GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Messaggio da Ciuk » 6 dic 2010, 13:58

Fiori finora ho sentito la mia amica via sms. Dice che si sente morire dentro. Deve ancora capire se ha diritto o meno alla maternità, ma non sa se è meglio poter rimanere a casa o riprendere il lavoro per distrarsi.

S.Lucia forse arriverà domenica mattina, così siamo tutti più tranquilli e poi andremo anche dai miei a pranzo (neve e malanni permettendo), in questo modo troveranno i regali anche là.

:ok Per la lista delle spedizioni/ricezioni del biblioregalo.

Raggetto/Criss la schiacciatina dicevate che il giorno dopo non è più appetibile giusto? Ma è tanta? Per una cena in famiglia ci sta o sarebbe meglio accompagnarla con qualcosina? Salumi?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 dic 2010, 13:59

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:Una :coccola :coccola a tutti i bimbi malatini e raffreddati, a Dream che DEVE assolutamente curarsi per bene, alle "nordiche" che hanno difficoltà a spostarsi causa neve :coccola :coccola
Grazie raggetto...ma non saprei come curarmi...curare cosa poi??? La stanchezza perenne e sempre più pesante come si cura???

RI-PO-SO :bacio

Che lo vendono in farmacia???? :ahaha :che_dici
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 dic 2010, 14:03

RAGGETTO/CRISS: ma anche le patate della schiacciatina vanno messe crude o bisogna lessarle prima di aggiungerle all'impasto??

PS: raggetto, scusa, mi sa che me lo ero perso a Milano... :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 dic 2010, 14:07

FIORI: bentornata! A luias abbiamo preso la cucina della GrandSoleil - Nouvelle cousine, questa:

http://www.mondialtoys.it/prodotto-1439 ... B5805.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi piaceva perchè oltre ai fornelli ha anche forno, frigorifero e lavatrice ( :-D ) e poi fa i suoni...tipo l'acqua che bolle, le cose che friggono ed è un po' più alta, cosa che dovrebbe permettere a Luisa di sfruttarla anche più avanti!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 dic 2010, 14:07

Per Ciuk e Dream:
schiacciatina: le patate vanno messe crude, così come le zucchine, tagliate a mano a rondelle di uno spessore di circa 5mm
Ciuk, il giorno dopo a noi non è piaciuta. Per una cena mi sembra poco, la accompagnerei magari con qualche affettato, come dicevi tu :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 dic 2010, 14:12

Dream78 ha scritto:FIORI: bentornata! A luias abbiamo preso la cucina della GrandSoleil - Nouvelle cousine, questa:

http://www.mondialtoys.it/prodotto-1439" onclick="window.open(this.href);return false; ... B5805.aspx

Mi piaceva perchè oltre ai fornelli ha anche forno, frigorifero e lavatrice ( :-D ) e poi fa i suoni...tipo l'acqua che bolle, le cose che friggono ed è un po' più alta, cosa che dovrebbe permettere a Luisa di sfruttarla anche più avanti!
Che bella!!
Invece mio marito ritiene che Anna sia troppo piccola per la cucina, quindi rinviata al prossimo anno...

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 6 dic 2010, 14:25

Fioriblu ha scritto:Ciuk :incrocini :incrocini :incrocini per il colloquio (ma perché le cose vadano come vuoi tu, quando avrai un'idea veramente chiara!!! Metti giù pro e contro e rifletti bene...)
:coccola per la tua amica, deve essere un'esperienza tremenda... ora come sta?
Anche Anna schifa sempre le torte che faccio io :bomba
Sono contenta che il mio link a giochicreativi sia stato utile (poi vi racconto le mie peripezie per i regali...)
Alla fine quando arriva Santa Lucia?
Che teneri i bimbi nell'avatar!!!

Cocci :bacio :bacio
Carol sta un po' meglio?

Mais :urka :urka per l'auto dei tuoi!!!! Che spavento!!! Per fortuna hanno avuto la prontezza di uscire subito!!! Ecco io temo una cosa simile, soprattutto perché mi chiedo se farei in tempo a recuperare Anna sganciandola dal seggiolino (è sempre così complicato!!)
:yeee per la bimba della tua amica!!!
E poi volevo dirti che fai sempre cose spettacolari!!! Oggi sistemerò in un posto adeguato il tuo quadretto!!!
Che bello che leggi Dahl ai bimbi... non vedo l'ora di farlo con Anna!!!

