GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Siciliane stesse scene...il nuovo titolo proprio non viene!
- manu&salvo
- Master~GolGirl®
Re: Siciliane stesse scene...il nuovo titolo proprio non viene!
massi invece ha iniziato presto a guardare i cartoni, intorno ai 4 mesi, l'ho messo davanti alla tv sulla sdraietta ed ho visto che stava tranquillo, finora fargli guardare la tv era un modo per consentirmi di fare altro, che so i letti, lavare i pavimenti, il bagno, cucinare o semplicemente andare in bagno.
con lui in giro per casa le cose le faccio nel triplo del tempo, perchè se spolvero vuole la pezza, se lavo si avvicina al secchio, una volta addirittura ha preso la spugna del bagno (sa dove si trova), è andato a prendere il detersivo giusto (era nel cassetto) e l'ho visto che a modo suo lavava il bidet, meno male che non era riuscito ad aprire il detersivo.
con lui in giro per casa le cose le faccio nel triplo del tempo, perchè se spolvero vuole la pezza, se lavo si avvicina al secchio, una volta addirittura ha preso la spugna del bagno (sa dove si trova), è andato a prendere il detersivo giusto (era nel cassetto) e l'ho visto che a modo suo lavava il bidet, meno male che non era riuscito ad aprire il detersivo.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- stè
- Platinum~GolGirl®
Manu& non mi dici niente di nuovo! Non sai quante volte ho desiderato che Emanuele guardasse un po' di tv, per gli stessi motivi che dici tu... anzi no, anche solo per poter andare a fare pipì!!!
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- nelletta
- Expert~GolGirl®
Io Carolina la facevo mettere sul sediolone le attaccavo le cinghie e le mettevo il piano vicino in modo che non potesse muoversimanu&salvo ha scritto:e quale alternativa ho per farlo stare a guardare la tv mentre io faccio qualcosa a casa?stè ha scritto:Manu& che spavento! Mi sa che devi archiviare il box.

Poi magari le davo anche un foglio e dei colori lei ha sempre avuto l'anima artistica

Perchè gli hai messo il burro?
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010
- manu&salvo
- Master~GolGirl®
ultimamente qualsiasi parola sente la ripete subito, la cosa che mi stupisce è che ha capito anche qualdo si dice, quando vuole una cosa e non la ottiene subito, quando si inc@zza, dice miki, ma io so cosa significa.stè ha scritto:Manu& dalle parolacce ci si passa prima o poi (certo Massi ha iniziato presto) io ho fatto così, prima gli ho spiegato che è una parola che non si dice, mi sono arrabbiata e l'ho rimproverato un paio di volte e poi ho lasciato perdere perché quando capiscono che non si fa, lo fanno apposta
Emanuele ha smesso subito. Ora però ha ricominciato con altre robe
![]()
Mi pare che syssy avesse autorizzato Sonia a rimproverare chiunque dicesse quella parola ed ha funzionato. Però i nostri erano un po' più grandini
non voglio che dica parolaccia, ha iniziato troppo presto, ha una lingua, dice tutto.

- nelletta
- Expert~GolGirl®
Fare la pipì in santa pace alle mamme non è concesso non lo sapevatestè ha scritto:Manu& non mi dici niente di nuovo! Non sai quante volte ho desiderato che Emanuele guardasse un po' di tv, per gli stessi motivi che dici tu... anzi no, anche solo per poter andare a fare pipì!!!

- stè
- Platinum~GolGirl®
Sì, l'ho imparato ormainelletta ha scritto:Fare la pipì in santa pace alle mamme non è concesso non lo sapevatestè ha scritto:Manu& non mi dici niente di nuovo! Non sai quante volte ho desiderato che Emanuele guardasse un po' di tv, per gli stessi motivi che dici tu... anzi no, anche solo per poter andare a fare pipì!!!

Pure stanotte non l'ho potuta fare

- stè
- Platinum~GolGirl®
Nelletta il burro è un ottimo rimedio per non far gonfiare i bernoccoli
non chiedermi perché, so solo che funziona
Manu& hai ragione, cmq è piccolo, lascialo perdere e vedrai che la dimentica, anche perchè ancora non la dice bene e non la capisce nessuno a parte te. Te l'ho detto, se capisce che ti arrabbi è peggio

Manu& hai ragione, cmq è piccolo, lascialo perdere e vedrai che la dimentica, anche perchè ancora non la dice bene e non la capisce nessuno a parte te. Te l'ho detto, se capisce che ti arrabbi è peggio

- dolceviola
- Gold~GolGirl®
L'avevo intuito, ma poi ho dovuto rassegnarmi all'evidenzanelletta ha scritto:Fare la pipì in santa pace alle mamme non è concesso non lo sapevatestè ha scritto:Manu& non mi dici niente di nuovo! Non sai quante volte ho desiderato che Emanuele guardasse un po' di tv, per gli stessi motivi che dici tu... anzi no, anche solo per poter andare a fare pipì!!!

