GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Messaggio da raggetto » 26 ott 2010, 14:47

Uh scusa Dream, non avevo letto che avevi già postato, sorry :sorrisoo

Domandina: ma il nostro blog (bellissimo) lo possiamo segnalare anche a persone non Biblios? O è solo una cosa nostra?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 ott 2010, 14:50

Ciao Simo, è da ieri che volevo dirti: ma che bell'avatar

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 ott 2010, 15:04

raggetto ha scritto:Uh scusa Dream, non avevo letto che avevi già postato, sorry :sorrisoo

Domandina: ma il nostro blog (bellissimo) lo possiamo segnalare anche a persone non Biblios? O è solo una cosa nostra?
No no...non avevo postato lo avevo scritto e quando ho inviato c'era il post appena inserito :ahaha oltre a leggere più veloce scrivi pure più veloce :ahaha :bacio

Per me possiamo darlo acnhe ad altri...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 ott 2010, 15:05

Domanda per le bibliocuoche:

Stasera volevo fare le zucchine tonde ripiene. Secondo voi vanno sbollentate prima o dopo essere svuotate??? :domanda
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 ott 2010, 15:24

Raggetto, anche noi andiamo alla messa delle 10, quella dove i bimbi sono maggiormente accetti, solo che abbiamo iniziato anni fa( sbagliando, ora che ragiono a posteriori) mettendoci in fondo come fanno gli altri genitori. Beh a me non piace più come gli altri gestiscono i bimbi, gli si portano giochi, da mangiare, da dipingere, qualunque cosa insomma pur che stiano buoni. Ok a 2 anni ma non a 5 o 6!!!Età in cui ovviamente i bimbi si vogliono portare il nintendo ds! :che_dici per quello vorrei spostarmi avanti x far capire ai miei bimbi che ci devono essere delle regole. Dai miei, dove l'andazzo è diverso, simone sta buonissimo. Rebecca non l'abbiamo mai portata, scorazzerebbe a destra e a manca

Anche simone ogni tanto prende per mano rebecca e fa finta di essere un fratello premuroso...avete letto bene, fa finta :che_dici

criss, meno male che fra sta guarendo... :incrocini e vai di manicaretti buoni della mamma ora!!! :ahaha

fiori....però la mattina puoi leggere!!!anche io ero sveglia stamattina molto prima dei bimbi, anzi li ho dovuti svegliare entrambi x andare a scuola, poveri topolini miei
mai che capitasse di domenica... :che_dici

dream, nelle mie biblio quei libri non ce li hanno, ora però se li trovo in libreria li compro mi sa!!!a maggior ragione se qualcuna li legge con me! :ok

fiori, mi sembra che sulle cose da dare a tuo marito ti han ampliamente risposto le altre! comunque se è di bocca buona...io direi...qualunque cosa! david mangia qualunque cosa, lo riscalda al mattino e poi se lo mangia tiepido!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 ott 2010, 15:27

criss ha scritto:
raggetto ha scritto:Oggi devo preparare la torta per la colazione, l'ultima che avevo fatto, al caffè, è stata finita stamattina da Andrea.
Pensavo alla Torta Moresco (non so se la conoscete, è al cioccolato) che ho ampiamente collaudato.
Oppure potrei fare un classico ciambellone. Ora ci penso un po'. Idee o suggerimenti?
Io ho fatto questa da poco, sia in versione "bianca" (fatta una torta farcita con camycream alla ricotta e coperta con i ritagli di pdz) sia in versione "mora" (ho fatto dei muffin domenica) ed è buona in entrambe le versioni... i muffin son ancora belli morbidi oggi :ok e gli ingredienti non sono troppo ricercati (uova, farina, latte, olio, lievito ecc ecc..) :ok
secondo te questa torta si può fare e poi non farcire? lasciarla cosi insomma? bianca o nera che sia?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 26 ott 2010, 17:30

Micky si può fare, tieni conto però che è simile ad un pan di spagna quindi tendenzialmente asciutto :ok per me che amo le torte "umide" non è il massimo, però i muffin li sto mangiando volentierissimo :ok

