GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MITICA LUPA CAPITOLINA: CI HA DATO FLAVIO E MISS MEGGHINA!

Bloccato
Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MITICA LUPA CAPITOLINA: CI HA DATO FLAVIO E MISS MEGGHINA!

Messaggio da Gerbera » 14 gen 2008, 10:49

Ehm... quando vi leggo mi prende un po' il panico di ricominciare tutto questo e soprattutto che magari non sarò più fortunata come con Davide che invece era un angelo (sta rimettendo in pari ora :che_dici )... ora abbiamo riaperto la caccia (con moooooolta tranquillità) e ogni tanto ci penso...
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 14 gen 2008, 11:10

Buon giorno belle mie!!!
mi dispiace leggervi così impanicate...BABS viola ha sofferto molto poco di coliche ma ricordo che l'ostetrica del corso che era una naturalista convinta mi fece prendere delle gocce omeopatiche che si chiamano OLIGO GEM x calmare le colichette e quelle 2 o 3 volte che le ha avute gli si sono calmate...ma aimè nn ricordo più il dosaggio ma se vai in una farmacia specializzata lo sapranno di sicuro!! :ok
nn sarà sicuramente un miracolo ma magari puoi provare...poi se la bimba soffre anche di reflusso quoto GERBERA nn è che si può lasciare così al caso e aspettare che abbia finito di sfogarsi...anche io sapevo che c'erano dei rimedi, dei metodi x riuscire a farla dormire meglio...prima di tutto mi pare praticamente in verticale così l'acido nn le sale in gola...ma magari sto dicendo tutte ca@@ate eh........

AKANE immagino che il rooming in 24 ore su 24 nn sia poi così riposante x la mamma xò sono abbastanza convinta a sperimentarlo anche x via della precedente esperienza...magari mi prenderò a schiaffi x 2 giorni ma alla fine l'avrò deciso io!! :hi hi hi hi
ma adesso il latte ti è sceso dopo che ti sei ustionata la pelle???

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 gen 2008, 11:18

GIORNO!

Auguri al marito di Picchia! :festa

:sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 14 gen 2008, 11:19

Babs magari ti starò dicendo una cosa ovvia perchè già lo sai però nell'angolo del bebè c'è un post in rilievo tutto dedicato al reflusso. Ricordo una settembrina che dormiva praticamente seduta sul divano col bimbo in braccio dritto sulla spalla...
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 14 gen 2008, 11:30

Ciao Yle buongiorno! :bacio Come va oggi? Nonostante le mie paure e ansie di cui sopra... ti invidio proprio in questo momento, mi manca così tanto la panza e capisco perfettamente Akane e la sua sensazione sull'"uscita" di Flavio :emozionee

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 gen 2008, 11:44

pamelita, il latte se spremo la tetta esce a gocce... ma temo che sia poco ho sentito racconti da amiche e parenti di latte che zampillava... e io sono molto lontana da questo :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 gen 2008, 11:55

Gerbera ha scritto:Ciao Yle buongiorno! :bacio Come va oggi?
Ciao Gerby..va meglio oggi, grazie.
Ora non vedo l'ora di partorire ma sono sicura che mancherà anche a me la pancia.
E tu? Come va?

Akanina spero metterai quanto prima una foto del cucciolo.
Suryazza il tatuaggio è stupendo e solo con due ciapet come le tue poteva stare bene.. :prrrr !
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fran_68 » 14 gen 2008, 12:00

Buongiorno passo velocemente per un salutone a tutte, oggi poi sono pure di giro per scuole, devo segnare Linda alla materna, questa bimba sta crescendo troppo in fretta :sorrisoo .
X Babs per le coliche te comprendo Linda fino allo scoccare dei 3 mesi non mi ha dato tregua, andava di Milicon (che praticamente era acqua visto che non gliele toglieva) e di un altro che aveva il bromuro dentro ma neanche questo la fermava, sembrava una bimba spiritata, altro che esorcista!!!!! :ahaha . Iniziavano alle 5 e finivano verso la mezzanotte, una sera per la stanchezza neanche la sentivo che piangeva pensa come stavo. Se puoi evita i latticini notavo che quando li mangiavo prendevano piu' forti (ma non e' allergica al lattosio) . In bocca al lupo e soprattutto non sentire nessuno, ti riempiono di consigli e ti fanno sentire inadeguata.

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fran_68 » 14 gen 2008, 12:01

akane ha scritto:pamelita, il latte se spremo la tetta esce a gocce... ma temo che sia poco ho sentito racconti da amiche e parenti di latte che zampillava... e io sono molto lontana da questo :che_dici
Akane a me non zampillava ma lo ha preso fino ad 1 anno continua cosi' :ok

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 14 gen 2008, 12:17

Buon giorno a tutte :sorrisoo

Surya il tuo tatuaggio è STREPITOSO!!

sentito dolore?

BABS tesoro :bacio
che latte stai dando a Viv? esistono dei latti apposta per i bambini che soffrono di reflusso; aiuta anche farli dormire leggermente rialzata (io mettevo un piccolo cuscino sotto il materasso o rialzavo lo schienale della carrozzina), che tipo di sciroppo le dai? è un antiacido?

ma il pediatra che ti segue e che ti ha detto che è normale che pianga dalle 05 di mattina a mezzanotte :urka (poi presumo che si addormenti sfinita) è il naturopata-omeopata che ti piace tanto?

