANCO DI MARE
miglior romanzo BEGLI AMICI! di MADELEINE WICKHAM
miglior libro di svago PICCOLE CONFUSIONI DI LETTO di EMILY GIFFIN
miglior romanzo storico RITORNO A RIVERTON MANOR di KATE MORTON
miglior giallo IL BACO DA SETA di ROBERT GALBRAITH
miglior libro romantico MENTRE FUORI NEVICA di SARAH MORGAN
miglior fantasy CUORE D'INCHIOSTRO - VELENO D'INCHIOSTRO - ALBA D'INCHIOSTRO di CORNELIA FUNKE
migliore libro per bambini/ragazzi LA FIGLIA DEI GHIACCI di MATTHEW KIRBY
miglior saggio IL DRAGO COME REALTÀ di SILVANA DE MARI
libro "che avrei fatto meglio a non leggere" THAT'S AMORE di ELISA FORMENTI
libro "bella scoperta" IL CUORE SELVATICO DEL GINEPRO di VANESSA ROGGERI
libri da consigliare UNA PRINCIPESSA IN FUGA di ELIZABETH VON ARNIM - LA CENA DEGLI ADDII di ITO OGAWA - BIRRA E CAZZOTTI di BRENDAN O'CARROLL - TU, PER ORA #PERSEMPRE di LAURIE FRANKEL
libro più toccante MAGAZZINO 18 di SIMONE CRISTICCHI
migliore rilettura PAPÀ GAMBALUNGA di Jean Webster
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
E seguo Yasho per la Reading Challeng 2015
-Un libro con più di 500 pagine: Il baco da seta (Robert Galbraith)
-Un romanzo (d'amore) classico: Papà Gambalunga (Jean Webster)
-Un libro che è diventato/sta per diventare un film Black Beauty (Anna Sewell)
-Un libro pubblicato quest'anno: Fiore di fulmine (Vanessa Roggeri)
-Un libro con un numero nel titolo Gli otto cugini (Louisa May Alcott)
-Un libro scritto da qualcuno sotto i 30 anni: Io sono il messaggero (Markus Zusak)
-Un libro con personaggi non umani: La collina dei ricordi (Richard Adams)
-Un libro divertente Una principessa in fuga (Elizabeth von Arnim)
-Un libro scritto da un'autrice: L’albero dei segreti (Sarah Addison Allen)
-Un mystery o un thriller: Una lettera dal passato (Max S. Ehrlich)
-Un libro con una sola parola nel titolo: Heidi (Johanna Spyri)
-Una raccolta di storie brevi: La cena degli addii (Ito Ogawa)
-Un libro ambientato in un altro paese: I love shopping a Hollywood (Sophie Kinsella)
-Un libro di saggistica: Dietro le quinte della storia (Piero Angela e Alessandro Barbero)
-Il primo libro di un autore conosciuto: Ritorno a Riverton Manor (Kate Morton)
-Un libro di un autore che ami che non hai ancora letto: Dov'è finita Audrey? (Sophie Kinsella)
-Un libro raccomandato da un amico: Sposati e sii sottomessa (Costanza Miriano)
-Un libro vincitore del Premio Pulizer: Olivia Kitteridge (Elizabeth Strout)
-Un libro ispirato ad una storia vera: Non chiedere perché (Franco Di Mare)
-Un libro che sta infondo alla tua TBR: Ci vogliono le palle per essere una donna (Caitlin Moran)
-Un libro che tua madre ama: Perché non l'hanno chiesto a Evans (Agatha Christie)
-Un libro che ti fa paura: Notte buia, niente stelle (Stephen King)
-Un libro che abbia più di 100 anni: Rosa in fiore (Louisa May Alcott)
-Un libro che vuoi leggere solo per la sua cover: Il cuore selvatico del ginepro (Vanessa Roggeri)
-Un libro che avresti dovuto leggere a scuola, ma non l'hai fatto: La metamorfosi (Frank Kafka)
-Un diario: Il diario segreto di Adrian Mole (Sue Townsend)
