GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GLI EMILIANI PIU' GRANDINI METTON VIA I PANNOLINI
- ba1976
- Master~GolGirl®

Re: GLI EMILIANI PIU' GRANDINI METTON VIA I PANNOLINI
ale buonissime vacanze!!!!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- OCRAM
- Expert~GolGirl®

Ba, mi dai in MP nome e cognome del ginecologo?! 
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you! ".
- rusc
- Master~GolGirl®

Ciaoooooooooooooooo! siamo tornati oggi dal mare....ma mi sa che siete tutte via
Non ho letto nulla ancora
Le vacanze sono andate bene, a parte che io sono più stanca di prima ma vabbè....
Il campeggio era carino e vicinissimo al mare, e c'erano tanti bimbi.
Riccardo sta crescendo a vista d'occhio: ha fatto lunghissimi bagni in mare, giocato coi bimbi ma sempre con un po' di diffidenza come suo solito, ha saltato sui tappeti elastici e fatto 1000 altri giochi.
Di buono c'è che sembra un po' meno aggressivo con Serena....
Serena invece ha fatto un sacco di progressi: dice tante paroline che Ric a 14 mesi nemmeno apriva bocca. Dice: mamma, babbo, nonno, bambo/a (=bimbo), pappa, nanna, mai, tazie (= grazie), etta (=bicicletta), tetta :ahah ,e la più gettonata: NO.
E' una signorina che guarda scarpe, vestitini e vuole già scegliere come vestirsi.
Va vicino alle bimbe e poi le guarda estasiata.
Io non credevo che la differenza maschio/femmina fosse così marcata, ma in effetti..... è così.
Ha passato ore sull'altalena in spiaggia, va da sola sullo scivolo e si arrampica ovunque. All'inizio aveva paura della sabbia, ma poi si è lanciata e anche in mare ci stava le ore.
I loro ritmi di sonno però ci hanno impedito di fare vita mondana; nel senso che di sera alle 21 Serena crollava quasi sempre, e Ric poco dopo. Ma vabbè...
Insomma tutto benissimo: e adesso ho 2 valigie di roba da lavare
Non ho letto nulla ancora
Le vacanze sono andate bene, a parte che io sono più stanca di prima ma vabbè....
Il campeggio era carino e vicinissimo al mare, e c'erano tanti bimbi.
Riccardo sta crescendo a vista d'occhio: ha fatto lunghissimi bagni in mare, giocato coi bimbi ma sempre con un po' di diffidenza come suo solito, ha saltato sui tappeti elastici e fatto 1000 altri giochi.
Di buono c'è che sembra un po' meno aggressivo con Serena....
Serena invece ha fatto un sacco di progressi: dice tante paroline che Ric a 14 mesi nemmeno apriva bocca. Dice: mamma, babbo, nonno, bambo/a (=bimbo), pappa, nanna, mai, tazie (= grazie), etta (=bicicletta), tetta :ahah ,e la più gettonata: NO.
E' una signorina che guarda scarpe, vestitini e vuole già scegliere come vestirsi.
Va vicino alle bimbe e poi le guarda estasiata.
Io non credevo che la differenza maschio/femmina fosse così marcata, ma in effetti..... è così.
Ha passato ore sull'altalena in spiaggia, va da sola sullo scivolo e si arrampica ovunque. All'inizio aveva paura della sabbia, ma poi si è lanciata e anche in mare ci stava le ore.
I loro ritmi di sonno però ci hanno impedito di fare vita mondana; nel senso che di sera alle 21 Serena crollava quasi sempre, e Ric poco dopo. Ma vabbè...
Insomma tutto benissimo: e adesso ho 2 valigie di roba da lavare
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Hallelujah
- Expert~GolGirl®

Ciao!
Letto nulla. Sono più che distrutta. Domani partiamo. Però abbiamo la chiavetta per internet e quindi mi aggiornerò con comodo durante la nostra luuuunga vacanza.
Baci sparsi.
Letto nulla. Sono più che distrutta. Domani partiamo. Però abbiamo la chiavetta per internet e quindi mi aggiornerò con comodo durante la nostra luuuunga vacanza.
Baci sparsi.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- co73
- Bronze~GolGirl®

CIAO
Tutte al mare eh......
Oggi mio cognato entra in ospedale per una decina di giorni per il prelievo delle cellule staminali.

Tutte al mare eh......
Oggi mio cognato entra in ospedale per una decina di giorni per il prelievo delle cellule staminali.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- rusc
- Master~GolGirl®

Buongiorno! Io ci sono... Qui Serena ha ricominciato con i 1000 risvegli
. Devo assolutamente toglierle la tetta, ma a fine vacanze sennò ce le passiamo malissimo
CO tanti
per tuo cognato
MICOL voi ci siete il 26 all'incontro col Dore?
CO tanti
MICOL voi ci siete il 26 all'incontro col Dore?

- Prillina
- Expert~GolGirl®

Buongiorno
Co
per tuo cognato!
Rusc bentornata!
Co
Rusc bentornata!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
- rusc
- Master~GolGirl®

ciao PRI 

- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

Buongiorno
Sono sveglia dalle 4... quando Gabo si è svegliato la prima volta. Poi si è svegliato di nuovo alle 5.15 e alle 7. Ma io dalle 4 non ho preso più sonno.
Non ce la faccio più. Sono fisicamente e psicologicamente a pezzi.
E la schiena mi fa un gran male.
Ieri quasi non muovevo le gambe...
Non so come farò ad arrivare all'8 agosto.
bentornata Rusc
E buone vacanze a Lisa
Sono sveglia dalle 4... quando Gabo si è svegliato la prima volta. Poi si è svegliato di nuovo alle 5.15 e alle 7. Ma io dalle 4 non ho preso più sonno.
Non ce la faccio più. Sono fisicamente e psicologicamente a pezzi.
E la schiena mi fa un gran male.
Ieri quasi non muovevo le gambe...
Non so come farò ad arrivare all'8 agosto.
bentornata Rusc
E buone vacanze a Lisa
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- OCRAM
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Ciao Pri!
Rossella, bentornata!
Consuelo, tantissimi
per tuo cognato!
Lisa, buone vacanzeeeeeeeeee

Ciao Pri!
Rossella, bentornata!
Consuelo, tantissimi
Lisa, buone vacanzeeeeeeeeee

MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

co
per tuo cognato!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- ba1976
- Master~GolGirl®

BUONG!
innanzitutto tantissimi saluti dalla michy, che al momento è in friuli dai suoi, poi andrà al mare a grado.
poi,
per cognato di co, bentornata a rusc e buonissime vacanze a lisa.
una
anzi due
per madai... sei tanto tanto stanca tesorina, hia bisogno di ferie. Io sabato mattina ero così stanca che alle 9, quando gaia è arrivata dicendo pipì, non l'ho sentita. Per fortuna lu sì, quindi l'ha portata in bagno, poi lavata e vestita e io non mi sono accorta di nulla anche se 'cernao le tapparelle su.. c'ho bisogno di ferie anche io!
Sabato niente villaggio della salute causa maltempo, siamo andati al dulcamara a vedere gli animali (al momento fra i desideri della gaia c'è quello di avere un maialino
) poi hamburger al mac e al pome visita di parenti di vergaot che ci han portato una marea di porcini.
Ieir invece mi son data da fare a pulire la cucina, dispensa frigo ecc in vista delle ferie.
E mi son accorta che la cucina porella cade a pezzi, non ce la può più fare, cassetti che non chiudono, sportelli idem. Del resto ha più di 20 anni (era dei miei) quindi credo che l'anno prossimo andrà in pensione... e abbiamo pensato a questo punto di fare una bella cucina/angolo cottura in sala (verrebbe comunque un bell'angolo cottura grandicello e comunque ben distinto dalla zona conversazione). Dove c'è la cucina ora fare una sorta di camera dei giochi, cosicchè chi se ne frega se la camera di gaia è piccola, se ha una seconda camera dove giocare (e da grande fare i compiti e i fatti suoi). e niente vieta che poi quella diventi un giorno, se ne avremo necessità, una terza camera da letto. quando siamo al mare andiam dal nostro amico mobiliere a farci fare dei preventivi e poi vediamo quando fare i granid lavori (direi estate 2010 a sto punto).
baciiiiiiiiiiii
innanzitutto tantissimi saluti dalla michy, che al momento è in friuli dai suoi, poi andrà al mare a grado.
poi,
una
Sabato niente villaggio della salute causa maltempo, siamo andati al dulcamara a vedere gli animali (al momento fra i desideri della gaia c'è quello di avere un maialino
Ieir invece mi son data da fare a pulire la cucina, dispensa frigo ecc in vista delle ferie.
E mi son accorta che la cucina porella cade a pezzi, non ce la può più fare, cassetti che non chiudono, sportelli idem. Del resto ha più di 20 anni (era dei miei) quindi credo che l'anno prossimo andrà in pensione... e abbiamo pensato a questo punto di fare una bella cucina/angolo cottura in sala (verrebbe comunque un bell'angolo cottura grandicello e comunque ben distinto dalla zona conversazione). Dove c'è la cucina ora fare una sorta di camera dei giochi, cosicchè chi se ne frega se la camera di gaia è piccola, se ha una seconda camera dove giocare (e da grande fare i compiti e i fatti suoi). e niente vieta che poi quella diventi un giorno, se ne avremo necessità, una terza camera da letto. quando siamo al mare andiam dal nostro amico mobiliere a farci fare dei preventivi e poi vediamo quando fare i granid lavori (direi estate 2010 a sto punto).
baciiiiiiiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- ba1976
- Master~GolGirl®

rusc ma quindi in vacanza serena dorimiva meglio senza risvegli? Se è così, probabilmente sono solo le prime notti a casa che le servono di assestamento, per quello si sveglia . Eravate in tenda?
- co73
- Bronze~GolGirl®

BA non mi parlare di lavori in casa....... in settembre dobbiamo fare il bagno in camera di Frency
Infatti mi sto organizzanzo per lasciare a casa Alberto a seguire i lavori
e io e Frency scappiamo al mare

- co73
- Bronze~GolGirl®

ah non vi ho detto che da sabato sera Frency non vuole piu' il pannolo la notte
Lo stavo preparando per la notte e arrivati al pannolo mi fa NO IL PANNOLO NON LO VOGLIO, ho provato un paio di volte a dirgli che era meglio metterlo.... ma non ci sentiva anzi quando gli ho detto E SE POI BAGNI IL LETTINO? lui mi fa POI LAVI
Allora l'ho assecondato
Domenica mattina alle 6 mi ha chiamato..... aveva fatto una goccina negli slip
Stamattina alle 5.20 piangeva...... sono corsa su credendo di trovarlo bagnato fradicio e invece stava sognando. L'ho preso giu' e portato sul WC e si è rifiutato di fare pipi', l'ha poi fatta alle 6.30 quando si è alzano
Io sinceramente avrei aspettato ancora un po', soprattutto di avere il bagno in cameretta ma ha deciso LUI
Lo stavo preparando per la notte e arrivati al pannolo mi fa NO IL PANNOLO NON LO VOGLIO, ho provato un paio di volte a dirgli che era meglio metterlo.... ma non ci sentiva anzi quando gli ho detto E SE POI BAGNI IL LETTINO? lui mi fa POI LAVI
Allora l'ho assecondato
Domenica mattina alle 6 mi ha chiamato..... aveva fatto una goccina negli slip
Stamattina alle 5.20 piangeva...... sono corsa su credendo di trovarlo bagnato fradicio e invece stava sognando. L'ho preso giu' e portato sul WC e si è rifiutato di fare pipi', l'ha poi fatta alle 6.30 quando si è alzano
Io sinceramente avrei aspettato ancora un po', soprattutto di avere il bagno in cameretta ma ha deciso LUI
- rusc
- Master~GolGirl®

seeee magari! Eravamo in un bungalow; lei dormiva in un lettino da campeggio e di fianco Ric in un lettino normale. avevano la loro camerina e noi la nostra. I primi giorni era ovviamente molto nervosa ma poi faceva tipo 2-3 risvegli.ba1976 ha scritto:rusc ma quindi in vacanza serena dorimiva meglio senza risvegli? Se è così, probabilmente sono solo le prime notti a casa che le servono di assestamento, per quello si sveglia . Eravate in tenda?
Stanotte invece è stato un incubo
E adesso ha dormito ben 45 minuti ed è già sveglia pimpante
e so che tirerà fino alle 21 sicuro.....
wow che bel progetto di lavori in casa

- ba1976
- Master~GolGirl®

co ma che bravo bimbo che hai!!!! guarda, per esperienza, se una cosa la decidono loro allora andrà alla grande! e anche gaia non fa pipì a comando, neanche dopo tantissime ore. Dagli fiducia e vedrai che gli episodi bagnati saranno pochissimi
il bagno in camera? wow!!! però se li facevate l'anno prossimo i lavori, andavamo al mare insieme coi pargoli e lasciavamo i mariti a supervisionare!
rusc è abbastnaza normale che passi un paio di notti nervosette a casa dopo il ritorno
rusc è abbastnaza normale che passi un paio di notti nervosette a casa dopo il ritorno
- co73
- Bronze~GolGirl®

BA il bagno in camera perche' Frency dorme in mansardina...... e pensare di fare la scala a chiocciola ogni volta
. Anche se io non vorrei farlo o meglio vorrei addormentarmi e risvegliarmi che è gia' fatto

- rusc
- Master~GolGirl®

CO ma che bravo Francesco!!

- rusc
- Master~GolGirl®

ah vi racconto questa tanto per dire quanto Serena ama dormire......
Stanotte l'ho messa giù dopo uno dei tanti risvegli, ed era semi-sveglia: l'ho messa giù, lei di mette seduta e mi fa: "no, mai!"
:ahah
ma io dico sta bimbetta ha 14 mesi.....nei terrible two cosa farà???
Stanotte l'ho messa giù dopo uno dei tanti risvegli, ed era semi-sveglia: l'ho messa giù, lei di mette seduta e mi fa: "no, mai!"
ma io dico sta bimbetta ha 14 mesi.....nei terrible two cosa farà???