GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CLUB DELLA CAMOMILLA (ansia, panico e dintorni)

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IL CLUB DELLA CAMOMILLA (ansia, panico e dintorni)

Messaggio da vassliss » 14 mar 2008, 11:37

dunque... mettendo insieme i dati testè inseriti e quelli riguardanti la stagione attuale, il mio cervello ha elaborato:

- lasagna di pasta bianca e verde con salsiccia, mozzarella, parmigiano e carciofi
- tagliatelle con funghi e salsiccia (o piselli e funghi), meglio ancora con panna
- polenta a fette e ciotole con condimenti vari (finferli trifolati, fagioli, crema di fave...)
- carbonara

di più nin zò!!!! :ahaha
♥G♥ 28/08/08

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 14 mar 2008, 13:40

Lin sei meglio della prova del cuoco!!!!

scusa ma la lasagna con i carciofi come la fai??! sembra buonissima!!!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 14 mar 2008, 13:56

beh... io di solito faccio anche la sfoglia... altrimenti è ottima quella secca della barilla (che c'è sia all'uovo che verde...), che si mette direttamente senza precottura. i carciofi li compro freschi, prendo i cuori e li cucino in padella con pangrattato, salsiccia, aglio, olio, prezzemolo e un po' di vino bianco, aggiungendo acqua e cuocendo finché non si "sciolgono" un bel po'. poi metto in una pirofila da forno uno strato di sfoglia, uno di carciofi e salsiccia, mozzarella a pezzetti, un po' di basciamella e una spolverata di parmigiano, poi di nuovo uno di sfoglia, alternando la bianca con la verde!
io di solito faccio 3/4 "piani", poi chiudo con sfoglia ricoperta solo di mozzarella e parmigiano e metto in forno (cuoce velocemente, una ventina di minuti!!!). a me piace tantissimo!!!!! :ok
♥G♥ 28/08/08

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 14 mar 2008, 15:38

Proverò presto!!! :prosciutto:

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 16 mar 2008, 10:50

Buona domenica a tutte! :bacio :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 mar 2008, 11:16

:bacio e buona domenica!!!! :cuore
♥G♥ 28/08/08

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 16 mar 2008, 17:44

Ciao a tutte..
ieri siamo andati al mare e pe fortuna tutto è andato bene!
Appena partiti ha iniziato a mancarmi il respiro ma sono riuscita a calmarmi.. poi ho iniziato a dover fare pipi ogni due minuti.. non vi dico l'agonia per arrivare!!! Una volta lì le cose sono migliorate, invece di mangiare al ristorante sono riuscita ad ottenere il pic-nic in spiaggia così non ho fatto in tempo a stare male! Ale poi mi è stata di grande aiuto, si divertiva così tanto che era un piacere guardarla giocare!! Abbiamo trovato la casa per quest'estate!! E' carina e visto che non costava tantissimo l'abbiamo presa per tre settimane di cui una andrò con mia mamma.
E anche questa è andata!

Un bacione

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 16 mar 2008, 18:45

ciao a tutte!!
sono un pò latitante è vero, ma in settimana lavoro troppo e non ce la faccio e venerdì avevo tempo ma non so perchè col mio computer gol era un bradipo, ci metteva una vita ad aprire una pagina e poi 9 volte su 10 mi diceva "impossibile aprire la pag ecc" :bomba
che due balls!!
poi venerdì sera sono andata via.
eeh si perchè sabato era il mio compleanno :emozionee
io e simo usiamo non farci i regali ma regarci dei momenti insieme e a sorpresa.
così venerdì verso le 19 mi ha caricata in macchina x destinazione sconosciuta..alla fine siamo andati sui colli piacentini, in un B&B veramente inculato in mezzo ai boschi, tranquillissimo e accogliente, proprio come piace a noi.
poi sabato mattina mi ha detto che andavamo in giro x castelli e invece aveva prenotato una gita a cavallo!!!!! :-D a me piace andare a cavallo ed è una vita che gli dico di portarmi!!poi ci siamo fatti un giro x castelli davvero, pisolo di 2 ore e trattoria con relativa scofanata la sera!! :hi hi hi hi qs mattina ancora cavallo (mi fa male dappertutto infatti..)e poi siamo tornati a casa.
bellissimo,siamo stati proprio bene! :cuore
ogni tanto ci vogliono qs week end... :ok

qui non ci sono + notizie di barbara...come sta andando?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 16 mar 2008, 18:56

Vale che invidia.....
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 16 mar 2008, 22:32

Ciao a tutti,
AUGURI VALE, AUGURI PER SABATO..... :yeee :yeee :yeee
e molto carina la cosa che fate con tuo marito...molto molto...

alloraallora che dire...Lin grazie per i tanti consigli che mi avevi lasciato...
senza leggerli (scusa, ma non mi sono più collegata da ven) però mio marito, si perchè il primo lo ha fatto lui, ha fatto le lasagne con i carciofi...diciamo che erano buonine..forse un po' secche...con carciofi e salsicce.non capisco perchè, perchè la besciamella era tanta e anche la mozzarella....mah!

Oggi a pranzo da mia mamma...e poi dalla nonna e adesso sul divano con una tisana e qualch avanzo di ieri...ma pochi...

anche voi non avete scritto molto...tutto ok?
e Barbara???

baci
Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 16 mar 2008, 22:32

Ciao a tutti,
AUGURI VALE, AUGURI PER SABATO..... :yeee :yeee :yeee
e molto carina la cosa che fate con tuo marito...molto molto...

alloraallora che dire...Lin grazie per i tanti consigli che mi avevi lasciato...
senza leggerli (scusa, ma non mi sono più collegata da ven) però mio marito, si perchè il primo lo ha fatto lui, ha fatto le lasagne con i carciofi...diciamo che erano buonine..forse un po' secche...con carciofi e salsicce.non capisco perchè, perchè la besciamella era tanta e anche la mozzarella....mah!

Oggi a pranzo da mia mamma...e poi dalla nonna e adesso sul divano con una tisana e qualch avanzo di ieri...ma pochi...

anche voi non avete scritto molto...tutto ok?
e Barbara???

baci
Swan :cuore
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 16 mar 2008, 22:44

ah per la cronaca io ho un dolore alla faccia e alle tempie e alla fronte e al colo..insomma dolore sinusitico...grrrrrrrrrrrrr :pistole

Swan

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 16 mar 2008, 23:11

Ciao ragazze :sorrisoo

:che_dici le cose sono sempre uguali sul fronte socio, prima diceva che voleva andare via in un monolocale... però adesso ha tirato i remi in barca e dice che non vuole più prenderlo, quindi nonostante l'ho beccato sul fatto lui è sempre in casa come niente fosse o quasi :bomba
Insiste che non ha combinato niente con la tardona era solo un'amica... ma anche se fosse ragazze ormai sono anni che le cose non vanno più... ricordate che l'anno scorso avevo preso una bella cottarella per un mio collega ? Non è successo niente perché non ho avuto riscontri da parte sua ma se lui era interessato non mi sarei tirata indietro, quindi dopotutto pure io non sono una santa.
Se non ci fosse questa casa di mezzo era tutto più semplice a quest'ora sarei già in un'altro appartamento.... il fatto principale è che IO NON RIESCO AD ESSERE FORTE COME DOVREI E INSISTERE SULLE MIE POSIZIONI. E' più comodo far finta di nulla in attesa degli eventi, che non arrivano perché se non faccio nulla cosa volete che cambi ?!

Ho cambiato ancora avatar ora è proprio in linea con il mio umore, spero non vi faccia troppa impressione :prrrr

Ho fatto la seconda seduta dall'osteopata martedì e martedì notte ho avuto un gran mal di collo e ancora vertigini, mercoledì sono rimasta a casa tranquilla perché assieme alle vertigini c'era l'ansia a balla, roba da aver paura da uscire di casa addirittura. Da giovedì le vertigini sono quasi del tutto sparite :incrocini quindi probabilmente erano dovute davvero alla cervicale fuori posto, però adesso se devo uscire con l'auto ed essere fuori mi prende l'ansia e devo sempre tenermi i fiori di bach in mano... da quando ho avuto lo stress di mia mamma + mia zia + il socio mi sembra che mi è venuta pure l'agorafobia :buuu
Ma devo tirarmi assieme senza prendere farmaci, questa è una mia fissa, se li ho combattuti finora (gli attacchi di panico) posso farcela ancora che dite ?!
Continuo a pensare che se non li avessi sarei più forte e potrei affermarmi meglio anche nella mia vita privata, credo che non riesco a prendere posizione proprio perché mi sento male invece di stare bene e di essere forte.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 17 mar 2008, 9:20

BUONGIORNO A TUTTI...
CHE SINUSITE CHE HO!

VA Bè...
oggi giornata lunga in uff..arghhhhhhhhhhhhhh

Barbara cara certo che la tua situazione è difficile...adesso anche lui che ti resta in casa...e capisco anche che tu non riesca ad importi...
e anche tutti i tuoi malesseri sono più che giustificati...io credo che
anche l'agorafobia sia arrivata per questi motivi...

Sveva, Lin, Vale, Ste....e Miss...buona giornata..alle altre un bacione bacione... :bacio

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 17 mar 2008, 11:15

vale tanti auguri!!!!! :60_compleanno:

Barbara la tua situzazione è davvero complicata.. a me in passato è capitato di dover letteralmente cacciare di casa il mio allora convivente.. certo la situazione era molto diversa dalla tua e meno complicata ma lui era straniero e non aveva un altro posto dove andare... così dopo la rottura l'ho ospitato in casa per circa 3 mesi finchè una sera sono scoppiata, avevo paura di stare in casa con lui pechè era un violento e temevo che mi facesse del male.. inoltre avevo attacchi a non finire così ho preso il coraggio a due mani e gli ho detto che se ne doveva andare.. è stato difficilissimo ma dopo mi sono sentita così bene.. così leggera... in bocca al lupo! :incrocini

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 mar 2008, 12:24

Vale ..augurissimi in ritardo!!!!!! :yeee :yeee :yeee

Barbara .. devi essere forte .... hai provato a parlare con un avvocato? :ok

Baci a tutte!
Mary! :bacio :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 17 mar 2008, 14:06

vale :tortina:

miss, swan, ste :bacio :cuore

barbara secondo me se lo fai uscire dalla tua vita, ti passa tutto!!!! :bacio

sveva tutto ok? dai una carezzina tramite pancino a zoe da parte mia!!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 17 mar 2008, 14:12

Sì qui tutto ok però ho mia mamma con diarrea e vomito,ed inizio a sentire mal di pancia anch'io speriamo bene.....

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 17 mar 2008, 14:13

ahi! gira ancora il virus intestinale? credevo di no... magari è stata solo un'intossicazione alimentare... cmq stai attenta, mi raccomando!!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 17 mar 2008, 14:20

No Lin gira eccome ed è pure molto infettivo ha detto il medico...infatti lei l'ha preso dal nostro nipotino.
Cmq poveretta ha proprio mal di pancia e continua ad andare in bagno...e non riesce a mangiare.
Ah un'altra aprilina ha partorito....lo stesso giorno dell'altra e nello stesso ospedale :ahaha che storia.
Chissà che no tocchi anche a me :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”