GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARITINI TUTTI A PULIRE CHE LA BIBLIOS HA UN LIBRO DA FINIRE
- kika974
- Master~GolGirl®
Re: MARITINI TUTTI A PULIRE CHE LA BIBLIOS HA UN LIBRO DA FINIRE
Chry, ma quelli che vedo nelle foto sono mobili ikea??? 

Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
- chry
- Expert~GolGirl®
si, quelli che voglio prendere per la cameretta di angie (per adesso ho scartato solo l'armadio perchè è veramente troppo piccolo)kika974 ha scritto:Chry, ma quelli che vedo nelle foto sono mobili ikea???
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- criss
- Bronze~GolGirl®
Chry nn saprei che dirti, non sono una psicologa infantile nè altro ... so solo che io sto applicando quello che ti ho detto e per il momento sta andando bene. Fra l'abbiamo abituato a nn stare sempre in braccio, a dondolarsi nella sdraietta fra un pasto e l'altro, a fare la nanna nel lettino e ad addormentarsi da solo o al massimo culliamo il lettino. Questo nn vuol dire che nn lo coccoliamo mai, ma ci son momenti per le coccole e momenti in cui parlotta e borbotta da solo nella sdraietta, momenti in cui suo fratello ci parla e se lo coccola tutto ...insomma per adesso sta andando tutto nel migliore dei modi e spero continui così, perchè la strategia sembra stia pagando ...
Anche con Fede la mia idea di conivolgerlo fin da subito nell'idea del fratellino in arrivo, di presentarglielo come una cosa bella, di nn fargli sentire che per colpa del fratellino avrebbe perso qualcosa ma che anzi, con il suo arrivo aveva tantissimo da guadagnare, sembra abbia fatto si che la tanto temuta crisi di gelosia si sia manifestata in modo moooolto contenuto ...
insomma son abbastanza soddisfatta del lavoro fatto finora, è stata abbastanza dura, ma va bene così ...ora speriamo solo che si continui così
poi anche il carattere dei bimbi aiuta, questo è chiaro, ma le mamme/papà ci staranno per qualche motivo, no???!! FORZA TEDESCHE, che tutto andrà benone
Anche con Fede la mia idea di conivolgerlo fin da subito nell'idea del fratellino in arrivo, di presentarglielo come una cosa bella, di nn fargli sentire che per colpa del fratellino avrebbe perso qualcosa ma che anzi, con il suo arrivo aveva tantissimo da guadagnare, sembra abbia fatto si che la tanto temuta crisi di gelosia si sia manifestata in modo moooolto contenuto ...
insomma son abbastanza soddisfatta del lavoro fatto finora, è stata abbastanza dura, ma va bene così ...ora speriamo solo che si continui così

poi anche il carattere dei bimbi aiuta, questo è chiaro, ma le mamme/papà ci staranno per qualche motivo, no???!! FORZA TEDESCHE, che tutto andrà benone

C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- criss
- Bronze~GolGirl®
Chry è stupenda davvero!!!! Mò devo assolutamente provare pure io a fare una bella torta decorata ... però invece del MMF volvo provare la pasta di zucchero, ne ho sentito parlare bene nelle cuochine e sembra sia anche più semplice del MMF da lavorare 

C♥C=F'06&F'08
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Urka, fortuna che son passata, questo non me lo perdo!
LISTA
UN REGALO PER LA BIBLIOS NATALE-08 
CRISS
RAGGETTO
REGI
MIMI'
CHRY
KIKA
MAISETAPIOCA

CRISS
RAGGETTO
REGI
MIMI'
CHRY
KIKA
MAISETAPIOCA
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
E adesso: ciao!
Ma tanto devo già andare... Brisingr è carino, il LDM non lo leggo, devo mandare Mamma raccontami a Regi, la Daria si lecca sempre la ferita, ieri sono andata ad una lezione di Yoga bimbi coi miei bimbi e mi son divertita un sacco.