Dream Tantissimi auguri in ritardo!!!!
riposati un po', mi raccomando!!!
Che bello, le Maldive!!! Allora hai trovato l'offerta!!!
Ma non ho capito: alla fine a Luisa avete preso la cucina dell'Ikea?

Raggetto ho letto della delusione avuta... mi spiace tanto, ti capisco bene perché purtroppo sono brutti colpi e ogni tanto capitano da chi meno ce l'aspettiamo... ma solare come sei ho visto che ti sei ripresa bene :bacio
Per la visita di Francesco... :coccola Certo deve (e dovete) stare sempre attento...
E che bello che sia contento del pattinaggio!!! Deve essere proprio bravo!!
Anche qui tra noi coniugi ci sono momenti di non sopportazione... penso siano normali!

Ily come sta Stefano?
Noi albero fuori, sul terrazzo!! Per quest'anno combattiamo una battaglia sola: che non tocchi il presepe (fatto da mio marito con acqua e statue in movimento...)

Pata buon giro all'Ikea!!!
Che tenere le tue bimbe in clima natalizio!!! (Tua mamma, scusami se mi permetto, è tremenda!)
:fischia a me mancano più di 10 anni per arrivare a 40... E farei la firma per arrivarci come te!!!
Complimenti per il libro di tuo marito!!

Criss :urka che spavento per tuo fratello!!! Per fortuna è stato previdente!!!

Simo Io avevo trovato lento HP, ma proprio molte scene... vedo che sono l'unica rimasta delusa
Ultimamente con la biblioteca non ti va molto bene, eh? Ma alla fine l'hai recuperato?

Cance che bello il nuovo avatar!! Sofia con gli occhiali ti assomiglia tantissimo!!!
Qui colazione al momento solo latte: 300 ml di latte bevuti nel biberon (da sola da quando ha 1 anno). Poi se vede il papà che mangia la brioche la vuole anche lei..
Anche io ti suggerirei di provare con il salato, a me piace tanto anche oggi!!!

Michy alla fine soddisfatta del viaggio a Parigi?
E oggi è arrivato San Nicola?
:emozionee per i tuoi festeggiamenti di ieri!!

Mimì pure l'alluvione!!! Vi ho proprio pensati... ora la situazione si è un po' calmata? O è arrivata la neve? Buon viaggio qui al nord!
:coccola per la mamma della tua collega, quando succede così all'improvviso è tremendo!

Gatica buon dicembre lavorativo!!! Non ti invidio proprio... ma almeno spero significhi che il lavoro c'è!!

Campanara esame del sangue per cosa? Forse mi sono persa un passaggio... Ma tu hai paura degli aghi?

si... io ho il terrore degli aghi...... ma ho preso coraggio e ho fatto i prelievi del sangue.... il mio medico di base temeva che avessi la tiroide che funzionasse per i cavoli suoi e che fosse quella la causa della mia emicrania....
Invece: esami perfetti, non un solo dato sballato. Allora il simpatico bestiolo del medico mi ha detto che "forse" (ma solo forse... ) potrebbe essere lo stress.... e che lo scarico sullo stomaco o sulla testa....
Domani visita dal gine.... ho una sfilza di domande da farlo esaurire
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 dic 2010, 14:25

A proposito, vi racconto dei regali...
Visto che ai mercatini non abbiamo visto nulla di che, decidiamo di iniziare a fare acquisti la scorsa settimana: lasciamo Anna dalla nonna e andiamo in centro!
Avevamo deciso di prendere la casetta di cartone per Anna peccato che al negozio ci dicono che le hanno esaurite e anche la casa di produzione è proprio rimasta senza (e infatti abbiamo controllato sul sito... esaurito!!)
Quindi Anna è rimasta senza regalo!!!
Guardiamo nel negozio di giocattoli e praticamente non c'è più nulla, solo una settimana prima gli scaffali erano pieni!!!! :urka
Andiamo in un altro negozio di giochi e vediamo pacchi enormi, gente che spende centinaia (non scherzo) di euro per uno/due regali...

Siamo rimasti così :urka :urka :urka :urka

Guardo sui siti online alcuni giochi che avevo visto ed esauriti anche quelli!!!

Cioè, il 2 dicembre è già difficile trovare le cose!!!

