GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (47)

Bloccato
elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ESILIATE (47)

Messaggio da elimar » 7 ott 2008, 10:23

tournesol ha scritto:
Comunque vi posso confermare che Gio quando non va all'asilo é molto meno "isterico e mulattone"....Ieri non mi ha fatta arrabbiare quasi per niente....Però, dai, se non facessero proprio neanche una piega nell'affrontare questo grande passo avanti non sarebbe normale, no????
Assolutamente, alla riunione ci han detto che non sarebbe troppo normale il contrario.
Vorrebbe dire che tengono tutto dentro, e, come ben sappiamo tutte noi,
è sempre peggio...
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 7 ott 2008, 10:23

...PATATAAAAAAAAAA :yeee :festa
TICKER! TICKER! TICKER!

CARO...FOTINE SIIIIIIIIIIIII

....ANCHE IO CREDO SIA GIUSTO DIRE LA VERITA' AI BIMBI E CERCARE SEMPRE IL LATO POSITIVO DELLE COSE......D'ALTRONDE NON LO FACCIAMO ANCHE NOI PER FARCI PIACERE DELLE SITUAZIONI NON TROPPO PIACEVOLI???????

FLIDDINAAAAAAAAA...E' VENUTO IL PED? CHE HA DETTO?
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 ott 2008, 10:23

Anche perché verrà comunque il momento in cui capiranno che gli abbiamo detto bugie, e forse allora faranno ancora più fatica ad elaborare questa cosa, piuttosto che il fatto che loro adesso vanno a scuola e i fratellini/sorelline no...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 7 ott 2008, 10:26

lullaby ha scritto:Eli in realtà gliel'ho detto più per una questione di doveri.. I bimbi vanno a scuola, i grandi vanno al lavoro. Quando andavo a lavorare lui si svegliava con la nonna, quindi il ragionamento è: ora che mi sveglio con la mamma lei mi porta a scuola. Se mi sveglio con la nonna no. Una volta l'ha portato lei ma erano i primi tempi. Ora dovrà portarlo, quando sarò in ospedale (o lei o il papà insomma.. Qualcuno di diverso da me).
non è meglio farlo prima? altrimenti, forse eh, in quei giorni non capisce più niente

non so io farei in modo che tu e nonna siate interscambiali già da ora.
magari capiterà anche quando ci sarà anna..e allora potrebbe viverlo come un mi scarica dalla nonna perchè c'è lei (anna)
dico na strunzata???
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 ott 2008, 10:26

lullaby ha scritto:Eli in realtà gliel'ho detto più per una questione di doveri.. I bimbi vanno a scuola, i grandi vanno al lavoro. Quando andavo a lavorare lui si svegliava con la nonna, quindi il ragionamento è: ora che mi sveglio con la mamma lei mi porta a scuola. Se mi sveglio con la nonna no. Una volta l'ha portato lei ma erano i primi tempi. Ora dovrà portarlo, quando sarò in ospedale (o lei o il papà insomma.. Qualcuno di diverso da me).
Giusto. Io però gli dico che mentre lui é all'asilo la mamma fa tutte le faccende di casa, così quando torna possiamo giocare, leggere le fiabe, fare tutto quello che gli pare insieme...

Andrea ridendo una volta gli aveva detto "Dai, che noi uomini andiamo in vita e le donne stanno a casa a fare la maglia!!!" e io più di una volta gli ho detto, ridendo "Dai, la mamma ti porta all'asilo e poi noi donne torniamo a casa a fare le faccende!!!" :ahah :ahah

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 7 ott 2008, 10:27

CIAO!!!
come mi mancate!!! non avete idea! ma mi è davvero difficile collegarmi soprattutto adesso che ai miei suoceri non va il telefono e la telecom dopo 3 solleciti ancora non è venuta ad aggiustarlo quindi sono in rotta di collisione, l'unica che funge un po' è l'ADSL (si sono a scrocco :hi hi hi hi ) però dato che non vogliono pagare la bolletta non mi sembra carino viaggiare troppo in internet :fischia
ho letto solo questa paginetta, Caro non ti demoralizzare nè! è normale avere gli ormoni impazziti dopo il parto prendi le vitamine e vedrai che diletta diventerà una bufalina in breve tempo!
Lulla ancora qui stai???? :ahaha anche io la penso come elimar forse meglio dire la verità a marco le bugie hanno le gambe corte e con i bimbi hanno vita breve!
Per quanto riguarda la voglia di andare all'asilo bè... noi la protesta mattuttina la facciamo sempre, arriviamo all'asilo e facciamo la nostra dichiarazione "io ti aspetto sulla panchetta con la maestra" qualche lacrimuccia ma poi passa in fretta, oggi per il primo giorno si ferma a pranzo... non so cosa mangerà... ma onestamente a voi lo posso dire CHI SE NE FREGA! la cosa non mi angoscia anche se mangia niente recupererà a cena! E poi così avremmo finito dato che il mio obbiettivo quest'anno è di fargli fare solo mezza giornata :hi hi hi hi
Per il discorso pancia direi stabile, si gratta che è un piacere ho un po' di lividi sulle gambe ecc... oggi pomeriggio ritiro gli esami poi sentirò il gine. Il mio cruccio è che mi andrebbe benone fare l'indotto ma ho paura che fabio sia troppo piccino... cioè vorrei fosse almeno 2.5/2.8 e all'ultima visita fatta 3 settimane fa era 2.3 con una stima di arrivare a termine ai 3 kili. Bò forse sono paranoie miei.
C'è altro? Ah..... va bè sono nel periodo di non sopportazione di mio marito
"E ma non grattare così... passa solo la mano" - sc**o -
"E ma riesci ad andare in ospedale senza lividi?" - sc**o -
"E ma non è un po' presto per mettere simo nel lettone?" - doppio sc**o perchè tanto mi alzo io :aargh
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 ott 2008, 10:29

ile ha scritto: C'è altro? Ah..... va bè sono nel periodo di non sopportazione di mio marito
"E ma non è un po' presto per mettere simo nel lettone?" - doppio sc**o perchè tanto mi alzo io :aargh
:ahah :ahah :ahah

