GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A Natale ma non solo,la Biblios mostra il suo cuore buono!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A Natale ma non solo,la Biblios mostra il suo cuore buono!

Messaggio da Fioriblu » 15 dic 2008, 23:26

Buona notte...

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 15 dic 2008, 23:36

devo ancora leggere 8 pagg di arretrati ma ci tengo a quotare il commento di mimì perchè riprende il mio pensiero sull'argomento
mimì ha scritto:Io quoto Criss al 100% anche perchè sono tra quelle che duefigli/casa/lavoro/1000cosedafare :hi hi hi hi alla fine arrivo alla sera (unico momento, o quasi, per leggere) che sono stanca morta e dopo 5 pagine crollo...quindi l'idea del tot di pagine a settimana non mi sembra fattibile...la lettura deve essere un piacere, non un obbligo!

Ciò detto, mi sembra assolutamente sensato di votare un po' prima per dare tempo a tutti di procurarsi il libro (per esempio io a novembre ho iniziato tardissimo perchè ho dovuto aspettare che mi arrivasse l'ordine on line, fatto a mese già bello che inoltrato) in modo che chi legge possa leggere davvero in compagnia!
E altrettanto sensato mi sembra stabilire una "regoletta" del tipo che:
-chi propone il libro vincitore
-tutti quelli che hanno votato il libro vincitore
siano tenuti a leggerlo (ovviamente è un dovere morale, non un obbligo imprescindibile...e soprattutto salvo cause di forza maggiore :ok )

In modo tale che ci sia almeno un gruppetto nutrito che legge lo stesso libro. Questo sì! Per il resto io non darei tempi e modi di lettura obbligati, perchè altrimenti si snatura completamente lo spirito del gruppo!
la parte in grassetto in particolare era parecchio che volevo proporla perchè a volte mi sono trovata a leggere un libro vincitore non votato da me e vedere che ero io e poche altre (sicuramente non quelle che llo avevano votato) a leggerlo.......senza polemica eh!
scappo e recupero un po' di arretrati
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 15 dic 2008, 23:37

criss ha scritto:Maris direi che la discussione è già durata abbastanza. E inutilmente.

Domani facciam sistemare quelle due cose a mademi e fine della discussione.

Ho tante cose in testa che vorrei scrivere, ma metterle così di getto nn aiuterebbe a placare le acque, quindi ci dormo sopra e basta.

Spero davvero, domani, di trovare un clima più sereno e più tranquillo. Che la notte ci porti consiglio.

notte
Non datemi nessun contentino, ho deciso di prendermi una pausa, non parteciperò alla prossima votazione.
Buonanotte :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 15 dic 2008, 23:41

criss ha scritto:[

Mi può star bene il fatto che se voto il libro del mese allora dovrei almeno leggerlo ma se mi si ammalano i piccoli che faccio??? Dico a entrambi di arrangiarsi perchè io Devo finire la lettura???? e se per caso nn lo leggo (cosa per cui allora mi dovrei sentire in colpa come una ladra) allora nn partecipo alla votazione del mese dopo??? oppure partecipo accendendo un cero alla madonna perchè nn succeda nulla???? Così' facendo nn si rischia di "buttare fuori" alcune delle biblios...diciamo più impegnate??
assolutamente no! rientra nei casi ecezionali di tutti i giorni.....quella è una linea generale....uno ci prova ma se ci sono cause di forza maggiore ben più importanti non ci sono "regole" che tengano :ok
così come sono d'accordo con te sul numero delle pagine: niente obbligo! io vado a periodi :fischia
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 16 dic 2008, 0:12

ok ho finito con gli arretrati....
criss perchè hai aggiunto la regola del 15 del mese per le proposte :urka
io direi che si può proporre fino al giorno in cui non inizia la votazione, no?
poi aggiungo che il post così com'è è stupendo, con tutti gli ot del caso e i periodi di magra di commenti ma che è giusto SUGGERIRE (non imporre)che chi propone/vota il libro vincitore lo legga per quanto sia compatibile con la vita reale eh!!!!, per un motivo di rispetto nei confronti di chi avrebbe avuto piacere a leggere la propria proposta con le amiche.....ma già l'avevo scritto senza sapere che lo aveva scritto mimì prima di me.....poi se ci sono stati problemi nessun rimandato! basta portarsi rispetto all'interno del gruppo....qui nessuno è obbligato a fare nulla...solo a portare rispetto a tutti per una pacifica convincenza :ok sennò non ci vorremmo tutte così bene, no? :cuore
notte biblios...chissà che non mi addormenti di nuovo abbracciata al pc..... :hi hi hi hi stavolta pensando a tutte voi però! :emozionee

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 dic 2008, 9:13

Buongiorno...l'ennesimo sotto una pioggia battente... :nuvola_grigia: :pioggia: :ombrello_colorato: :saetta: non se ne può più!
per di più Simone si è svegliato in preda ai più odiosi capricci...altro che LDM, mi sa che devo rispolverare i libri di pedagogia sui terrible two prima di sclerare di brutto!!!
comunque a parte gli scherzi ( scherzo fino ad un certo punto, vado davvero a prendere quei libri dalla libreria e ripasso!!), oggi pomeriggio conto di andare in biblio a prendere il LDm, sospendo BD che non mi sta piacendo per nulla ( non me ne vogliano le sue amanti e Chry che me l'ha prestato :inchino ) e spero di trovare interessante il libro di dicembre ( e spero anche di trovarlo, soprattutto!)

