GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Sovrana Biblios

Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da chiarasole » 6 nov 2013, 10:56

che succede al suocero di raggetto?

anche a fabio ed elisa piace uno. per natale invece pensavo ad uno di questi http://www.smartgames.eu/en-gb/smartgames
fabio ha giocato per parecchoi con quello dei pinguini che gli aveva presto un amico e si era divertito tantissimo, qeusto http://www.smartgames.eu/en-gb/smartgames/penguins-ice
a casa abbiamo un cesto con dentro il cubo colorato, alcuni rompicapo tipo questo http://www.maxegiulystore.it/prodotto-1 ... SCE-1.aspx, o i labirinti con le palline, pagati quasi nulla su miniinthebox e hanno avuto un grande successo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 6 nov 2013, 11:57

ciao ragazze!

wow..bello il regalo enogastronomico..ma difficile non fare il pacco... :domanda (almeno credo)

ciuk che dicono i bimbi quando sei a casa, sono contenti?
come va JJ?

a Matilde il tennis piace (chiaro che ora fanno poco,palleggi etc...) ma se continua a piacerle penso che per Natale le farò avere una racchetta (da poco) e magari inizio a prendere lezioni anche io.. :sorrisoo

dream coraggio :coccola
ottimo per Luisa invece :ok :-D

Qui pioveva stamattina ma ora si è aperto ..per fortuna xchè sono senza ombrello e ho un appuntamento a pranzo con una collega di una società di consulenza con cui ho sempre parlato al telefono e che non vedo l'ora di conoscere. :-D

Libri ho finito quebert.. :urka :urka e sono rimasta sorpresa. Dopo metto commento e voto
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 6 nov 2013, 12:02

michy bene per simone che non ha pianto..comunque tu sei riuscita a capire perchè? :domanda

per i giochi mi avete incuriosita

il suocero di ragg ha avuto un infarto ieri e gli hanno fatto un angioplastica. :incrocini :cuore
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 nov 2013, 18:37

Ciao care
sono in treno di ritorno da Mi.
L'ho preso al volo, così recupero mezz'oretta, ma volendo avrei dovuto trattenermi ancora perchè abbiamo un sacco di cose da fare e siamo in pre-allerta. Nel senso che se il cliente ha qualche lamentela, bloccherà il progetto. Ora, a prescindere dal fatto che in fondo non ne ho nessuna colpa (visto che si tratta di cose che in teoria dovevano già essere funzionanti o di richieste fatte all'ultimo dal cliente), mi sento sempre in dovere soprattutto perchè la ragazza che mi ha fatto il contratto lavora come una matta. Però mi voglio dare dei limiti, io non ho la sua mentalità: ha un bimbo piccolo ma lavora la sera, i week end (insieme al marito, anche lui nostro collega), le feste... :impiccata: E' molto disponibile, mi aiuta se ho bisogno, si prende in carico delle attività anche se lavora per un altro cliente tosto, mi stima, mi tratta bene, mi ha anche chiesto se ho bisogno di un anticipo visti gli ennemila euro persi col vecchio committente... ma non posso venire meno ai miei ideali. Siamo diverse, lo sa e vedo che mi rispetta... solo che insomma mi spiace un pochino. Non vorrei perdesse il cliente.
L'altro giorno mi ha esplicitamente detto che se non ci fossi stata io non avrebbe potuto tenere il cliente, perchè fisicamente non avrebbe potuto fare tutte le giornate che ho consuntivato io. Mi ha ringraziata e mi ha fatto un discorso la cui conclusione sembra essere che vorrebbe dividere con me il guadagno che avrà da questo progetto (una parte dei pagamenti avverrà a progetto concluso). Forse oltre a pagarmi le fatture per le giornate prestate, vorrà darmi un "premio", condividendo una parte di quanto lei prenderà. Poi ci hanno interrotte quindi non ha approfondito. Vedremo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 nov 2013, 18:50

Michy Simo? Meglio? Io sono sempre sul chi va là con JJ, temo che possa fare come Simone. Se dovesse succedere qualcosa a scuola, so già che sarebbe come lui. Immagino che dispiacere vederlo così. Soprattutto se è sempre andato tranquillamente.

