GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da Patatrak69 » 15 ott 2012, 12:14

Buongiorno donne!!!
Qui a parte il diluvio spezzato da squarci di sole va tutto ok. Abbiamo passato un bel fine settimana: venerdì come al solito ho portato le bimbe a musica, idem sabato perchè sono ricominciati il solfeggio e il coro. La cosa bella del coro di quest'anno è che non si svolgerà più con le basi registrate ma con una orchestra dal vivo e che ci saranno sia canzoni natalizie tradizionali sia quelle della tradizione napoletana (di cui non conoscevo neanche l'esistenza!). Sabato sera siamo passati a trovare i miei suoceri e sono stata contenta perchè mio suocero sta nettamente meglio!
Ieri invece sono venuti a pranzo il fratello di mio marito e famiglia (quelli che stavano a Sassuolo - per fortuna ero stata preallertata sul fatto che mia cognata ha cambiato look: da nera con capello lungo è diventata arancione con taglio corto... il taglio mi piace da morire, ma il colore è più improbabile di quello della brambilla), un nostro amico separato un pò depresso perchè aveva una fidanzata ma ora è tornato nuovamente single e un altro nostro amico, separato anche lui ma ha portato la fidanzata nuova. Sinceramente spero che duri perchè questa ragazza mi piace da morire: a parte che è bella e pure simpatica, ma poi mi sembra molto in sintonia con lui che pure merita un angolo di pace.

Siamo stati benissimo!! Ciccio ha preparato il ragù, io il filetto di maiale nella verza che ho appena pubblicato sul blog http://ilcastellodipattipatti.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; e dei crostini di polenta con verza gorgonzola e speck... Salsiccia e patate per le bimbe che alla verza non tanto corrono dietro.

Questa mattina Federica è rimasta a casa causa mal di pancia... ( :domanda ).
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 ott 2012, 12:22

FIORI ho visto le scarpe e sono una più carina dell'altra!!!

MAIS ho visto anche le tue scarpe e se ne trovo un paio così me le voglio prendere.

In linea di massima le scarpe con il tacco alto mi piacciono da morire!! Ma non le porto ormai da quando sono nate le bambine, non ce la posso fare.. Poi col fatto che sono ingrassata e sono pesante, il decolletè deve essere accollato (e che decolletè diventa?) altrimenti si apre tanto e non mi piace. Porto scarpe basse tipo Hogan (di marca sconosciuta al mercato), e anche io sulle Geox ci ho messo una bella croce sopra perchè tre quattro anni fa passai un inverno con i piedi bagnati! Proprio l'altro giorno la mamma di uno dei bambini che fa piano con Federica (quella che ci invitò alla comunione nella casa che sembrava una chiesa... non so se vi ricordate) mi ha detto che la Geox se ti bagni i piedi ti rimborsa... Non lo sapevo.

Poi con le prime pioggie metto gli stivali e non me li tolgo più!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 ott 2012, 12:23

MIMI' certo che mi farò un'affacciata!!! In bocca al lupo!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 ott 2012, 12:25

Pata, ma tu non mi puoi pubblicare quelle cosine proprio all'ora di pranzo!!! :hi hi hi hi
2008
2011

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 ott 2012, 12:28

FIORI l'ingorgo è passato? :incrocini

YASHO mi fa piacere che ti trovi bene con la nuova Ayi

MICHY, ILY :incrocini :incrocini :incrocini per le pipì notturne.

CIUK... ma come sogni Marilyn Manson???? Ma che hai magnato peperoni imbottiti ieri sera???? :risatina:

CANCE grazie!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 ott 2012, 12:59

Ciao!
Vi mando un saluto veloce durante la pausa pranzo.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 ott 2012, 13:03

Stefano è senza febbre ieri sera.
Gli sto dando l'echinacea omeopatica ogni 6 ore. sarà stata quella?
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 ott 2012, 13:03

Ieri ho letto qualche pagina del libro del mese!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 ott 2012, 14:42

Mimì!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D
Che emozione!!! Sono contentissima per voi! Di sicuro vi seguo, deve essere una meraviglia vedere una casa prendere forma in così poco tempo e secondo i vostri desideri!!

