GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Messaggio da Ciuk » 31 mar 2010, 15:10

Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:ragazze, sto lavorando....

sto faticosamente cercando un albergo e una meta per le vacanze di giugno. :fischia
Ma perchè tutti gli alberghi che mi piacciono COSTANO un botto? :domanda :domanda :domanda :fuck:
:ahaha :ahaha :spiteful:
E dove lo cerchi? Ma è naturale che le cose che piacciono sono quelle costose :fischia
mah, in realtà volevo cambiare rispetto agli anni scorsi, ma alla fine credo che andremo ancora in riviera romagnola. :x: perchè siamo vicini... e so che è attrezzata per i bimbi e i prezzi sono abbordabili (a parte quelli che piacciono a me) ...

avete consigli di alberghi/residence/villaggi TESTATI che vi sono piaciuti? magari family hotel?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 mar 2010, 15:19

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:ragazze, sto lavorando....

sto faticosamente cercando un albergo e una meta per le vacanze di giugno. :fischia
Ma perchè tutti gli alberghi che mi piacciono COSTANO un botto? :domanda :domanda :domanda :fuck:
:ahaha :ahaha :spiteful:
E dove lo cerchi? Ma è naturale che le cose che piacciono sono quelle costose :fischia
mah, in realtà volevo cambiare rispetto agli anni scorsi, ma alla fine credo che andremo ancora in riviera romagnola. :x: perchè siamo vicini... e so che è attrezzata per i bimbi e i prezzi sono abbordabili (a parte quelli che piacciono a me) ...

avete consigli di alberghi/residence/villaggi TESTATI che vi sono piaciuti? magari family hotel?
Mi spiace ma temo di non poterti aiutare...
L'anno scorso, a parte il campeggio nelle Marche, siamo stati in un hotel in Toscana, perfetto per le famiglie ma CARO!!! Noi avevamo trovato una superofferta perché last minute a giugno ed era un po' più abbordabile, però... :impiccata:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 mar 2010, 15:47

l'avete visto il link che ho messo prima?
ho visto due secondi di filmato poi stavo troppo male...
ma come si fa, dico io...
immagino se avessi scoperto io una cosa simile, avrei sfasciato tutto
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 mar 2010, 15:53

Ciuk ha scritto:l'avete visto il link che ho messo prima?
ho visto due secondi di filmato poi stavo troppo male...
ma come si fa, dico io...
immagino se avessi scoperto io una cosa simile, avrei sfasciato tutto
Mi sono persa il link... di che si tratta?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 31 mar 2010, 16:29

buon pomeriggio...

inutile dire che la situazione al lavoro e' fin troppo intensa... :impiccata:

lidia ho visto che alla fine con Montanari siamo finite tutte sullo stesso voto anche magari con giudizi discordanti.. :ahaha
deve tornare pata con la sua severita' e criticita'... :che_dici

ciuk...se ti e' di aiuto io sto facendo un part-time su 3 giorni a tempo pieno e 2 a casa...e dal punto di vista della gestione famiglia mi trovo bene (sul fronte lavorativo forse meno perche' in autonomia posso gestire poca roba ma d'altra parte qualche sacrificio e qualche rinuncia devo pur farle no..? :che_dici )
io si vorrei qualche altro invito grazie... :bacio

maty :ok per il traguardo delle 34 settimane :clap

sul discorso papa' io di mio marito non posso dire nulla...mi aiuta un sacco e ci ha sempre tenuto molto ad essere presentissimo con le bimbe ...di notte 7 volte su 10 si alza lui :hi hi hi hi ...sul fronte manutenzione casa invece lascia un po' a desiderare ma insomma cosa pretendo di piu'... :domanda

dream...sul discorso dei capi e l'opzione Milano...secondo me le trasferte anche se poche sono un po' incompatibili con la bimba e la famiglia..io quasi quasi ci penserei al trasferimento. Milano oltre allo smog offre tante opportunita'..(l'unica cosa e' che decidiate prima che Luisa vada all'asilo..o si crei comunque una rete di relazioni, in senso lato ovviamente :fischia li'..)
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 31 mar 2010, 16:33

raggetto fai anche le uova di cioccolato... :urka :urka :urka

per quanto riguarda le letture nessuna parte con LDM di aprile... :domanda

michy bravi per esservi dati alla pazza gioia... :clap :-D ..tanta invidia anche da parte mia!

la ricetta dei carciofi la posto appena ho tempo...
per la cameretta penso sara' un faggio laminato con 2 letti singoli ognuno su una parete diversa piu' dei pezzi di una libreria (sempre in faggio) gia' esistente...se ho tempo vi scannerizzo il disegno cosi' mi consigliate su un paio di punti:
- su uno dei 2 lati il comodino non ci starebbe (o meglio sforerebbe di 15cm.. :che_dici ) che faccio?
- le pareti sopra i letti le lascio libere per quadri e simili o ci faccio mettere mensole e/o armadio? :domanda

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 31 mar 2010, 16:45

infine le bimbe:

Matilde e' stizzosa...vi avevo accennato ma ancora non sono riuscita a fare chiarezza sull'argomento..

Sofia e' una chiaccherona ormai ma solo con noi..se in un negozio le dico "fai ciao, saluta"...lei mi guarda quasi arrabbiata e non spiccica parola.. :che_dici
e non ci sente nemmeno sul riordino giochi...piuttosto fa' una scena madre e piange ma non muove un dito.. :aargh

anche a lei il gelato non piace ma credo sia il discorso del freddo.. :domanda
per il cioccolato io direi che sono degenere..qui in casa e dai nonni (complice il papa' forse) ne gira anche troppo...e per centellinarlo..stiamo finendo ora quello ricevuto alla befana... :x:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 31 mar 2010, 16:48

PhoenixLidia ha scritto:Ho letto solo qualcosina in giro, cmq:
mimì :incrocini :incrocini :incrocini che paese... che mondo... :incrocini :incrocini :incrocini
ciukma che bravo JT, per JJ dai nonni... che ometto!
cancealla fine anch'io ho dato 7 a montanari :ahaha ! Per la scuola materna... ho visto che da noi la maggiorparte sono paritarie, di quella di Albese cosa sai? Mia suocera mi ha messo la pulce nell'orecchio per il discorso "primavera" perchè il figlio della sua vicina andrà alla materna già a 2 anni, ma da noi si può fare, boh mi devo informare!
in qualche paese tipo ad Anzano ci sono gia' le sezioni primavera ..ad Alzate so che li prendono anche a 2 anni e mezzo tranquillamente..
personalmente non lo trovo giusto ..perche' comunque la differenza tra i bimbi si sente..e il nido in questo senso e' comunque un ambiente piu' "ridotto" e a misura di "piccolo"...
ad Albese non so..sinceramente non avevo sentito pareri entusiasti sull'asilo...pero' non ho esperienze dirette!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 mar 2010, 18:22

wow quanto avete scritto...dovevo pulire, lavare, stendere, raccogliere...e sono ancora qui con voi... :fischia

mariti: il mio è un santo, si è sempre alzato lui...finchè simone non ha iniziato a chiamare mamma e a dire che vuole solo me :che_dici
ma ci prova comunque ogni tanto
e siamo super intercambiabili su tutto, anche se lui odia dar da mangiare ai bimbi quando poi si sporcano, ma se deve farlo, lo fa!
in compenso come il marito di cance, in casa non fa nessun lavoretto, anche se ora sta recuperando con scatoloni, scatoloni, scatoloni...
comunque ciuk, quoto dream, devi lasciarli fare...magari esci...a comprare il gelato per JJ!!! :ahaha :ahaha

comunque anche simone non lo voleva e ora vivrebbe di quello, ovviamente rigorosamente al cioccolato...e vai di macchie... :impiccata: :impiccata:

dream, :incrocini :incrocini per il lavoro, che se milano debba essere, che sia almeno la soluzione più comoda per tutti e tre....magari potreste trovare casa un po' fuori senza dover per forza vivere nello smog...

ieri...abbiamo ordinato la cucina!!! e anche il divano nuovo!!!! :-D :-D :-D
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 mar 2010, 18:25

mia mamma mi ha chiesto, in cambio del baby sitteraggio di questa settimana, una o due cose da poter portare al pic nic di pasquetta che faranno con i loro amici...
idee???

p.s. torta di rose fatta già due volte, seguendo pari pari la ricetta del bimby che ha postato raggetto...FAVOLOSA!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 mar 2010, 18:45

michy1976 ha scritto: ieri...abbiamo ordinato la cucina!!! e anche il divano nuovo!!!! :-D :-D :-D
e allora come l'avete presa? Top? Colore? e il divano? son curiosaaaaaa....!!!!
PS: l'hai letto il commento che ti ho scritto a "Un posto nel mondo"?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terze

Messaggio da maisetapioca » 31 mar 2010, 18:48

Avevo letto di corsa tutto prima, ma non ricordo più cosa volevo commentare :domanda

DREAM a Milano in giornata? Tutte le settimane? Speriamo di no vah... :incrocini
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 mar 2010, 18:57

Io oggi ho cazziato il parrucchiere! Nopn ci andavo da un sacco perchè avevo pensato di farmi crescere i capelli, ma tanto lunghi non li so portare, quindi oggi avevo l'appuntamento e ho portato una mia vecchia foto e gli ho detto che li volevo il più possibile come li portavo in quella foto.
Bè, lui è partito bene, ma poi ha fatto il cavolo che ha voluto, compresa una frangia a mio gusto orribile che nella foto assolutamente non c'era (non mi piaccio per niente con la frangia!) Ho mostrato la foto alla ragazza che mi ascigava i capelli e mi ha dato pienaente ragione e mi fa:"diglielo eh!!!"
Ovvio che glielo dicevo, con quello che si fa pagare! E lui ha iniziato a dire che così il taglio è più bello, che così non ho i capelli davanti agli occhi e io "Sì, ma io non la volevo 'sta frangia" e lui insisteva e io "Sì, ma nella foto la frangia non c'è" e lui "Sì ho fatto una variazione..." ma va a cagher va....

bè, dopo si vede che ci ha ripensato e ha mandato un sms a mia mamma (sono amici) in cui mi chiedeva scusa e che ha fatto una "piccola variante" perchè secondo lui stavo meglio... alla faccia della piccola variante, da ciuffo lungo a frangetta ne passa eh?

vabbè, lo so che son quisquilie... però la frangia sul prezzo mica me l'ha fatta! :aargh

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 mar 2010, 22:15

maisetapioca ha scritto:
michy1976 ha scritto: ieri...abbiamo ordinato la cucina!!! e anche il divano nuovo!!!! :-D :-D :-D
e allora come l'avete presa? Top? Colore? e il divano? son curiosaaaaaa....!!!!
PS: l'hai letto il commento che ti ho scritto a "Un posto nel mondo"?

si si, ho letto il commento, avrei voluto recuperare il libro per commentare meglio, che con il volume sottomano mi riesce meglio...ma è già negli scatoloni....

cucina sotto grigio scuro, sopra pensili bianchi
sotto con le maniglie, sopra no
top grigio effetto cemento
divano a L con chaise longue rosso

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 mar 2010, 22:16

maisetapioca ha scritto:Io oggi ho cazziato il parrucchiere! Nopn ci andavo da un sacco perchè avevo pensato di farmi crescere i capelli, ma tanto lunghi non li so portare, quindi oggi avevo l'appuntamento e ho portato una mia vecchia foto e gli ho detto che li volevo il più possibile come li portavo in quella foto.
Bè, lui è partito bene, ma poi ha fatto il cavolo che ha voluto, compresa una frangia a mio gusto orribile che nella foto assolutamente non c'era (non mi piaccio per niente con la frangia!) Ho mostrato la foto alla ragazza che mi ascigava i capelli e mi ha dato pienaente ragione e mi fa:"diglielo eh!!!"
Ovvio che glielo dicevo, con quello che si fa pagare! E lui ha iniziato a dire che così il taglio è più bello, che così non ho i capelli davanti agli occhi e io "Sì, ma io non la volevo 'sta frangia" e lui insisteva e io "Sì, ma nella foto la frangia non c'è" e lui "Sì ho fatto una variazione..." ma va a cagher va....

bè, dopo si vede che ci ha ripensato e ha mandato un sms a mia mamma (sono amici) in cui mi chiedeva scusa e che ha fatto una "piccola variante" perchè secondo lui stavo meglio... alla faccia della piccola variante, da ciuffo lungo a frangetta ne passa eh?

vabbè, lo so che son quisquilie... però la frangia sul prezzo mica me l'ha fatta! :aargh
ma hai fatto bene a dirglielo...
robe da matti...

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 1 apr 2010, 7:18

mais io non lo avrei nemmeno pagato.... :fischia
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 apr 2010, 8:49

Ciuk ha scritto:http://city.corriere.it/2010/03/31/mila ... 6445.shtml

mi viene da piangere al solo pensiero
il link era questo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 apr 2010, 8:57

cancerina72 ha scritto: ciuk...se ti e' di aiuto io sto facendo un part-time su 3 giorni a tempo pieno e 2 a casa...e dal punto di vista della gestione famiglia mi trovo bene (sul fronte lavorativo forse meno perche' in autonomia posso gestire poca roba ma d'altra parte qualche sacrificio e qualche rinuncia devo pur farle no..? :che_dici )
io si vorrei qualche altro invito grazie... :bacio

il pt verticale non mi aiuterebbe perchè il mio problema sono proprio le 8 ore a milano... ok i 2 gg a casa vanno benissimo, ma quelli in cui dovrei fare 8 h sarebbero ingestibili a meno di dover trovare baby sitter, nonni disponibili...... e considerando che già guadagnerei di meno rispetto ad ora, pagando nido, piccole spese per la materna e magari la babysitter :impiccata:

Considerate che nel mio lavoro non c'è un orario fisso, non timbro. Ci sono colleghi che arrivano alle 11 e magari vanno via alle 17 e il giorno dopo arrivano alle 9 e vanno via alle 20... Io, da quando vivo a Fidenza, sono sempre stata abbastanza standard nei miei orari a causa del viaggio, dei treni... Vorrei chiedere se posso magari fare qualche ora in + quando lavoro da casa e "recuperare" queste ore uscendo prima quando sono a Milano. Il problema sapete qual è? L'orario dei treni del pomeriggio: 14.50 - 15.10 -------- 17.20 :bomba :bomba C'è un buco enorme tra quello delle 15.10 e quello delle 1720... :aargh

Vi farò sapere.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 apr 2010, 8:58

CANCE mandami indirizzo mail in MP e ti invio gli inviti, poi vai sui siti a cui nn sei già iscritta...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 apr 2010, 8:59

cancerina72 ha scritto: - le pareti sopra i letti le lascio libere per quadri e simili o ci faccio mettere mensole e/o armadio? :domanda
io sfrutterei alcune pareti con mensole, armadio... e negli spazi liberi...tanti quadretti colorati o le foto delle tue monelle

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”