Ma tanto devo già andare... Brisingr è carino, il LDM non lo leggo, devo mandare Mamma raccontami a Regi, la Daria si lecca sempre la ferita, ieri sono andata ad una lezione di Yoga bimbi coi miei bimbi e mi son divertita un sacco.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- kika974
- Master~GolGirl®
Io dicevo anche quelli che avete già montato e che si vedono nelle foto del compleanno di Angiechry ha scritto:si, quelli che voglio prendere per la cameretta di angie (per adesso ho scartato solo l'armadio perchè è veramente troppo piccolo)kika974 ha scritto:Chry, ma quelli che vedo nelle foto sono mobili ikea???

- kika974
- Master~GolGirl®
Forte!!!maisetapioca ha scritto:E adesso: ciao!![]()

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
criss ha scritto:Chry è stupenda davvero!!!! Mò devo assolutamente provare pure io a fare una bella torta decorata ... però invece del MMF volvo provare la pasta di zucchero, ne ho sentito parlare bene nelle cuochine e sembra sia anche più semplice del MMF da lavorare
io l' MMF l'ho trovato semplice da fare e da decorare, però non ho provato la pasta di zucchero quindi non posso fare paragoni.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ti approvo in tutto, appoggio tutto quel che hai fatto, perchè la penso cosi come te e cosi ho fatto anche simone...a natale 2006 in montagna, suocera e cognata chiedevano il permesso prima di prendere simone in braccio perchè io avevo spiegato che preferivo stesse in sdraietta e che loro lo potevano coccolare cosi...criss ha scritto:Chry nn saprei che dirti, non sono una psicologa infantile nè altro ... so solo che io sto applicando quello che ti ho detto e per il momento sta andando bene. Fra l'abbiamo abituato a nn stare sempre in braccio, a dondolarsi nella sdraietta fra un pasto e l'altro, a fare la nanna nel lettino e ad addormentarsi da solo o al massimo culliamo il lettino. Questo nn vuol dire che nn lo coccoliamo mai, ma ci son momenti per le coccole e momenti in cui parlotta e borbotta da solo nella sdraietta, momenti in cui suo fratello ci parla e se lo coccola tutto ...insomma per adesso sta andando tutto nel migliore dei modi e spero continui così, perchè la strategia sembra stia pagando ...
insomma son abbastanza soddisfatta del lavoro fatto finora, è stata abbastanza dura, ma va bene così ...ora speriamo solo che si continui così![]()

ma tu di preciso che cosa hai spiegato a fede prima che arrivasse fra?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
chry ha scritto:Criss: si la torta l'ho fatta io(scusa allora mi sono persa il commento)
Quello che dici tu sulle abitudini radicate, è quello che mi continuo a dire io...e se poi invece facesse tanto (troppo) l'indole e il carattere del bambino? regole e abitudini avranno buon esito comunque? è questo che mi spaventa
Micky: ho fatto la base di torta allo yogurt con in mezzo crema al cioccolato, poi ho fatto una glassa molto densa con albume e acqua e l'ho colorata di azzurro.....i personaggi volevo farli di mmf ma non ho trovato le caramelle solo bianche, così ho preso un panetto di marzapane
hai fatto tu anche i personaggi????

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
chry ha scritto:ma avete visto le foto della torta e della festa????
Spettacolare!!!!!!!!! Complimenti, sei stata bravissima.

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Maris
- Master~GolGirl®

CRISS
RAGGETTO
REGI
MIMI'
CHRY
KIKA
MAISETAPIOCA
MARIS

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- Maris
- Master~GolGirl®
Sto finendo "La bambinaia francese", davvero stupendo; è proprio vero che bisogna sentire tutte le campane: Edward e Jane fanno una pessima figura! :prrrr
Domani dovrei iniziare il LDM, poi sul comodino ad attendermi c'è "Io e Marley" prestatomi da un'amica, dovrebbe essere uno splendido romanzo sull'amore per i cani
Buona serata a tutte!
Domani dovrei iniziare il LDM, poi sul comodino ad attendermi c'è "Io e Marley" prestatomi da un'amica, dovrebbe essere uno splendido romanzo sull'amore per i cani

Buona serata a tutte!