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 7 ott 2008, 10:29

patata anche Simone è un bimbo extra sensibile e molto abitudinario...
ti dico solo che ieri ho sbagliato e sono arrivata un pò prima all'asilo..lui non si aspettava di vedermi in quel momento e si è messo a piangere lamentando un dolore alla pancia per venti muniti di seguito :urka
poi a casa mi ha detto "perchè hai sbagliato e non sei arrivata quando stavo in giardino?" :urka
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 7 ott 2008, 10:30

ileeeeeeeeee ciaooo :cuore :cuore
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 7 ott 2008, 10:30

Buongiorno!
Five: solo questi :incrocini :incrocini
Caro: appoggiati più che puoi sui tuoi suoceri intanto che ci sono, e cerca di riposarti! Tranquilla che se il latte c'è piano piano diletta prenderà il peso necessario, l'importante è restare calme e pensare che cmq la bambina sta bene :bacio :bacio
Lulla: quoto tourn e eli! digli la verità....purtroppo in questo periodo siamo tutte "cattive" per i nostri figli :buuu ! sapessi che fatica faccio ancora a lasciarla dalla ragazza :x:
Sonia: edddddai adesso ticker!!!
Kat: vedrai che il suo primo pisolino andrà liscio! e se riesce a dormire ne va della tua stabilità mentale alla sera.....la mia che non la fanno dormire e si fa 10 ore di asilo, alla sera è insopportabile!!!!
Prima: buona brioche! mò me ne magno un'altra anch'io :hi hi hi hi

Giovedì c'è già una prima riunione delle insegnanti e i bambini entrano alle 10 :martello :martello cominciamo bene!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 7 ott 2008, 10:31

tournesol ha scritto:
ile ha scritto: C'è altro? Ah..... va bè sono nel periodo di non sopportazione di mio marito
ma quanto ci manchi tu!!!!!!!

però dai se tre settimane fa era 2.3 sarà almeno 2.6
magari pure di più!
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 7 ott 2008, 10:31

Lulla, anche io ho fatto ad Elisa il discorso delle mamme e papà che lavorano
e dei bimbi che vanno a scuola.
Ho solo aggiunto che per questi mesi mamma starà a casa perchè curerà Alessandro
così come ha curato lei quando era piccolina.
Vedremo come reagirà quando arriverà il fratellino....
Sorelle d'Italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 7 ott 2008, 10:32

tournesol ha scritto:Anche perché verrà comunque il momento in cui capiranno che gli abbiamo detto bugie, e forse allora faranno ancora più fatica ad elaborare questa cosa, piuttosto che il fatto che loro adesso vanno a scuola e i fratellini/sorelline no...
Già l'altro giorno c'era una mamma che aveva un bimbo piccolo sui 3 mesi e simo subito a chiedere "perchè lui lo porta via?" :fischia
Anche lì però meglio sempre spiegare la verità :ok
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 7 ott 2008, 10:33

ahh mi ha chiamato mia suocera e mi ha fatto un ragionamento che non fa una piega:
allora il pediatra mi ha detto che deve crescere 150-200 a settimana e lui calcolava che in una settimana è cresciuta 20 grammi è uscita dall'ospedale 2.780 e ieri 2.800
ma non era una settimana
lei è uscita mercoledì..il latte bene bene io ce l'ho da giovedì sera e ieri era solo lunedì quindi secondo me ha ragione lei..va bene così..

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 7 ott 2008, 10:34

...CIAO ILEEEEE :yeee
.....GUARDA CHE I CUCCIOLINI CRESCONO TANTO PROPRIO NELLE ULTIME SETTIMANE PER CUI SE TRE SETTIMANE FA ERA 2.3...ORA E' SICURAMENTE OLTRE I 2.5 :ok
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 7 ott 2008, 10:35

caro77 ha scritto:ahh mi ha chiamato mia suocera e mi ha fatto un ragionamento che non fa una piega:
allora il pediatra mi ha detto che deve crescere 150-200 a settimana e lui calcolava che in una settimana è cresciuta 20 grammi è uscita dall'ospedale 2.780 e ieri 2.800
ma non era una settimana
lei è uscita mercoledì..il latte bene bene io ce l'ho da giovedì sera e ieri era solo lunedì quindi secondo me ha ragione lei..va bene così..
MA CERTO!!!!!!!!! :ok

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 ott 2008, 10:35

Anche secondo, me, Ile....Ormai sarà già oltre i 2600 gr....

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 7 ott 2008, 10:35

MA ciao ILEEEEEEEE :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Sorelle d'Italia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 7 ott 2008, 10:36

ile a me avevano detto che era circa 2.700 una settimana dopo è nata ed era 3.030..vedrai che andrà benissimo il peso :cuore

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 7 ott 2008, 10:36

caro77 ha scritto:ahh mi ha chiamato mia suocera e mi ha fatto un ragionamento che non fa una piega:
ma non era una settimana
tra l'altro siete uscite presto
magari giovedì ha perso ancora qualcosina no?
greta avevo perso circa 300 grammi, quindi 3.040 meno 300 2.740..quindi magari di grammi ne ha presi 60
e infine
io ricordo che quando la pesavano non erano tanto precisi precisi.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”