-Un libro che puoi finire in un giorno: L’oste dell’ultima ora (Valerio Massimo Manfredi)
-Un libro che abbia un antonimo nel titolo: In verità è meglio mentire (Kerstin Gier)
-Un libro ambientato in un luogo che hai sempre voluto visitare: Birra e cazzotti (Brendan O'Carroll)
-Un libro uscito nell'anno in cui sei nato: Ronja (Astrid Lindgren)
-Un libro con recensioni negative: Le età di Lulù (Grandes Almudena)
-Una trilogia: Cuore d'inchiostro - Veleno d'inchiostro - Alba d'inchiostro (Cornelia Funke)
-Un libro della tua infanzia: La piccola casa nei grandi boschi (Laura Ingalls)
-Un libro con un triangolo amoroso: Piccole confusioni di letto (Emily Giffin)
-Un libro ambientato nel futuro: Io, robot (Isaac Asimov)
-Un libro ambientato alle superiori: I cento colori del blu (Amy Harmon)
-Un libro che abbia un colore nel titolo: Moonacre - il cavallino bianco (Elizabeth Goudge)
-Un libro che ti ha fatto piangere: I passi dell'amore (Nicholas Sparks)
-Un libro con la magia: La figlia del mercante di seta (Sally Gardner)
-Una graphic novel: Cattive ragazze (Assia Petricelli e Sergio Riccardi)
-Un libro di un autore che non hai mai letto finora: Tu, per ora #persempre (Laurie Frankel)
-Un libro che possiedi ma che non hai mai letto: Tre è il numero perfetto (Sheila O'Flanagan)
-Un libro che è ambientato dove sei nato: That's amore (Elisa Formenti)
-Un libro originariamente scritto in un'altra lingua: La figlia dei ghiacci (Matthew Kirby)
-Un libro ambientato a Natale: Un dono inaspettato (Francoise Bourdin)
-Un libro di un autore che ha le tue stesse iniziali: Il drago come realtà (Silvana De Mari)
-Un'opera teatrale: Un marito ideale (Oscar Wilde)
-Un libro bandito: Lolita (Vladimir Nabokov)
-Un libro ispirato da una serie TV o trasformato in una serie TV: La casa nella prateria (Laura Ingalls)
-Un libro che hai iniziato ma mai finito: La melodia del vento (Ellen Block)
-Un libro con più di 500 pagine: Il baco da seta (Robert Galbraith)
-Un romanzo (d'amore) classico: Papà Gambalunga (Jean Webster)
-Un libro che è diventato/sta per diventare un film Black Beauty (Anna Sewell)
-Un libro pubblicato quest'anno: Fiore di fulmine (Vanessa Roggeri)
-Un libro con un numero nel titolo Gli otto cugini (Louisa May Alcott)
-Un libro scritto da qualcuno sotto i 30 anni: Io sono il messaggero (Markus Zusak)
-Un libro con personaggi non umani: La collina dei ricordi (Richard Adams)
-Un libro divertente Una principessa in fuga (Elizabeth von Arnim)
-Un libro scritto da un'autrice: L’albero dei segreti (Sarah Addison Allen)
-Un mystery o un thriller: Una lettera dal passato (Max S. Ehrlich)
-Un libro con una sola parola nel titolo: Heidi (Johanna Spyri)
-Una raccolta di storie brevi: La cena degli addii (Ito Ogawa)
-Un libro ambientato in un altro paese: I love shopping a Hollywood (Sophie Kinsella)
-Un libro di saggistica: Dietro le quinte della storia (Piero Angela e Alessandro Barbero)
-Il primo libro di un autore conosciuto: Ritorno a Riverton Manor (Kate Morton)
