GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Yashodara » 10 ott 2011, 15:18

michy1976 ha scritto:
Yashodara ha scritto:E infine, ho cominciato l'LDM ieri sera. Non dico ancora niente siccome sono tipo a pag 25...

Però ho una domanda riguardo ai commenti. Sono andata a vedere sul blog e non riesco a iscrivermi, non ho capito bene come funziona: noi postiamo i commenti qua e poi Michy li copia o bisogna trovare il sistema di iscriversi?

Per la votazione di novembre non propongo niente perchè ho già 2 libri da votare... e un terzo che voterei se avessi 3 voti :hi hi hi hi

allora, per il blog: ti registri a spinder con utente e pw, poi io tramite quell'utente che mi dirai ti invito e poi puoi scrivere/ commentare/ cancellare
se vuoi, lo posso fare subito invitandoti tramite la tua mail ma comunque poi devi registrarti per scrivere
per leggere invece non serve essere registrati

io contino a raccogliere i commenti in un file word che poi pubblico li quando è diciamo bello pieno, se qualcuna non legge il blog, ovviamente glielo mando via mail
OK grazie se mi puoi invitare :ok :ok . Ieri sera ho guardato un attimo e non capivo... ma magari sono sc**a io :hi hi hi hi :hi hi hi hi !!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Yashodara » 10 ott 2011, 15:20

Dream78 ha scritto:Proposta LDM Novembre:

Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di J.T. Leroy
Jeremy ha solo quattro anni quando scopre che i suoi veri genitori non sono quelli, amatissimi, che lo hanno cresciuto fino a quel momento: la sua vera mamma è Sarah, una ragazza ancora adolescente che ne ha ottenuto la tutela e che lo coinvolge in una vita nuova, diversa, terribile. Il mondo per Jeremy cambia, nulla è più come prima, nulla potrà più esserlo, ma in qualche modo egli accetta le nuove regole, i travestimenti, la vita randagia da uno Stato all'altro, nel cuore di un'America marginale, tra roulotte fatiscenti, amfetamine buttate giù come aspirine, hamburger riesumati dalla spazzatura, fra la disperazione degli spostati che si fabbricano la droga in cantina e la dolcezza delle cameriere nei diners. Le avventure di Jeremiah e Sarah, raccontate in prima persona con la voce incantata e ingenua di un bambino, danno vita a un racconto allucinato, fatto di contrasti indigeribili e dettagli tenerissimi, che lascia il lettore con un rimescolio «di vetri rotti nello stomaco». Il libro di culto di una generazione esce in una nuova edizione contenente la lunga intervista rilasciata alla Paris Review dalla vera autrice del libro, Laura Albert: "Essere Laura Albert", un incredibile romanzo nel romanzo.
:urka NOOOO e adesso cosa faccio :nonegiusto :nonegiusto ??? Come voto??? Siamo sicure che si possono proprio dare solo due voti due??? :hi hi hi hi

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 ott 2011, 15:23

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:..........................
Io ho imboccato Federica fino a sei anni (in realtà fino a tre anni mangiava "ciola ciola" - sola sola) ed è stata durissima smettere perchè non mangiava più. Poi il mio pediatra mi disse che nessun bimbo si è mai fatto morire di fame, quindi non mangia una volta, due o tre ma poi necessità virtù comincia a nutrirsi... il bello viene quando poi vai da una nonna e cominciano a fare la nenia rom che non vogliono mangiare e allora le nonne pur di non denutrire sti bimbi partono con l'alimentazione passiva!

ciao bella, tu stai parlando di mia mamma, che calza a pennello in questa descrizione.
Lassa sta vah che anche se io ovviamente sono ben lontana da quel punto... ma quando siamo andati da mia suocera a luglio ha visto che usavo i biberon della Medela che simulano la suzione dal seno (il bambino deve succhiare nello stesso modo e quindi "lavorare" per ottenere il latte) ed era tutto un "oh ma povero amore come mai le fai fare tutta sta fatica per mangiare"... :x: :x: :x: ... per fortuna che abitiamo lontani e abiteremo ancora più lontani quando sarà ora di far mangiare Marghe da sola!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 ott 2011, 15:38