Pata ingorgo quasi passato, ma mi sto un po' deprimendo perché da quando è nato Luca è la quinta volta che mi succede!
Tra l'altro lui ciuccia tantissimo ma continua a fare dei mega rigurgiti, quindi secondo me alla fine gliene resta poco di latte nella pancia e anche per questo non cresce tantissimo.
Mercoledì ho il controllo dalla pediatra, vediamo che mi dice... penso che mi dirà di iniziare con lo svezzamento ma io sono dubbiosa, da una parte non vedo l'ora dall'altra non ha comunque ancora sei mesi e mi sembra piccolino.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 ott 2012, 14:45

Ily :incrocini perché Stefano sia meglio. Mi spiace, non so nulla sui medicinali omeopatici.

Pata come al solito bei pranzetti da voi!!!
Grazie per le scarpe, sono abbastanza soddisfatta... ora mi devo buttare e metterle!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 ott 2012, 14:55

Fiori, per gli ingorghi hai provato la posizione a rugby?
A me capitavano con MAtilde, che era una grande ingorda e me li faceva venire spesso, mettendola in quel modo il seno si svuotava perfettamente ed era un gran sollievo!
2008
2011

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 ott 2012, 15:26

mammakoala ha scritto:Fiori, per gli ingorghi hai provato la posizione a rugby?
A me capitavano con MAtilde, che era una grande ingorda e me li faceva venire spesso, mettendola in quel modo il seno si svuotava perfettamente ed era un gran sollievo!
quando ho l'ingorgo lo metto anche nella posizione a rugby, proverò anche normalmente. Il fatto è che, secondo me, mangia male a causa dei rigurgiti: mangia, poi vomita quindi ha ancora fame e si vuole attaccare spesso.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 ott 2012, 15:29

buongiorno e buon pomeriggio!
tra una camicia e l'altra che sto stirando ( ne ho fatte 5 e me ho ancora altrettante :x: ) vi leggo e vi scrivo e con un occhio guardo anche la zuppa di lenticchie per cena
noi week end carino, sabato basket per simone e piscina per rebecca poi pomeriggio io son andata con mamma amichetta simone a cercare sala per loro compleanno ( poi trovata e dara caparra, faremo il 10 novembre) poi cena da amici, sotto il diluvio universale
domenica mattina io da amica poi pomeriggio in centro commerciale aperto con amica gollina che non vedevo da tempo

ora qui piove...ed è già lunedi :impiccata:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 ott 2012, 15:32

ily, :incrocini per stefano, io credo molto nell'omeopatia ma non in situazione già molto critiche, la uso per prevenire di solito, tutto l'inverno

mimi, che bello che sta arrivando la casa :-D :-D :-D :-D

pat, che belle ricette!!!

mais, ciuk, a me morgan mi fa :x: e x factor boh dopo un po' mi noia, ieri un po' l'ho gfuardato poi ho preferito il film di verdone su canale 5

scarpe. Io ho avuto problemi con le geox di simone, con le mie mai :domanda
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 ott 2012, 15:35

Con Fioriblu (nick e avatar delicatissimi, mi ispirano un'infinita dolcezza e sensibilità) condivido il nome del secondo figlio, Luca, che ha compiuto un anno l'altro ieri.
Mi autoquoto.
Stimolata dalla curiosità di Mais che ieri in WA mi chiedeva come faccio a farmi un'opinione delle persone, mi ricordavo di aver scritto questo per Fioriblu. Ora sono andata a curiosare nel suo album e le sue foto di nozze, (soprattutto quella in B/N diagonale) unita anche alla precisione e premurosità che ha sempre nel cercare di non dimenticare di rispondere a nessuno nei suoi post, nonostante il poco tempo che ha a disposizione, così come al fatto di aver messo a disposizione delle favole su DB, mi riconfermano in pieno la mia impressione!
:sorrisoo
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ott 2012, 15:39

Puff puff pant pant
questa mattina sono di corsa, e non ho fatto tutto quello che dovevo. In compenso pare che ora stia uscendo uno spiraglio di sole.

