GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abruzzesi, questa volta la festa è doppia: Simone e Giorgia arrivano in coppia!

Bloccato
anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Abruzzesi, questa volta la festa è doppia: Simone e Giorgia arrivano in coppia!

Messaggio da anto2512 » 20 ott 2011, 10:43

Non vedo l'ora di poter fare il risotto con la zucca e il gorgonzola; oppure la crema con zucca, porro, patate, un filo d'olio a crudo e rosmarino!
:-D gnammmmm come si fà la crema?

elfo per le tue riflessioni che dire...impara a non aspettarti niente da nessuno e avrai tante belle sorprese :coccola
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Abruzzesi, questa volta la festa è doppia: Simone e Giorgia arrivano in coppia!

Messaggio da elfo » 20 ott 2011, 10:45

irene32 ha scritto: ero molto serena questa mattina....poi apro fb e leggo una frase di una mia amica di scuola...pregate x la mia giorgina sono giorni duri e io nn voglio che mi abbandoni.........beh sono rimasta senza fiato ha solo 20 mesi..... :buuu :buuu :buuu ho intravisto a settembre il papa' che la portava con la bici..ma che puo' essere successo??....io scusate ma x ste cose mi angoscio.....forse xkè sono mamma....

eh sì, la gravidanza ci cambia tanto!
Non potrebbe aver preso tosse e avere complicazioni respiratorie? è solo un'ipotesi, ma io la chiamerei, anche perchè a volte ci si fa castelli in aria e la verità non è mai definita. :incrocini i bimbi non dovrebbero mai soffrire!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 20 ott 2011, 10:46

ELFO....mi dispiace anche io ci sarei rimasta male.....io ad esempio con l'amica che ho citato sopra nn mi vedo mai...l'ultima volta risale a 2 anni fa la famosa cena....ma adesso le ho mandato 2 mess.sono in angoscia x lei e la sua cucciolina e appena si puo' vorrei chiamarla...
io credo che addirittura amici stretti testimoni di nozze almeno in h dovevano venire
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 20 ott 2011, 10:48

ELFO....io credo che sia una cosa brutta...nella sua bacheca ci sono migliaia di preghiere... :buuu
Immagine
Virginia ..13/01/2008

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 20 ott 2011, 10:57

elfo pevaryl è un antimicotico (tra l'altro non mi vorrei sbagliare, ma alla candida fa il solletico), quindi se il problema è un'irritazione della mucosa così la aggravi. lavati solo con acqua e se proprio non puoi stare compra una pomata di quelle ginecologiche lenitive. :incrocini :bacio
x il discorso amici... sai, ognuno ha i suoi motivi. quando sono stata 9 mesi a letto per giulio (e poi nel post parto) ho fatto una feroce scremata alla rosa degli "amici" e ci avevo messo anche quella che era ed è la mia migliore amica: una sola visita e forse mezza telefonata in 10 mesi, x me una delusione enorme.
se non che, poi s'è presentata a casa. con le lacrime agli occhi. dicendomi che non ce l'ha fatta, che quando le ho detto che ero di nuovo incinta e iniziava la guerra, non ha dormito la notte... temeva perdessi di nuovo il bambino, temeva che la cosa mi avrebbe devastata, non poteva sopportare quello che stavo passando e non riusciva a nasconderlo, quindi ha preferito fare un passo indietro e starmi il più lontano possibile.
oggi ti dico che ha fatto bene, magari l'avessero fatto anche altri, invece che venirmi a spaventare ulteriormente e ad attaccarmi negatività! s'è dimostrata, paradossalmente, una vera amica.
anch'io l'ho fatto, qui sul forum con stefy... avevamo amiche in comune, a un certo punto sapevo cosa stava succedendo in realtà al di là di quello che scriveva sul forum... avevo mia cugina e mia zia impelagate nella stessa battaglia, sapevo di che si parlava... e lì non ce l'ho fatta. lei aveva bisogno di crederci, aveva bisogno di positività, di leggerezza... io ero la persona sbagliata in quel momento. e mi sono tirata indietro. col cuore ero lì, penso che lei ora lo sappia...
questo per dirti... prendila come viene. non ti arrovellare sui singoli episodi, vivi i rapporti per quello che sono: si incaselleranno automaticamente nelle varei sfere della tua vita, senza che tu debba forzatamente tenerli vicini o lontani. :bacio

sole quoto anto... :fischia
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 20 ott 2011, 10:59

irene prova a sentirla... :incrocini
♥G♥ 28/08/08

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 20 ott 2011, 11:02

anto2512 ha scritto: :-D gnammmmm come si fà la crema?

elfo per le tue riflessioni che dire...impara a non aspettarti niente da nessuno e avrai tante belle sorprese :coccola
fai insaporire in una pentola capiente il porro con l'olio, poi metti la zucca a pezzi e le patate. dosi metti 50 e 50 di patate e zucca. il porro quanto ti piace. io ne metto uno intero per 4persone e a me piace il sapore del porro.
prepari un brodo vegetale e lo cali dentro fino a ricoprire tutto. fai bollire finchè tutto non è morbido e sta attenta con il sale, perchè la zucca è tendenzialmente dolce.
poi frulli tutto e fai bollire ancora un po' per raggiungere la consistenza che ti piace della crema girando sepsso.
a parte prepari un frullato di olio e rosmarino(solo le foglioline pero) e quando metti due coppini nel piatto con un cucchiaino ce lo fai scivolare sopra.
poi se ti piace puoi metterci un po' di rondelle di porro fatte incroccantire nell'olio bollente, oppure del gorgonzola o ancora formaggio. A me piace semplice.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 20 ott 2011, 11:03