Yashodara ha scritto:
michy1976 ha scritto:
allora, per il blog: ti registri a spinder con utente e pw, poi io tramite quell'utente che mi dirai ti invito e poi puoi scrivere/ commentare/ cancellare
se vuoi, lo posso fare subito invitandoti tramite la tua mail ma comunque poi devi registrarti per scrivere
per leggere invece non serve essere registrati

io contino a raccogliere i commenti in un file word che poi pubblico li quando è diciamo bello pieno, se qualcuna non legge il blog, ovviamente glielo mando via mail
OK grazie se mi puoi invitare :ok :ok . Ieri sera ho guardato un attimo e non capivo... ma magari sono sc**a io :hi hi hi hi :hi hi hi hi !!!

invito mandato!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 ott 2011, 17:03

Ciao care... non mi ricordo... ma questa proposta per il prox LDM l'abbiamo già o no?

IL TRIBUNALE DELLE ANIME di DONATO CARRISI
Sinossi
Roma è battuta da una pioggia incessante. In un antico caffè, vicino a piazza Navona, due uomini esaminano lo stesso dossier. Una ragazza è scomparsa. Forse è stata rapita, ma se è ancora viva non le resta molto tempo. Uno dei due uomini, Clemente, è la guida. L'altro, Marcus, è un cacciatore del buio, addestrato a riconoscere le anomalie, a scovare il male e a svelarne il volto nascosto. Perché c'è un particolare che rende il caso della ragazza scomparsa diverso da ogni altro. Per questo solo lui può salvarla. Ma, sfiorandosi la cicatrice sulla tempia, Marcus è tormentato dai dubbi. Come può riuscire nell'impresa a pochi mesi dall'incidente che gli ha fatto perdere la memoria? Anomalie. Dettagli. Sandra è addestrata a riconoscere i dettagli fuori posto, perché sa che è in essi che si annida la morte. Sandra è una fotorilevatrice della Scientifica e il suo lavoro è fotografare i luoghi in cui è avvenuto un fatto di sangue. Il suo sguardo, filtrato dall'obiettivo, è quello di chi è a caccia di indizi. E di un colpevole. Ma c'è un dettaglio fuori posto anche nella sua vita personale. E la ossessiona. Quando le strade di Marcus e di Sandra si incrociano, portano allo scoperto un mondo segreto e terribile, nascosto nelle pieghe oscure di Roma. Un mondo che risponde a un disegno superiore, tanto perfetto quanto malvagio. Un disegno di morte. Perché quando la giustizia non è più possibile, resta soltanto il perdono. Oppure la vendetta. Questa è la storia di un segreto invisibile...

Ricordarsi che cellò, per chi lo vorrà.

Basci!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 ott 2011, 17:07

Yashodara ha scritto:
raggetto ha scritto:
Io ho imboccato Federica fino a sei anni (in realtà fino a tre anni mangiava "ciola ciola" - sola sola) ed è stata durissima smettere perchè non mangiava più. Poi il mio pediatra mi disse che nessun bimbo si è mai fatto morire di fame, quindi non mangia una volta, due o tre ma poi necessità virtù comincia a nutrirsi... il bello viene quando poi vai da una nonna e cominciano a fare la nenia rom che non vogliono mangiare e allora le nonne pur di non denutrire sti bimbi partono con l'alimentazione passiva!

ciao bella, tu stai parlando di mia mamma, che calza a pennello in questa descrizione.
Lassa sta vah che anche se io ovviamente sono ben lontana da quel punto... ma quando siamo andati da mia suocera a luglio ha visto che usavo i biberon della Medela che simulano la suzione dal seno (il bambino deve succhiare nello stesso modo e quindi "lavorare" per ottenere il latte) ed era tutto un "oh ma povero amore come mai le fai fare tutta sta fatica per mangiare"... :x: :x: :x: ... per fortuna che abitiamo lontani e abiteremo ancora più lontani quando sarà ora di far mangiare Marghe da sola!!!

Io ho mia mamma e mia suocera che fanno così... mi osuocero è ancora più subdolo: io ho Flavia che è inappetente, ma non in maniera eccessiva, si porta magrolina, ma in ogni caso farà in tempo ad ingrassare.... Ogni volta che andiamo a mangiare dai miei suoceri, lui comincia con la solita stessissima solfa: "Vedi, ora la bambina mangia perchè è bongustaia, la cucina di casa C. la invoglia, è l'aria di qui che le apre lo stomaco (come se abitasse al mare, in montagna... abitano in città come noi...)" Insomma a star sentire lui o mangia lì o da un momento all'altro potrebbe morire d'inedia.... poi lassa perde che mezzo piatto di Flavia me lo mangio io... :spiteful:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 ott 2011, 17:08

Porto le bimbe dal dentista... a dopo!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 ott 2011, 17:44

Eccomi! Sono sul treno di ritorno, da circa mezz'ora.
Oggi è stata una giornata intensa. A parte che stamattina ho cambiato tre postazioni di lavoro, poi ho partecipato ad una call conference (Milano, Torino, UK) a cui sono stata invitata all'ultimo e che è stata tosta. Infine, spostamento presso un altro cliente dove dovevo fare un lavoro col mio capo, fortunatamente è stato veloce. Mi sono mangiata una piadina al volo appena arrivata là.
Il tutto condito da telefonate varie, tra cui quelle a mia suocera e alla pediatra che mi ha voluto parlare per dirmi di JT. Gli ha trovato la gola arrossata e dei puntini rossi per il corpo (che ieri sera non aveva). Ci ha fatto fare il tampone per vedere se è scarlattina (alla materna di JJ c'è). Per ora curiamo il raffreddore e continuiamo con l'aerosol, poi domani sento il responso del tampone e vediamo se deve prendere l'antibiotico o meno. Se non è scarlattina può essere che sia un altro virus esantematico (se vi ricordate quest'estate l'hanno preso sia JJ che JT, dopo qualche gg di febbriciattola è uscito l'esantema, stile sudamina).
:incrocini per noi, perchè gli passi presto e perchè non contagi JJ
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 ott 2011, 17:44

Patatrak69 ha scritto:
Yashodara ha scritto:
raggetto ha scritto:

Io ho mia mamma e mia suocera che fanno così... mi osuocero è ancora più subdolo: io ho Flavia che è inappetente, ma non in maniera eccessiva, si porta magrolina, ma in ogni caso farà in tempo ad ingrassare.... Ogni volta che andiamo a mangiare dai miei suoceri, lui comincia con la solita stessissima solfa: "Vedi, ora la bambina mangia perchè è bongustaia, la cucina di casa C. la invoglia, è l'aria di qui che le apre lo stomaco (come se abitasse al mare, in montagna... abitano in città come noi...)" Insomma a star sentire lui o mangia lì o da un momento all'altro potrebbe morire d'inedia.... poi lassa perde che mezzo piatto di Flavia me lo mangio io... :spiteful:
Anche i miei suoceri imboccherebbero i bimbi a vita... poveriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiini... :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 ott 2011, 17:47

Yashodara ha scritto:
Dream78 ha scritto:Proposta LDM Novembre:

Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di J.T. Leroy
Jeremy ha solo quattro anni quando scopre che i suoi veri genitori non sono quelli, amatissimi, che lo hanno cresciuto fino a quel momento: la sua vera mamma è Sarah, una ragazza ancora adolescente che ne ha ottenuto la tutela e che lo coinvolge in una vita nuova, diversa, terribile. Il mondo per Jeremy cambia, nulla è più come prima, nulla potrà più esserlo, ma in qualche modo egli accetta le nuove regole, i travestimenti, la vita randagia da uno Stato all'altro, nel cuore di un'America marginale, tra roulotte fatiscenti, amfetamine buttate giù come aspirine, hamburger riesumati dalla spazzatura, fra la disperazione degli spostati che si fabbricano la droga in cantina e la dolcezza delle cameriere nei diners. Le avventure di Jeremiah e Sarah, raccontate in prima persona con la voce incantata e ingenua di un bambino, danno vita a un racconto allucinato, fatto di contrasti indigeribili e dettagli tenerissimi, che lascia il lettore con un rimescolio «di vetri rotti nello stomaco». Il libro di culto di una generazione esce in una nuova edizione contenente la lunga intervista rilasciata alla Paris Review dalla vera autrice del libro, Laura Albert: "Essere Laura Albert", un incredibile romanzo nel romanzo.
:urka NOOOO e adesso cosa faccio :nonegiusto :nonegiusto ??? Come voto??? Siamo sicure che si possono proprio dare solo due voti due??? :hi hi hi hi

E' nella mia wishing list da secoli!!!! Quindi anche io sono a 3 possibili voti per LDM! :perplesso
L'unica cosa che vi dico è che so per certo che è un pugno nello stomaco, soprattutto se si è mamme!!!! Me l'ha detto un'amica che l'ha letto, che l'ha trovato bello ma, appunto, molto forte.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 ott 2011, 17:57

Dream :bacio che bello rileggerti ogni tanto. Come va l'otite di Luisa? E Ale mangia sempre come un porcellino? :emozionee
Anche qui al mattino fa fresco, poi però nel pomeriggio fa caldino.
Io non so bene come mettere a letto JT: ora gli metto il pigiama a maniche lunghe e pantaloni lunghi ma non riesco a coprirlo. Secondo me di notte fa fresco. Stasera provo a riesumare il sacco nanna. Solo che appena va a letto si addormenta praticamente sudato... vediamo.

Michy io voto per il Bimby, soprattutto perchè esperimenti tanto, così prendo spunto. :hi hi hi hi
Non sono mai andata ad una festa di comple organizzata al mcdonald, ma non mi ispira molto.

Raggetto mmmh interessante la ricetta degli spatzle! BBBona. :incrocini per Noemi intasata!
Francy ha ripreso bene pattinaggio?

Cance come ti hanno risposto le altre, per i capriccetti ci possono essere mille motivazioni... prova davvero a vedere se è solo una fase dovuta anche al tuo rientro al lavoro in modo più impegnativo! :incrocini

Mais leggendoti mi si sono rattrappite le budella. Io provo un vero disagio fisico a pensare ai miei figli al freddo o al caldo o esposti a situazioni disagevoli per colpa di altri. :argh

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 ott 2011, 18:08

buonasera biblios!

yasho una ristrutturazione deve essere "pesantissima" da seguire capisco... :coccola :incrocini per il risultato

michy bene per il minibasket.. :incrocini speriamo continui. Da noi, come da raggetto per gli sport di squadra aspettano almeno i 6 anni...

ciuk allora JT è meglio se sta a casa anche domani? :domanda

mais quando non ci sono io mio marito veste SEMPRE molto più leggere le bimbe...peccato che Sofia sia a rischio malattie più della sorella.. :spiteful:

io per ottobre non propongo nulla...tanto sono già in arretrato con tanti LDM e non..

gruppo "nonne che imboccano"...posso unirci anche mia mamma..? forse è per quello che regredisce... :spiteful: Pata in realtà Sofia è molto autonoma, anzi lasciata spesso a sè stessa..però sta male più spesso e quindi siamo molto attenti alla salute e poi avendo 3 anni...se proprio un piatto non ce la fa a finirlo la "aiutiamo"...da Matilde chiaramente pretendiamo di più... :fischia

vado a controllare il minestrone...e poi ho una marea di roba da stirare....(e ancora il cambio armadi non l'ho fatto.. :nonegiusto )
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 ott 2011, 18:17

raggetto gli spatzle ispirano anche me...ma l'attrezzo si trova anche da un Kasanova qualunque :domanda :domanda ?

per il discorso impegno come rappresentante...diciamo che condivido molto il fatto che "non ci si possa sempre lamentare e non volersi mai impegnare.." tutti lavoriamo e siamo presi, ma per i nostri figli dobbiamo esserci e bisogna anche un po' "addentrarci" nelle strutture e capire i meccanismi, non solo commentare da fuori..Non pretendo di cambiare il mondo, ma di esserci quantomento.

Sono a pag.78 del LDM di settembre (michy a proposito se riesci mi mandi i file de "il colore viola" e di questo LDM?...non avevo letto i commenti per evitare gli spoiler..)..la storia viaggia moolto moolto lenta..anche se capisco il dolore e l'odio di Julian. Il personaggio di Sandra invece ha dei tratti ancora un po' indistinti, non riesco ancora a credere che si sia affezionata a gente come Fred e Karin.. :pensieroso

sul discorso tempo..qui l'escursione termica è grande ..10 gradi max al mattino e 22 al pomeriggio...se vesto le bimbe a cipolla loro non si svestono e le maestre non ci badano.. :argh
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 ott 2011, 19:06

Ho ingarrato il colore per LDM?
Sono a pagina 70...per il momento non mi sta prendendo per niente... spero che dopo succeda qualcosa di più...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 ott 2011, 21:21

cancerina72 ha scritto: per il discorso impegno come rappresentante...diciamo che condivido molto il fatto che "non ci si possa sempre lamentare e non volersi mai impegnare.." tutti lavoriamo e siamo presi, ma per i nostri figli dobbiamo esserci e bisogna anche un po' "addentrarci" nelle strutture e capire i meccanismi, non solo commentare da fuori..Non pretendo di cambiare il mondo, ma di esserci quantomento.

h
mi piace il tuo ragionamento!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 ott 2011, 21:24

cancerina72 ha scritto:
Sono a pag.78 del LDM di settembre (michy a proposito se riesci mi mandi i file de "il colore viola" e di questo LDM?...non avevo letto i commenti per evitare gli spoiler..)..la storia viaggia moolto moolto lenta..anche se capisco il dolore e l'odio di Julian. Il personaggio di Sandra invece ha dei tratti ancora un po' indistinti, non riesco ancora a credere che si sia affezionata a gente come Fred e Karin.. :pensieroso
il colore viola non l'ho raccolto mi dispiace
ldm settembre mandato!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 ott 2011, 21:27

Ciuk ha scritto: Anche qui al mattino fa fresco, poi però nel pomeriggio fa caldino.
Io non so bene come mettere a letto JT: ora gli metto il pigiama a maniche lunghe e pantaloni lunghi ma non riesco a coprirlo. Secondo me di notte fa fresco. Stasera provo a riesumare il sacco nanna. Solo che appena va a letto si addormenta praticamente sudato... vediamo.
simone va a letto col pigiama di cotone maniche lunghe, ma lui si copre ( anche se per ora ha solo il lenzuolo copripiumone ( quindi doppio) e la sua camera è la stanza piuu calda della casa

rebecca che non si copre ha pigiama pesante, felpato, body maniche corte, calzini pesanti. e la mattina ha le gambe gelide.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 ott 2011, 22:51

Ciao
quando sono rientrata a casa ho trovato JT tutto arrossato, si nota soprattutto in viso, ma alzando la maglietta e abbassando i pantaloni si vede benissimo anche nel resto del corpo. Mi sa che abbiamo vinto la scarlattina... :perplesso :perplesso
La febbre sale solo di qualche linea, ha il raffreddore, ma non sembra stare malissimo.

Stasera ho messo il pile sui lettini dei bimbi, vediamo se JT rimane coperto. :incrocini

In tutto ciò, anche io sono semi-influenzata, ma fa niente. Mi interessano di + i bimbi. :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 ott 2011, 22:53

cancerina72 ha scritto:
ciuk allora JT è meglio se sta a casa anche domani? :domanda
Eh sì, a parte perchè oggi aveva ancora febbre, poi perchè se è un virus è infettivo, sino a 48 ore dopo l'inizio della cura antibiotica. Non so se riprenderà questa settimana, vediamo...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 ott 2011, 6:44

Buongiorno!
:bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”