GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2011, 17:36

Cance ottimo per gli splendidi voti alle tue vacanze! :-D
E per stasera buon festeggiamento, sempre che la torta ci sia... :fischia :risatina:
Per i viaggi, anche a me piace organizzarli, ma ad esempio quando sono andata via con Maxim in Irlanda e Olanda abbiamo più o meno previsto il tragitto da fare, ma prenotando sul posto i vari B&B (in Olanda eravamo in tenda invece). E poi per andare in un parco divertimenti non ci vogliono mesi di preparativi, l'esempio che riportavo di cowboyland (preso dal blog) era proprio per una gita in giornata come hanno fatto loro.
Francescas :incrocini resistiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (con la voce di renato zero)
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 22 ago 2011, 17:47

Ho letto le vostre discussioni su ciuccio e curiosità sessuali ( mi sono fatta delle grasse risate a leggere il messaggio di Ciuk riguardo ad optionals quali il lello e il culetto :ahaha :ahah :caduta_sedia: ); e sono entrata in "modalità maestra" :hi hi hi hi .

Ciuccio: secondo me, potrebbe essere una buona cosa quella di coinvolgere i bimbi in maniera attiva nell'abbandono del ciuccio. Invece di toglierlo loro e finita lì, potreste far diventare questo momento una tappa, un traguardo a cui arrivare con aspettativa. Tipo: "Ora hai 2/3/X anni e sei grande. Perché non spediamo il ciuccio a Babbo Natale? Così lui lo da a qualche bambino piccolino che ne ha bisogno e magari ti manda un regalino in cambio..."
Una mia alunnetta che ormai sta per entrare in terza elementare, si accordò con la mamma di portarlo ai bambini malati del Meyer in occasione del suo terzo compleanno :cuore .
Ovviamente, una volta regalato a chicchessia, il ciuccio non c'è più e su questo punto sarebbe bene non cedere.

Lelli e passerotte: curiosità del genere sono super-normali, soprattutto se si considera che per i bimbi alcune parti del corpo non sono ancora caricate di attenzioni maliziose. Rilevano un' "anomalia" e chiedono spiegazioni, tutto qui.
Però, Ciuk, fai bene a sentirti in imbarazzo di fronte a tentativi di esplorazione troppo diretti: l'approccio più giusto, secondo me, è quello di far capire ai bimbi, piano piano e senza censure e tabù, che certe parti del corpo sono solo "nostre" e che solo la mamma e il babbo possono toccare piselli, passerotte e culetti per assicurarsi che siano ben puliti. Secondo me, questo è un messaggio importante, vista la feccia che c'è in giro e di cui sempre più spesso si sente parlare.
Nella biblioteca, a scuola, abbiamo questo librino: Piselli e farfalline... Son piú belli i maschi o le bambine? di Facchini Vittoria, edizioni Fatatrac. Magari, Ciuk, ti può essere di aiuto nel rispondere a qualche domanda particolarmente scabrosa...

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 22 ago 2011, 17:51

Ciuk ha scritto:Francescas :incrocini resistiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (con la voce di renato zero)
Oddio, Ciuk!
:ahah :ahah :ahah
A momenti me la fai fare addosso (o tosciooo che dir si voglia :cuore ): la sto tenendo perché volevo finire di scrivere il post precedente e poi leggo ciò...!!!!
Volo in bagnooooooooooo!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 22 ago 2011, 17:55

ciao!
Oggi avete scritto troppo... Non riesco a leggere tutto sul cellulare,troppo piccolo poi mi viene mal di testa.per fortuna oggi è arrivato il router e stasera il socio dovrebbe istallarlo.così da domani sarò online per bene!