Il che ci ha portato a fare due riflessioni:

- ma non c'era la crisi? Abbiamo trovato tantissima gente ai mercatini (e i prezzi per il soggiorno in questo periodo sono alti), tante persone con borsoni di roba! Gente che spende tanto per i giocattoli... boh!
Non voglio criticare, ognuno è libero di fare quello che vuole... ma se i soldi non ci sono non ci sono. PUNTO. Quindi vuol dire che in realtà le cose non vanno così male... o che la gente vuole fare finta di niente e cerca di mantenere un livello che non ha.
Non so veramente cosa pensare!!!
Magari è vero che si preferisce prendere i regali per i bambini e rinunciare a qualcos'altro, però vi assicuro che le cifre spese mi sembravano esagerate...
Boh, poi magari sono io che ho una concezione diversa dei regali...

- il prossimo anno mi devo muovere a ottobre per i regali, ormai sembra una corsa...

Alla fine ad Anna abbiamo preso una collanina e prendermo un libro (e lei sarà contentissima così!!). La casetta la ordiniamo e sarà il regalo di compleanno anche se arriverà a febbraio.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 dic 2010, 14:26

Fiori, Noemi, che è più piccina di Anna di parecchio, già gioca con la cucina, certo a suo modo, ma le piace tanto. Magari puoi fare il nostro esempio a tuo marito :sorrisoo

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 dic 2010, 14:29

Patatrak69 ha scritto:Buongiorno carissima... di volata, scappo... approfitto che il Grinch mi ha proposto di andare all'Ikea per comprare un mobiletto per l'ingresso... ogni lasciata è persa!!!

Basci!
Anche noi anche noi!!!! siamo appena tornati! :-D comprato il regalo di Natale per Romeo (cavalletto da pittore con gessi, pennarelli, rotolo di carta e a parte prenderò pennelli e tempere) e per me!!!! la poltrona ektorp, è favolosaaaaaaa :hi hi hi hi
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 dic 2010, 14:30

Ciuk ha scritto:Qui anche oggi giornata grigia, pioggerellina... Speriamo non nevichi :aargh
Domandona culinaria:
Ho fatto il ciambellone al nesquik di Raggetto. Se non erro Mais aveva provato a mettere le gocce di cioccolato (forse però nel ciambellone al latte, ma non credo cambi qualcosa). Ho provato anche io ma le gocce sono crollate tutte sul fondo. L'ho notato subito, appena messe nell'impasto, e temo sia perchè è liquido. Coi muffin non succede perchè l'impasto è più denso. Mais, come hai fatto? A te sono rimaste sparse per la torta le gocce?

:buuu
Ciuk io non l'ho mai fatto, nè con le gocce nè senza, avevo fatto quello al latte (metà bianco metà al cacao), sorry
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 dic 2010, 14:31

Dream78 ha scritto:Anche il mio Biblio regalo è pronto ma con Milano di mezzo non sono proprio riuscita a spedirlo! Parte oggi o domani! :ok
anche il mio dovrebbe partire oggi o al peggio domattina. In compenso a me è arrivato :-D :-D :-D lo tengo nella busta perchè non so se aprendola mi rovino la sorpresa, grazie biblionatalina mia :cuore

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 dic 2010, 14:34

Gatica ha scritto:Buongiorno Biblios e buon inizio di settimana a tutte :bacio IO sono a lavoro e la mia piccina è qui con me che gioca da sola nel carrozzino! Di solito al mattino passa uno dei miei genitori e la portano a fare una passeggiata di un ora o due in un parco qui vicino e a vedere il mare, ma da qualche giorno fa un freddo cane e non me la sento di farla andare, ho paura che si prenda un malanno, ma cosa può mai fare per 3 ore qui con me? POvera cucciola, non posso neanche metterla a terra perchè col viavai è zozzissimo e lei ancora si butta giù a gattonare :x:
vedere il mare? wow!!! se non piove e se dentro si scoccia troppo secondo me puoi imbacuccarla benissimo e farla uscire lo stesso :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 dic 2010, 14:37

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:Qui anche oggi giornata grigia, pioggerellina... Speriamo non nevichi :aargh
Domandona culinaria:
Ho fatto il ciambellone al nesquik di Raggetto. Se non erro Mais aveva provato a mettere le gocce di cioccolato (forse però nel ciambellone al latte, ma non credo cambi qualcosa). Ho provato anche io ma le gocce sono crollate tutte sul fondo. L'ho notato subito, appena messe nell'impasto, e temo sia perchè è liquido. Coi muffin non succede perchè l'impasto è più denso. Mais, come hai fatto? A te sono rimaste sparse per la torta le gocce?

