GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 202: HOLY COW, HOLY COW!!!

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SICILIANE 202: HOLY COW, HOLY COW!!!

Messaggio da Stefy74 » 27 nov 2012, 20:40

Fame, famissima :ahaha Roberto è tornato, un miracolo! Oggi si mangia presto :vaiii: :yeee

Buona serata, cena e... ebook reader sotto al piumone :spiteful:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 27 nov 2012, 20:47

Stefy74 ha scritto:Già. Che vergogna. Io al posto delle loro madri sarei mortificata e mi porrei serie domande su come sto tirando su mio figlio :x:
e invece tanti genitori sono troppo stanchi, troppo impegnati, troppo stressati per pensare ai figli. Che sono tutti terribili però.

Buona serata a te :sorrisoo
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 28 nov 2012, 0:16

stè ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Già. Che vergogna. Io al posto delle loro madri sarei mortificata e mi porrei serie domande su come sto tirando su mio figlio :x:
e invece tanti genitori sono troppo stanchi, troppo impegnati, troppo stressati per pensare ai figli. Che sono tutti terribili però.

Buona serata a te :sorrisoo
Mentre altri si fanno un mondo di paranoie tipo me, sono un pó perplessa oggi sono andata al colloquio con le insegnanti, la mestra d'Italiano non c'era, la maestra di matematica dopo avermi riempito la testa di cose riguardanti la classe, mi ha detto che mia figlia é monella, non sta mai ferma, é molto lenta ma meticolosa ora vorrei dire che mia figlia si distragga facilmente lo so ed anche che sia lenta ma che non stia mai ferma, chieda di andare sempre in bagno ed altro mi sembra davvero molto esagerato non so mi ha lasciato cosí :urka
Carolina é una bambina che non ha mai dato problemi e l'insegnante d'italiano continua a dirmi che si comporta bene, quindi tutto questo lamentarsi mi ha lasciato molto stranita, intanto le ho fatto una bella lavata di testa e poi seguiró l'evoluzione di questa situazione, non so ma a pelle sembra che questa insegnante ce l'abbia con noi :che_dici
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 nov 2012, 8:14

Buongiorno... sempre che lo sia!

Stamane mi sono svegliata in modalità killer... Mi sono scaldata con Andrea che ha corretto un compito d'inglese per uniformarsi agli altri che lo avevano fatto in modo sbagliato. Pensava che avessi sbagliato IO!... Vi rendete conto HO SBAGLIATO IO invece delle capre della sua classe :bomba :bomba :bomba

Mi calmo... ora mi calmo... ohm ohm! Ci sono andata giù pesante dicendogli che nella sua classe tre quarti dei genitori sanno a stento leggere e la restante parte potrebbe firmare un documento con una X... lui mi guardava così :urka ... come ritiro tutto indietro??? :che_dici :che_dici :che_dici
Sono stata pessima... lo so da sola! Ma il pensiero che sbagli per seguire la massa mi fa imbestialire non poco! Poi ho recuperato e gli ho fatto capire l'errore, speriamo bene per la prossima volta! Cavolo, ho perso due ore domenica mattina a spiegargli l'inglese e lui si fa abbindolare così :aargh :aargh :aargh

Le mutande calate? Valeria dovrebbe dire ai suoi compagni che i morsi di zanzara nel culetto sono fastidiosi :risatina:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 nov 2012, 9:46

:urka Buongiorno.

Nelletta anche le insegnanti sbagliano, spero sia stato un errore di valutazione o un momento di "sbandamento" e che non ce l'abbia con voi :che_dici vedi un po' come evolve :incrocini

Tesla ammazza che lavata di capo :risatina: dai, è stato un peccato veniale, sono sicura che ha capito :sorrisoo

Anche io notizie poco piacevoli, la maestra di italiano di Emanuele ha un problema di salute e probabilmente sarà assente per un bel po', oltre a dispiacermi per lei sono preoccupata per la supplente che arriverà :freddo :incrocini :incrocini

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 nov 2012, 9:58

Buongiorno :che_dici Laura ha 38 e le tonsille gonfie, ancora niente placche, vediamo se possiamo evitare l'antibiotico. Per ora la sto bombardando di propoli e antisettici locali. Vediamo come si evolve la cosa :incrocini Ovviamente salta la festa di compleanno della sua migliore amica, prevista per oggi pomeriggio, ed è da stamattina che lagna per questo. Lagna anche perchè sta male, pare moribonda. Questa bambina è tragica al massimo :impiccata:

Ho ritirato le radiografie. M anon danno più la lastra, danno un cd. COme sono tecnologici :ahaha La frattura c'è ancora, non è guarita, ergo io me ne devo restare a riposo per un altro pò :hi hi hi hi Prognosi non ce n'è, vediamo cosa mi dice di pomeriggio il medico.

Tesla per me hai fatto bene. Io ho detto a Laura più o meno le stesse cose sui suoi compagni, genitori capre compresi, e lei lo sa bene. Non cambierebbe mai un compito per copiare da uno di loro. Semmai è il contrario. Vedrai che Andrea non lo farà più :risatina:

Stè speriamo bene per la supplente :incrocini :incrocini :incrocini

Nelletta magari Carolina si comporta in maniera diversa con la maestra di matematica. Potrebbe non sentirla come figura autorevole oppure semplicemente annoiarsi a lezione. Chissà. Spero che non si tratti di un problema vero di antipatia :incrocini

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 28 nov 2012, 10:03

Buon giorno

Tesla ti capisco, Asia a volte sembra che corra all'indietro per stare al passo con gli altri.
Anche ieri lei ha avuto una bella lezione e sono contenta che sia successo.
Sapete che Asia per fare una cosa ci mette mollllltooooooooooo tempooooooo e dopo un inizio incoraggiante dove faceva tutto da sola e presto siamo tornati alle lotte per farle finire i compiti.
Lei poi ne approfitta che quando sono in ufficio i compiti li fa con mia madre e stando dietro anche a Paola e' facile che lei la imbrogli.
Così lunedì io non sono tornata a casa per pranzo ma siamo rimasti da mia madre. Le mancava il libro di geografia che era a casa. Dopo le solite lotte mia madre e' riuscita a fargli fare tutto. Poi noi dalle 20 alle 21 abbiamo i balli di gruppo e loro restano da mia suocera. Avevo detto ad Asia di farsi la geografia in quell'oretta ma lei ovviamente non l'ha fatto.
E l'avevo avvertita che se la maestra le avesse messo impreparata avrebbe avuto una punizione.
Ebbene come volevasi dimostrare la maestra l'ha interrogata e lei non era preparata. Quando sono andata a prenderla e' scoppiata in una valle di lacrime ed ha capito che io avevo ragione.
Morale della favola ieri ha fatto i compiti sola ed ha fatto anche quelli per oggi :risatina:

Dite che ha capito la lezione?? :pensieroso
Inoltre l'ho minacciata che se non impara a fare i compiti da sola e presto la mando al doposcuola :spiteful:
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 28 nov 2012, 10:12

Stefy come lo dai il propoli?? Io ne ho una boccetta ma non l'ho mai data alle pupe (la metto ogni tanto ai pappagallini per evitargli raffreddori :risatina: )
:bacetto per Laura

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 nov 2012, 10:14

:ahaha Asia sembrerebbe aver capito come gira il vento :hi hi hi hi

La propoli è in un flacone spray, comoda da usare :ok La nebulizzo direttamente in gola.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 nov 2012, 10:41

Ma povera Laura, che sf**a :bacetto

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 nov 2012, 10:42

uh mamma. Dopo avervi letta, e considerando il carattere della pupa, sto seriamente valutando il collegio svizzero-militare-salesiano. :pistole Esiste? :spiteful:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 nov 2012, 10:48

Sono andata al Carrefour a recuperare un buono spesa di quasi 20 euro e sono sbollita un po'!

Il problema è stato che l'insegnante aveva dato come compito di disegnare un mostro con delle precise direttive e poi scriverne la descrizione in inglese... tipo ha 5 orecchie gialle, 3 nasi arancioni, non ha la bocca, non ha le braccia ecc.

Quindi abbiamo passato la domenica mattina a spiegare come scrivere I've got five yellow ears and three orange noses. I have'nt got mouth ecc.

Appena arrivato in classe gli altri avevano fatto il compito disegnando solo il mostro senza seguire la direttive date dall'insegnante. Ad Andrea hanno detto che il suo mostro era BRUTTO perché non aveva la bocca e le braccia e lui le ha aggiunte. Fortuna ha voluto che l'insegnante non ha ritirato i quaderni per correggerli ed ha rimandato tutto a settimana prossima altrimenti si sarebbe preso un brutto voto per niente! Aveva studiato e non ha saputo farsi rispettare! Questo è il suo carattere... ed io MI ARRABBIO! Fosse stato Luca avrebbe mollato un pugno in faccia a tutti e che riprovino a dire che il suo compito è brutto! Luca mi darà soddisfazioni LO SENTO!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 nov 2012, 10:52

Stefi, magari entro il pomeriggio si riprende... Laura è abbattuta oppure tiene bene il 38 di febbre?

