GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 set 2011, 20:29

io lo trovo esagerato, estremista, generico.
genitori e figli di quel tipo son sempre esistiti, esistono oggi ed esisteranno sempre.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!

Messaggio da ishetta » 5 set 2011, 20:58

Boh Mira, secondo me è un dato di fatto che siano aumentate le pretese di taluni adolescenti... dai senza andare troppo indietro nel tempo, fino a 20 anni fa mica tutti avevano le scarpe della disquared... sarà che adesso ci sono gli outlet, sarà che ci sono le carte revolving ma a me tutto sto fiorire di marche mi lascia abbastanza basita...
cmq quello che mi fa rabbia è il collegare il troppo permissivismo al neonato, che ha delle esigenze ben chiare. Poi senza leggere il libro di più non si può dire.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re:

Messaggio da farfalla » 6 set 2011, 19:31

Makotina ha scritto:io lo trovo esagerato, estremista, generico.
genitori e figli di quel tipo son sempre esistiti, esistono oggi ed esisteranno sempre.
certo che generalizzare non è mai corretto (ma mi sa che così dicendo ho generalizzato pure io... :domanda ), ma a me sembra che oggi ce ne siano molti di più e che tante persone non si rendano proprio conto che il troppo permissivismo in tenera età porta quasi inevitabilmente a maggiore ribellione e pretesa dall'adolescenza in poi
credo di essere d'accordo con ISH (se non ho capito male quello che intendi): se non fosse applicato ai neonati sarebbe un discorso quasi corretto.

ho visto bimbi di 9-10 anni sputare dentro un negozio e le madri lasciarli fare, rispondendo seccate ai commessi che gli facevano notare la cosa "sono bambini, che vuole che sia"
o piccoli di 5-6 anni correre ed urlare dentro un ospedale mentre i genitori chiacchieravano tra loro, finchè non è intervenuto il personale a chiedere di farli zittire, che non era proprio luogo per giocare in quel modo

non è certo perchè gli raccolgo il cucchiaio mille volte a 11 mesi che diventerà un tiranno, ma potrebbe succedere se il cucchiaio continuo a raccoglierlo mille volte anche a 3 anni, a 6, a 9...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 set 2011, 20:14

non credo che i ragazzi che possono aver tutto e vestire firmato dalla testa ai piedi siano necessariamente sgarbati e maleducati. ANZI...

l'educazione va impartita pian piano e con amore.
se nascono in ambienti familiari poco a modo.. che dire.. poveretti..

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Re:

Messaggio da Hopla » 7 set 2011, 9:22

farfalla ha scritto:
Makotina ha scritto:io lo trovo esagerato, estremista, generico.
certo che generalizzare non è mai corretto (ma mi sa che così dicendo ho generalizzato pure io... :domanda ), ma a me sembra che oggi ce ne siano molti di più e che tante persone non si rendano proprio conto che il troppo permissivismo in tenera età porta quasi inevitabilmente a maggiore ribellione e pretesa dall'adolescenza in poi
credo di essere d'accordo con ISH (se non ho capito male quello che intendi): se non fosse applicato ai neonati sarebbe un discorso quasi corretto.

ho visto bimbi di 9-10 anni sputare dentro un negozio e le madri lasciarli fare, rispondendo seccate ai commessi che gli facevano notare la cosa "sono bambini, che vuole che sia"
o piccoli di 5-6 anni correre ed urlare dentro un ospedale mentre i genitori chiacchieravano tra loro, finchè non è intervenuto il personale a chiedere di farli zittire, che non era proprio luogo per giocare in quel modo

non è certo perchè gli raccolgo il cucchiaio mille volte a 11 mesi che diventerà un tiranno, ma potrebbe succedere se il cucchiaio continuo a raccoglierlo mille volte anche a 3 anni, a 6, a 9...

Quoto tutto! :quoto:
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 7 set 2011, 9:38

Makotina ha scritto:non credo che i ragazzi che possono aver tutto e vestire firmato dalla testa ai piedi siano necessariamente sgarbati e maleducati. ANZI...

l'educazione va impartita pian piano e con amore.
se nascono in ambienti familiari poco a modo.. che dire.. poveretti..
Hai ragione. Chi ha la possibilità di vestire firmato da capo a piedi o di avere regali bellissimi e costosi senza troppi problemi non necessariamente crescerà sgarbato e maleducato (ma è molto facile che diventi pretenzioso).