Ieri siamo stati in montagna vicino a sestola.abbiamo fatto una bella passeggiata.eravamo con degli amici che hanno un bimbo che ha un mese meno di stefano,così si sono scatenati.hanno fatto un sacco di corse...tanto che poi lui si è addormentato in auto alle18e30 e ha dormito sino a stamattina-gli ho dato il latte nel dormiveglia verso le22.
È stata comunque una bella giornata all'aria aperta e almeno lì si respirava un pò! :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 22 ago 2011, 18:06

Ciuk ha scritto:ragazze merenda time... mi scofanerei un kilo di gelato ma mi accontenterò della frutta.... :x:
L'mportante é autocomvincersi che la frutta è ugualmente buona :prr io per merenda mi sono concessa ben4prugne...mi tengo leggera perché stasera siamo fuori coi colleghi del socio e si mangieranno tigelle e crescentine'
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 22 ago 2011, 18:11

dimenticavo di dirvi che sto leggendo il colore viola...francesca avevi poi postato il tuo commento!?

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 22 ago 2011, 18:24

ily ha scritto:dimenticavo di dirvi che sto leggendo il colore viola...francesca avevi poi postato il tuo commento!?
Ciao Ily! No, non avevo postato il commento perché era intriso di "spoilerate".
Magari, quando lo hai finito, te lo mando in mp, che dici?

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 22 ago 2011, 18:32

E prima di tuffarmi ne Il valzer lento delle tartarughe della Pancol (preso stamattina in biblio :fischia )...

:koani_cuori AUGURISSIMI A MATILDE!!! :koani_cuori

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 ago 2011, 18:50

FrancescaS ha scritto:E prima di tuffarmi ne Il valzer lento delle tartarughe della Pancol (preso stamattina in biblio :fischia )...

ori
è il secondo della trilogia francesca
devi prima leggere il primo!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 ago 2011, 19:35

Ciao care!
Sono a casa ma tempo per collegarmi proprio poco....son sola con Luisa tutto il giorno e quando torna mario dall'ufficio non mi piace piazzarmi davanti al pc!

Comunque...giusto per aggiornarvi sulle cose importanti:
- Luisa non porta più il pannolino!!! Glielo metto solo la notte ma lo toglierò a breve anche lì eprchè la mattina è sempre asciutto! E' stata bravissima, dopo quel giorno che è stata male per la diarrea non ha più voluto metterlo e da allora solo 2 incidenti in 2 settimane a scanno...poi lasciamo perdere che oggi mi ha fatto 2 pipì in giro per la piscina... :fischia comunque un gran :vaiii: alla mia tata...secondo me è stata proprio brava!
- Io sempre contrazioni sporadiche, prox visita giov così vediamo come va e a che punto siamo...secondo me alla fine non ci arrivo, ma spero di risparmiarmi un parto in questo caldo infernale!
- Ho finito Calpurnia, appena riesco posto un commento e il voto.
- Sto leggendo il libro di Terzani...fantastico. Francesca, tu che sei in zona Firenze lo dovresti apprezzare particolarmente...

Scappo...baci a tutte!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2011, 22:29

FrancescaS ha scritto:Ho letto le vostre discussioni su ciuccio e curiosità sessuali ( mi sono fatta delle grasse risate a leggere il messaggio di Ciuk riguardo ad optionals quali il lello e il culetto :ahaha :ahah :caduta_sedia: ); e sono entrata in "modalità maestra" :hi hi hi hi .

Ciuccio: secondo me, potrebbe essere una buona cosa quella di coinvolgere i bimbi in maniera attiva nell'abbandono del ciuccio. Invece di toglierlo loro e finita lì, potreste far diventare questo momento una tappa, un traguardo a cui arrivare con aspettativa. Tipo: "Ora hai 2/3/X anni e sei grande. Perché non spediamo il ciuccio a Babbo Natale? Così lui lo da a qualche bambino piccolino che ne ha bisogno e magari ti manda un regalino in cambio..."
Una mia alunnetta che ormai sta per entrare in terza elementare, si accordò con la mamma di portarlo ai bambini malati del Meyer in occasione del suo terzo compleanno :cuore .
Ovviamente, una volta regalato a chicchessia, il ciuccio non c'è più e su questo punto sarebbe bene non cedere.

Lelli e passerotte: curiosità del genere sono super-normali, soprattutto se si considera che per i bimbi alcune parti del corpo non sono ancora caricate di attenzioni maliziose. Rilevano un' "anomalia" e chiedono spiegazioni, tutto qui.
Però, Ciuk, fai bene a sentirti in imbarazzo di fronte a tentativi di esplorazione troppo diretti: l'approccio più giusto, secondo me, è quello di far capire ai bimbi, piano piano e senza censure e tabù, che certe parti del corpo sono solo "nostre" e che solo la mamma e il babbo possono toccare piselli, passerotte e culetti per assicurarsi che siano ben puliti. Secondo me, questo è un messaggio importante, vista la feccia che c'è in giro e di cui sempre più spesso si sente parlare.
Nella biblioteca, a scuola, abbiamo questo librino: Piselli e farfalline... Son piú belli i maschi o le bambine? di Facchini Vittoria, edizioni Fatatrac. Magari, Ciuk, ti può essere di aiuto nel rispondere a qualche domanda particolarmente scabrosa...
Mi sono segnata il libro! Però su Amazon non è disponibile. Vedròin biblio.
Per la questione Lelli/Farfalle: ma siamo sicuri che non ci sia malizia? O meglio, forse malizia è la parola sbagliata, però JJ è attratto proprio dal seno, dalla zona X, come se "sapesse" che hanno qualcosa di particolare... Forse perchè differenziano i maschi dalle femmine? Forse perchè rimangono nascosti? Beh forse mi hai già risposto: ha rilevato un'anomalia e quindi chiede...
Leggevo tempo fa un topic qui su GOL in cui si parlava delle donne in topless su spiagge piene di famiglie e qualcuna sosteneva che tanto i bimbi non hanno malizia e quindi non sarebbero "disturbati" dal vedere tette al vento. Beh, ora non non sarei tanto sicura, disturbato magari no, ma stranito JJ lo sarebbe!

In tutto ciò, sono contenta di averti fatto sorridere.

Per la questione ciuccio, anche secondo me è importante trovare una storia, un diversivo che accompagni il piccolo all'abbandono. Bella l'idea di regalarlo a qualcuno (vedi il libro Il ciuccio di Nina). Il socio ha tagliato corto dicendo che era caduto nel lavandino e io ho infarcito la storia dicendo che è sceso per il tubo ed è arrivato sino in mare dove si è trasformato in un ciuccio-pesciolino, insieme a quello di Sebastian (compagnetto di nido di JJ che aveva appena tolto anche lui il ciuccio).
Una mia amica ha convinto il figlio a lasciare il ciuccio nella gabbietta dell'uccellino a casa di amici ad esempio...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2011, 22:30

ily ha scritto:
Ciuk ha scritto:ragazze merenda time... mi scofanerei un kilo di gelato ma mi accontenterò della frutta.... :x:
L'mportante é autocomvincersi che la frutta è ugualmente buona :prr io per merenda mi sono concessa ben4prugne...mi tengo leggera perché stasera siamo fuori coi colleghi del socio e si mangieranno tigelle e crescentine'
ho gustato un bel grappolo d'uva.

ma il gelato sarebbe stato meglio :permaloso:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2011, 22:33

Dream78 ha scritto:Ciao care!
Sono a casa ma tempo per collegarmi proprio poco....son sola con Luisa tutto il giorno e quando torna mario dall'ufficio non mi piace piazzarmi davanti al pc!

Comunque...giusto per aggiornarvi sulle cose importanti:
- Luisa non porta più il pannolino!!! Glielo metto solo la notte ma lo toglierò a breve anche lì eprchè la mattina è sempre asciutto! E' stata bravissima, dopo quel giorno che è stata male per la diarrea non ha più voluto metterlo e da allora solo 2 incidenti in 2 settimane a scanno...poi lasciamo perdere che oggi mi ha fatto 2 pipì in giro per la piscina... :fischia comunque un gran :vaiii: alla mia tata...secondo me è stata proprio brava!
- Io sempre contrazioni sporadiche, prox visita giov così vediamo come va e a che punto siamo...secondo me alla fine non ci arrivo, ma spero di risparmiarmi un parto in questo caldo infernale!
- Ho finito Calpurnia, appena riesco posto un commento e il voto.
- Sto leggendo il libro di Terzani...fantastico. Francesca, tu che sei in zona Firenze lo dovresti apprezzare particolarmente...