elfo ha scritto:fai insaporire in una pentola capiente il porro con l'olio, poi metti la zucca a pezzi e le patate. dosi metti 50 e 50 di patate e zucca. il porro quanto ti piace. io ne metto uno intero per 4persone e a me piace il sapore del porro.
prepari un brodo vegetale e lo cali dentro fino a ricoprire tutto. fai bollire finchè tutto non è morbido e sta attenta con il sale, perchè la zucca è tendenzialmente dolce.
poi frulli tutto e fai bollire ancora un po' per raggiungere la consistenza che ti piace della crema girando sepsso.
a parte prepari un frullato di olio e rosmarino(solo le foglioline pero) e quando metti due coppini nel piatto con un cucchiaino ce lo fai scivolare sopra.
poi se ti piace puoi metterci un po' di rondelle di porro fatte incroccantire nell'olio bollente, oppure del gorgonzola o ancora formaggio. A me piace semplice.
booooona, ci devo provare!!! :-D
♥G♥ 28/08/08

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 20 ott 2011, 11:44

Il mio motto è "sono io l'unica amica di me stessa e neanche sempre", quindi non mi aspetto mai niente da nessuno. O meglio tendenzialmente è così, poi magari qualche volta ci casco e ci rimango male.
Quando lo dico c'è chi se ne risente ma fondamentalmente se hai bisogno di una mano... la trovi in fondo al tuo braccio!
Il rapporto con questa persona è andato allentandosi e deteriorandosi molto negli ultimi anni, quindi il matrimonio lo considero la chiusura del cerchio. Mi faccio 'na magnata (pagata salata), mi faccio due chiacchiere con le altre 2 amiche e stop.
Perchè mi ha caxxiata? perchè IO non ho capito che le sue colleghe che, al contrario mio, hanno vissuto la preparazione del matrimonio giorno per giorno con lei (loro sì, mentre a me non è fregato niente!) si sono risentite perchè secondo loro io stavo gufando perchè invidiosa.
L'unico problema è che io queste persone non le conosco, non ho mai scambiato 2 righe con loro manco su facebook, se le vedessi non le riconoscerei, quindi secondo voi chi ha messo nella loro mente il pensiero che io sia invidiosa? Io un'idea ce l'ho! :fischia
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 20 ott 2011, 11:46

Irene, mi spiace per la tua amica. I bambini non dovrebbero soffrire mai! :cuore
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 20 ott 2011, 12:13

sole che tristezza di personaggi... :x: cmq sei meglio di confucio!!! :ok
♥G♥ 28/08/08

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 20 ott 2011, 12:35

Non è tutta farina del mio sacco! Ma sposano il mio modo di pensare.
Che poi tutto sto macello per una battuta sul tempo! Lin ma tu su fb ci sei?

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 20 ott 2011, 12:42

irene povera bimba,ha l'eta' di giada :buuu una preghierina per lei :cuore

elfo buona la ricetta,magari provo a farla solo che già so' che la mangiero' solo io :che_dici (oddio mi è venuto un enorme dubbio si scrive mangiero' o mangero'???? :urka aiutoooo il mio cervello si sta atrofizzando!!! :argh )

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 20 ott 2011, 12:53

Senza la i. E non preoccuparti che anche a me vengono questi dubbi. Quindi il cervello si sta atrofizzando anche a me! :prr

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 20 ott 2011, 12:57

meno male sole allora non sono sola :hi hi hi hi

bbrrrr mi è arrivato all'improvviso il freddo,stamattina è brutto,piove e tira vento ma finchè mi sono mossa avevo caldo,adesso da ferma sento i piedini freddini :risatina:

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 20 ott 2011, 13:28

soleluna79 ha scritto:Senza la i. E non preoccuparti che anche a me vengono questi dubbi. Quindi il cervello si sta atrofizzando anche a me! :prr
presente...... :prr :prr :prr
Immagine
Virginia ..13/01/2008

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 20 ott 2011, 13:32

:antisfiga :antisfiga :antisfiga
nn si sa mai di sti periodi....
Immagine
Virginia ..13/01/2008

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 20 ott 2011, 13:37

irene32, :ahah

cipetta senti un po',sto quasi finendo la prima scatola di pillola antic. ma è normale che abbia ancora spotting? :domanda l'ultima la prendo domenica,dopo quanti giorni dovrebbe tornare il ciclo?

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 20 ott 2011, 14:40

giorno commarine auguroni irene :yeee :yeee :yeee che ci offri di buono :fischia questa è l'ora del caffè ma io nn lo prendo magari un caffè del nonno :hi hi hi hi
mi dispiace per quella bimba spero ne esca forza :incrocini :incrocini
sole lassa perdere ma nn tanto quelle due ma per la tua amica che fomenta la rissa da dietro le quinte bah :x: :argh :x:
anto a me sono tornate mart e devo ricominciare oggi una nuova scatola...lo spotting dovrebbe cessare dopo il primo ciclo se così nn fosse ti conviene chiamare il gine più che altro con delle perdite continue sei più esposta ad infezioni
lin ti ho suggerito l'amicizia di sole e elfo :fischia
elfo ma sei tornata già al lavoro?
c'è anche la zuppa di zucca e ceci da provare :fischia ma la zucca dev'essere arancione quando è matura?ne ho una di misura media ma da una parte è verde :domanda
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 20 ott 2011, 14:43

irene32 ha scritto:
soleluna79 ha scritto:Senza la i. E non preoccuparti che anche a me vengono questi dubbi. Quindi il cervello si sta atrofizzando anche a me! :prr
presente...... :prr :prr :prr
a chi lo dici :hi hi hi hi però a volte se ho dei dubbi ricorro ancora al vocabolario..nn c'è amico più affidabile :spiteful:
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”