Dream io le ho fatto una volta ripiene di riso e le ho scottate appena appena in acqua bollente prima di farcirle...poi le ho messe in forno a gratinare e lì hanno finito di cuocere :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 ott 2010, 17:44

criss ha scritto:Micky si può fare, tieni conto però che è simile ad un pan di spagna quindi tendenzialmente asciutto :ok per me che amo le torte "umide" non è il massimo, però i muffin li sto mangiando volentierissimo :ok
quindi se volessi fare una torta da colazione al volo stasera, al cacao/cioccolato?
hai qualche idea provata?
se no faccio il ciambellone al nesquik di ragggetto che simone ha adorato e divorato!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 ott 2010, 17:46

uffi sono un po' triste
lunedi prossimo simone compie 4 anni e siccome quest'anno cade "bene" il 1 novembre i due vicini vanno via quindi avrà solo un'amichetta ( quella del suo cuore, però! :cuore ) e la figlia della madrina di 1 anno come amici alla festa
e poi i nonni paterni, che i miei non ce la fanno a venire
mi dispiace per lui
ma non ppsso nemmeno invitare solo 1 o 2 amici della materna come vorrebbe lui, mi scoccia fare differenze quando gli altri chiamano o tutta la classe o nessuno ( ma ovviamente in casa non posso avere tutta la classe :impiccata: ) e comunque li metto in imbarazzo per il regalo poi.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 26 ott 2010, 19:51

michy1976 ha scritto:
criss ha scritto:Micky si può fare, tieni conto però che è simile ad un pan di spagna quindi tendenzialmente asciutto :ok per me che amo le torte "umide" non è il massimo, però i muffin li sto mangiando volentierissimo :ok
quindi se volessi fare una torta da colazione al volo stasera, al cacao/cioccolato?
se no faccio il ciambellone al nesquik di ragggetto che simone ha adorato e divorato!
Non saprei, a me il sapore della torta che ho postato è piaciuto (soprattutto quella al cioccolato) ma vedi tu :sorrisoo :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 ott 2010, 19:53

criss ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Non saprei, a me il sapore della torta che ho postato è piaciuto (soprattutto quella al cioccolato) ma vedi tu :sorrisoo :ok

Era solo per non doverla farcire...non x una torta da portare in ufficio per farci colazione...non vale il lavoro!!! :prr

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 26 ott 2010, 19:57

michy1976 ha scritto:uffi sono un po' triste
lunedi prossimo simone compie 4 anni e siccome quest'anno cade "bene" il 1 novembre i due vicini vanno via quindi avrà solo un'amichetta ( quella del suo cuore, però! :cuore ) e la figlia della madrina di 1 anno come amici alla festa
mi dispiace per lui
ma non posso nemmeno invitare solo 1 o 2 amici della materna come vorrebbe lui, mi scoccia fare differenze quando gli altri chiamano o tutta la classe o nessuno ( ma ovviamente in casa non posso avere tutta la classe :impiccata: ) e comunque li metto in imbarazzo per il regalo poi.
Micky io nn conosco bene Simo quindi nn posso dire nulla su come reagirà lui, ti dirò però quello che è successo quest'anno con fed: il pomeriggio prima della festa (o la mattina stessa, nn mi ricordo più bene ...cmq all'ultimo momento) gli venne la febbre e alla fine di tutti i bimbi che avevamo invitato è venuta solo Caterina (la bimba di Regi).

Alla fine, alla festa vera e propria, eravamo noi 4, i miei, i suoceri, mia nonna e mio nonno, Regi, Paolo e Cate ... e Fed si è divertito tantissimo, forse anche più che se fossero venuti tutti i bimbi che avevamo invitato :ok han giocato tantissimo e si son divertiti anche in 3 :sorrisoo

stai serena, vedrai che la presenza dell'amica del :cuore basterà a riempire il vuoto lasciato dagli "assenti" :ok
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 26 ott 2010, 19:59

michy1976 ha scritto:
criss ha scritto:
michy1976 ha scritto:

Era solo per non doverla farcire...non x una torta da portare in ufficio per farci colazione...non vale il lavoro!!! :prr
bhè, io con l'impasto al cioccolato ci ho fatto i muffin (quindi nn farciti) e, devo dire, il risultato non è stopposo per nulla, si mangia molto bene ... poi, ripeto, per i miei standard (che NON amo mangiar le torte e se le mangio mi piacciono belle "umide") non era al TOP, ma solo perchè io ho degli standard strani :ahah :ahah :ahah :ahah
C♥C=F'06&F'08

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 ott 2010, 21:05

criss ha scritto:
michy1976 ha scritto:uffi sono un po' triste
mi dispiace per lui
ma non posso nemmeno invitare solo 1 o 2 amici della materna come vorrebbe lui, mi scoccia fare differenze quando gli altri chiamano o tutta la classe o nessuno ( ma ovviamente in casa non posso avere tutta la classe :impiccata: ) e comunque li metto in imbarazzo per il regalo poi.
Micky io nn conosco bene Simo quindi nn posso dire nulla su come reagirà lui, ti dirò però quello che è successo quest'anno con fed: il pomeriggio prima della festa (o la mattina stessa, nn mi ricordo più bene ...cmq all'ultimo momento) gli venne la febbre e alla fine di tutti i bimbi che avevamo invitato è venuta solo Caterina (la bimba di Regi).