:buuu
Ciuk io non l'ho mai fatto, nè con le gocce nè senza, avevo fatto quello al latte (metà bianco metà al cacao), sorry
e quello al latte l'hai fatto con o senza gocce?

:domanda ma allora chi era che l'ha fatto con le gocce di cioccolato?? PLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIZZZ aiutaaaaatemi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 dic 2010, 14:38

raggetto ha scritto:Cance, il circo di Mosca è carino, molte esibizioni con i cavalli, poi cammelli, elefanti, zebre, pappagalli, il rinoceronte bianco, i lama.
A dir la verità ieri stesso mentre eravamo lì avevo qualche perplessità su come vengano trattati gli animali e soprattutto sul fatto che debbano essere "esibiti" in questo modo, ridicolizzati per far contenti gli spettatori. Ma è un discorso troppo ampio, alla fine al circo di vado, ci sono andata e probabilmente ci andrò ancora. Ai bimbi piace e si divertono.
Io invece proprio non ci riesco ad andare, non mi è mai piaciuto nemmeno da piccola e il discorso animali ora mi tocca più di allora, senza contare che è una salassata (Mais braccina :ahaha )

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 dic 2010, 14:39

Fiori, hai perfettamente ragione. I negozi di giocattoli sono stracolmi. Io ho la sensazione che i nostri siano figli del lusso e del troppo ma è come se ormai anche noi ci fossimo assuefatti questo.
Francy ha scritto la letterina, ha chiesto "solo" due regali che in cuor suo vuol dire aver capito che non si possono chiedere troppe cose. Peccato che questi due regali insieme costino più di 100 euro :urka
Ovvio che abbiamo dato noi ai nostri figli queste abitudini, se gli avessimo regalato sempre un solo oggetto, già chiederne due sarebbe stato un regalone, no?
Però ieri parlando con un'amica, alla quale avevo chiesto cosa regaleranno al figlio per Natale, mi ha fatto un elenco infinito. Quindi io e Andrea ci siamo domandati dove sia il giusto? Andrea sostiene che anche due costosi come quelli che ha chiesto Francy (casa Lego e pista macchine) siano troppi

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 dic 2010, 14:40

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:Una :coccola :coccola a tutti i bimbi malatini e raffreddati, a Dream che DEVE assolutamente curarsi per bene, alle "nordiche" che hanno difficoltà a spostarsi causa neve :coccola :coccola
Grazie raggetto...ma non saprei come curarmi...curare cosa poi??? La stanchezza perenne e sempre più pesante come si cura???
ricostituenti e......... Maldive!!!! :hi hi hi hi dai, Dream, stringi i denti e poi vedrai che ti rigeneri al sole :coccola

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 dic 2010, 14:41

maisetapioca ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Buongiorno carissima... di volata, scappo... approfitto che il Grinch mi ha proposto di andare all'Ikea per comprare un mobiletto per l'ingresso... ogni lasciata è persa!!!

Basci!
Anche noi anche noi!!!! siamo appena tornati! :-D comprato il regalo di Natale per Romeo (cavalletto da pittore con gessi, pennarelli, rotolo di carta e a parte prenderò pennelli e tempere) e per me!!!! la poltrona ektorp, è favolosaaaaaaa :hi hi hi hi
ho guardato sul sito, ma quale ektorp precisamente? ci sono diversi modelli...
Bene per il regalo di Romeo!!

Come diceva Anna, temo di non trovare il regalo che ci ha chiesto JJ per S.Lucia... :buuu Forse mi sono mossa tardi... :che_dici :che_dici

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 dic 2010, 14:41

Mais hai ragione è troppo costoso ma Giorgia aveva i biglietti omaggio :hi hi hi hi per tutti noi :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 dic 2010, 14:45

Avevo dimenticato di dirvi che sabato ho passato parte del pomeriggio a scambiare SMS con Simo perchè le avevo proposto di portare i bimbi allo spettacolo di Playhouse Disney ma non c'erano più posti per le date in cui io o lei avremmo potuto.
Peccato, Francy ci teneva ad andarci, vede sempre la pubblicità. Sarà per il prossimo anno, questa volta ci siamo mossi troppo tardi.
In compenso voglio vedere se riesco a gennaio a portarlo al musical di La bella e la bestia che è in scena al teatro Brancaccio di roma fino a maggio, pare sia stupendo davvero.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”