Allora tu non ci sei stata di sabato ma quando??? Così correggo il postmarina71 ha scritto:MADAI: Hai fatto benissimo!
E' probabile che il sabato pomeriggio sia il momento peggiore. Probabilmente, durante la settimana, è tutta un'altra "musica"!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
EMILIANI (+ O -) IN MOTO, TRA PILATES, TENNIS E NUOTO
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

Re: EMILIANI (+ O -) IN MOTO, TRA PILATES, TENNIS E NUOTO
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- marina71
- Original~GolGirl®

Io ci sono stata il sabato mattina, ma era quasi ora di pranzo. Probabilmente gli altri genitori, meno scriteriati di noi, erano già a casa a nutrire la prole.
Ho modificato il mio messaggio precedente, aggiungendo una nota.
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

Non trovo la modificamarina71 ha scritto:Io ci sono stata il sabato mattina, ma era quasi ora di pranzo. Probabilmente gli altri genitori, meno scriteriati di noi, erano già a casa a nutrire la prole.![]()
Scusa, trovata...
Ero andata a guardare il primo messaggio dell'altro giorno
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®

Co, si tratta di pasta fresca a forma di dischetto. In origine si condisce di ragú di pecora, ma io faccio un sugo alla salsiccia che ci dice lo stesso (anche perché trovare buona carne di pecora a Bologna... ).
La ricetta si trova anche su internet ed è simile a quella che faccio io:
http://www.cucinarefacile.com/ricetta.asp?Id=7442" onclick="window.open(this.href);return false;
La ricetta si trova anche su internet ed è simile a quella che faccio io:
http://www.cucinarefacile.com/ricetta.asp?Id=7442" onclick="window.open(this.href);return false;
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- rusc
- Master~GolGirl®

ok, capitoHallelujah ha scritto: Per me il fatto di partecipare a dei festeggiamenti è un fatto culturale, e ora uno spunto per parlare a mio figlio di qualcosa. È parte del mio carattere, mi viene naturale. Se fossi atea probabilmente festeggerei anche il Natale, dicendogli magari che è una bella storia in cui nasce un bimbo povero ma molto buono che poi crescendo insegna a tutti a volersi bene. Per Halloween gli dico che i fantasmi non esistono, come del resto i mostri, ma che a volte abbiamo paura di quello che non conosciamo e la gente si maschera per divertirsi e far capire che è tutto un trucco. Io festeggerei le feste delle altre religioni e degli altri paesi, quindi!
Ma non voglio certo dire che tutti devono fare cosí, ma a me viene spontaneo, forse perché figlia di due culture, cogliere anche occasioni diverse e ad interpretarle nella mia vita. È chiaro che per me la festa dei santi e dei defunti è piú importante, e ai miei figli ne parleró come di una cosa vera: io stavo pensando sai, di fare un disegno del Paradiso, con le nuvolette, i fiori, e gli angioletti, e poi dire a Leonardo se vuole metterci la sorellina e il nonno. Peró vediamo, forse è piccolo. Mi ha dato l'idea Ale, quando l'ha detto per Giulia.
Sì io sono sicuramente un tipo meno festaiolo di te e della Ba, ma Halloween è una festa così macabra e se ci pensi anti-cristiana che non la voglio tramandare
poi la leggenda di Jack 'o lantern è veramente spaventosa
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- marina71
- Original~GolGirl®

Che bella ricettina!
Ma a Bologna non c'è un negozio che venda prodotti tipici sardi? Data la semplicità della ricetta, mi sembra di capire che la scelta degli ingredienti sia fondamentale.
Ma a Bologna non c'è un negozio che venda prodotti tipici sardi? Data la semplicità della ricetta, mi sembra di capire che la scelta degli ingredienti sia fondamentale.
- rusc
- Master~GolGirl®

MARINA ma hai una casa enorme allora! wow che invidia
a me basterebbe una stanza in più..... perchè così a giugno la vedo dura...

- Hallelujah
- Expert~GolGirl®

Si, c'è, ma viene bene anche cosí. La semola di grano duro va benissimo, è proprio quella che ci vuole, e a molti hanno un po' di remore a mangiare la pecora, agnello, cavallo, che sono invece carni che si mangiano normalmente in Sardegna. E io mi adatto.marina71 ha scritto:Che bella ricettina!![]()
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
- marina71
- Original~GolGirl®

