GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios si fanno a colori,per non lasciar nessuna fuori!!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Le Biblios si fanno a colori,per non lasciar nessuna fuori!!

Messaggio da Ciuk » 11 feb 2009, 10:01

Buondì!
JJ dorme da ieri sera alle 20.30 :urka Anzi, ha fatto un semi-risveglio alle 6.15... ha vagato un po' nel lettino ma prima delle 7 ridormiva di nuovo. Quindi, come avrete capito, niente nido. Spero che nn stia dormendo così a causa della febbre. Non mi sembrava caldo, ma vedo quando si sveglia. Nel frattempo ho preso appuntam dalla ped per domani pomeriggio così gli controlla tosse/raffreddore.

RAGGETTO ti conviene sentire le risorse umane della tua azienda. Non credo sia un diritto previsto da tutte le aziende. Però spesso esiste proprio il giustificativo Visita medica che ti permette di assentarti senza prendere ferie/rol/par (come diceva anche Dream). In alcune aziende è di 4 ore, in altre chiedono l'indicazione dell'arco orario di visita da parte del medico...

DREAM
:yeee :yeee per la visita e per la tua spilungona... :emozionee
Posso chiederti se mi invii la dieta? Non che la voglia seguire pedissequamente (so che ogni persona dovrebbe averne una ad hoc) solo devo darmi una regolata e quindi, avendola in mano, magari mi stimola... :fischia Se puoi eh?

Stamattina ho mandato un sms a Cocci che nn vedevo da un po', dice che è presa e nn riesce a passare.

Mentre aspetto che JJ si svegli.... ho iniziato La passione di Artemisia. Mi sta prendendo! :-D Sia come linguaggio/stile sia come storia. Mi piacciono i libri che entrano SUBITO nel vivo!!!

Ora vado a controllare JJ... :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 feb 2009, 10:19

Ciao CIUK!

Per la dieta: La sto informatizzando anche per Chry...solo che ci sto mettendo una vita perchè sono incasinata al lavoro e a casa non ho il pc...appena completo l'opera te la mando! Ma mi sa che non ho la tua mail...intanto me la mandi in MP?

:incrocini per JJ...magari era solo stanco...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 feb 2009, 10:26

Buongiorno a tutte biblios :bacio :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 feb 2009, 10:27

Ciuk :incrocini per JJ

Dream :yeee :yeee per te e per la tua spilungona
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 feb 2009, 10:29

Noi stamattina abbiamo finalmente firmato il contratto con l'impresa: 15gg e cominciamo i lavori per la casa stimati in 4/6 mesi ...

mò son in ansia però, spero tanto di farcela con i soldi :incrocini :incrocini :buuu :buuu
C♥C=F'06&F'08

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 feb 2009, 10:31

criss ha scritto:Noi stamattina abbiamo finalmente firmato il contratto con l'impresa: 15gg e cominciamo i lavori per la casa stimati in 4/6 mesi ...

mò son in ansia però, spero tanto di farcela con i soldi :incrocini :incrocini :buuu :buuu
:incrocini :incrocini VEDRAI CHE ANDRà TUTTO PER IL MEGLIO! :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 feb 2009, 10:37

Si Dream, lo spero...dal piano dei conti che ho fatto dovremmo starci dentro giusti, ma son gli extra che mi preoccupano :urka

:incrocini :incrocini :incrocini
C♥C=F'06&F'08

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 feb 2009, 10:54

Dream78 ha scritto: :emozionee E' andata benissimo ...... Luisa sta benissimo!

Dream non sai quanto io sia felice per te!!! Ultimamente eri un po' tesa e sono certa che ora invece sarai al settimo cielo. Brava e complimenti a Luisa coscialunga :bacio :bacio

Per le info sui permessi, grazie mille (anche a Ciuk). Nel mio caso dovrei chiedere ad una mia collega che ha in contatti con il consulente del lavoro ma onestamente non mi va perchè qui non l'ho detto ancora a nessuno e vorrei evitare di farlo ancora per un po'- Ovviamente fino al terzo mese per scaramanzia ma andrei anche oltre perchè vorrei tenerlo come un mio dolce segreto (solo in ufficio intendo eh!!!).
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 feb 2009, 10:56

Ciuk ha scritto:Buondì!
JJ dorme da ieri sera alle 20.30 :urka Anzi, ha fatto un semi-risveglio alle 6.15... ha vagato un po' nel lettino ma prima delle 7 ridormiva di nuovo. Quindi, come avrete capito, niente nido. Spero che nn stia dormendo così a causa della febbre. Non mi sembrava caldo, ma vedo quando si sveglia. Nel frattempo ho preso appuntam dalla ped per domani pomeriggio così gli controlla tosse/raffreddore.
Ora vado a controllare JJ... :che_dici

:incrocini :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 11 feb 2009, 10:57

giorno biblios.
come al solito non ho letto gli arretrati se non le info sui libri e le ultime due paginette.
dream complimenti per la linea
tanti :incrocini per i bimbi malati
:incrocini a criss per i lavori
noi abbiamo alessio con la tosse di nuovo da un paio di giorni....abbiamo ricominciato con l'aereosol e ora sto col pensiero un'altra volta...controllo che il respiro non peggiori altrimenti...di nuovo al bambin gesù...
mimì ho quasi finito ilpetalo cremisi e il bianco...poi ti lascio un commento vorrei sapere se è condiviso anche da te!
... e infine: BENTORNATA MICHY!
non è che metteresti una foto di eppa anche epr me su gol, o via mail? :bacio
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 feb 2009, 10:59

buongiorno!...