-Un libro di un autore che ami che non hai ancora letto: Dov'è finita Audrey? (Sophie Kinsella)
-Un libro raccomandato da un amico: Sposati e sii sottomessa (Costanza Miriano)
-Un libro vincitore del Premio Pulizer: Olivia Kitteridge (Elizabeth Strout)
-Un libro ispirato ad una storia vera: Non chiedere perché (Franco Di Mare)
-Un libro che sta infondo alla tua TBR: Ci vogliono le palle per essere una donna (Caitlin Moran)
-Un libro che tua madre ama: Perché non l'hanno chiesto a Evans (Agatha Christie)
-Un libro che ti fa paura: Notte buia, niente stelle (Stephen King)
-Un libro che abbia più di 100 anni: Rosa in fiore (Louisa May Alcott)
-Un libro che vuoi leggere solo per la sua cover: Il cuore selvatico del ginepro (Vanessa Roggeri)
-Un libro che avresti dovuto leggere a scuola, ma non l'hai fatto: La metamorfosi (Frank Kafka)
-Un diario: Il diario segreto di Adrian Mole (Sue Townsend)
-Un libro che puoi finire in un giorno: L’oste dell’ultima ora (Valerio Massimo Manfredi)
-Un libro che abbia un antonimo nel titolo: In verità è meglio mentire (Kerstin Gier)
-Un libro ambientato in un luogo che hai sempre voluto visitare: Birra e cazzotti (Brendan O'Carroll)
-Un libro uscito nell'anno in cui sei nato: Ronja (Astrid Lindgren)
-Un libro con recensioni negative: Le età di Lulù (Grandes Almudena)
-Una trilogia: Cuore d'inchiostro - Veleno d'inchiostro - Alba d'inchiostro (Cornelia Funke)
-Un libro della tua infanzia: La piccola casa nei grandi boschi (Laura Ingalls)
-Un libro con un triangolo amoroso: Piccole confusioni di letto (Emily Giffin)
-Un libro ambientato nel futuro: Io, robot (Isaac Asimov)
-Un libro ambientato alle superiori: I cento colori del blu (Amy Harmon)
-Un libro che abbia un colore nel titolo: Moonacre - il cavallino bianco (Elizabeth Goudge)
-Un libro che ti ha fatto piangere: I passi dell'amore (Nicholas Sparks)
-Un libro con la magia: La figlia del mercante di seta (Sally Gardner)
-Una graphic novel: Cattive ragazze (Assia Petricelli e Sergio Riccardi)
-Un libro di un autore che non hai mai letto finora: Tu, per ora #persempre (Laurie Frankel)
-Un libro che possiedi ma che non hai mai letto: Tre è il numero perfetto (Sheila O'Flanagan)
-Un libro che è ambientato dove sei nato: That's amore (Elisa Formenti)
-Un libro originariamente scritto in un'altra lingua: La figlia dei ghiacci (Matthew Kirby)
-Un libro ambientato a Natale: Un dono inaspettato (Francoise Bourdin)
-Un libro di un autore che ha le tue stesse iniziali: Il drago come realtà (Silvana De Mari)
-Un'opera teatrale: Un marito ideale (Oscar Wilde)
-Un libro bandito: Lolita (Vladimir Nabokov)
-Un libro ispirato da una serie TV o trasformato in una serie TV: La casa nella prateria (Laura Ingalls)
-Un libro che hai iniziato ma mai finito: La melodia del vento (Ellen Block)
- FrancescaS
- Original~GolGirl®
Salve Ladies!
Ecco il bilancio delle mie letture per il 2015: 76 libri per un totale di 25300 pagine.
L'anno scorso sono stata più brava e... non ho bisogno della sfera di cristallo per prevedere una drastica riduzione per il 2016
!!!
E ora la Reading Challenge.
Ha i campi tradotti in maniera leggermente diversa e disposti in un altro ordine rispetto a quelli di Yasho e Fiori, ma son quelli:
1 Un libro con più di 500 pagg - L'ombra del silenzio di Kate Morton
2 Un romanzo classico - Un lungo, fatale inseguimento d'amore di Louise May Alcott
3 Un libro che è diventato un film - Il diavolo veste Prada di Lauren Weisberger
4 Un libro pubblicato quest'anno - Guida astrologica per cuori infranti di S. Zucca
5 Un libro con un numero nel titolo - Giulia 1300 e altri miracoli di Fabio Bartolomei
6 Un libro scritto da un autore sotto i trent'anni- Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti? di Antonio Dikele Distefano
7 Un libro con personaggi non umani - Il gatto venuto dall'inferno di Lynne Truss
8 Un libro divertente - titoli della Sezione Q di Jussi Adler Olsen
9 Un libro scritto da una donna - Innamorarsi in un giorno di pioggia di Jojo Moyes
10 Un libro di genere mistery o thriller - Il baco da seta di Galbraith
11 Un libro con una sola parola nel titolo - Lacci di Domenico Starnone
12 Un libro di racconti - Notte buia, niente stelle di Stephen King
13 Un libro ambientato in un altro paese - Le tre sorelle di Bi Feiyu
14 Un libro che non sia di fiction - Aforismi e magie di Alda Merini
15 Il primo libro di un autore famoso - Il pipistrello di Jo Nesbø
16 Il libro che non hai letto di un autore che ami - Il segreto degli angeli di Camilla Lackber
17 Un libro raccomandato da un amico - Il segreto della collana di perle di Jane Corry (consigliato da Chiara
)
18 Un libro vincitore del premio Pulitzer - Olive Kitteridge di E. Strout
19 Un libro basato su una storia vera - L'avversario di Emmanuel Carrère
20 Un libro in fondo alla tua lista desideri - In cerca di Alice di L. Moriarty (l'ho letto solo per farvi compagnia e poi l'ho adorato!)
21 Un libro che tua mamma adora - Un delitto fatto in casa di Gianni Farinetti (in realtà, è un titolo suggerito dal mio babbo)
22 Un libro che ti spaventa - La scatola a forma di cuore di Joe Hill
23 Un libro scritto più di 100 anni fa - Un omicidio, un mistero e un matrimonio di Mark Twain
24 Un libro scelto solo per la copertina - Mortdecai di Kyril Bonfiglioli (c'é Johnny Depp con dei baffi alla Salvador Daly)
25 Un libro che avresti dovuto leggere a scuola, ma che invece non hai letto - Il mago di Oz di Frank L. Baum (lo avrei dovuto leggere per allestire una recita a scuola, ma mi son fatta bastare il film)
26 Un'autobiografia (o memoria) - Le due vie del destino di Eric Lomax
27 Un libro che si legge in un giorno - Historia de Mix, de Max y de Mex di Sepulveda
28 Un libro con un antonimo nel titolo - In verità è meglio mentire di Kirsten Gier (suggerito da Fiori, perché proprio non trovavo un titolo!)
29 Un libro ambientato in un luogo che vorresti visitare da sempre - Il cerchio del male di Yrsa Sigurdardóttir (Islanda, tanto per patir freddo in un posto nuovo...)
30 Un libro uscito nel tuo anno di nascita - Un oscuro scrutare Di Philip K. Dick
31 Un libro con recensioni negative - La ragazza del treno di Paula Hawkins
32 Una trilogia - The maze runner di Dashner
33 Un libro della tua infanzia - Pomi d'ottone e manici di scopa di Mary Norton
34 Un libro con un triangolo amoroso - L'estate del bene e del male di Miranda Beverly-Whittemore
35 Un libro ambientato nel futuro - L'ospite di Stephenie Meyer
36 Un libro ambientato al college - Dio di illusioni di Donna Tartt
37 Un libro con un colore nel titolo - Maschio bianco etero di John Niven
38 Un libro che ti ha fatto piangere - Il blu è un colore caldo di Julie Maroh
39 Un libro con elementi magici - Fiore di fulmine di Vanessa Roggeri
40 Un graphic novel - Ogni maledetto lunedì su due di Zerocalcare
41 Un libro di un autore che non hai mai letto prima - La tentazione di essere felici di Lorenzo Marone
42 Un libro che hai da tempo ma che non hai mai letto - Stoner di John Williams
43 Un libro ambientato nella tua città natale - Inferno di Dan Brown (mi piace vincere facile!)
44 Un libro scritto originariamente in un'altra lingua - Quando nascono i desideri di Lucy Dillon
45 Un libro ambientato durante Natale - Un indimenticabile Natale d'amore di Milly Johnson
46 Un libro scritto da un autore con le tue iniziali - Bonjour tristesse di Françoise Sagan
47 Un testo teatrale - Trappola per topi di Agatha Christie
48 Un libro "proibito" - serie de The gamblers di Lisa Kleypas (proibito nel senso "un po' porco")
49 Un libro basato o che ha ispirato uno show televisivo - Papà Gambalunga di Jean Webster
50 Un libro che hai iniziato e mai finito - La trilogia di Bartimeus di Jonathan Stroud
Ecco il bilancio delle mie letture per il 2015: 76 libri per un totale di 25300 pagine.