Io sono cresciuta in una famiglia più che benestante e a Santa Lucia, se le altre bambine ricevevamo 2 barbie e qualche caramella, io avevo barbie, pupazzi, clementoni, lavaglia luminosa, giochi di vario tipo, caramelle, cioccolatini, lego, casa delle bambole... il salotto invaso di regali e dolci. Roba che portavo le caramelle a scuola perchè erano davvero troppe.
Non per questo sono maleducata o arrogante.

Il problema secondo me è che oggi molte madri, e spero di non essere così, non sono capaci di dire di no a prescindere dal fatto che possano o meno permettersi le scarpe di dsquared, per esempio.
Le patatine non te le compro. Perchè? perchè ho detto di no. Punto. Se io mi fossi permessa di dire che non mi veniva comprato un paio di scarpe da 105 euro a scapito di un vestito di mamma a 130 mi sarei presa una girata pazzesca altro che abbassare lo sguardo mestamente!!!
E la condivisione con gli altri? Inesistente!
Mi a madre mi obbligava a portare a scuola le caramelle di santa Lucia perchè "ci sono bambini che non le hanno ricevute" sebbene io mi opponessi con tutte le mie forze.
Quando andavo in gita mi faceva 2 panini e mi dava dei cioccolatini assicurandosi che "non mangiarli tutti tu! Dividili con gli altri!".
Oggi vedo bimbi che in gita portano 5/6 panini e li riportano a casa... intonsi! Chi se ne frega se il compagno aveva solo il billy con la girella! Ecco... queste sono alcune delle cose che fanno male. A prescindere dalle possibilità economiche.

Poi vabbè, è facile sparare sentenze. Vorrò vedere cosa sarò in grado di fare io tra qualche anno :fischia

Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 set 2011, 9:54

capisco quello che volete dire, ma quello che ho visto in 40'anni, stando a quello che mi raccontavano i nonni, vedendo ora i miei figli e confrontandomi con altri genitori mi pare che nulla sia cambiato. ora siamo più 'moderni, più avanti', ma mi pare che esistano sempre gli stessi genitori e gli stessi figli.
dipende dal carattere del ragazzo, dall'educazione impartita, dall'ambiente in cui vive secondo me. soldi o non soldi, possibilità o non, l'educazione è l'educazione.
molti genitori son molli.. e allora raccoglieranno quel che coltivano.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2011, 10:01

Hopla ma il billy non lo fanno più :caduta_sedia:

Cmq Mako la nostra è una società di troppo benessere che non è per forza di cose sinonimo di maleducazione, ma di valori che cmq si stanno spostando.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 7 set 2011, 10:18

Makotina ha scritto: molti genitori son molli.. e allora raccoglieranno quel che coltivano.
ecco, è questo che intendo quando dico che concedono tutto
non per possibilità economiche o meno, ma per lassità ed eccesso di permissivismo
e oggi io ne vedo molti di più che in passato
ma questo forse dipende anche dalla popolazione locale... i miei vicini non sono esattamente l'elite cittadina, ecco.

cos'è il billy?

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 7 set 2011, 11:35

ishetta ha scritto:Hopla ma il billy non lo fanno più :caduta_sedia:
per me tutti i succhi di frutta sono billy. Ce l'ho nel cuor :cuore
:ahaha

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 7 set 2011, 11:48

farfalla ha scritto:
Makotina ha scritto: cos'è il billy?
Era una marca di succhi di frutta negli anni '80 http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 9370_n.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

aggiungo: il succo di frutta più acido sulla faccia della terra :risatina:

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2011, 11:54

Hopla ha scritto:
farfalla ha scritto:
Makotina ha scritto: cos'è il billy?
Era una marca di succhi di frutta negli anni '80 http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-" onclick="window.open(this.href);return false; ... 9370_n.jpg

aggiungo: il succo di frutta più acido sulla faccia della terra :risatina:
a me piaceva da morire

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 7 set 2011, 14:27

ahhhhh, capito
mi sa che una volta l'ho anche bevuto
una specie di aranciata senza bollicine, può essere?