Raggetto come va lì con la tromba d'aria? Andrea è fuori in scooter?
Io dopo devo portare a tennis JJ, con JT. Il pezzetto a piedi è lunghino, speriamo non diluvi.

Dicevo, oggi sono di corsa perchè è arrivato del lavoro inaspettato e mi ero fatta tutta una lista di cosette da fare (tra cui anche un lavoro per un altro cliente)... che è in parte saltata. Prima di tutto, mi ripropongo sempre di svegliare presto i bimbi per portarli a scuola non all'ultimo, così ho più tempo, e invece poi mi piace lasciarli dormire un pochino di più e non farli correre. Così sono arrivati alla materna poco prima del limite massimo. Sono passata dalla banca a ricaricare la tessera mensa (che due scatole... non si può ancora fare online) e infine a prendere pane/latte.
A casa ho fatto due cose al volo (letti dei bimbi, risistemato i pigiami...) e poi lavoro.
In un momento di sconforto visto che non riuscivo a risolvere un problema, ho cucinato: spinaci lessi, peperoni in agrodolce, passato di verdura. Avrei dovuto/voluto anche cuocere delle lenticchie, e grigliare alcune verdure... ma facevo troppo tardi.
Il più di quando si spignatta è ripulire tutto. :buuu E io non cucino come Pata e Raggetto. Altrimenti chissà!
Ora ho sistemato il cliente numero 1 ma non mi metto nemmeno col cliente numero 2 perchè a breve vado a prendere gli hobbit (devo finire di lavare il bimby e preparare le cose da portare: stivaletti pioggi, ombrellini, acqua...).

Vi rispondo stasera. Vadoooooooooooooooo :ciaociao
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ott 2012, 15:41

MK... allora adesso mi metti curiosità... fai il profilo di tutteeeeeeeeeeeeeeeee :-D
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 ott 2012, 15:43

Fioriblu ha scritto:
mammakoala ha scritto:Fiori, per gli ingorghi hai provato la posizione a rugby?
quando ho l'ingorgo lo metto anche nella posizione a rugby, proverò anche normalmente. Il fatto è che, secondo me, mangia male a causa dei rigurgiti: mangia, poi vomita quindi ha ancora fame e si vuole attaccare spesso.
Sicuramente l'attaccarsi spesso stimola la creazione degli ingorghi. Rugby e docce calde mi hanno evitato la mastite. Sono le uniche cose che io ti posso suggerire, altro non ho provato.
Mi spiace per i rigurgiti, Matilde non ne soffriva, ma anche con lei lo svezzamento è iniziato a 5mesi e mezzo. Con Luca invece non è partito prima dei 7emezzo, lui stava troppo comodo attaccato a succhiare...il pigrone.
2008
2011

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 ott 2012, 15:54

MK, fai il profilo anche di me???? :fischia :fischia :fischia

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 ott 2012, 16:36

Aspettate aspettate, un po' per volta.
Devo essere ispirata per queste cose :ahaha :ahaha

Ciuk, tu mi ricordi tantissimo una mia amica vulcanica. Vulcanica non nel senso di frizzante, ma nel senso che è sempre quella che cerca di tenere insieme tutta la compagnia, organizza mezzo milione di cose, è impegnata su settemila fronti (tieni conto però che lei è single), tenta sempre di coinvolgere tutti, tiene le fila di tutte le amicizie. La memoria storica di tutto quello che è successo alle elementari, che chiama per l'adunata dei coscritti. Che pensa a tutti, che ci tiene a non lasciare pezzi per strada e ci rimane più che male quando gli altri non corrispondono.
Una che alle volte (troppe volte) si sottovaluta, si disistima, si autosvaluta soprattutto per l'aspetto fisico (e io per questo la cazzio) e si sente sempre in dovere di giustificarsi con tutti, perchè spesso pensa, ingiustamente, che gli altri siano meglio di lei, mentre la maggior parte delle volte non è affatto vero!
Un po' casinara e disorganizzata alle volte, ma con un cuore grande e generoso....
Con questo non voglio dire che tu sia così, ma solo che me l'hai ricordata. :sorrisoo
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”