di certo un figlio ti cambia la ita.popa ha scritto:ma una domanda...io sono fidanzata da quasi 5 anni,convivo da 2anni e mezzo...quindi magari qualcosa cambia...ma voi da quando siete diventati genitori..il vostro lui e' cambiato?il mio e' buonissimo,ma credo che molte volte viva in un mondo a se'..ogni tanto lo invidio,a volte lo piglierei per le spalle x scuoterlo fino allo svenimento!![]()
quando si hanno i figli tra di voi e' cambiato qualcosa..?![]()
frase fatta, io dicevo "certo, è normale"... ma non ho compresò finchè non ci ho sbattuto il naso.
E gli equilibri nella coppia cambiano.
Un periodo di assestamento e di tensioni nella coppia è NORMALISSIMO dopo l'arrivo di un figlio (primo, secondo, o ennesimo). Soprattutto, come diceva Aqui e concordo con lei, nelle coppie a lunga durata... dove s'era una routine ben consolidata a 2.
Poi LillunO è sempre stato abbastanza pigro, nn guidava e cose così. Arrivato Petonio si è "svegliato fuori". Mi ha portato in ospedale, è stato presente al parto e presente durante la nostra degenza settimanale in ospedale. Ora va a lavorare da solo e si arrangia.
Si si, gli ha fatto decisamente bene.
Poi... vabbè, la testa che c'ha è quella e me lo tengo così