GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FINALMENTE RICOMINCIA LA SCUOLA, LA SARDOLINA FA LA HOLA

Bloccato
sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FINALMENTE RICOMINCIA LA SCUOLA, LA SARDOLINA FA LA HOLA

Messaggio da sil » 26 ott 2010, 12:21

Ciao Gnagnina :bacio ...fregatene...non combinare niente e guardati la tv...sei super giustificata!!! :ok

Vi lascio...devo pulire perchè domani sera viene un operaio per prendere le misure per farmi le doppie finestre nella camera di Marta :fischia
Baci a dopo :bacio
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 26 ott 2010, 21:07

Ueeeee...dove siete?
IO continuo, nonostante abbia preso la tachpirina, ad avere dolori dalla nuca fino alle spalle :buuu Inoltre la mia caviglia continua ad esser gonfissimaaaaaaa :aargh

Stasera a Marta le ho fatto fare un'oretta di compiti tra ital. e matemat :che_dici riguardanti ciò che aveva fatto a scuola...In una delle schede la maestra le ha scrtto " benino" e quindi ho provato a capire se aveva capito l' esercizio .... Vsta la sua incertezza nel concludere la scheda ...le ho chiesto: ...." marta ....ma hai per caso copiato?" ...e lei , con tutta la tranquillità ,mi ha risposto: " siiiiii...mamma.....ho copiato da Maria!!!!" :ahaha :urka :ahah
Adesso è a nanna ma prima di prendere sonno mi ha detto: "mamma ...la maestra voleva che scrivessimo una pag di nome e cognome ma non ha fatto in tempo a scriverlo su tutti i quadernoni..." :urka ...ma cavoli...siamo state tutta la sera a casa e non mi dice nulla!!! :bomba ...Dopo 10 minuti mi dice: " mamma...mi sono ricordata che solo i bimbi monelli avrebbero dovuto scrivere quel compito....." :urka
A chi credere? :perplesso
Domani mattina , prima di andare a scuola, le farò fare mezza pagina.......

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 26 ott 2010, 21:10

vi saluto....
nOTTe :bacio

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 26 ott 2010, 21:35

Sil la tua marta e' una furbetta mi sa :ahaha ... riguardati cara :coccola

notte a tutte :bacio
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 26 ott 2010, 21:58

buoooonaaaseeeraaaaaaaaaaaa.... sono tutta dolorante!!!!
ieri sera è arrivato il ciclo con due giorni in anticipo e oggi sono distrutta.
ben felice eeehhh... almeno giovedì sarò al terzo giorno e non rischierò di impiastricciarmi come è successo stamattina.
appena sveglia mi sono lavata e cambiata (saranno state le 7:35), sono andata a portare i bambini a scuola e poi sono andata a fare varie commissioni.
beh, alle 9:00, nonostante avessi l'assorbente lungo, ero già tutta sporca, tanto da essermi dovuta mettere la giacca legata in vita nuvola

mamma mia, in questi giorni sto vivendo con l'ansia che si ammalino i bambini. sarà che sono rimasta scottata dalla comunione di fede e dal matrimonio di mio fratello. questa settimana abbiamo abolito scuola calcio (visto e considerato che è arrivato il freddino) e la sera dopo la scuola li tengo in casa. stasera ci hanno invitato a cena mio suocero e la compagna, c'erano invitati pure i cognati con il nipotaus, la nonna di mio marito e pure la cugina, ma ho avuto troppa paura di farli uscire dopo cena.

sil, ma quale tachipirina e tachipirina, per un dolore del genere devi mettere una crema antinfiammatoria, tipo lasonil o muscoril, oppure prendere un antinfiammatorio tipo oki, nimesulide per bocca. ci vogliono cose forti, altrimenti non ti passa più.
per la caviglia, se riesci a cammninare ma è così gonfia, sicuramente hai qualche distorsione. vai dal medico, magari ti prescrive qualche crema o ti fa qualche fasciatura che tenga il piede a riposo.
cerca di non sforzarlo e cammina il meno possibile...
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 27 ott 2010, 9:16

Mary: fai bene...evita di farli uscire di sera;daii..se dovete partire domani ....tieni duro...ne varrà sicuramente la pena!!!Stai attentaaaa...a Paris.. c'è freddddddddddooooooo :urka
Ohhhh...Mary...in casa ho solo tachipirina....
STamattina ....dopo aver accompagnato, con poca voglia , Marta a scuola sono rientrata a casa...e ci rimarrò tutta la mattina!!Il dolore mi è diminuito ; ora è + intenso nella parte destra :che_dici e la mia "bella" caviglia attualmente fa ancora spavento....In questa casa oltre alla tachi e supposte di glicerina :ahah ...non ho niente!
Fortunatamente riesco a camminare quasi bene( penso che alla fine non sia una distorsione notevole altrimenti non sarei stata in grado neanche di appog il piede!!) nonostante un pò di fastidio visto che il peso del corpo ricade sulle caviglie... :che_dici
Certo....che ieri mattina è stata sfigata!!! :fischia

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 27 ott 2010, 11:14

Buongiornooo :-D
sil ha scritto:Ragazzeeeee...oggi sto malissimo!!! Stamattina mi sono svegliata con un dolore pazzesco che dalla nuca si estende fino al centro spalle, Poi....mi si è girata la caviglia e ho sentito un bel cracccc ...zoppico un pò...ho una palla enorme al posto della caviglia!!! ...
'AZZZZ SIL mentre leggevo per un attimo mi sei sembrata Mary con tutti i suoi malanni :prr :prr e i suoi incidenti !!!
comunque ha ragione Mary, la tachi non ti fa un tubo, prenditi un antiinfiammatorio che ti fa bene sia per la caviglia che per il collo :ok se non vuoi prendere nulla per bocca, ci sono pomate o cerotti antiinfiammatori (io li uso :ok )
sil ha scritto:Eh siiii... ma guarda anche i giorni di vacanza di pasqua e ...noterai che all' incirca, almeno nella scuola di marta, fanno 12/14 giorni di vacanze
stamattina ho controllato anche le vacanze di Pasqua, ma nella "ns" scuola sono solo 6 gg in tutto :domanda
mary.g.c.79 ha scritto:beh, alle 9:00, nonostante avessi l'assorbente lungo, ero già tutta sporca, tanto da essermi dovuta mettere la giacca legata in vita
ohhh ma che bei dettagli :ahaha adesso posso fare merenda tranquilla :x:
coccinella81 ha scritto:....oggi e' arrivato il ciclo..e a differenza di sil..il mio e' arrivato con 4 gg di anticipo!! :ahaha
allora non hai vinto l'orsacchiotto :buuu

vabbè, allora visti tutti questi aggiornamenti ciclo, vi informo che anche a me ieri è arrivato (puntualissssimo :che_dici ), e adesso ho un bel maldipancia :congratulations:
didda73 ha scritto:
DIDDA Leggevo sabato su l'unione che a quartu hanno riaperto il policlinico, che ADESSO è diventato il centro specializzato in PMA più all'avanguardia in Sardegna
cippi :-D che bella notizia, perche' francamente stare a sassari :che_dici ... comunque ci penseremo, prima vedo cosa dice il gine :cuore
DIDDA la notizia la trovi sull'unione online , ti devi registrare nel sito e poi vai alla pagina "archivio storico" e metti la data di uscita dell'articolo (23/10/2010 - sabato)
danno tutte le info !!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 27 ott 2010, 11:18

ieri sera abbiamo fatto i biscotti ...ma non sono venuti tanto buoni ...però ce li siamo magnati lo stesso :ahaha

...venerdì c'è un altro sciopero a scuolaaa :buuu :buuu ma poi, perchè sempre di venerdi? :che_dici :che_dici

MARY fai buon viaggio, divertiteviiii :festa (ne sono sicura, è bellizzzzimo :clap )

Gnagni :bacio
Gollina dal 09/2004 -

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 27 ott 2010, 11:29

buongioorrrnooooooo!!! noi stamattina ci siamo svegliati quasi tutti (tranne daniele) con il mal di pancia e turbolenze varie andate a buon fine :hi hi hi hi
non so se sia l'agitazione per la partenza, o il fatto che ieri sera ho fatto la pasta con il sugo di una settimana fa (tenuto però sottovuoto e rigorosamente in frigo)... mah!!??

