GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI EMILIANI PIU' GRANDINI METTON VIA I PANNOLINI

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GLI EMILIANI PIU' GRANDINI METTON VIA I PANNOLINI

Messaggio da ba1976 » 17 lug 2009, 16:08

ale buonissime vacanze!!!!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 17 lug 2009, 16:13

Ba, mi dai in MP nome e cognome del ginecologo?! :ok
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 18 lug 2009, 15:45

Ciaoooooooooooooooo! siamo tornati oggi dal mare....ma mi sa che siete tutte via :ahaha
Non ho letto nulla ancora
Le vacanze sono andate bene, a parte che io sono più stanca di prima ma vabbè....
Il campeggio era carino e vicinissimo al mare, e c'erano tanti bimbi.
Riccardo sta crescendo a vista d'occhio: ha fatto lunghissimi bagni in mare, giocato coi bimbi ma sempre con un po' di diffidenza come suo solito, ha saltato sui tappeti elastici e fatto 1000 altri giochi.
Di buono c'è che sembra un po' meno aggressivo con Serena....
Serena invece ha fatto un sacco di progressi: dice tante paroline che Ric a 14 mesi nemmeno apriva bocca. Dice: mamma, babbo, nonno, bambo/a (=bimbo), pappa, nanna, mai, tazie (= grazie), etta (=bicicletta), tetta :ahah ,e la più gettonata: NO.
E' una signorina che guarda scarpe, vestitini e vuole già scegliere come vestirsi.
Va vicino alle bimbe e poi le guarda estasiata.
Io non credevo che la differenza maschio/femmina fosse così marcata, ma in effetti..... è così.
Ha passato ore sull'altalena in spiaggia, va da sola sullo scivolo e si arrampica ovunque. All'inizio aveva paura della sabbia, ma poi si è lanciata e anche in mare ci stava le ore.

I loro ritmi di sonno però ci hanno impedito di fare vita mondana; nel senso che di sera alle 21 Serena crollava quasi sempre, e Ric poco dopo. Ma vabbè...
Insomma tutto benissimo: e adesso ho 2 valigie di roba da lavare :impiccata:
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 18 lug 2009, 21:40

Ciao!
Letto nulla. Sono più che distrutta. Domani partiamo. Però abbiamo la chiavetta per internet e quindi mi aggiornerò con comodo durante la nostra luuuunga vacanza.
Baci sparsi.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 20 lug 2009, 8:44

CIAO

Tutte al mare eh...... :ahaha :ahaha

Oggi mio cognato entra in ospedale per una decina di giorni per il prelievo delle cellule staminali. :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 lug 2009, 8:52

Buongiorno! Io ci sono... Qui Serena ha ricominciato con i 1000 risvegli :buuu . Devo assolutamente toglierle la tetta, ma a fine vacanze sennò ce le passiamo malissimo

CO tanti :incrocini per tuo cognato

MICOL voi ci siete il 26 all'incontro col Dore?
Immagine

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 20 lug 2009, 8:57

Buongiorno :bacio
Co :incrocini :incrocini per tuo cognato!
Rusc bentornata!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 lug 2009, 9:05

ciao PRI :sorrisoo
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 20 lug 2009, 9:59

Buongiorno :x:
Sono sveglia dalle 4... quando Gabo si è svegliato la prima volta. Poi si è svegliato di nuovo alle 5.15 e alle 7. Ma io dalle 4 non ho preso più sonno.
Non ce la faccio più. Sono fisicamente e psicologicamente a pezzi.
E la schiena mi fa un gran male.
Ieri quasi non muovevo le gambe...
Non so come farò ad arrivare all'8 agosto.

bentornata Rusc :bacio
E buone vacanze a Lisa :ok
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 20 lug 2009, 10:02

Buongiorno a tutte! :sorrisoo

Ciao Pri! :bacio

Rossella, bentornata! :sorrisoo

Consuelo, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per tuo cognato!

Lisa, buone vacanzeeeeeeeeee :solleone: :slurp_gelato: :surf: :abbronzatura: :zonnen:
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 20 lug 2009, 10:11

co :incrocini :incrocini :incrocini per tuo cognato!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 lug 2009, 10:18

BUONG!

innanzitutto tantissimi saluti dalla michy, che al momento è in friuli dai suoi, poi andrà al mare a grado.

poi, :incrocini :incrocini per cognato di co, bentornata a rusc e buonissime vacanze a lisa.
una :coccola anzi due :coccola :coccola per madai... sei tanto tanto stanca tesorina, hia bisogno di ferie. Io sabato mattina ero così stanca che alle 9, quando gaia è arrivata dicendo pipì, non l'ho sentita. Per fortuna lu sì, quindi l'ha portata in bagno, poi lavata e vestita e io non mi sono accorta di nulla anche se 'cernao le tapparelle su.. c'ho bisogno di ferie anche io!

Sabato niente villaggio della salute causa maltempo, siamo andati al dulcamara a vedere gli animali (al momento fra i desideri della gaia c'è quello di avere un maialino :x: ) poi hamburger al mac e al pome visita di parenti di vergaot che ci han portato una marea di porcini.
Ieir invece mi son data da fare a pulire la cucina, dispensa frigo ecc in vista delle ferie.

E mi son accorta che la cucina porella cade a pezzi, non ce la può più fare, cassetti che non chiudono, sportelli idem. Del resto ha più di 20 anni (era dei miei) quindi credo che l'anno prossimo andrà in pensione... e abbiamo pensato a questo punto di fare una bella cucina/angolo cottura in sala (verrebbe comunque un bell'angolo cottura grandicello e comunque ben distinto dalla zona conversazione). Dove c'è la cucina ora fare una sorta di camera dei giochi, cosicchè chi se ne frega se la camera di gaia è piccola, se ha una seconda camera dove giocare (e da grande fare i compiti e i fatti suoi). e niente vieta che poi quella diventi un giorno, se ne avremo necessità, una terza camera da letto. quando siamo al mare andiam dal nostro amico mobiliere a farci fare dei preventivi e poi vediamo quando fare i granid lavori (direi estate 2010 a sto punto).

baciiiiiiiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 lug 2009, 11:39

rusc ma quindi in vacanza serena dorimiva meglio senza risvegli? Se è così, probabilmente sono solo le prime notti a casa che le servono di assestamento, per quello si sveglia . Eravate in tenda?

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 20 lug 2009, 13:31

BA non mi parlare di lavori in casa....... in settembre dobbiamo fare il bagno in camera di Frency :x: Infatti mi sto organizzanzo per lasciare a casa Alberto a seguire i lavori :hi hi hi hi e io e Frency scappiamo al mare :thank_you: :ahaha

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 20 lug 2009, 13:37

ah non vi ho detto che da sabato sera Frency non vuole piu' il pannolo la notte :urka

Lo stavo preparando per la notte e arrivati al pannolo mi fa NO IL PANNOLO NON LO VOGLIO, ho provato un paio di volte a dirgli che era meglio metterlo.... ma non ci sentiva anzi quando gli ho detto E SE POI BAGNI IL LETTINO? lui mi fa POI LAVI :ahaha

Allora l'ho assecondato

Domenica mattina alle 6 mi ha chiamato..... aveva fatto una goccina negli slip :clap

Stamattina alle 5.20 piangeva...... sono corsa su credendo di trovarlo bagnato fradicio e invece stava sognando. L'ho preso giu' e portato sul WC e si è rifiutato di fare pipi', l'ha poi fatta alle 6.30 quando si è alzano

Io sinceramente avrei aspettato ancora un po', soprattutto di avere il bagno in cameretta ma ha deciso LUI

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 lug 2009, 14:44

ba1976 ha scritto:rusc ma quindi in vacanza serena dorimiva meglio senza risvegli? Se è così, probabilmente sono solo le prime notti a casa che le servono di assestamento, per quello si sveglia . Eravate in tenda?
seeee magari! Eravamo in un bungalow; lei dormiva in un lettino da campeggio e di fianco Ric in un lettino normale. avevano la loro camerina e noi la nostra. I primi giorni era ovviamente molto nervosa ma poi faceva tipo 2-3 risvegli.
Stanotte invece è stato un incubo :impiccata:
E adesso ha dormito ben 45 minuti ed è già sveglia pimpante :che_dici
e so che tirerà fino alle 21 sicuro.....

wow che bel progetto di lavori in casa :ok
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 lug 2009, 15:04

co ma che bravo bimbo che hai!!!! guarda, per esperienza, se una cosa la decidono loro allora andrà alla grande! e anche gaia non fa pipì a comando, neanche dopo tantissime ore. Dagli fiducia e vedrai che gli episodi bagnati saranno pochissimi :incrocini :incrocini il bagno in camera? wow!!! però se li facevate l'anno prossimo i lavori, andavamo al mare insieme coi pargoli e lasciavamo i mariti a supervisionare! :ahaha

rusc è abbastnaza normale che passi un paio di notti nervosette a casa dopo il ritorno :incrocini

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 20 lug 2009, 15:09

BA il bagno in camera perche' Frency dorme in mansardina...... e pensare di fare la scala a chiocciola ogni volta :x: . Anche se io non vorrei farlo o meglio vorrei addormentarmi e risvegliarmi che è gia' fatto :hi hi hi hi :ahaha

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 lug 2009, 15:18

CO ma che bravo Francesco!!
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 lug 2009, 15:31

ah vi racconto questa tanto per dire quanto Serena ama dormire......
Stanotte l'ho messa giù dopo uno dei tanti risvegli, ed era semi-sveglia: l'ho messa giù, lei di mette seduta e mi fa: "no, mai!" :urka :ahah
ma io dico sta bimbetta ha 14 mesi.....nei terrible two cosa farà??? :x:
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”