Scappo...baci a tutte!
Benritrovata cara!
:vaiii: alla spannolinata!!!
A proposito, JT non ha mantenuto la parola... non ha fatto pipì tosssccio a casa dei nonni, durante la nanna! :risatina:
:incrocini la settimana prossima mettono fresco... se Ale volesse fare cucù... :prr

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 ago 2011, 9:03

Eccomi qua finalmente!!

Marooo vi siete scatenate in questi giorni!! Ho letto tutto ma i miei commenti saranno un po' random e riferiti a quello che mi ricordo...

Io ho passato dei giorni intensi e senza accesso al computer... o meglio volendo avrei anche potuto collegarmi ma ho preferito prendermi una pausa, anche per via del caldo soffocante che leva ogni energia specie la sera!

Allora, sabato come avevo detto siamo andati a Domodossola dove abbiamo incontrato i miei e poi siamo venuti assieme a Berna. Lo scriverò adesso e non lo ripeterò più perchè comunque è stata la costante dei tre giorni: si moriva di caldo :hi hi hi hi . Marghe è stata come sempre bravissima ma ha accusato, non ha dormito quasi niente e la sera era distrutta.
Domenica siamo andati a mangiare qui sul lago, siamo scesi a piedi e poi tornati in macchina perchè la passeggiata è bella ma non c'è un filo d'ombra e non si poteva proprio fare! La sera non abbiamo nemmeno mangiato, abbiamo solo fatto il gelato verso le 21.30.
Ieri mattina abbiamo lasciato Marghe a mio padre e io e mia mamma siamo andate a Berna a fare un po' di shopping. Poi il pomeriggio siamo stati qua a casa (vabbè lo ripeto, si schiattava) e la sera loro sono ripartiti. Noi abbiamo usate le energie residue per fare un po' di pasta, guardare il telegiornale e gli approfondimenti sulla Libia e trascinarci a letto.

A parte il caldo sono state delle belle giornate, i miei si sono goduti Marghe e lei loro... quando sono partiti mi pareva triste anche se forse è solo una mia impressione. Da una parte è peccato che viviamo così lontani (e anzi adesso siamo vicini), più che altro per Marghe perchè io personalmente non ho problemi con la lontananza (anzi non sono più abituata ad avere parenti in giro e quando mi capita mi fa strano).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 ago 2011, 9:12

Ciuk :incrocini :incrocini :incrocini per la babysitter... spero risolverai in questi gg!! E grande JT con il pannolino, complimenti veramente, poco dopo i due anni è un bel traguardo che personalmente spero di raggiungere con Marghe tra un paio di annetti!!

FrancescaS hai tutto il mio sostegno morale!! Forza che il tempo passa svelto... e in certi casi per fortuna!!!

raggetto ti capisco alla grande, io odio odio ODIO le convivenze, anche se a volte ci sono obbligata siccome appunto abitiamo lontani da tutti. Con i miei ancora va, anche se non vedo l'ora di avere la nostra casa in Ticino. Dai genitori di mio marito... lasciamo perdere che mi viene la febbre al solo pensiero. Ma d'altra parte meglio così che averli in giro tutti i giorni perchè vivono vicini. Ogni tanto mio marito se ne esce con frasi tipo "se mia mamma fosse più vicina...". Il giorno che sua mamma sarà più vicina sarà quello che divorzieremo, così io non la devo sopportare (o meglio non li devo sopportare assieme) e se la cucca lui! Mi sento un po' male a scrivere queste cose ma è la realtà, non ci posso fare niente io sto bene per i cavoli miei o con persone che ho scelto io, non sono un'amante delle riunioni famigliari, non ho rapporti stretti con praticamente nessun parente diretto o acquisito (a parte i miei) e anche con i miei fratelli ci vogliamo bene ma non ci frequentiamo molto, siamo molto diversi. Probabilmente sarò fatta male io, ma non ci posso far niente.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 ago 2011, 9:17