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
- nelletta
- Expert~GolGirl®
Anche io per le parolacce prima spiegazione, poi rimprovero, poi la ignoro ed anche qui lei è autorizzata a rimproverare chi usa le parolacce, e a volte lei rimprovera anche me perchè in auto vi giuro che me le fanno proprio scapparemanu&salvo ha scritto:ultimamente qualsiasi parola sente la ripete subito, la cosa che mi stupisce è che ha capito anche qualdo si dice, quando vuole una cosa e non la ottiene subito, quando si inc@zza, dice miki, ma io so cosa significa.stè ha scritto:Manu& dalle parolacce ci si passa prima o poi (certo Massi ha iniziato presto) io ho fatto così, prima gli ho spiegato che è una parola che non si dice, mi sono arrabbiata e l'ho rimproverato un paio di volte e poi ho lasciato perdere perché quando capiscono che non si fa, lo fanno apposta
Emanuele ha smesso subito. Ora però ha ricominciato con altre robe
![]()
Mi pare che syssy avesse autorizzato Sonia a rimproverare chiunque dicesse quella parola ed ha funzionato. Però i nostri erano un po' più grandini
non voglio che dica parolaccia, ha iniziato troppo presto, ha una lingua, dice tutto.
![]()
a mio marito, gli ho detto tante volte di non dire le parolacce davanti a lui, ma secondo lui è troppo piccolo per imparare e ripetere, ed invece.....

- manu&salvo
- Master~GolGirl®
anche noi abbiamo il sediolone, lo usiamo per farlo mangiare, legarlo non se ne parla neppure, prima si faceva legare, da un pò se lo lego si alza e inizia a tirare, sta seduto per una decina di minuti, poi si alza e si siede nel bordo del piano o si arrampica sul piano.nelletta ha scritto:Io Carolina la facevo mettere sul sediolone le attaccavo le cinghie e le mettevo il piano vicino in modo che non potesse muoversimanu&salvo ha scritto:e quale alternativa ho per farlo stare a guardare la tv mentre io faccio qualcosa a casa?stè ha scritto:Manu& che spavento! Mi sa che devi archiviare il box.
![]()
Poi magari le davo anche un foglio e dei colori lei ha sempre avuto l'anima artistica![]()
Perchè gli hai messo il burro?
anche lui ama colorare, scrivere, con un foglio e una matita sta, ma il pomeriggio fa tante cose, un pò colora, un pò svuota la cesta dei giochi, l'armadio, vuole acceso lo stereo, ma comunque è un bambino che si stanca subito, fa mille cose.
il burro lo uso quando sbatte per non fargli venire i lividi o per non far gonfiare la parte, lo uso al posto del ghiaccio, funziona meglio, solo che stavolta la botta era troppo forte.
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Giordana ancora non le dice
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
- stè
- Platinum~GolGirl®
Nemmeno Elisabetta, ma anche se le dicesse non lo capirei dato che parla una lingua sconosciuta :ahahdolceviola ha scritto:Giordana ancora non le dice

- lovipa
- Bronze~GolGirl®
stè ha scritto: P.S. lovi diccela qualcosa ogni tanto

vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- manu&salvo
- Master~GolGirl®
fare la pipì in santa pace? io non posso neanche chiudere la porta quando vado in bagno, inizia a bussare, piangere finchè non apro, lo faccio entrare, ma non vuole stare con la porta chiusa, va ad aprirla. a casa quando sono sola ci siamo, ma quando c'è gente?
- stè
- Platinum~GolGirl®
Manu& mi pare di vedere Lele
quindi, puoi fare solo una cosa RASSEGNARTI
e fare quel che puoi con un occhio sempre su di lui pronta ad acchiapparlo al volo. Io ho rinunciato a lavare i pavimenti e il bagno con loro in giro, detrsivi e acqua a portata di mano sono un'attrazione troppo forte per questi piccoli vandali 

- nelletta
- Expert~GolGirl®
Ma notizie di Syssy ne avete? Lei che ddp ha?
- stè
- Platinum~GolGirl®
lovipa ha scritto:stè ha scritto: P.S. lovi diccela qualcosa ogni tantociao

- stè
- Platinum~GolGirl®
la sua dpp è 29/11 se non sbaglio.nelletta ha scritto:Ma notizie di Syssy ne avete? Lei che ddp ha?
Ora la chiamo, vediamo se c'è

- manu&salvo
- Master~GolGirl®
ieri per la prima volta massi ha mangiato le polpette con l'uovo (prima senza uovo), perchè la pediatra mi ha detto di iniziarlo così per vedere la reazione e finora nulla, speriamo bene, così posso fargli anche il famoso MPR.

- nelletta
- Expert~GolGirl®
In pratica ci togliamo un mesestè ha scritto:la sua dpp è 29/11 se non sbaglio.nelletta ha scritto:Ma notizie di Syssy ne avete? Lei che ddp ha?
Ora la chiamo, vediamo se c'è