L'anno scorso sono stata più brava e... non ho bisogno della sfera di cristallo per prevedere una drastica riduzione per il 2016

E ora la Reading Challenge.
Ha i campi tradotti in maniera leggermente diversa e disposti in un altro ordine rispetto a quelli di Yasho e Fiori, ma son quelli:
1 Un libro con più di 500 pagg - L'ombra del silenzio di Kate Morton
2 Un romanzo classico - Un lungo, fatale inseguimento d'amore di Louise May Alcott
3 Un libro che è diventato un film - Il diavolo veste Prada di Lauren Weisberger
4 Un libro pubblicato quest'anno - Guida astrologica per cuori infranti di S. Zucca
5 Un libro con un numero nel titolo - Giulia 1300 e altri miracoli di Fabio Bartolomei
6 Un libro scritto da un autore sotto i trent'anni- Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti? di Antonio Dikele Distefano
7 Un libro con personaggi non umani - Il gatto venuto dall'inferno di Lynne Truss
8 Un libro divertente - titoli della Sezione Q di Jussi Adler Olsen
9 Un libro scritto da una donna - Innamorarsi in un giorno di pioggia di Jojo Moyes
10 Un libro di genere mistery o thriller - Il baco da seta di Galbraith
11 Un libro con una sola parola nel titolo - Lacci di Domenico Starnone
12 Un libro di racconti - Notte buia, niente stelle di Stephen King
13 Un libro ambientato in un altro paese - Le tre sorelle di Bi Feiyu
14 Un libro che non sia di fiction - Aforismi e magie di Alda Merini
15 Il primo libro di un autore famoso - Il pipistrello di Jo Nesbø
16 Il libro che non hai letto di un autore che ami - Il segreto degli angeli di Camilla Lackber
17 Un libro raccomandato da un amico - Il segreto della collana di perle di Jane Corry (consigliato da Chiara

18 Un libro vincitore del premio Pulitzer - Olive Kitteridge di E. Strout
19 Un libro basato su una storia vera - L'avversario di Emmanuel Carrère
20 Un libro in fondo alla tua lista desideri - In cerca di Alice di L. Moriarty (l'ho letto solo per farvi compagnia e poi l'ho adorato!)
21 Un libro che tua mamma adora - Un delitto fatto in casa di Gianni Farinetti (in realtà, è un titolo suggerito dal mio babbo)
22 Un libro che ti spaventa - La scatola a forma di cuore di Joe Hill
23 Un libro scritto più di 100 anni fa - Un omicidio, un mistero e un matrimonio di Mark Twain
24 Un libro scelto solo per la copertina - Mortdecai di Kyril Bonfiglioli (c'é Johnny Depp con dei baffi alla Salvador Daly)
25 Un libro che avresti dovuto leggere a scuola, ma che invece non hai letto - Il mago di Oz di Frank L. Baum (lo avrei dovuto leggere per allestire una recita a scuola, ma mi son fatta bastare il film)
26 Un'autobiografia (o memoria) - Le due vie del destino di Eric Lomax
27 Un libro che si legge in un giorno - Historia de Mix, de Max y de Mex di Sepulveda
28 Un libro con un antonimo nel titolo - In verità è meglio mentire di Kirsten Gier (suggerito da Fiori, perché proprio non trovavo un titolo!)
29 Un libro ambientato in un luogo che vorresti visitare da sempre - Il cerchio del male di Yrsa Sigurdardóttir (Islanda, tanto per patir freddo in un posto nuovo...)