Viaggi: bello il blog segnalato da Ciuk, dà dritte molto interessanti. Io amo molto viaggiare e l'idea sarebbe di farlo anche con Marghe. Mio marito è più del tipo "la lasciamo ai nonni e noi..." io devo dire che la pensavo così prima e invece adesso preferisco fare i piani con lei. Certo un week end o un viaggetto a due ci può stare ma vorrei che lei fosse con noi la maggior parte delle volte, e trovare delle cose che piacciano anche a lei piuttosto che lasciarla a casa. Vedremo. Intanto di sicuro a viaggiare si deve abituare :hi hi hi hi ! Per esempio l'anno prossimo a Pasqua vorrei provare ad andare in Norvegia dalla nostra amica e portarcela.

Voti vacanze: per me, queste "vacanze" sono belle perchè c'è Marghe :cuore :cuore :cuore . Per il resto, decisamente non sono niente di che. Non siamo andati da nessuna parte sul serio, e non lo faremo nei prossimi mesi, e io se non viaggio un po' sto male. Quindi nel complesso direi 10 per Marghe, 7 alle vacanze in sè.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 ago 2011, 9:20

E infine, letture.

Alla fine sabato ho iniziato Il gioco degli specchi di Camilleri. Molto bello, secondo me uno dei più belli, e infatti domenica l'ho finito. Poi l'ha iniziato mia mamma e se l'è portato.

Ieri è arrivato il pacco di Amazon contenente tra l'altro Il colore viola che presto inizierò, ma prima vorrei leggere qualcosa in inglese e/o sulla Cina, questa mattina ci rifletto e decido.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 23 ago 2011, 9:53

finalmente il socio mi ha ceduto zia mame. l'ho iniziato e mi sto sbellicando!!! troppo carino
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 ago 2011, 9:55

ciaooo ragazze buongiorno a tutte.

comincio col dirvi che Francy oggi è venuto in ufficio con me quindi mi collegherò poco.

poi volevo anche dirvi che tra me e Andrea sembra che vada moooolto meglio. Oggi pomeriggio forse portiamo anche i bimbi al mare dopo il lavoro.

E infine: ieri pomeriggio sono stata da quella mia amica vicina di casa di mia mamma e abbiamo fatto il famoso gelato senza gelatiera. ottimo.

volete la ricetta??
Ingredienti:
6 uova
6 cucchiai di zucchero
500ml di panna Hoplà
gusto (poi vi spiego)

montare la panna e mettere in frigo
montare gli albumi con tutto lo zucchero (no sale) ed unirvi i rossi leggermente sbattuti

unire panna e il resto del composto

aggiungere il gusto, che potrà essere:
buccia del limone grattugiata (limone)
topping o fragole frullate (fragola)
cacao dolce o amaro in polvere (cioccolato)

ieri abbiamo aggiunto anche una banana schiacciata.

poi freezer

mi rendo conto che forse sul gusto sono stata pocho chiara quindi chiedetemi pure se avete dubbi.

Cmq garantisco che viene genuino e buonissimo.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 ago 2011, 10:08

Ciao a tutte, eccomi qui.
Scusate la latitanza ma sono stati giorni veramente intensi, pesanti, difficili.. e sono stata pochissimo al computer.
La situazione al momento è indefinita, forse si è un po' assestata e "tranquillizzata" ma temo che da un momento all'altro precipiti di nuovo e vivere sul chi va là è bruttissimo.
La ripresa del lavoro da una parte aiuta a staccare, però sono volate parole grosse e ci vorrà tempo e calma per rimettere assieme tutti i pezzi.
Non sto a raccontarvi tutto, anche perché sono stufa di rimuginare su certe cose, spero solo di voltare pagina e ricominciare al meglio.
Sabato partiamo per il mare... spero che ci serva per trovare un po' tranquillità.
Voi tutto ok?
Chi mi fa un riassuntino?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”