Cance sì i bimbi sono contenti di sapermi a casa (max a Milano), anche se poi fanno arrabbiare lo stesso. :hi hi hi hi JT ogni tanto mi abbraccia, coccola, stringe: la mia MIMMIIIII, mi dice. Fra i due è quello che sente di più la mia assenza, è un mammone epico.

Anche ai miei piace tennis, spero che ci vadano volentieri per tutto l'anno. Purtroppo li hanno divisi, nel senso che all'asilo tennis quest'anno ci sono il doppio degli iscritti (di cui 4 amici di JJ/JT che li hanno seguiti!) e quindi hanno fatto due gruppi: stessa ora stesso giorno ma in due campi diversi. Hanno messo quelli più grandi o che avevano già fatto il corso in un campo e gli altri in un altro. Così io mi devo dividere e non posso godermeli entrambi.

Chiara al suocero di raggetto hanno fatto un'angioplastica perchè ha avuto un infarto ieri. Ora sembra fuori pericolo, ma deve stare in H ovviamente.
Grazie per i link sui giochi!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 nov 2013, 18:54

tittiale ha scritto:Bellissimo il gioco della fattoria Ciuk :-D Ma non si trova!!!! Io sono orientata su questi http://www.creativamentesrl.it/
Michy, che succede a Simone? :coccola Guarda questo http://www.creativamentesrl.it/home.asp?start=cardles :sorrisoo
Grazie anche a te Titti.
Vi consiglio, se avete modo, la Fiera del gioco di Modena. Non so se c'è tutti gli anni però... :perplesso Ho trovato un sacco di idee e i bimbi si sono divertiti a provare/vedere i giochi di ieri e di oggi.
Comq non trovi Superfarmer!!! Io l'ho comprato su un sito online, e proprio l'altro giorno l'ho preso per un collega (su Amazon), spedizione gratuita.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 nov 2013, 22:12

Uff, stasera avevo scritto un altro post, in treno, ma ho perso la connessione.
Dicevo a Michy che anche noi abbiamo labirinto magico e che io adoro i giochi in scatola e quindi spero che i bimbi mi diano soddisfazioni.
Noi giochiamo prima della nanna, non sempre, ma lo trovo un buon modo per rilassarci e stare insieme. Bisogna solo smettere prima che JT perda... altrimenti addio serenità. :ahaha

Sì, JJ ha i compiti. In settimana poca roba, ma stanno aumentando rispetto ad inizio anno.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2013, 0:27

E anche stasera ho lavorato... vabbhe. :che_dici
Notte

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2013, 9:21

Buongiorno
prima di immergermi nel lavoro...
Qui nebbione, ma adesso sembra stia uscendo il sole. Oggi dovrebbero venire i miei suoceri a prendere i bimbi a scuola e ad intrattenerli un po' fuori mentre io lavoro (non posso ogni giorno staccare prima delle 16). Sigh sob. Però con questa nebbia, non so... vediamo se sale.

Ieri tra treno all'andata e attesa al bar dei colleghi, sono andata avanti con E poi Paulette, che tenerezza e che bella storia. Peccato che, come diceva anche Mais, nella realtà è difficile che si realizzi. Però sarebbe bellissimo!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2013, 9:22

:incrocini Per Simo e Oscar.
Una coccola per Dream indaffarata col lavoro e per il dicembre di fuoco!!! :coccola

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 nov 2013, 9:22

Ciao a tutte! Io da ieri sto abbastanza meglio, ma sono sempre parecchio stanca. Vorrei sempre riposare e non riesco mai. Di sicuro domani mi prendo il pomeriggio libero perchè lavoro sabato, ma devo andare a fare spesa di roba invernale per Marghe quindi non so quanto riposerò.

Ciuk da quello che capisco tu sei un'ottima professionista (benchè del tuo campo non capisca una cippa) e ti dedichi al lavoro anche parecchio, a parte le trasferte spesso lavori la sera quindi la flessibilità che ti prendi di giorno a volte direi che la compensi alla grande. Se ritieni che così basti, per me hai ragione. Probabilmente per la tua amica è diverso anche perchè se i clienti sono direttamente suoi, per lei perdere un lavoro è grave.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 nov 2013, 9:23

Ah cavoli scusate... dovevo estrarre... va bene se estraggo domani?
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2013, 10:50

