GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminate!

Bloccato
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da FrancescaS » 12 ago 2014, 23:13

Ah, ho finito Il bambino segreto della Lackberg: beh, quella donna sa scrivere. E sa descrivere le parabole emotive dei suoi personaggi con maestria. Inoltre apprezzo tantissimo che ogni filo venga poi riallacciato in maniera coerente alla trama e che il lettore venga accompagnato a sciogliere il mistero da degli indizi alla portata del comune mortale, pagina dopo pagina. Mi danno un po' fastidio, infatti, quei crime in cui il geniaccio di turno esce fuori come un deus ex machina e individua il colpevole con modalità che hanno poco a che vedere con tutto il resto della vicenda.
Comunque, per Camilla, un bel 9 e cinque stelline su Anobii.
Ora attacco con La sirena :ok !

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 ago 2014, 23:17

Caramelle non sono molto amante del genere. Nel senso che non ho praticamente mai caramelle in borsa (tranne le halls mentholyptus quando ho la tosse). In casa abbiamo caramelle regalate in giro ai bimbi (gelee soprattutto) che rimangono lì mesi e mesi.
Certo le caramelle gommose mi piacciono assai e potrei mangiarne a quintali... per questo non le compro mai.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 ago 2014, 23:31

Cance simpatica la lista di professionalità :yeee
Ho letto che state predisponendo l'album delle vacanze. Io sono indietro... di qualche anno. :hi hi hi hi

LDM settembre ho messo la proposta di Francescas in prima pagina e credo proprio lo voterò perchè:
1) l'autore è parmigiano
2) la mia amica ha adottato proprio una bimba colombiana
3) me lo presta, perchè l'ha letto anche lei
4) e voglio seguire il percorso con Francescas :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 ago 2014, 8:42

buongiorno!

Ecco la mia proposta per settembre sull'onda delle letture poco impegnate..

VIola Veloce "omicidi in pausa pranzo"
Francesca Zanardelli sta per affrontare il solito pomeriggio in ufficio. È davanti allo specchio del bagno, con in mano lo spazzolino da denti, quando intravede due piedi sbucare da sotto la porta del w.c. Per terra c'è il cadavere di Marinella Sereni, la sua insopportabile compagna di scrivania! Qualcuno l'ha strozzata con una corda bianca, rimasta ancora intorno al collo, per poi ricomporre perfettamente il cadavere, come se fosse già pronto per entrare nella bara. E lo strano delitto è avvenuto... mentre tutti erano in pausa pranzo. Francesca diventa così la principale testimone nelle indagini sulla morte della collega, affidate alla procura di Milano. Ma il killer è stato bravissimo a non lasciare tracce. L'assassino potrebbe essere chiunque: un altro impiegato oppure uno sconosciuto entrato dalle finestre aperte al piano terra. Il caso suscita un incredibile clamore mediatico e la paura diventa una compagna di vita dei trecento dipendenti dell'Azienda Omicidi, come la chiamano i giornalisti. I colleghi cominciano addirittura a sospettarsi tra loro, mentre la vita privata di Francesca va a rotoli. Il fidanzato l'ha lasciata il giorno prima delle nozze con duecentoventitré regali da restituire, e i suoi genitori vorrebbero che si licenziasse perché hanno paura che l'assassino possa uccidere anche lei. Ma Francesca non vuole perdere il lavoro: sa che il posto fisso è un privilegio da non abbandonare. Preferisce rischiare la pelle pur di continuare a "portare a casa lo stipendio" e non finire in un'agenzia interinale per precari, come capita alla generazione di trentacinquenni alla quale appartiene. E mentre le cotolette di plastica in pausa pranzo si susseguono identiche ogni giorno, la procura di Milano non riesce a scoprire chi sia l'assassino, nel frattempo divenuto un vero serial killer, bravissimo tutte le volte a non lasciare tracce sulla scena del crimine... Viola Veloce inscena una satira pungente sulla vita nelle aziende in un paese come l'Italia, dove i sindacati sono sempre meno rappresentativi e i lavoratori sempre più soli. Una commedia esilarante e autentica che si colora di giallo e racconta le inquietudini sentimentali di un'impiegata che non vuole perdere il proprio lavoro. La fortissima corrente di simpatia nata tra i lettori della Rete testimonia come Omicidi in pausa pranzo tocchi con precisione e delicatezza alcuni dei temi più profondi e inquietanti di questi nostri anni, regalandoci il liberatorio sorriso per superarli.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 ago 2014, 8:46

Commento e voto al Ldm

Sarà che di calcio non mi sono mai interessata, ma ho trovato questo libro molto noioso e anche un po banale.
Con un parallelismo scontato tra il presidente della squadra e B. e un figlio che rischia di fare gli stessi errori del padre
Certo Faletti ha scritto anche libri migliori!!

Voto 5
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 ago 2014, 8:46

Come si fa a mettere il colore da TT???non si riesce vero??

Noto solo ora che era da marzo che non leggevo un ldm......urla, pensavo di aver saltato solo un paio di mesi!!!!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e cammi

Messaggio da ily » 13 ago 2014, 8:53

FrancescaS ha scritto:Ah, ho finito Il bambino segreto della Lackberg: beh, quella donna sa scrivere. E sa descrivere le parabole emotive dei suoi personaggi con maestria. Inoltre apprezzo tantissimo che ogni filo venga poi riallacciato in maniera coerente alla trama e che il lettore venga accompagnato a sciogliere il mistero da degli indizi alla portata del comune mortale, pagina dopo pagina. Mi danno un po' fastidio, infatti, quei crime in cui il geniaccio di turno esce fuori come un deus ex machina e individua il colpevole con modalità che hanno poco a che vedere con tutto il resto della vicenda.
È il quarto della serie, vero??
Io ho letto solo i primi due.... a breve voglio leggerne un altro.
Intanto inizio il padre infedele di cui ci avevi passato il link tu....tu l'hai letto???
Ieri ho letto le prime pagine e i protagonisti hanno in cucina il mio stesso orologio che scandisce le ore con i canti degli uccelli .... questo incipit mi ha convinto a leggere il libro !!!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 ago 2014, 8:58

a proposito di caramelle...sapete che ieri facendo l'ennesimo "ripulisti" ho trovato ancora delle calze della befana con dolci dentro :urka1 (questo per darvi l'idea di quanto le centellino in casa..) :ahaha

per quanto riguarda l'album...mio marito purtroppo non riesce a selezionare le foto..fosse per lui dovremmo metterle tutte.. :martello e quindi devo intervenire io..adesso mancano solo clipart e la scelta del carattere delle scritte... :incrocini forse ce la faremo a partorirlo per la prox settimana.

Inoltre intanto che le bambine sono in montagna ne ho approfittato per fare un giro di negozi :fischia ..:
da Z c'è tutto al 50% e mi sa che prima o poi passo a prendere qualche paio di jeans per le bimbe in vista della scuola...
- non poteva mancare il passaggio alla Giunti..dove ho preso una penna cancellabile della tratto (per le amanti della cartoleria! :sorrisoo ) un paio di libri per le bimbe, le spazzole col nome...insomma tanta cag.....ine :risatina:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 ago 2014, 8:59

ily ha scritto:Come si fa a mettere il colore da TT???non si riesce vero??

Noto solo ora che era da marzo che non leggevo un ldm......urla, pensavo di aver saltato solo un paio di mesi!!!!!!
:sberla: :martello :martello

ovviamente scherzo... :che_dici

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 ago 2014, 10:06

Buondì. Vabbè sul tempo non mi dilungherò, ma pare, dico pare, che da domani migliorerà. Se fa bello domani credo che andremo alla Swiss Miniature, gita divertente per le bambine... e istruttiva per Hongmei che così vede tutta la Svizzera in un colpo. Furbissimi noi!!

Io continuo con la Storia di una professoressa, bello bello, Vauro mi piace molto ed è notevole che racconta in prima persona impersonando una donna... e molto bene a mio parere.

Francesca in bocca al lupo per la psicologa. Vedrai che andrà ok, le domande così secondo me le fanno anche per vedere come reagisci e cosa racconti...

Ciuk scusa ma come mai non sei andata tu sola con i bambini in piscina? Così magari M smaltiva la luna e voi vi divertivate... invece standovi reciprocamente fra i piedi tutto il giorno facilmente le cose degenerano. Io credo molto nel prendersi e lasciare spazi propri... infatti qui soffro molto, come sapete, di non essere completamente indipendente.

Cance bravissimi per l'album. Noi non ne facciamo, magari quando sarò in pensione farò tutti quelli della mia vita ihih. Però abbiamo millemila backup della libreria foto, incluso uno su hard disk in cassetta di sicurezza ;)

Focus beh allora sei messa come me... mi consolo. ma mi sto preparando moralmente alla dieta del digiuno che farò appena smetto di allattare.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 13 ago 2014, 11:11

Tempo?...una schifezza anche qui in liguria...DILUVIA! Sarebbe una giornata ideale x leggere...se non dovessi finire di confezionare le bomboniere....
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 ago 2014, 14:12

Focus.....benvenuta! !!!!!
Io passo poco da gol ormai.
Ho 35 - anzi quasi 36 anni- e un bimbo di quasi 5 anni.
Lavoro in un'azienda metalmeccanica presso l ufficio commerciale.
E sono una fiera sostenitrice dell ebook reader. ... ho il kindle da quasi due anni e mezzo ormai.

Oggi volevo andare un piscina con stefano, ma c è vento e sembra che stia x piovere .... uff
Allora vado a fare il mio workout giornaliero con jillian michaels e stefano come personal trainer

Stasera invece andiamo a vedere planes 2

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 13 ago 2014, 15:49

Eccomi! Giorgio mangia e...io vi racconto di me!
Sono ligure, ho 42 anni e mi sono recentemente trasferita in quel di Cuneo x "questioni di cuore"...anche se nn so se riuscirò a restare qui visto che nn sto trovando un posto di lavoro x spostarmi definitivamente...incrociate le dita x me!!
Sono diplomata all'istituto d'arte ma lavoro in un ente pubblico e dipingere e" pasticciare " sono diventati i miei hobby xkè al giorno d'oggi, purtroppo, di arte nn si campa!

Come potete vedere dal tiker, ho 3 figli : Andrea (20 anni a novembre), Noemi (17 anni a ottobre) nati nella mia" prima vita"e Giorgio, nato lo scorso 8 giugno...cercatissimo e desideratissimo... alla soglia dei 42 anni sia x me che x il suo papà...

Come lettura...leggo davvero qualsiasi genere. Ho appena concluso 'storia del nuovo cognome' di Elena Ferrante e ora devo decidere cosa iniziare...ho millemila titoli sull'area ma nn so cosa iniziare...
Rita

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 ago 2014, 17:01

Inizia con l'LDM ;-)
2008
2011

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 13 ago 2014, 18:51

Ma...Il libro del mese è I tre moschettieri o è stato letto a luglio?...se è quello...passo xkè l'avevo letto anni fa e nn ho voglia di rileggerlo...
:roll:
Devo, invece, andare nella biblioteca a Cuneo a fare la tessera e l'iscrizione a mlol dato che ho visto che aderisce al circuito intendo 'sfruttare' questo sistema x leggere ciò che non trovo in prestito dagli amici...
Rita

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 13 ago 2014, 19:22

Rispondo veloce a Focus, poi torno con calma. Il Ldm di agosto è Tre atti e due tempi di Faletti.
Dai, dai, leggi quello! (come se io l'avessi iniziato... :che_dici )

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 13 ago 2014, 20:05

ily ha scritto:
FrancescaS ha scritto:Ah, ho finito Il bambino segreto della Lackberg: beh, quella donna sa scrivere. E sa descrivere le parabole emotive dei suoi personaggi con maestria. Inoltre apprezzo tantissimo che ogni filo venga poi riallacciato in maniera coerente alla trama e che il lettore venga accompagnato a sciogliere il mistero da degli indizi alla portata del comune mortale, pagina dopo pagina. Mi danno un po' fastidio, infatti, quei crime in cui il geniaccio di turno esce fuori come un deus ex machina e individua il colpevole con modalità che hanno poco a che vedere con tutto il resto della vicenda.

È il quarto della serie, vero??
Io ho letto solo i primi due.... a breve voglio leggerne un altro.
Intanto inizio il padre infedele di cui ci avevi passato il link tu....tu l'hai letto???
Ieri ho letto le prime pagine e i protagonisti hanno in cucina il mio stesso orologio che scandisce le ore con i canti degli uccelli .... questo incipit mi ha convinto a leggere il libro !!!

Ily, ti posto l'elenco in ordine dei libri della Lackberg, così non te ne perdi neanche uno :ok :

- La principessa di ghiaccio
- Il predicatore
- Lo scalpellino
- L'uccello del malaugurio
- Il bambino segreto
- La sirena

- Il guardiano del faro
esce a ottobre e sappiate che verrà proposto dalla sottoscritta per novembre.
Poi usciranno :
– Änglamakerskan - Angelo "qualcosa", secondo un vicino di casa degli Svedesi
– Mord och mandeldoft - Assassinio e profumo di mandorle, secondo lo stesso "traduttore"

Il padre infedele l'ho letto, ma non mi ha innamorata. Ho avuto l'impressione di avere a che fare con una raccolta di riflessioni legate alla paternità e scritte in diverse occasioni e con uno stile e un linguaggio eccessivamente pretenzioso. Poi c'è un aspetto che mi ha dato proprio fastidio, ma ne parliamo quando lo avrai finito...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 ago 2014, 20:27

Cavolo Francy allora devo affrettarmi a leggere tutti gli altri aaahhhhh
2008
2011

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 13 ago 2014, 20:49

Bene! Quelli di Faletti li ho letti quasi tutti ma quello mi manca...se lo trovo in prestito lo leggo BEN VOLENTIERI!
Rita

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 13 ago 2014, 21:01

Focus, qui a pagina 31 trovi il link per scaricarlo :hi hi hi hi ...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”