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 7 set 2011, 21:43

ecco, io i ragazzini qui sotto che, se li rimproveri perchè sputano sugli scivoli e le altalene, ti rispondono con un gestaccio e poi sputano sul mio cane perchè abbaia...ho dubbi sull'educazione che hanno ricevuto, vuol dire che anche i genitori lasciano che facciano quello che vogliono...
credo che non sia solo questione di comprensione e accoglienza ma anche di rispetto...e quello si impara da piccoli, certo che se a 23 mesi lasciamo che gestisca la tv al posto della mamma...ahhhh!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 set 2011, 14:46

Ciao di vi ricordate ancora di me ho alle creato una pagina su fb si chiama latte di mamma se volete farci vo salto miaiutat a farla crescere :sorrisoo
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 set 2011, 20:54

loretta83, ciao!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 16 set 2011, 9:04

ieri tagliando: A col solo latte di mamma è arrivato a 5 mesi a 8,250kgx68,5cm
il pediatra ha detto che quest'ultimo mese è cresciuto pochino perchè sopra gli 8kg ha bisogno di mangiare perchè una donna più di 1,5l di latte al giorno non riesce a fare ( :domanda ma allora chi allatta i gemelli?) mentre un bimbo di questo peso ha bisogno di mangiare di più
non mi ha convinto molto, ma siccome lo vedo parecchio interessato alla tavola (per usare un eufemismo: quando gli faccio leccare qualcosa per sentire il sapore diventa indemoniato quando glielo tolgo e si calma solo se glielo ridò, manco la tetta vuole) e lunedì riprendo il lavoro, volevo iniziare a svezzarlo anche se non siamo arrivati ai 6 mesi consigliati dall'oms.
insomma, è grandino, interessato, ... a me sembra pronto.

così oggi iniziamo col brodino e la crema di riso a pranzo

ma siccome oggi è venerdì ed io ho le mie fisse, ho iniziato ieri sera con la mela.
dopo mezzo vasetto gli ho imposto lo stop io perchè eravamo diventati entrambi una cosa indecente, c'era mela ovunque... o avevo rimosso alcuni particolari, o Y era stato molto più calmo.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 set 2011, 9:42

buongiorno

tornati dal mare, purtroppo

qui 2 ingorghi in 3 settimane :x:
3 ingorghi in 5 mesi di vita
le altre 2 volte febbre a 40°C per 3 giorni...questa volta spero di risparmiarmela, anche perchè mi cala tantissimo il latte

dicevo, 5 mesi oggi Zeno
cresce bene ma non è un gigante come Y
pesa 7.820 g e è lungo circa 66 cm
pigro come la sorella non si gira ancora

è stato "viziato" inizialmente per il suo problema di reflusso
ha vissuto quasi 3 mesi in braccio giorno e notte per non soffocarsi...e adesso credo non capisca perchè deve stare giù
è curioso, vuole vedere tutto e vuole muoversi liberamente
perciò ho la schiena a pezzi e le ginocchia che faticano a fare le scale :impiccata: e quando c'è Zoe ha bisogno pure lei
ma dovrei fare un video, perchè altrimenti non si capisce bene il comportamento
ovunque lo si appoggi si inarca completamente e inizia a urlare (lacrimoni agli occhi e voce che addirittura gracchia)...non la smette nemmeno dopo 15 minuti, già provato (e 15 minuti sono tanti eh, anche per le orecchie)

insomma, si va avanti
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 set 2011, 10:17

farfalla ha scritto:ieri tagliando: A col solo latte di mamma è arrivato a 5 mesi a 8,250kgx68,5cm
il pediatra ha detto che quest'ultimo mese è cresciuto pochino perchè sopra gli 8kg ha bisogno di mangiare perchè una donna più di 1,5l di latte al giorno non riesce a fare ( :domanda ma allora chi allatta i gemelli?) mentre un bimbo di questo peso ha bisogno di mangiare di più
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: ma se le inventano di notte?

E' cresciuto meno xchè già è un torello, che vuole? Farlo rotolare?
Cmq se lo vedi pronto comincia. Io con Edo ho dovuto iniziare assolutamente xchè sclerava a vederci a tavola.

Noi lunedì cominciamo il nido :impiccata: :incrocini :incrocini :incrocini

Kiara :bacio

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 16 set 2011, 10:59

Kiara, :coccola ti capisco (2 mastiti e 3 ingorghi nei primi 5 mesi, non ne potevo più!)
Resiti che poi diventa un piacere ma già lo sai :sorrisoo

Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”