30 Un libro uscito nel tuo anno di nascita - Un oscuro scrutare Di Philip K. Dick
31 Un libro con recensioni negative - La ragazza del treno di Paula Hawkins
32 Una trilogia - The maze runner di Dashner
33 Un libro della tua infanzia - Pomi d'ottone e manici di scopa di Mary Norton
34 Un libro con un triangolo amoroso - L'estate del bene e del male di Miranda Beverly-Whittemore
35 Un libro ambientato nel futuro - L'ospite di Stephenie Meyer
36 Un libro ambientato al college - Dio di illusioni di Donna Tartt
37 Un libro con un colore nel titolo - Maschio bianco etero di John Niven
38 Un libro che ti ha fatto piangere - Il blu è un colore caldo di Julie Maroh
39 Un libro con elementi magici - Fiore di fulmine di Vanessa Roggeri
40 Un graphic novel - Ogni maledetto lunedì su due di Zerocalcare
41 Un libro di un autore che non hai mai letto prima - La tentazione di essere felici di Lorenzo Marone
42 Un libro che hai da tempo ma che non hai mai letto - Stoner di John Williams
43 Un libro ambientato nella tua città natale - Inferno di Dan Brown (mi piace vincere facile!)
44 Un libro scritto originariamente in un'altra lingua - Quando nascono i desideri di Lucy Dillon
45 Un libro ambientato durante Natale - Un indimenticabile Natale d'amore di Milly Johnson
46 Un libro scritto da un autore con le tue iniziali - Bonjour tristesse di Françoise Sagan
47 Un testo teatrale - Trappola per topi di Agatha Christie
48 Un libro "proibito" - serie de The gamblers di Lisa Kleypas (proibito nel senso "un po' porco")
49 Un libro basato o che ha ispirato uno show televisivo - Papà Gambalunga di Jean Webster
50 Un libro che hai iniziato e mai finito - La trilogia di Bartimeus di Jonathan Stroud
- FrancescaS
- Original~GolGirl®

FrancescaS: Paziente 64 di Jussi Adler Olsen
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Fioriblu: Non chiedere perché di Franco Di Mare
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Fra notavo che abbiamo diverse letture in comune, e non per forza LDM 

- mammakoala
- Master~GolGirl®

MK: Non chiedere perché di Franco Di Mare
2008
2011
2011
- FrancescaS
- Original~GolGirl®
Sì, ho visto!Fioriblu ha scritto:Fra notavo che abbiamo diverse letture in comune, e non per forza LDM
Ritorno a Riverton Manor è il primo che leggi della Morton? Se sì, ti invidio: perché i successivi sono più maturi e anche più belli!!! Spero che pubblichi presto qualcosa di nuovo...
Poi: credo che farò la scimmia copiona e leggerò la trilogia dell'inchiostro

Via, dovrò fare la pace con certe tematiche e leggere il libro di De Maremammakoala ha scritto:MIGLIOR LETTURA 2015:
![]()

- mammakoala
- Master~GolGirl®
Sì Fra.FrancescaS ha scritto:Sì, ho visto!Fioriblu ha scritto:Fra notavo che abbiamo diverse letture in comune, e non per forza LDM
Ritorno a Riverton Manor è il primo che leggi della Morton? Se sì, ti invidio: perché i successivi sono più maturi e anche più belli!!! Spero che pubblichi presto qualcosa di nuovo...
Poi: credo che farò la scimmia copiona e leggerò la trilogia dell'inchiostro![]()
Via, dovrò fare la pace con certe tematiche e leggere il libro di De Maremammakoala ha scritto:MIGLIOR LETTURA 2015:
![]()
Fra un po' da i;)
2008
2011
2011
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ma voi avete il quote?
Comunque io non riesco a decidermi, ci penso ancora un po'...
- FrancescaS
- Original~GolGirl®
Yasho, il quote va e viene: ora c'è. Problema tecnico fastidiosissimo!Yashodara ha scritto:Ma voi avete il quote?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Per me miglior lettura 2015 è senza dubbio "All the light we cannot see".
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille