GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Messaggio da michy1976 » 5 apr 2011, 15:48

Dream78 ha scritto:Noi tutto ok, ieri il papà è riuscito a sentire per la prima volta pagurino :emozionee

emozione..... :cuore :cuore
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 apr 2011, 15:51

Ciuk ha scritto:
Raduno ultima domanda per Michy. Se provassi a prendere il socio in luna buona e provassi a chiedere se per lui va bene se saliamo tutti in treno (così si evita il "peso" del viaggio in macchina), possiamo raggiungerti con un autobus di linea? Altrimenti non glielo propongo.
Per JT: mi piacerebbe tanto portarlo anche perchè mi sembra di fargli un torto a lasciarlo a casa, solo che non me la sento. Il passeggino lo porterei per gestirlo nel tragitto verso la stazione, per tenerlo in stazione ecc ecc, perchè sono bravi ma ovviamente il piccolo vuole andare, guardare girare e poi sul più bello ... stare in braccio :che_dici Poi non riuscirei a farlo dormire al mattino e al pomeriggio dovrei mettermi a farlo riposare e con due da tenere sott'occhio non so... Insomma tante piccole cosine che mi fanno propendere per lasciarlo a casa. :buuu
Treni: c'è alle 8.45 e arriva a Bologna alle 10.08 (forse è prestino). Oppure alle 9.15 e arriva alle 10.28. Il successivo è troppo tardi.
Al ritorno: o 16.26 o 16.46 (questo è IC).
autobus: si esiste, dovrei controllare bene orari del we, posso farlo stasera che ora son di corsa, ma in 20 min senza cambio arrivate da me.
Ribadisco cmq che io vi verrei a prendere cmq...puoi anche dire a Maxim che prendete il bus, poi io CASUALMENTE ti telefonerò e sarò in zona a ....comprare le sigarette e vi carico!!! :ahah :ahah :ahah

Orario arrivo treno: per me va bene anche le 10.08, dovrei partire da casa alle 9.45 e figurati se non son pronta per quell'ora...con due bimbi mattinieri come i miei:che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 apr 2011, 16:00

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Raduno ultima domanda per Michy. Se provassi a prendere il socio in luna buona e provassi a chiedere se per lui va bene se saliamo tutti in treno (così si evita il "peso" del viaggio in macchina), possiamo raggiungerti con un autobus di linea? Altrimenti non glielo propongo.
Per JT: mi piacerebbe tanto portarlo anche perchè mi sembra di fargli un torto a lasciarlo a casa, solo che non me la sento. Il passeggino lo porterei per gestirlo nel tragitto verso la stazione, per tenerlo in stazione ecc ecc, perchè sono bravi ma ovviamente il piccolo vuole andare, guardare girare e poi sul più bello ... stare in braccio :che_dici Poi non riuscirei a farlo dormire al mattino e al pomeriggio dovrei mettermi a farlo riposare e con due da tenere sott'occhio non so... Insomma tante piccole cosine che mi fanno propendere per lasciarlo a casa. :buuu
Treni: c'è alle 8.45 e arriva a Bologna alle 10.08 (forse è prestino). Oppure alle 9.15 e arriva alle 10.28. Il successivo è troppo tardi.
Al ritorno: o 16.26 o 16.46 (questo è IC).

autobus: si esiste, dovrei controllare bene orari del we, posso farlo stasera che ora son di corsa, ma in 20 min senza cambio arrivate da me.
Ribadisco cmq che io vi verrei a prendere cmq...puoi anche dire a Maxim che prendete il bus, poi io CASUALMENTE ti telefonerò e sarò in zona a ....comprare le sigarette e vi carico!!! :ahah :ahah :ahah

Orario arrivo treno: per me va bene anche le 10.08, dovrei partire da casa alle 9.45 e figurati se non son pronta per quell'ora...con due bimbi mattinieri come i miei:che_dici
ho letto
sono di fretta
stasera rispondo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 apr 2011, 16:10

MICHY: Luisa ha sempre bevuto e beve tuttora solo latte PS. Anzi, a causa della diarrea che spesso ha per gli antibiotici, spesso le diamo lo Zymil o l'Accadì che hanno basso contenuto di lattosio e quindi sono più digeribili...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 apr 2011, 16:24

michy1976 ha scritto:
Non è che dipende dal latte intero o scremato? Il latte di crescita è latte parzialmente scremato.
Boh.
boh? io so che si attribuisce al consumo di latte la produzione di muco perchè il latte vaccino contiene tanta caseina che causa la liberazione dell'istamina che fa aumentare il muco (infatti gli allergici prendono gli antistaminici, giusto?)... non so se il latte scremato contiene più o meno caseina dell'intero o del ps :domanda
In effetti per fluidificare la tosse il rimedio della nonna è latte e miele... certo che la nutrizione è proprio una scienza!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 apr 2011, 16:30

FIORI, che dice tuo marito sulla questione un medico/un parere? io ricordo che quando lavoravon in ospedale i medici stessi si lamentavano perchè dicevano che spesso l'accreditamento ecm era più una farsa che un aggiornamento utile (però sono passati 5 anni!) Non mi hai più mandato l'indirizzo per i pannolini lavabili!
Per quanto riguarda gli assorbenti, la prima esperienza è stata più che positiva :ok Si lavano facilmente, si asciugano in fretta e non ci sono gli odori strani a cui ero abituata con gli usa e getta.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 apr 2011, 16:56

MAIS: una domanda sugli assorbenti lavabili (ora non mi servono :hi hi hi hi ma tra qualche mese... :fischia) : ma per lavarli fai una lavatrice con solo quelli dentro??? perchè lavarli con altra roba... :x:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 apr 2011, 18:55

Dream78 ha scritto:MAIS: una domanda sugli assorbenti lavabili (ora non mi servono :hi hi hi hi ma tra qualche mese... :fischia) : ma per lavarli fai una lavatrice con solo quelli dentro??? perchè lavarli con altra roba... :x:
mi sono un po' documentata e ho visto che ognuna ha le sue tattiche, io mi sono organizzata così. quando ne tolgo uno (o comunque quando rientro a casa) lo passo sotto l'acqua e lo gratto col sapone di marsiglia puro. In un attimo viene pulito e lo metto da parte ad asciugare. Appena faccio un bucato di bianchi ci ributto dentro anche tutti gli assorbenti, che vabbè, ormai sono asciutti e sembrano puliti, ma secondo me un giro in lavatrice non gli fa male, tanto non è che facciano volume. Sul sito dove li ho presi consigliano il lavaggio in lavatrice con bicarbonato al posto del detersivo e aceto al posto dell'ammorbidente e se vuoi qualche goccia di tea tree oil che è battericida e profuma. Ho provato e viene bene. Io li ho presi quasi tutti in micropile e davvero si smacchia e si asciuga in un attimo. Invece i due in cotone, come in effetti avevo letto, confermo che si smacchiano con meno immediatezza

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 5 apr 2011, 19:10

Buonasera ragazze!
Oggi un'amichetta ha invitato Alice a casa sua, così io ne ho spprofittato per andare a fare delle foto per lavoro, e passando davanti una vetrina, opps mi si sono attaccati dietro un pò di vestiti :fischia Era un pò che non mi facevo dello shopping in pace!!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 5 apr 2011, 19:11

Dream78 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Noi tutto ok, ieri il papà è riuscito a sentire per la prima volta pagurino :emozionee e luisa ha dormito serena tutta notte :vaiii: . Mi domando se sia stato merito dei dolori passati o anche del fatto che ieri sera ha cenato come si deve! :pensieroso

Già sei così avanti??? :emozionee
ma guarda, pure io son sorpresa, Luisa la sentii dopo la morfo...però son proprio sicura e ieri anche il papà... :domanda :clap
:congratulations: Forse il secondo si sente prima?

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 5 apr 2011, 19:13

Ciuk ha scritto:A proposito di andare al lavoro in bici... mi ci vedo sull'autostrada bologna milano col mio biciclettino olandese... :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ma tu tutti i gironi ti fai Fidenza-Milano?
Fidenza non è vicino Salsomaggiore? Ci ero passata per andare alle terme!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 apr 2011, 19:13

kuma ha scritto:Buonasera ragazze!
Oggi un'amichetta ha invitato Alice a casa sua, così io ne ho spprofittato per andare a fare delle foto per lavoro, e passando davanti una vetrina, opps mi si sono attaccati dietro un pò di vestiti :fischia Era un pò che non mi facevo dello shopping in pace!!!
assalita dai vestiti :risatina: che bello! :-D

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 5 apr 2011, 19:19

maisetapioca ha scritto: DREAM e CIUK volevo chiedervi: ma i vostri bimbi bevono tanto latte? perchè c'è tutta una corrente fitoterapica che dice che il latte fa produrre un sacco di muco. Domenica ci siamo visti con questi amici il cui figlio più piccolo dalla nascita (mese prossimo compie 4 anni) ha avuto particamente sempre tosse, bronchitine, broncospasmo... a gennaio l'hanno portato dal fitoterapista che gli ha tolto il latte (e altri alimenti, ma non li ho chiesti). Ora beve il latte di soia. Bè, da gennaio non si è più ammalato, solo ora ha un po' di tosse catarrosa (dovuta sicuramente a questi sbalzi di temperatura notevoli), ma 4 mesi per lui è un record più che positivo! Io sta teoria latte/muco la conoscevo, ma ero un po' dubbiosa... voi ne sapete qualcosa?
Anche l'omeopatia dice che il latte fa produrre più muco: per cui se il bimbo/a ha tosse con catarro, mai dare latte prima di dormire! Anche la mia pediatra, anche se non è omeopata, verso i tre anni di Alice mi disse di smettere con il latte intero e passare a quello scremato, tanto dopo i primi due anni non ha più valore nutritivo come prima. Mia figlia non lo digeriva più bene, si lamentava di mal di pancia appena bevuto e gli puzzava tanto l'alito. Ora io prendo Accadì o Piacere leggero. E lo stesso beviamo noi adulti.

