Qui a parte il diluvio spezzato da squarci di sole va tutto ok. Abbiamo passato un bel fine settimana: venerdì come al solito ho portato le bimbe a musica, idem sabato perchè sono ricominciati il solfeggio e il coro. La cosa bella del coro di quest'anno è che non si svolgerà più con le basi registrate ma con una orchestra dal vivo e che ci saranno sia canzoni natalizie tradizionali sia quelle della tradizione napoletana (di cui non conoscevo neanche l'esistenza!). Sabato sera siamo passati a trovare i miei suoceri e sono stata contenta perchè mio suocero sta nettamente meglio!
Ieri invece sono venuti a pranzo il fratello di mio marito e famiglia (quelli che stavano a Sassuolo - per fortuna ero stata preallertata sul fatto che mia cognata ha cambiato look: da nera con capello lungo è diventata arancione con taglio corto... il taglio mi piace da morire, ma il colore è più improbabile di quello della brambilla), un nostro amico separato un pò depresso perchè aveva una fidanzata ma ora è tornato nuovamente single e un altro nostro amico, separato anche lui ma ha portato la fidanzata nuova. Sinceramente spero che duri perchè questa ragazza mi piace da morire: a parte che è bella e pure simpatica, ma poi mi sembra molto in sintonia con lui che pure merita un angolo di pace.
Siamo stati benissimo!! Ciccio ha preparato il ragù, io il filetto di maiale nella verza che ho appena pubblicato sul blog http://ilcastellodipattipatti.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; e dei crostini di polenta con verza gorgonzola e speck... Salsiccia e patate per le bimbe che alla verza non tanto corrono dietro.
Questa mattina Federica è rimasta a casa causa mal di pancia... (