chry: non ho ( ancora) ricevuto Veronika, come l'hai spedito? e quando ( che se deve arrivare proprio oggi magari salto la piscina cosi lo aspetto a casa... :fischia sono pigra lo so)
dream: io ho ancora il tuo Domeniche da Tiffany, te lo rimando indietro?
raggetto: vuoi allora i libri della gabaldon?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 dic 2008, 9:21

Ragazze che pandemonio!

Son di fretta, spero di non sparare c@@@@te!

Maris, mi spiace per come l'hai presa alla fine...però dovevi essere cosciente (si scrivecon la i...maròòòòò che ignorante :buuu ) che essendo questo un gruppo dove si scrive spontaneamente e di cuore portare delle regole non sarebbe stato facile...al cuor non si comanda! :ahaha Credo che criss avesse ragione, probabilmente stiamo affrontando la vita in modo diverso ultimamente...noi troviamo sfogo negli OT e confrontandoci una con l'altra mentre tu se ho capito bene soghi più le tue necessità nella lettura...

Mi spiace che tu te ne vada, eri una risorsa preziosa e credo che nessuno abbia detto che non hai dato valore aggiunto al gruppo...anzi :cuore

Solo i tempi cambiano...e mi sa che il gruppo è cambiato dalle sue origini (ma a me piace così... :hi hi hi hi :prrrr )

Per quanto mi riguarda fate come volete, a me va benissimo aggiungere di votare entro fine mese e cercherò io per prima di leggere il LDM eletto nel caso l'abbia votato e non...il tutto compatibilmente con i miei mille impegni e la mia pancia che cresce e che mi distrae sempre più da qualsasi altra cosa (non solo la lettura!)

Buona giornata!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 dic 2008, 9:36

Buongiorno a tutte :bacio

Maris io :quoto: Dream, nessuna ti ha detto che te ne devi andare, anzi ... saremo ancora qui ad aspettarti quando vorrai tornare, nel frattempo buone letture :ok

Micky :incrocini :incrocini per te :cuore

Simo avevo messo come limite il 15 solo perchè ho letto da qualche parte che qualcuna voleva chiudere le proposte verso metà mese ...cmq la mia era una proposta, ben lungi dall'essere legge. Volevo solo porre un freno ad una discussione che si stava protraendo da troppo e che, a mio parere e in alcuni risvolti, era diventata ridicola!
Ora io oggi nn ci metto più lingua, lo giuro, aggiungete, togliete...fate voi ma SENZA DISCUTERE, ve ne prego :ahaha :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 dic 2008, 9:59

Mi ha appena suonato il postino per dire che c'era un pacchetto per me e che me lo lasciava, come siamo d'accordi, sopra le buchette. Sono scesa giù convinta di trovare il BB di Chry...invece...c'è il mio biblioregalo!!!!

grazie mia biblionatalina!!!! :cuore :cuore :cuore

mademi aggiorni?

non prometto di riuscire a non aprirlo...non voglio dire bugie...diciamo che se lo apro...non ve lo dico!!! :prrrr :prrrr
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 dic 2008, 10:00

Michy: se vuoi spedirmelo perchè ti impiccia va bene altrimenti puoi pure tenerlo e me lo darai al primo raduno o alla prima occasione che riusciamo a trovare...letto l'ho letto e la libreria non l'avrò ancora per un po' :ahaha !
Ah: fila in piscina, pigrona! :prrrr

E poi quoto criss...basta discussioni!!!!!! :ahaha

KIKA: :incrocini perchè l'elezione del nuovo presidente regionale porti un po' di chiarimenti sulla situazione di Rob!

SIMO: spero tu abbia dormito bella comoda nel lettone... :bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 dic 2008, 10:04

Dream78 ha scritto:Michy: se vuoi spedirmelo perchè ti impiccia va bene altrimenti puoi pure tenerlo e me lo darai al primo raduno o alla prima occasione che riusciamo a trovare...letto l'ho letto e la libreria non l'avrò ancora per un po' :ahaha !
ok lo tengo li allora...se qualche amica ( fidata) me lo chiede, posso prestarlo?

Dream78 ha scritto:Ah: fila in piscina, pigrona! :prrrr
devo essere in acqua alle 12...posso ancora farcela...forse... :fischia

Dream78 ha scritto:SIMO: spero tu abbia dormito bella comoda nel lettone... :bacio
questa non l'ho capita...mi son persa qualche cosa???

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 dic 2008, 10:10

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Michy: se vuoi spedirmelo perchè ti impiccia va bene altrimenti puoi pure tenerlo e me lo darai al primo raduno o alla prima occasione che riusciamo a trovare...letto l'ho letto e la libreria non l'avrò ancora per un po' :ahaha !
ok lo tengo li allora...se qualche amica ( fidata) me lo chiede, posso prestarlo?

Dream78 ha scritto:Ah: fila in piscina, pigrona! :prrrr
devo essere in acqua alle 12...posso ancora farcela...forse... :fischia

Dream78 ha scritto:SIMO: spero tu abbia dormito bella comoda nel lettone... :bacio
questa non l'ho capita...mi son persa qualche cosa???
per il libro prestalo pure senza problemi! Per simo...l'altra notte si era addormentata sul pc e stanotte ha rischiato di fare il bis... :ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 dic 2008, 10:21

Dream78 ha scritto:[

Per simo...l'altra notte si era addormentata sul pc e stanotte ha rischiato di fare il bis... :ahaha

vero che stordita... :martello :martello :martello

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 dic 2008, 10:37

uff lo so che dovrei andare in piscina ma con questo tempo dove la trovo la voglia di uscire???
che pigra che sono...
cosi facendo altro che 20 kg, stavolta ne prendo molti di più :martello :martello :martello :martello

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 dic 2008, 10:45

michy1976 ha scritto:uff lo so che dovrei andare in piscina ma con questo tempo dove la trovo la voglia di uscire???
che pigra che sono...
cosi facendo altro che 20 kg, stavolta ne prendo molti di più :martello :martello :martello :martello
lasciamo stare va che è meglio...mi viene il magone ogni volta che salgo sulla bilancia! E poi giusto ora pensavo che mi mangerei un panino philadelphia tonno e carciofini...e son solo le 10,30!!!!!! :buuu

Dai che ti fa bene, vai a nuotare...poi quando sei dentro l'acqua starai benissimo...nello stesso ambiente di Rebecca!!! :ok

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 dic 2008, 10:53

Ciao bibliossine mie!

Grazie a tutte delle coccole, ho le placche in gola e tonsille, ho chiamato il doc sperando in un responso telefonico ma ha detto che deve vedermi.

Io volevo dire due cose:

1. FIORIBLU quello che hai scritto sul nostro gruppo avendoci da sempre spiate mi ha fatto tantissima tenerezza, grazie!!! Penso che pur stando per lungo tempo fuoti, tu abbia capito moltissimo :emozionee

2. Mi hanno appena telefonato dalla biblio che il ldm sarà disponibile dal 9 gennaio. C'era qualcuna che si era offerta di spedirlo? Non mi va prorpio di comprarlo, ho già speso un po' in libreria e per me e per i regali natalizi e ho esaurito il budget. Altrimenti, sperando di non urtare nessuna, salterò la lettura anche questo mese, ma io non l'ho votato quindi dovrei essere giustificata, giusto?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 16 dic 2008, 10:58

giorno biblios!
passo al volo e scappo a fare il monitoraggio :incrocini
ho qualche contrazione ma saltuaria e preparatoria...niente di che.....ma se ci fossero notizie degne di nota mando un sms come la scorsa volta!
criss concordo: BASTA!
:bacio
dream stanotte sono stata attenata al pc....cmq ho dormito comoda :hi hi hi hi

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 16 dic 2008, 10:58

ho letto gli arretrati... ho deciso che non commento :sorrisoo

vi lascio solo un paio di spunti di riflessione:
1) LDM di ottobre: l'ho letto e l'ho votato... ma in prima pagina il voto è ancora *... è perchè l'ho letto solo io?
2) ieri ho inserito un commento sulla tredicesima storia ed è passato completamente inosservato...

forse ha ragione Fioriblu a dire che il LDM potrebbe essere un'idea superata... passiamo di qua a raccontarci tante cose e tra le altre anche i libri che ci piacciono, o che si sono rivelate delle sole, o che vorremmo leggere e cerchiamo altri pareri... va bene così, però se dico che c'è un libro del mese, che va votato, ecc. allora dovremmo farlo
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 dic 2008, 10:59

MIMI' mi hai fatta rifelttere e mi trovi d'accordo quando dici che chi vota il ldm dovrebbe sforzarsi di leggerlo anche per una questione di rispetto per chi aveva altre preferenze. Io ricordavo quello che avevi detto su solo pane e infatti l'ho votato due volte! :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 dic 2008, 11:10

mammagatta ha scritto:ho letto gli arretrati... ho deciso che non commento :sorrisoo

vi lascio solo un paio di spunti di riflessione:
1) LDM di ottobre: l'ho letto e l'ho votato... ma in prima pagina il voto è ancora *... è perchè l'ho letto solo io?
2) ieri ho inserito un commento sulla tredicesima storia ed è passato completamente inosservato...

forse ha ragione Fioriblu a dire che il LDM potrebbe essere un'idea superata... passiamo di qua a raccontarci tante cose e tra le altre anche i libri che ci piacciono, o che si sono rivelate delle sole, o che vorremmo leggere e cerchiamo altri pareri... va bene così, però se dico che c'è un libro del mese, che va votato, ecc. allora dovremmo farlo

mamma gatta, ti posso chiedere un favore? quando lasci un commento al LDm puoi dire a che pagina sei arrivata???grazie.
cosi è + semplice per me raccogliere e ordinare i commenti

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”