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 5 apr 2011, 19:28

Un consiglio: per andare a Roma voi portereste un passeggino leggero? Alice cammina abbastanza, direi molto se c'è la cugina, ma là siamo solo noi e sicuramente si annoierà! Avevamo un passeggino di quelli ad ombrello, ma ci si è rotta la fascia dove appoggia i piedi, quindi io ero intenzionata a comprarne un'altro (tanto costano poco, si trovano anche a 20-30 €) Secondo voi fa ridere una bambina di 5 anni con il passeggino e sarà comodo in giro per Roma?

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 apr 2011, 20:57

buona sera girls!!!
passo al volo solo per dirvi che per questa volta il raduno lo salto....vincerò la mia timidezza al prssimo giro!! :emozionee
se riesco passo + tardi a leggervi...il socio finisce alle 10, noi siamo stati al parco sino alle 7.15 e ho un milione di cose da fare ... baci baci!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 apr 2011, 22:51

maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:MAIS: una domanda sugli assorbenti lavabili (ora non mi servono :hi hi hi hi ma tra qualche mese... :fischia) : ma per lavarli fai una lavatrice con solo quelli dentro??? perchè lavarli con altra roba... :x:
mi sono un po' documentata e ho visto che ognuna ha le sue tattiche, io mi sono organizzata così. quando ne tolgo uno (o comunque quando rientro a casa) lo passo sotto l'acqua e lo gratto col sapone di marsiglia puro. In un attimo viene pulito e lo metto da parte ad asciugare. Appena faccio un bucato di bianchi ci ributto dentro anche tutti gli assorbenti, che vabbè, ormai sono asciutti e sembrano puliti, ma secondo me un giro in lavatrice non gli fa male, tanto non è che facciano volume. Sul sito dove li ho presi consigliano il lavaggio in lavatrice con bicarbonato al posto del detersivo e aceto al posto dell'ammorbidente e se vuoi qualche goccia di tea tree oil che è battericida e profuma. Ho provato e viene bene. Io li ho presi quasi tutti in micropile e davvero si smacchia e si asciuga in un attimo. Invece i due in cotone, come in effetti avevo letto, confermo che si smacchiano con meno immediatezza

Mais mi dici qual'è il sito? Ho dato un occhio ma non so se è quello giusto.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 apr 2011, 22:53

ily ha scritto:buona sera girls!!!
passo al volo solo per dirvi che per questa volta il raduno lo salto....vincerò la mia timidezza al prssimo giro!! :emozionee
se riesco passo + tardi a leggervi...il socio finisce alle 10, noi siamo stati al parco sino alle 7.15 e ho un milione di cose da fare ... baci baci!!

NO, Ily vai anche tu, sei così vicina....
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 apr 2011, 23:37

Michy se convincessi il socio a venire in treno, mi spiace farti venire, anche perchè tra l'altro saremmo in 5, ci stiamo con i due seggiolini??
Se c'è l'autobus prendiamo quello, ma non perchè il socio non verrebbe in macchina con te... :risatina:

Ok allora per il treno ti faccio sapere al più presto quale prendo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 apr 2011, 23:39

kuma ha scritto:Un consiglio: per andare a Roma voi portereste un passeggino leggero? Alice cammina abbastanza, direi molto se c'è la cugina, ma là siamo solo noi e sicuramente si annoierà! Avevamo un passeggino di quelli ad ombrello, ma ci si è rotta la fascia dove appoggia i piedi, quindi io ero intenzionata a comprarne un'altro (tanto costano poco, si trovano anche a 20-30 €) Secondo voi fa ridere una bambina di 5 anni con il passeggino e sarà comodo in giro per Roma?
Dipende molto dal bambino: ci sono i camminatori folli che difficilmente stanno sul passeggino (e allora sarebbe un di più da portarsi dietro), o quelli come JJ che si stancano dopo due passi e sarebbe un calvario trascinarselo senza passeggino.
Ma quando andate in giro, senza cugina, in genere cammina?
Perchè al massimo potreste concedervi qualche sosta in più, per farla riposare piuttosto che portarvi (e comprare) un passeggino.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 apr 2011, 23:41

kuma ha scritto:
Ciuk ha scritto:A proposito di andare al lavoro in bici... mi ci vedo sull'autostrada bologna milano col mio biciclettino olandese... :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ma tu tutti i gironi ti fai Fidenza-Milano?
Fidenza non è vicino Salsomaggiore? Ci ero passata per andare alle terme!!
Quando non avevo i bimbi ma abitavo già qui, sì.
Prima vivevo a Milano (o in trasferta) durante la settimana, nei week end tornavo a Mantova (dove vivono i miei).
Da quando ci sono i bimbi lavoro la maggior parte delle volte da casa! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”