meno male che ogni tanto scrivete di meno.. :hi hi hi hi così recupero in fretta gli arretrati.. :fischia

michy... :yeee ben rientrata!...sicuramente il primo mese non è facile ma sono sicura che ti saprai organizzare alla grande!
io ancora Eppa non sono riuscita a vederla.. :buuu tutto x la mia imbranataggine (si dice così :domanda ) con splinder...

mimì...cavoli tra i pavesini e la ricetta del sughino...sai che stai postando delle ideuzze mica male... :ok

raggetto...veramente anche le tue con lo speck & co..mi hanno fatto venire un'acquolina....

mademi pensavo non fossi passata per via del lavoro nuovo...vabbè...la tesi come va?
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 feb 2009, 10:59

RAGGETTO, capisco la questione del non dirlo...anche io ho aspettato almeno le 13 settimane, però questa cosa dei permessi delle visite non è legata alla gravidanza...ne hai diritto per esempio anche se vai dal dentista (o almeno da me è così)...quindi forse ti puoi informare lo stesso restando sul vago... :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 feb 2009, 11:01

ciao simo! :bacio

ma la nostra MARYSOL...è scomparsa anche lei??? :domanda

dream sono contenta che la visita ti abbia rassicurato e dato nuove energie.. :sorrisoo

adesso attendiamo notizie da chry..anche lei ieri eco giusto? :domanda

x l'alternativa nordica a "picciosa"...mi sto ancora scervellando... :che_dici

ieri il corso di acquaticità è andato benone...Sofia è molto curiosa e non ha fatto una piega in acqua :yeee ..vedremo sua sorella domenica... :pistole

adesso basta con gli OT...andiamo ai libri

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 11 feb 2009, 11:13

CIAO

DREAM :yeee e brava Luisa :cuore

CRISS :coccola dai che il vostro sogno si avvicina....... e anche la mia gliagliata (lo sai che NON scherzo :fischia ) :ahah :ahaha :ahah come è andata dal veterinario????
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 feb 2009, 11:13

HO FINITO IL LDM DI FEBBRAIO (commento e voto)..(michy poi ribadisci se hai bisogno di email tks :bacio ):

il libro nel complesso è davvero piacevole, anzi INTRIGANTE direi che è l'aggettivo migliore che gli si addice. Le ultime 80-100pagine ti impongono una lettura serrata x capire come andrà a finire. Non ho trovato per nulla scontato il finale.
Anche il personaggio di Irene, che all'inizio risulta un po' "antipatico e altezzoso, alla fine risulta enigmatico e affascinante quanto basta, così come quello dell'Uomo che Ascolta.
Per quanto riguarda i riferimenti al sesso e alle perversioni di alcuni protagonisti..beh alla fine risultano davvero ridimensionati e commisurati al contesto.
Un apprezzamento particolare allo stile della scrittura, molto originale.
Forse non è un romanzo che ti rimane dentro, che ti lascia qualche insegnamento particolare o che incide fortemente sulla tua emotività...però è indubbiamente un libro che merita la lettura.
voto: 7 (pensavo di dare meno, ma la parte finale mi ha fatto rivalutare molte cose)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 11 feb 2009, 11:14

Dream78 ha scritto:RAGGETTO, capisco la questione del non dirlo...anche io ho aspettato almeno le 13 settimane, però questa cosa dei permessi delle visite non è legata alla gravidanza...ne hai diritto per esempio anche se vai dal dentista (o almeno da me è così)...quindi forse ti puoi informare lo stesso restando sul vago... :ok
dipende dal contratto da noi non vale devi prendere ferie o recupero ore vale solo per i pre-ricover in day-hospital
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 11 feb 2009, 11:17

CANCE bel commento vedi che alla fine ti è piaciuto :hi hi hi hi
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 feb 2009, 11:21

Regi ma io conto sul fatto che NON scherzi ... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Cance purtroppo in questi gg il topic si è un pò arenato ... sarà colpa della primavera che arriva?? :fischia

:yeee per Sofia pesciolina e :incrocini per domenica

Simoooo 100000000 di :incrocini :incrocini :incrocini per te!!!
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 feb 2009, 11:24

Regi dal "veterinario" ieri tutto bene (grazie per esserti ricordata :bacio :cuore ); ci ha detto che il catarrino è tutto nel naso/gola e che probilmente è accentuato dai 2 o più dentini che sta mettendo sopra :urka sto bambino vuol diventare l'erede di Silvio: nanetto e tutto denti :ahaha :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 11 feb 2009, 11:29

criss ha scritto:Regi dal "veterinario" ieri tutto bene (grazie per esserti ricordata :bacio :cuore ); ci ha detto che il catarrino è tutto nel naso/gola e che probilmente è accentuato dai 2 o più dentini che sta mettendo sopra :urka sto bambino vuol diventare l'erede di Silvio: nanetto e tutto denti :ahaha :ahaha :ahaha
:ahaha :ahaha dai meno male che che è solo naso \gola

ma povero dai è così gioioso proprio a lui devi paragonarlo :fischia
biblios® - *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”