Non è poi così grande: ho tre camere da letto, due bagni, sala e cucina, ma ho anche tre figli!rusc ha scritto:MARINA ma hai una casa enorme allora! wow che invidia![]()
Mi piacerebbe avere una sala più grande, per poter ospitare spesso gli amici e un'enorme cucina, dove poter cucinare comodamente. Quella che abbiamo adesso è piccolina, anche se, sfruttando la veranda, risciamo a mangiarci anche in sei, ma ho pochi piani d'appoggio.
Comunque non mi lamento; siamo molto fortunati!
- rusc
- Master~GolGirl®

proprio come la vorremmo noi. Noi abbiamo 2 camere, sala, 1 bagno, cucinino e tinello. il brutto verrà quando la sala diventerà una camera da letto....marina71 ha scritto:Non è poi così grande: ho tre camere da letto, due bagni, sala e cucina, ma ho anche tre figli!rusc ha scritto:MARINA ma hai una casa enorme allora! wow che invidia![]()
a me basterebbe una stanza in più..... perchè così a giugno la vedo dura...![]()
Mi piacerebbe avere una sala più grande, per poter ospitare spesso gli amici e un'enorme cucina, dove poter cucinare comodamente. Quella che abbiamo adesso è piccolina, anche se, sfruttando la veranda, risciamo a mangiarci anche in sei, ma ho pochi piani d'appoggio.
mah...in realtà nel palazzo di fronte vendono proprio un appartamento così come il vostro: in più ha sgabuzzino grande, salone doppio e ingresso arredabile (è proprio un'altra stanza). è libero da 1 anno e il prezzo è sceso molto... ma ancora poco per noi, visto che sarebbe anche tutto da ristrutturare (è vecchio di 40 anni)
e la sf**a è che, se i prezzi per comprare sono scesi, lo sono anche per vendere! e si rischia di non vendere per anni.... come la Roby sa per sua mamma mi pare
mah...che dire... che Dio ci aiuti

- michy1976
- Bronze~GolGirl®

cucu.....

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

ciao emilians, finalmente riesco a passare per un saluto! sono in ufficio da david, che oggi è solo soletto (..ehm....) e quindi mi sono piazzata al pc della segretaria che al pomeriggio non c'è...
sono rimasta aggiornata sulle cose inportanti tramite la ba e purtroppo ho saputo di ricarouge e davvero non ho parole per dire quello che provo...soprattutto perchè nel we è venuta a mancare, a causa di un gravissimo incidente stradale, una cugina di david, mamma di due bimbi di 9 e 7 anni...e se davvero non ci sono parole per capire il dolore di una mamma che perde il figlio nato da poco, non ce ne sono nemmeno per spiegare ad una bimba di 7 anni che la mamma è in cielo e che non tornerà mai più a casa....
qui stiamo bene per fortuna, Rebecca ha una tosse da paura ( si giravano tutti in chiesa domenica durante il battesimo quando tossiva) e di solito verso le 4 di notte si sveglia causa tosse, ma ci pensa quel santo di mio marito che ha anche insegnato a simone a chiamare papà di notte invece che mamma!!! e comunque lei rimane una bimba buona, sicuramente la ba ve l'ha già detto quanto è stata brava domenica in chiesa e al ristorante. Ora sta al nido dalle 8 alle 16 ed è sempre cosi serena e sorridente e mangiona e dormigliona che davvero non fa che confermarmi che il nido sia stata la scelta giusta per i miei figli.
Simone sta bene, alla materna non piange più e ci va sereno, di certo un po' ci ha aiutato il fatto che abbiamo messo sul frigo un calendario fatto da noi in cui disegniamo ogni giorno che tempo c'è stato e cosa abbiamo fatto. In questo modo può avere davanti agli occhi quanti giorni ancora si va a scuola, quando arriva il weekend e con esso di solito le cose belle. Domenica il mio ometto compie tre anni ed è gasatissimo all'idea di spegnere le candeline sulla torta con il trenino di zucchero che c'era sulla sua torta lo scorso anno e che ha preteso ci risia pure quest'anno ( quindi farò una torta di rappresentanza per mettercelo e poi una vera e propria - e più buona spero!- da mangiare) ...e rigorosamente le candeline vanno spente...insieme a Gaia!!! l'affiatamento che i nostri due bimbi hanno scalda il cuore ogni volta che li si vede.
io ormai sono al lavoro da una decina di giorni, il rientro è stato tutt'altro che traumatico ma probabilmente solo grazie al fatto che facendo 9-13 tante cose riescono fattibili e quasi semplici. La mattina riesco a fare qualcosa in casa prima di uscire con simone, posso portarlo a scuola a piedi chiacchierando con calma, rientro e preparo la cena o pulisco o faccio la spesa e poi li vado a prendere. E al lavoro ritrovare colleghi e mansioni pre-maternità è stato confortante.
scusate il papiro, ora spero di riuscire a leggere gli arretrati.
sono rimasta aggiornata sulle cose inportanti tramite la ba e purtroppo ho saputo di ricarouge e davvero non ho parole per dire quello che provo...soprattutto perchè nel we è venuta a mancare, a causa di un gravissimo incidente stradale, una cugina di david, mamma di due bimbi di 9 e 7 anni...e se davvero non ci sono parole per capire il dolore di una mamma che perde il figlio nato da poco, non ce ne sono nemmeno per spiegare ad una bimba di 7 anni che la mamma è in cielo e che non tornerà mai più a casa....
qui stiamo bene per fortuna, Rebecca ha una tosse da paura ( si giravano tutti in chiesa domenica durante il battesimo quando tossiva) e di solito verso le 4 di notte si sveglia causa tosse, ma ci pensa quel santo di mio marito che ha anche insegnato a simone a chiamare papà di notte invece che mamma!!! e comunque lei rimane una bimba buona, sicuramente la ba ve l'ha già detto quanto è stata brava domenica in chiesa e al ristorante. Ora sta al nido dalle 8 alle 16 ed è sempre cosi serena e sorridente e mangiona e dormigliona che davvero non fa che confermarmi che il nido sia stata la scelta giusta per i miei figli.
Simone sta bene, alla materna non piange più e ci va sereno, di certo un po' ci ha aiutato il fatto che abbiamo messo sul frigo un calendario fatto da noi in cui disegniamo ogni giorno che tempo c'è stato e cosa abbiamo fatto. In questo modo può avere davanti agli occhi quanti giorni ancora si va a scuola, quando arriva il weekend e con esso di solito le cose belle. Domenica il mio ometto compie tre anni ed è gasatissimo all'idea di spegnere le candeline sulla torta con il trenino di zucchero che c'era sulla sua torta lo scorso anno e che ha preteso ci risia pure quest'anno ( quindi farò una torta di rappresentanza per mettercelo e poi una vera e propria - e più buona spero!- da mangiare) ...e rigorosamente le candeline vanno spente...insieme a Gaia!!! l'affiatamento che i nostri due bimbi hanno scalda il cuore ogni volta che li si vede.
io ormai sono al lavoro da una decina di giorni, il rientro è stato tutt'altro che traumatico ma probabilmente solo grazie al fatto che facendo 9-13 tante cose riescono fattibili e quasi semplici. La mattina riesco a fare qualcosa in casa prima di uscire con simone, posso portarlo a scuola a piedi chiacchierando con calma, rientro e preparo la cena o pulisco o faccio la spesa e poi li vado a prendere. E al lavoro ritrovare colleghi e mansioni pre-maternità è stato confortante.
scusate il papiro, ora spero di riuscire a leggere gli arretrati.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- marina71
- Original~GolGirl®

Ciao MICHY!
Come hai fatto a loggarti?
Come hai fatto a loggarti?
- rusc
- Master~GolGirl®

MICHY

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Ecco....questa è come la mia....ma io ho una cucina enorme(ci abbiamo mangiato in 14)....aggiung garage e 600mq di giardino...marina71 ha scritto:Non è poi così grande: ho tre camere da letto, due bagni, sala e cucina, ma ho anche tre figli!rusc ha scritto:MARINA ma hai una casa enorme allora! wow che invidia![]()
a me basterebbe una stanza in più..... perchè così a giugno la vedo dura...![]()
Oltre che almeno 1000mq di corte condominiale....
Ma noi siamo in affitto,non è roba mia
Nella vostra zona quanto verrebbe in affitto un appartamento come il mio?
Curiosità
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

ba1976 ha scritto:ciaooooooooooo
oggi son tanta emozionata, un'amica sta per entrare in sala operatoria, tra pochissimo conoscerà la sua bimba(la qual bimba ha ben deciso di posizionartsi bella sdraiata in pancia, così cesareo obbligato). E' la madrina di simone (la michy mi sta aggiornando in tempo reale).
e ora che la bima è nata io sono cosi emozionata.....
- co73
- Bronze~GolGirl®

LISA che buona che dev'essere quella pasta!!!
MICHY bentornata, ma foto di Rebecca non ce ne sono?
MICHY bentornata, ma foto di Rebecca non ce ne sono?
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- marina71
- Original~GolGirl®

AUGURI!!!michy1976 ha scritto:ba1976 ha scritto:ciaooooooooooo
oggi son tanta emozionata, un'amica sta per entrare in sala operatoria, tra pochissimo conoscerà la sua bimba(la qual bimba ha ben deciso di posizionartsi bella sdraiata in pancia, così cesareo obbligato). E' la madrina di simone (la michy mi sta aggiornando in tempo reale).
e ora che la bima è nata io sono cosi emozionata.....![]()
- rusc
- Master~GolGirl®

ma tu abiti a Imola o un po' fuori? io conosco bene Zolino perchè ci abita mia sorellaSaretta78 ha scritto:Ecco....questa è come la mia....ma io ho una cucina enorme(ci abbiamo mangiato in 14)....aggiung garage e 600mq di giardino...marina71 ha scritto:Non è poi così grande: ho tre camere da letto, due bagni, sala e cucina, ma ho anche tre figli!rusc ha scritto:MARINA ma hai una casa enorme allora! wow che invidia![]()
Oltre che almeno 1000mq di corte condominiale....
Ma noi siamo in affitto,non è roba mia![]()
Nella vostra zona quanto verrebbe in affitto un appartamento come il mio?![]()
Curiosità
lì i prezzi sono un po' più bassi
qui per una casa come la tua secondo me almeno 900 euro al mese le chiedono

- marina71
- Original~GolGirl®

SARETTA: i miei hanno un appartamento su due livelli composto da salone, cucina grande, 4 camere due bagni, terrazino abitabile e due balconi, con garage e pagano più di 1.500,00 €!