sì sil so già che c'è freddissimo... ieri mattina ho parlato con la mia vicina che è arrivata proprio da eurodisney lunedì notte e mi ha dato un sacco di dritte.
oggi comprerò sia per i bimbi, che per il marito, i leggings, almeno mettendoli sotto i pantaloni, staranno al calduccio. già mi vien da ridere a vederli tutti elasticizzati :ahaha
poi i bimbi potranno comunque usarli anche quando vanno a fare calcio, magari sotto i pantaloncini e il marito, visto che è freddoloso, nei giorni più freddi sotto i pantaloni, oppure quando va a giocare a calcetto. :ok

pomeriggio preparerò le valigie... aaaiiuuutooooooooooooooo :buuu
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 27 ott 2010, 11:36

uuuufffff che palle, si sta alzando il vento :buuu
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 27 ott 2010, 15:45

Daiiii...tranquilla...Mary....Cerca di prenderti qualcosa anche stasera/ stanotte...e pensa esclusivamente che domani mattina sarai a Parigi con tutta la tua famiglia :emozionee

Cippi: Cazzzzz.. adesso mi faccio bene i calcoli...; Sono quasi sicura che nel periodo di pasqua...la scuola di Marta si farà circa 12 giorni .... :domanda
CEsssss.....è vero...sembro Mary...ma io mi differenzio perchè prima di andare dal dottore devo essere in coma!!! :che_dici

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 28 ott 2010, 11:54

Buongiorno ??

che dite, Mary sarà riuscita a partire ?
o avrà fatto uno dei suoi terribili c@sini ??
:prr :ahaha :prr
sil ha scritto: Cippi: Cazzzzz.. adesso mi faccio bene i calcoli...; Sono quasi sicura che nel periodo di pasqua...la scuola di Marta si farà circa 12 giorni .... :domanda
SIL hai ragione !!!
stamattina ho riguardato meglio il calendario e in effetti le vacanze di Pasqua sono di soli 6 giorni -dal 21/04 al 26/04
...poi però nell'altro foglio :che_dici :che_dici hanno scritto che è vacanza anche il 28/04 (sa die de sa sard) che è giovedì allora hanno ben pensato di fare ponte anche col 27/04 e 29/04 quindi in definitiva si ritorna a scuola lunedì 2 maggio :che_dici :buuu :buuu

20/04 - mercoledì - scuola
21/04 - giovedì -vacanza Pasqua
22/04 - venerdì -vacanza Pasqua
23/04 - sabato -vacanza Pasqua
24/04 - domenica -vacanza Pasqua
25/04 - lunedì -vacanza Pasqua
26/04 - martedì -vacanza Pasqua
27/04 - mercoledì -ponte
28/04 - giovedì -sa die de ....
29/04 - venerdì - ponte
30/04 -sabato
01/05 -domenica
02/05 - lunedì -rientro a scuola :che_dici
= totale 11 giorni di vacanza :impiccata:
Gollina dal 09/2004 -

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 28 ott 2010, 12:53

eccoooooo :che_dici ....ricordavo bene!!! :urka miiiiii....quasi gli stessi giorni di natale!!! :bomba
Sono ritornata a casa...perchè nonostante l' aulin continuo ad avere ancora un pò di dolore..... :pistole Ora mi faccio una doccia calda ;Dopo pranzo devo andare alla riunione genitori...ma questa volta ho già avvisato alle mamme che la rappresent. di classe sarà un' altra!! :fischia

CHissààààà mary...sarà già partita?

Cippi? tutto bene?
Che dovete fare in questi giorni? Noi a casa!! :che_dici

Vi ricordate che vi avevo detto che marta all' ultimo momento si era ricordata di dover scrivere nome e cogn ? La mattina , prima di andare a scuola in 5 minuti , le ho fatto fare il compitino e la sera la maestra le ha scritto sul quadernone : " brava ..ti sei ricordata!!!" :hi hi hi hi
Chissà ...cosa avrà pensato la maestra considerato che ogni volta le scrive..." stai + attenta"... :hi hi hi hi ....Che bella soddisfazione!! :ahah
Marta, tutta contenta, mi ha fatto presente che pochissimi si erano ricordati di farlo a casa.... :clap

Ciao a stanotte

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 28 ott 2010, 22:02

Caspita...quanto avete scritto!!
Stasera sono andata alla riunione dei genitori e la maestra ," famosa" in quanto contraria all' ingresso degli anticipatari e al numero eccessivo ( 26 bimbi),è dispiaciuta del fatto che solo alcuni bimbi sappiano leggere!!! :urka
Maaa...io, nonostante fossi contraria a tante cose da lei dette,sono stata zitta e ho ascoltato...Ha detto che la classe si può dividere n 3 gruppi: Nel 1 gruppo ci sono quelli veramente braviiiiii( cazzzzz...solo al 1 mese e mezzo di scuola!!!!)che sanno leggere e scrivere; nel 2 gruppo ci sono quelli decenti ma disattenti( dovrebbe far parte anche Marta !!) e nel 3 gruppo infine ci sono quelli che non hanno voglia di scrivere, che si rifiutano di fare i compiti oltre a disturbare!!!
Ascoltateeee...le avrei voluto chiedere tante cose ma sarei stata veramente scortese!! :che_dici
Ma stiamo scherzando? Era contenta del fatto che ci fossero bimbi in grado già di leggere...ma qual'è il suo lavoro?Forse si è dimenticata che in 1 elem. i bimbi non sanno ancora leggere....Inoltre ho pensato....ma questa maestra pensa che la "bravura" iniziale di un bimbo di 6 anni sia fondamentale per una buona prosecuzione dell' iter scolastico?
Mi spiego .....un bimbo che sa leggere e scrivere a 6 anni ...sicuramente andrà bene per tutte le elementari....medie...superiori ed eventualmente all' università? :urka
A volte penso che queste maestre non sappiano cosa sia studiare e migliorarsi, con tanti sacrifici,negli anni.... :che_dici
Mi fa veramente incavolare....secondo me i bimbi devono essere in linea di max tutti uguali senza che vi siano delle preferenze....La bravura, cioè la capacità di imparare, non bisogna valutarla( o iniziare a valutarla) ad un mese dall' inizio della 1 elementare ma negli anni....... :fischia
IO, per esempio, non ero assolutamente brava alle elementari e medie ma negli anni( liceo classico e all' università)ho mollatooooooooo tanti ma tanti compagni !!!Quindi, ritengo giusto che i genitori seguano i propri figli ma ritengo + opportuno che le maestre svolgano il proprio lavoro senza lamentarsi del fatto che i bimbi non siano bravi proprio perchè questo è il loro lavoro !!! :sberla:

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 29 ott 2010, 21:29

Ma dve siete? :domanda
:buuu kkkk...vado a guardarmi la tv :bacio

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 30 ott 2010, 17:08

'sera sardolotte, io non mi sono dimenticata di voi, ma sono un po' presa/incasinata :impiccata: tanto per cambiare :che_dici

voi tutte come state?
io vi penso sempre e spero di essere piu presente e serena :incrocini
:bacio :cuore

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 30 ott 2010, 22:33

Piccolina :coccola ....ci sono solo io ...ma quando vuoi farmi compagnia ...passa volentieri! :bacio

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 1 nov 2010, 20:59

:domanda :domanda :fischia :fischia ...ma dove siete?Con questo brutto tempo...siete in giro? Nessuna che mi faccia compagnia? :che_dici
Noi abbiamo finito i compiti :hi hi hi hi ma domani ci aspetta un pò di scrittura e lettura!! :fischia

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 1 nov 2010, 21:01

io ci sono :bacio

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 1 nov 2010, 22:50

Ohhhhhh...finalmente Didda! :bacio Almeno tuuuu!Domani devi lavorare? :fischia Io ....nooooo!!! :hi hi hi hi mi porto Marta un pò in giro e poi da mia mamma!!Infatti domani lei è ancora n vacanza!!! :domanda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”