A. '06
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Chry, ho letto il tuo commento a BD e concordo 

- criss
- Bronze~GolGirl®
Micky soprattutto gli facevo coccolare il pancione e gli dicevo che lì dentro c'era il suo fratellino, poi tutti i bimbi piccoli che vedevamo in tv, in giro o sui giornali/libri gli spiegavo che erano come Fra ... Poi l'ho portato 3 o 4 volte in ospedale, al nido a vedere i bimbi piccoli piccoli dicendogli che anche Fra sarebbe stato così ...e pian piano si è convinto ...michy1976 ha scritto:ma tu di preciso che cosa hai spiegato a fede prima che arrivasse fra?
La seconda parte è stata quella di farmi portare Fed subito dopo il parto a vedere e soprattutto TOCCARE il suo fratellino; tutti gli dicevano di nn toccarlo ecc ecc, ma io ho cercato fin da subito di fare instaurare il rapporto fra i due, glielo facevo toccare e baciare anche in ospedale, nn gliel'ho mai presentato come "una cosa che nn si tocca", ma come il suo fratellino, era ed è anche suo e può abbracciarlo e coccolarlo come fa con noi (ovviamente questo comporta il fatto di avere 10000 occhi in più, ma per loro questo e altro) ...
Una volta a casa ho cercato di farmi aiutare fin da subito nelle piccole cose: farmi portare i bavaglini per Fra o il pacchetto dei pannolini, le salviettine ecc ecc ... spesso li metto tutti e 2 sul letton eo nel lettino di Fed e li lascio socializzare (anche se io son lì pronta ad intervenire ad ogni irruenza del grande :prrrr ), li lascio sbaciucchiarsi e cerco di spiegare a Fed che il suo fratellino gli vuole bene, che è felice quando gli da i baci...e ora che il piccolo sorride e stravede per suo fratello è tutto anche più semplice...
Non ho mai presentato il fatto che si svegliasse di notte o che piangesse di giorno come una seccatura, ma come un bisogno naturale di Fra, gli dicevo: vedi piange perchè ha fame, ha sonno ecc ecc ... gli ho sempre permesso di toccare tutte le cose di suo fratello, di mettere in bocca il suo ciuccio o di giocare con i suoi pupazzetti e spero che questo mi aiuti quando si presenterà la questione del "dover condividere i suoi giochi "

Insomma ho sempre cercato di fare del mio meglio e spero, in tutto questo, di aver fatto almeno qualcosa di buono

C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
Ciao Maris
...sai che mi hai incuriosito con il libro ... mi sa che lo metto nelle "letture che farò"
Buona serata anche a te
Bimbe belle fra 5 minuti vado che così mangiamo un pò presto, almeno stasera ...voi che mangiate di buono??!

Buona serata anche a te

Bimbe belle fra 5 minuti vado che così mangiamo un pò presto, almeno stasera ...voi che mangiate di buono??!
C♥C=F'06&F'08
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Criss, noi stasera minestrone 

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Vado anch'io!!! A domani Biblios Belle

- simo23
- Expert~GolGirl®
chry che torta fantastica!!
criss ottimo piano.anche io mi sto comportando come hai fatto tu con vale e spero che il poi vada bene! all'ospedale dove partorirò oltre al consueto orario di visita c'è l'orario per il papà e i fratelli dalle 19.30 alle 21.00 per la poppata e ho intenzione di far venire vale a conoscere il fratellino emangiare con lui...ovviamente il menù sarà diverso

criss ottimo piano.anche io mi sto comportando come hai fatto tu con vale e spero che il poi vada bene! all'ospedale dove partorirò oltre al consueto orario di visita c'è l'orario per il papà e i fratelli dalle 19.30 alle 21.00 per la poppata e ho intenzione di far venire vale a conoscere il fratellino emangiare con lui...ovviamente il menù sarà diverso

Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana