GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CLAUDI@ E TOPOTOP NON SOLO TETTUTE ORA SEMPRE PIU' PANZUTE

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: CLAUDI@ E TOPOTOP NON SOLO TETTUTE ORA SEMPRE PIU' PANZUTE

Messaggio da fed+brugnomo » 9 apr 2009, 11:12

Maya, credo che tu abbia ragione sul discorso allontanamento/abbandono. Rimane il fatto che sabato quando l'avevo preparato al fatto che non ci sarei stata e che lui sarebbe stato dai nonni con il papà, la giornata è andata liscia. Invece la notte e la domenica, che dava già segni di malessere, ha maggiormente subito il distacco come un trauma (almeno, questo è quello che ci siamo detti con il papà). Di sicuro in questi giorni cercherò di assecondarlo e di non allontanarmi. Ho cercato comunque di parlargli, di dirgli che la mamma era andata via non perché non gli voleva più bene, ma solo perché doveva andare a salutare uno zio che stava male e che anche quando non c'era l'ho sempre pensato. E mentre gli dicevo queste cose, stava poppando e si lasciava andare lentamente (stava capendo? Non lo so... ). Per le uscite notturne.... forse dovrò aspettare che si ri-tranquillizzi e poi riprendere. Portarmelo dietro non è proprio il caso. Però sicuramente aspetterò che si sia rasserenato. Certo, la sfig@ che abbia cominciato a stare poco bene mentre non c'ero è proprio da legge di Murphy :che_dici :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 9 apr 2009, 12:14

fed+brugnomo ha scritto: Per le uscite notturne.... forse dovrò aspettare che si ri-tranquillizzi e poi riprendere. Portarmelo dietro non è proprio il caso. Però sicuramente aspetterò che si sia rasserenato.
Mi sembra la soluzione migliore. :ok

La legge di Murphy è infallibile, purtroppo. :ahaha
Comunque credo anche io che si tratti dei dentini. Una volta mi pareva impossibile che potesse esserci una correlazione tra i dentini e la febbre, ma in effetti l'unica volta che Raya ha avuto la febbre alta è stato in concomitanza con l'uscita dei primi 4 dentini, e visto che era agosto e che in due inverni non ha ancora mai preso niente che le abbia fatto venire la febbre alta, credo proprio che ci sia una correlazione tra i dentini e la febbre.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 9 apr 2009, 16:24

Scusate se salto di palo in frasca ma mi viene questa riflessione: ma perchè una mamma si deve aspettare che suo figlio dorma tutta la notte già dal primo mese di vita??? Ma perchè non spiegano bene alle neo mamme che è molto più probabile il contrario???
Se ci ripenso, anche a me avevano fatto credere che solo alcuni bambini (i cui genitori quindi hanno avuto una sfig@ pazzesca) si svegliano di notte, mentre gli altri fanno delle belle tiratone di 10 ore!
ma soprattutto, perchè qualcuno non spiega che si sopravvive anche a questo??? :bomba Io potrei fare da testimonial: se ce l'ho fatta io che sono la regina delle pigre, ce la può fare chiunque! :hi hi hi hi
Vabbè, chiusa parentesi, volevo dirlo, ora son soddisfatta! :fischia

OT: ishe, come sei diplomatica nel post sul Nopron... :fischia
....sempre per il solito discorso che ti camuffi bene... :ahah :ahah :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 apr 2009, 16:36

ahhhh ti riferisci al mio ultimo messaggio??? mi sembra impossibile anche solo che un pediatra lo prescriva
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 apr 2009, 19:28

Sta meglioooo :yeee :yeee :yeee oggi cominciamo a vedere la fine del tunnel.... sono venuti i nonni e lo volevano portare fuori, io tremavo solo all'idea che gli potesse venire un altro attacco di cozzite, visto quelli degli ultimi giorni... e invece...

è salito in ascensore e mi ha fatto ciao ciao con la manina con una faccia del tipo: "Eh, fai un po' quello che vuoi che io devo andare a farmi i miei giri" :che_dici

Va beh, adesso è ancora alle altalene con il padre... spero solo che non gli risalga la febbre questa sera se no lo fucilo :pistole (il padre, ovviamente)

Ieri sera aveva ancora febbre ma oggi non ne ha avuta mai... ma il gel sulle gengive se lo fa mettere volentieri. E ha (finalmente) rifatto la cacca :yeee

Marby, hai ragione... purtroppo all'ignoranza non c'è mai fine.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 9 apr 2009, 23:56

marby ha scritto:Scusate se salto di palo in frasca ma mi viene questa riflessione: ma perchè una mamma si deve aspettare che suo figlio dorma tutta la notte già dal primo mese di vita??? Ma perchè non spiegano bene alle neo mamme che è molto più probabile il contrario???
Se ci ripenso, anche a me avevano fatto credere che solo alcuni bambini (i cui genitori quindi hanno avuto una sfig@ pazzesca) si svegliano di notte, mentre gli altri fanno delle belle tiratone di 10 ore!
ma soprattutto, perchè qualcuno non spiega che si sopravvive anche a questo??? :bomba Io potrei fare da testimonial: se ce l'ho fatta io che sono la regina delle pigre, ce la può fare chiunque! :hi hi hi hi
Vabbè, chiusa parentesi, volevo dirlo, ora son soddisfatta! :fischia
Giusto Marby, pure io prima di avere Ale più che una criceta ero un bradipo! Mi è toccato in sorte un bimbo che in 29 mesi ha dormito tutta la notte solo 7 volte eppure sono ancora viva e non ho ancora avuto bisogno di psicanalisi per riprendermi dal trauma di mancata pennichella :ahaha ! Nel momento stesso in cui si decide di cercare un figlio, certi piccoli disagi bisogna già metterli in conto, i bimbi non sono robottini che si possono programmare secondo le esigenze degli adulti! Poi se si pretende che un neonato sia autonomo, beh credo che sia pura fantascienza!

Ishetta purtroppo è vero che spesso certi medicinali sono prescritti anche quando non sono strettamente necessari, magari dietro forte insistenza dei genitori. La mia pediatra prescrive il Noprom ai soli casi disperati di bimbi che hanno scambiato la notte e il giorno e quando altri rimedi non hanno funzionato, per ristabilire un equilibrio. La mancanza di sonno può essere molto pesante in questi casi, ovviamente non si parla di piccoli risvegli ma di vere e proprie notti insonni.

Fed :ok se Milo ha voglia di uscire e andare a spasso è un ottimo segno, vuol proprio dire che è in ripresa!!!

Maya straquoto tutto quello che hai detto riguardo alle routine quotidiane che danno sicurezza ai bimbi. Io vivo la stessa esperienza col mio. Lui sa che la mattina mamma va al lavoro, lo va a riprendere dopo l'ora della nanna pomeridiana e poi passa il resto della giornata con lui. Nelle ore che non ci sono è bello tranquillo e si dedica a tutte le sue attività...ma se dopo che l'ho ritirato dall'asilo me ne vado via ancora è un guaio! Un mese fa, un pomeriggio, l'ho lasciato un'ora e mezza col papà per andare a una riunione del nido. Ha iniziato a piangere pochi minuti prima del mio ritorno e quando sono entrata in casa singhiozzava :buuu arrabbiatissimo dicendomi "PERCHE' TE NE SEI ANDATA ANCORA???" Per lui non era normale che una volta tornata da lui lo lasciassi ancora!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 10 apr 2009, 8:12

Giorno mammukke!!! Approfitto di Valerio che stranamente ronfa ancora per salutare.

Sono stata davvero presissima in questi giorni. Piccoli acquisti per la casa, con dovuto giretto all'ikea, piu' acquisto materasso e qui sono ancora in altomare.

Mi si continua ad ostruire la tetta destra, non so piu' che fare :buuu :buuu :buuu
Maya70 ha scritto: Poi comunque è anche una questione di carattere, ci sono bimbi che sono più indipendenti e altri più insicuri, quindi non devi colpevolizzarti, però penso che l'unico modo per migliorare la situazione sia quello di rassicurare Milo sul fatto che tu non lo "abbandoni" e forse per farlo ti toccherà assecondare la sua cozzite fino a quando non lo vedrai più sereno. Invece fare il contrario, cioè cercare di "abituarlo" alle tue assenze potrebbe essere controproducente, cioè potrebbe renderlo ancora più insicuro.

:bacio
Quoto, quoto.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 apr 2009, 9:04

Buongiorno, ultimo giorno di lavoro prima della Pasqua. Il capo non c'è e i topi ballano, yeah!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 10 apr 2009, 11:00

Per me invece sul discorso di aspettarsi che i bimbi dormano la notte, ero ben preparata a dormire poco. Sarà che i miei genitori mi hanno sempre raccontato di mio fratello che aveva scambiato il giorno con la notte (e per farlo dormire l'hanno estivillezzato :x: ), sarà che amici e conoscenti sono sempre stati sinceri su quanto dormivano i loro pupi, sarà che al corso preparto ci avevano detto chiarissimamente che i neonati si svegliano ogni due tre ore anche di notte, insomma io alla fine mi reputo fortunata perchè le mie figlie in fondo non mi hanno mai fatto fare le notti del tutto insonni. Poi come giustamente notava cricetina c'è una bella differenza tra i risvegli notturni, che sono fisiologici, ed il passare la nottata praticamente sempre svegli. Poi dipende anche dal tipo di sonno che hanno i genitori, io per esempio anche se mi risveglio due o tre volte poi mi riaddormento subito, mentre alcune persone fanno fatica a riaddormentarsi quindi per loro i risvegli sono molto più faticosi. A me è pesato solo quelle volte che le bambine di notte mi hanno tenuta sveglia un'ora o più, ma per fortuna mi è successo pochissime volte, solo nei primi mesi di vita.

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 10 apr 2009, 11:04

cricetina70 ha scritto:..ma se dopo che l'ho ritirato dall'asilo me ne vado via ancora è un guaio! Un mese fa, un pomeriggio, l'ho lasciato un'ora e mezza col papà per andare a una riunione del nido. Ha iniziato a piangere pochi minuti prima del mio ritorno e quando sono entrata in casa singhiozzava :buuu arrabbiatissimo dicendomi "PERCHE' TE NE SEI ANDATA ANCORA???" Per lui non era normale che una volta tornata da lui lo lasciassi ancora![/color]
Infatti anche io avevo capito con Anika che tornare e poi uscire di nuovo la mandava in crisi, e quindi ora se ci sono riunioni pomeridiane all'asilo nido faccio in modo che qualcun altro vada a predere le bambine, in modo che io possa andare alla riunione senza che loro mi abbiano visto.

Ragazze non so se riesco a ripassare nei prossimi giorni quindi vi auguro una buonissima Pasqua! :bacio

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 apr 2009, 11:16

buondì belle mamme!!!!

come state da qte parti?
noi tutto bene. sempre solita solfa e alcuna novità.
diana si sveglia mille volte la notte, il capezzoo dx sempre dolente, ciucciamento continuo e sfrenato soprattutto durante i we, cena uguale a zero, naso sempre coloso (anche se meno ultimamente) cozzaggine acuta.. che dimentico?
cresce benone, è una furbetta inaudita. e ha una parlantina degna di sua madre :fischia ogni giorno che passa la amo sempre di più, ogni ora che passo in ufficio senza di lei è un dolore immenso (però riposo :hi hi hi hi ).

per pasqua andremo al lago dai nonni e, se il tempo permette, nel pome la porteremo a vedere un parco safari.

le temperature sono migliorate, ho bisogno di comprare abbigliamento a diana. domani, quindi, mega pascolata in centro per shopping. :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 10 apr 2009, 11:32

Maya70 ha scritto: Poi come giustamente notava cricetina c'è una bella differenza tra i risvegli notturni, che sono fisiologici, ed il passare la nottata praticamente sempre svegli. Poi dipende anche dal tipo di sonno che hanno i genitori, io per esempio anche se mi risveglio due o tre volte poi mi riaddormento subito, mentre alcune persone fanno fatica a riaddormentarsi quindi per loro i risvegli sono molto più faticosi. .
Sì, hai ragione, infatti anch'io sono una che si riaddormenta subito e quindi i risvegli di Sofia (di solito brevi) non mi sono mai pesati particolarmente! Poi, vabbè, lei nel complesso ha sempre dormito tante ore e quindi, finchè ero a casa dal lavoro, quello che perdevo di notte lo recuperavo di giorno!
Solo in certi periodi, ma quando erà già sopra l'anno, si svegliava e non riusciva a riaddormentarsi e lì era dura anche per me, ovviamente!

Col mio discorso non mi riferivo a quei bambini che DAVVERO non dormono mai, o magari si svegliano di notte e stanno svegli le ore (ho degli amici con un bimbo così e davvero sono distrutti :urka ), mi riferivo a quei genitori che pretendono che il figlio dorma tutta la notte già dai primi mesi, senza svegliarsi nemmeno per le poppate e quindi cercano "soluzioni" a questo "problema" che però non è un problema ma è semplicemente la normalità! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 apr 2009, 12:56

ummamma, era da un po' che non riuscivo a passare qui ed ho un arretrato pazzesco...

anzitutto vi aggiorno con un bel copia/incolla dalle apriline :fischia , poi con calma mi vado a leggere un po' di arretrati
nel frattempo se volete ancora considerarmi delle vostre credo di essere passata di livello, visto che il nano ha fatto 2 anni il 5 aprile e ancora ciuccia tutta notte, la mattina, il pomeriggio (a pranzo non torno a casa), prima e dopo cena. più ovviamente in caso di bisogno per spaventi, malattie, cozzite acuta. :hi hi hi hi

ieri controllo dei 2 anni dalla pediatra
vi prego ditemi che almeno uno dei vostri tende a distruggere l'ambulatorio e la pediatra come il mio
vi prego
non fatemi sentire sola
c'era rimasto da legarlo per potergli misurare peso ed altezza...
comunque alla fine tutto bene, ha sforato i percentili di peso e sta sforando anche di altezza, il pisellino va bene, cuore-polmoni tutto ok, le macchie sui dentini probabilmente dipendono da qualche medicina ma sono solo estetiche e se le tiene finchè non cambia i denti, quella sull'alluce invece è una verruca da eliminare tra qualche mese (ora è troppo impossibile tenerlo, a detta della pediatra), iniziamo ad usare il dentifricio al fluoro e stiamo attenti al mangiare che per adesso va bene che pesa tanto perchè è tanto alto, ma visto che mangia come una fogna dobbiamo evitare schifezze, fuoripasto e zuccheri in eccesso (ad esempio i prodotti già pronti surgelati).
dall'ultima visita ha preso 2 kg e 7 cm, ora siamo 16,5kgx93cm, più o meno (viste le acrobazie per misurarlo non sono proprio precisissime, ma 1cm o qualche etto non ci cambiano la vita)
questo mi conferma che il bilancino pesa-neonato riconvertito mi da i numeri, o meglio me li dava finchè ha funzionato, visto che mi diceva 17,7

volevo mettervi una bella fotina del compleanno per farvi vedere quanto è bello il mio vitellino, ma il fotografo non ne ha fatte (l'avevo chiesto a farfallo, ma lui ha demandato a mio fratello, quello di 12 anni, e adesso non so con chi arrabbiarmi se non con me stessa per non aver pensato io anche a quello. fatto sta che non ho una foto nè della torta nè delle candeline nè tanto meno del nano che le spegne o di noi tutti dietro la torta... li voglio picchiareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :martello )

ha appena chiamato la collega che le fanno il taglio martedì.
per la neonata ho già le idee abbastanza chiare e stasera o domani vado a comprare le stoffe, ma avete qualche idea per la sorellina di 4 anni e mezzo?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 10 apr 2009, 13:16

buongiorno mammukke

mamma mia quante pagine ho da leggere di arretrati

Daniele cresce, ieri visita dal pediatra

3 anni, altezza 1 metro e 6 centimetri, peso kg 16.500

ma...allatta ancora :hi hi hi hi

mi sa che vinco la medaglia mammukka d'oro :che_dici
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 apr 2009, 13:40

Emma è 10.250g siamo piccini picciò :fischia

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 10 apr 2009, 13:56

ishetta ha scritto:Emma è 10.250g siamo piccini picciò :fischia
Emma ha meno di un anno e mezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 apr 2009, 16:29

fioccorosa ha scritto:
ishetta ha scritto:Emma è 10.250g siamo piccini picciò :fischia
Emma ha meno di un anno e mezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
diana 21 mesi 11 kg.. ed è regolare. :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 apr 2009, 16:35

Milo non lo so... credo faticosamente abbia superato lo scoglio dei 9... :che_dici meglio, riesco a riciclare vestitini dell'estate scorsa :hi hi hi hi

Farfalla very compliments per il giro di boa :yeee

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 10 apr 2009, 16:42

Io non so quanto pesa Greta!!!!!!!!!!
Non la pesiamo da novembre 2008!
La prox visita tra un mese allora sapremo!
Comunque a novembre, se non ricordo male, era intorno a 10,5.
Ora tanti mi dicono che è dimagrita ma cresciuta in altezza.

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 10 apr 2009, 16:44

fed+brugnomo ha scritto: :che_dici meglio, riesco a riciclare vestitini dell'estate scorsa :hi hi hi hi
:ok :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”