Alla fine, alla festa vera e propria, eravamo noi 4, i miei, i suoceri, mia nonna e mio nonno, Regi, Paolo e Cate ... e Fed si è divertito tantissimo, forse anche più che se fossero venuti tutti i bimbi che avevamo invitato :ok han giocato tantissimo e si son divertiti anche in 3 :sorrisoo

stai serena, vedrai che la presenza dell'amica del :cuore basterà a riempire il vuoto lasciato dagli "assenti" :ok
grazie criss, era proprio quello che avevo bisogno di sentirmi dire :cuore :cuore
abbiamo deciso volutamente di non fare la festa in grande stile ( = con tutti i suoi compagni di classe, in una saletta) perchè lui non l'ha chiesto e non ci sembra tipo da amare questo genere di cose ( al secondo compleanno abbiamo fatto la festa con altri due bimbi da chiccolandia...mai più :impiccata: :impiccata: ) quindi abbiamo comunque organizzato qualcosa di molto casalingo...
ma hai ragione tu, con la presenza dell'amichetta del cuore che spegne le candeline con lui, sarà a posto! :emozionee

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 ott 2010, 21:08

criss ha scritto:
michy1976 ha scritto:
criss ha scritto:
michy1976 ha scritto:

bhè, io con l'impasto al cioccolato ci ho fatto i muffin (quindi nn farciti) e, devo dire, il risultato non è stopposo per nulla, si mangia molto bene ... poi, ripeto, per i miei standard (che NON amo mangiar le torte e se le mangio mi piacciono belle "umide") non era al TOP, ma solo perchè io ho degli standard strani :ahah :ahah :ahah :ahah
aggiudicati i muffin...al prossimo giro
stasera simone voleva a tutti i costi mettere il nesquik nellì'mpasto e il tutto nello stampo a forma di stella :che_dici

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 26 ott 2010, 22:07

Buonasera fanciulle!

oggi corso di aggiornamento a Milano. FAVOLOSO!!!!

scusate se questa settimana mi connetterò poco ma... aiuto mia mamma (fiorista) per la festa dei santi... :x:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2010, 9:01

Buongiorno a tutte, vado di arretrati.
PS. ieri alla fine ho fatto un classico ciambellone bicolore.

POi volevo rendervi partecipi di una mia personale riflessione: è una cosa bellissima che quando una di noi chieda aiuto, tutte si fiondino a fornirlo :emozionee . Es. Fiori che ieri chiedeva cosa preparare al maritino e noi tutte a cercare di renderci utili con suggerimenti vari.

Quindi, ora vi chiedo un aiutino per me: una mia collega (l'unica a cui tenga davvero) fa il compleanno. Fino allo scorso anno, in climi d'ufficio sereni, ci scambiavamo i regali di gruppo, ma ora che nessuno parla più con nessuno, vorrei cmq fare un pensierino da sola. Pensierino ino ino. Però mi servono idee: lei non è una gran lettrice, fa 40 anni. Idee per me?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2010, 9:04

Dream78 ha scritto:Domanda per le bibliocuoche:

Stasera volevo fare le zucchine tonde ripiene. Secondo voi vanno sbollentate prima o dopo essere svuotate??? :domanda
a questo punto le avrai già fatte, cmq vanno sbollentate vuote. Se poi le friggi un po' sono ancora più buone (ma anche più caloriche ahimè)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2010, 9:10

michy1976 ha scritto:Raggetto, anche noi andiamo alla messa delle 10, quella dove i bimbi sono maggiormente accetti, solo che abbiamo iniziato anni fa( sbagliando, ora che ragiono a posteriori) mettendoci in fondo come fanno gli altri genitori. Beh a me non piace più come gli altri gestiscono i bimbi, gli si portano giochi, da mangiare, da dipingere, qualunque cosa insomma pur che stiano buoni. Ok a 2 anni ma non a 5 o 6!!!Età in cui ovviamente i bimbi si vogliono portare il nintendo ds! :che_dici per quello vorrei spostarmi avanti x far capire ai miei bimbi che ci devono essere delle regole. Dai miei, dove l'andazzo è diverso, simone sta buonissimo. Rebecca non l'abbiamo mai portata, scorazzerebbe a destra e a manca
concordo su tutta la linea.
Ti dico solo che, in genere alla fila dietro di noi, c'è un bambino (avrà 4 anni credo) con lettore DVD portatile e cuffie :urka

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2010, 9:12

michy1976 ha scritto:
ormai anche tu avrai già risolto (mannaggia arrivo sempre tardi). Cmq a parte quella al nesquik, che pure Francy adora, al cioccolato puoi provare la torta moresco che è proprio buona (anche se meno "cioccolatosa", non so se rendo l'idea)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”