Van, Andrea faceva i compiti come Asia fino all'inizio della seconda elementare... lo scorso anno gli ho detto chiaro e tondo: "Sai che c'è? Io i miei compiti a scuola li ho già fatti e sempre da sola! Quindi i compiti te li fai DA SOLO! Se hai bisogno di aiuto la mamma ed il papà te lo danno, ma non esiste che io ti debba pregare per fare i compiti! Tanto la scena muta la fai tu davanti alla maestra mica io" :fischia :fischia :fischia

Stefi, effettivamente è davvero troppo presto per una ripresa completa :coccola Ti spedisco la serie FEVER? :fischia

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 nov 2012, 10:58

:incrocini per Laura.
Van hai fatto bene, se non imparano sulla propria pelle che sbagliano, sti bambini moderni se ne approfittano alla grande e poi fare i compiti diventa un guaio.
Tesla hai fatto benissimo anche tu, le cattive influenze vanno eliminate sul nascere, è un'età troppo delicata questa. E mi hai fatto capire che l'inglese non lo so più, il got io non l'avrei messo. :buuu

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 nov 2012, 11:06

R2D2 ha scritto:uh mamma. Dopo avervi letta, e considerando il carattere della pupa, sto seriamente valutando il collegio svizzero-militare-salesiano. :pistole Esiste? :spiteful:
Tu scherzi... qualche mese fa all'ennesimo capriccio di Luca cercavo online un sito di collegi da far leggere ad entrambi i pupi. Avevo trovato un sito, fatto sicuramente da qualche genitore, di circa quattro pagine semplici da leggere dove si presentava un fantomatico collegio per bambini disubbidienti... ho chiamato Andrea e gli ho detto: " Leggi questo a tuo fratello". Avevano entrambi gli occhi :urka , Andrea era convinto che il collegio fosse come Babbo Natale e la Fatina dei denti, un'invenzione, c'è rimasto di stucco :ahah :ahah :ahah

Vado a fare la lotta con l'aspirapolvere :ciaociao

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 28 nov 2012, 11:15

Io ho la boccetta di estratto naturale con il contagocce. Potrei metterle qlc goccia nel latte!! Devo chiedere al pediatra. :pensieroso

Asia a volte e' incomprensibile, passa da discorsi complessi a quelli da sciocchina come se niente fosse.
Ora e' tornata nella fase infantile, passerebbe tutto il tempo a giocare con i suoi disegni le sue favole. Per lei il tempo non esiste. Poi con gli adulti ti esce discorsi allucinanti e tutti restano così :urka ho una figlia mutante

La piccola invece ha una intelligenza innata disarmante ma purtroppo ha in se il gene frivolo di wonderwoman

Asia ('04) &Paola ('09)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 nov 2012, 11:18

no Tesla, non scherzo. Sto iniziando a guardare le scuole private. Le elementari dei salesiani ad es come sono? Abbastanza rigide? Ha proprio bisogno di essere rimessa in riga la bimba, la materna la sta rovinando.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 nov 2012, 11:52

Tesla ha scritto:"Sai che c'è? Io i miei compiti a scuola li ho già fatti e sempre da sola! Quindi i compiti te li fai DA SOLO! Se hai bisogno di aiuto la mamma ed il papà te lo danno, ma non esiste che io ti debba pregare per fare i compiti! Tanto la scena muta la fai tu davanti alla maestra mica io" :fischia :fischia :fischia
detto anche io, uguale uguale, per ora risultati zero :che_dici :impiccata:

R2 ma povera Marina, non mandarla dai salesiani e nemmeno dalle suore :freddo :risatina: Perché dici che la materna la sta rovinando?

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 nov 2012, 11:54

:argh Laura tra un pò chiede il prete per l'estrema unzione :bomba Almeno sta leggendo, quindi lagna solo nelle pause :ahah

Tesla sto leggendo il prequel ma per ora è noisetto, mi pare di vedere solo personaggi vecchi con i nomi cambiati. Ho letto le prime 100 pagine e fino ad ora non mi prende. Resisto ma dimmi quand'è che la faccenda si fa interessante :ahaha
Manda pure, qui siamo sempre aperti ai doni letterari :hi hi hi hi :thank_you:

R2 ma povera Marina, in mezzo a preti e suore la vuoi mandare? :freddo A Palermo le scuole dei salesiani sono ottime e carissime, ci va la Palermo bene, tutti fighetti figli di papà. Però studiano sul serio.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 nov 2012, 11:57

stè ha scritto:
Tesla ha scritto:"Sai che c'è? Io i miei compiti a scuola li ho già fatti e sempre da sola! Quindi i compiti te li fai DA SOLO! Se hai bisogno di aiuto la mamma ed il papà te lo danno, ma non esiste che io ti debba pregare per fare i compiti! Tanto la scena muta la fai tu davanti alla maestra mica io" :fischia :fischia :fischia
detto anche io, uguale uguale, per ora risultati zero :che_dici :impiccata:
Allora mi ritengo fortunata, le mie non hanno mai fatto mezza storia per i compiti. Li fanno tutti volentieri e con scrupolo. Valeria li ha solo per il WE, almeno 5 schede, e fa tutto da sola, dopo che abbiamo letto insieme le consegne, il sabato mattina dopo la colazione. Laura li ha ogni giorno e se li gestisce lei in totale autonomia.

Quindi almeno una cosa mi è andata di lusso :-D :ahah

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”