Yashodara ha scritto:Ah cavoli scusate... dovevo estrarre... va bene se estraggo domani?
:toto_kuletto: :toto_kuletto: :toto_kuletto: :toto_kuletto: :toto_kuletto:

:hi hi hi hi :prr

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 nov 2013, 14:27

Yasho!!! ma che scherzi da prete sono????? :martello :martello
Io son qui che fremo per l'estrazione. :hi hi hi hi

E vabbè dai. Sei perdonata giusto perchè ti cala la palpebra sul pancione :prr :prr

:bacio :bacio

Chiara, mi sono commossa anche io nel leggere della maestra.
Davvero bellissimo il "tutoring" con il compagno di lettura!! :-D

Ciuk, mi sa che era Simo che faceva il commento su Paulette, non Mais. :sorrisoo

Un abbraccio a tutte e vi saluto per ora. Tempo per passare è pochissimo e ora lo sto rubando al lavoro...

Ah! Leggendo del lavoro a progetto o posto fisso ho realizzato che io sono in una situazione intermedia. Nel senso che lavoro sempre per la stessa azienda, ma su progetti, quindi cambio continuamente team di lavoro, con tutto ciò che ne consegue, come dice Ciuk e, ora che ho bambini no per fortuna (ma non so quanto durerà questo "Eldorado" e già son preoccupata di cosa accadrà più avanti), ma prima anche località, visto che abbiamo sedi in 4 località italiane, più Germania, Svezia, Francia, Slovacchia e Polonia, più Sudafrica, che però finora non mi è mai capitato.
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2013, 14:41

mammakoala ha scritto: Ciuk, mi sa che era Simo che faceva il commento su Paulette, non Mais. :sorrisoo
Secondo me era stata Mais quando ci ha proposto Paulette come LDM, visto che lei lo aveva già letto.
Comunque sia... concordo con chiunque l'abbia detto. :ahaha

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 nov 2013, 15:36

Simona77 ha scritto:oh cavolo...ho finito Paulette...in pausa pranzo...

Non so bene che colore usare perchè non è più LDM di questo mese ma di quello appena passato.
Vado per il verde.

Poi Paulette...SPOILER!!!
Voto: 6.
Commento: il libro, in sè, mi è piaciuto, scrittura scorrevole anche se in un paio di occasioni ho dovuto rileggere dei pezzi perchè poco chiari, a mio avviso.
La storia da un senso di positività che però ambientata ai nostri giorni mi pare inverosimile...piacerebbe a tutti potersi comportare così ma sappiamo altrettanto bene che non è così semplice nel 2012...sono troppo cinica?!?! Sicuramente!!
Bella l'unione di età, nazionalità ed esperienze tutti sotto lo stesso tetto per aiutarsi a vicenda...ma Paulette alla fine?? La nascita della bimba mi ha fatto gioire ma la non accettazione da parte di Muriel mi ha rattristato molto.
Speravo in un lieto fine...tutto il libro era uno sbandierare positività e buone intenzioni e il finale è semi-tragico...Mi lascia con l'amaro in bocca.

A breve inizierò Harry Quebert...

Ciuk, io mi ricordavo questo. ;-)
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 nov 2013, 15:45

Ma sapete che bello?!? Il sistema bibliotecario di zona, che già aveva un nucleo sperimentale di "Media Library Online" ossia un catalogo di libri e riviste in formato elettronico scaricabili e consultabili. Ora ha esteso enormemente il servizio e ci sono tantissimi libri che si possono scaricare!!!
Bello bello bello
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2013, 16:22

Sì MK, anche Simo ha detto la stessa cosa. :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2013, 16:22

A proposito, qualcuno ha LDM in ebook?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2013, 16:28

A proposito di regali di Natale.
Pare che alla Coop questo week end ci sia uno sconto del 30% (non so se solo per i soci) se si acquistano 4 giocattoli. Qui tra S.Lucia, Natale, 2 bimbi e aggiungiamoci due cuginetti a cui fare un pensiero, tra noi + nonni, ... mi sa che si potrebbe arrivare a 4 giochi. Il più è trovare qualcosa di decente... io preferisco altre tipologie di giochi sinceramente. Potremmo raggiungere un compromesso, tra ciò che loro desiderano (perchè visto in TV ARGH) e ciò che io propongo perchè navigo su internet e spulcio tra siti più educativi, diciamo.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”