Comunue le coliche di solito si risolvono entro il 2/3 mese per il reflusso (dipende comunque dalla gravità) può passare più tempo; la mia bimba soffriva in modo leggero di RGE e prendeva un latte apposito e verso il 4 mese anche degli antiacidi; so anche che in alcuni casi ai bimbi viene fatta un'ecografia particolare per verificare la gravità del RGE e per dare la cura esatta.

Akane vedrai il latte arriverà e se non arriverà pazienza, mi dispiace solo che hai parecchio dolore al seno :coccola fai come ti hanno detto le altre impacchi caldi (puoi anche riempire delle bottigliette da mezzo litro di acqua calda e appoggiartele sul seno) e bevi tanti liquidi

Auguri marito di Picchia
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 14 gen 2008, 12:23

AKANE e MEG io non ne ho la più pallida idee...ma se fossi in voi mi fiderei al 100% di quello che dicono le mitiche mamme romane :bacio

NELLY (ti adoro) mi hai fatto morire dal ridere con "sciglie gli ingorghi ... " :ahaha

CHICCA per quello che mi riguarda....sei esonerata dal leggere gli arretrati! :bacio

ZURYA è da pauraaaaaaa :-D

ALESARA passato ormai il raffreddore? Proietti è stato davvero davvero bello :ok mi sono divertita tantissimo!

Per la regata :x: NO COMMENT!
Come vi ha detto PAM era stata fermata per condizioni del mare tremende....poi il vento si è abbassato e l'hanno ripresa!
Solo che, quando si placa il vento, il mare fa l'opposto MONTA SU....ed io in tutto questo ho preso il moschettone di ferro del genoa (la vela di prua) in piena testa durante una virata! Una botta fortissima che mi ha fatto vedere le stelle e perdere la presa...stavo quasi per finire in acqua, mi hanno riacchiappata al volo! C'ho un ficozzo ENORME E BLU in fronte adesso :x: e poi per contrastare le onde stavo aggrappata con tutte le forze...per cui adesso ho tutti i muscoli in tensione!

E poi la sera ho fatto la prima punturozza sul chiulo :-D
Veramente ho fatto un sacco di storie perchè c'avevo paura....e poi non ho sentito nulla! :che_dici
Erano in 3...mia sorella che mi massaggiava con il batuffolo di alcol la [email protected] PANDAMORE che mi parlava per distrarmi e il ragazzo di mia sorella che preparava tutto.... :fischia ....e poi ...ZAC!

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 14 gen 2008, 12:25

Scusate ma forse ho capito male ma BABS ha scritto che Viv piange dalle 05 di MATTINA a mezzanotte, quindi se è così si tranquilizza solo per 5 ore!!!
Io farei un'altra telefonatina al pediatra, forse lui ha capito dallle 5 di pomeriggio o forse non ho capito nulla io :domanda è che mi sembra veramente troppo dalle 5 di mattina a mezzanotte :urka :urka

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 14 gen 2008, 12:30

Pand grazie sto meglio, anche se non benissimo.
Che dici di metterti un filino più tranquilla per un po'? Non dico tanto ma il mare forza 10 e le botte in testa io le eviterei in sto' periodo :sorrisoo accontentati del mare forza 8 :sorrisoo

Ho da chiedervi un consiglio: quest'anno devo iscrivere Sara alla scuola materna e non so se optare per l'orario ridotto o il tempo pieno.
Io sarei per l'orario ridotto ma se poi lei si trovasse bene e volesse rimanere?
Che dite se faccio richiesta per il tempo pieno e poi vedo che non è cosa la fanno uscire ugualmente come se fosse a tempo ridotto (14,30) oppure no?

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 14 gen 2008, 12:34

Yle va sempre che Dado sta ancora con la gastroenterite ma forse si comincia a vedere luce... o almeno spero... tanto appena tornerà al nido si acchiapperà qualcos'altro :che_dici

Ma avete visto che sole? Che bello... se non facesse anche così freddo...

Akane ma hai provato ad andare di tiralatte? Ricordo che in H mi mandarono dritta dritta in sala ciuccialatte, io ero con le tette di marmo, caldissime e doloranti e le lacrime agli occhi e la notte la passavo a fare impacchi in bagno piano piano zitta zitta...

Ciao Alesara Pand e Fran :bacio

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 14 gen 2008, 12:41

Gerbera :bacio

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 14 gen 2008, 12:48

ALESARA mi sfogo queste ultime settimane e poi GIURO :incrocini mi tranquillizzo! Basta SURF, basta REGATE, basta PISCINA..... :fischia

GERBERA mi dispiace, deve essere proprio antipatica la gastroenterite! :coccola

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 gen 2008, 12:51

Una coccola a Davide di Gerby :coccola e a mamma-Babbese :cuore !!!
PAND ma te voi sta ferma?????????????? :che_dici :ahaha Bacio alla ciapet bucata! :prrrr

Cmq..ma STO RADUNO????? Io ho ancora un mese e mezzo di autonomia (spero)..poi credo non riuscirò neanche + a scendere le scale..no tanto per dire. :prrrr

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 14 gen 2008, 12:57

Pand dai non esagerare.....la piscina la puoi fare.....aspetta CHE FAI IN PISCINA???

conoscendoti farai Hydrobyke .........

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 14 gen 2008, 12:59

Grasssie mille a tutte, io le coccole me le acchiappo tuuuuuutte, anche quelle di Davide :prrrr :hi hi hi hi
Yle io ricordo che sei giorni prima che Dado decidesse di nascere sono andata ad un matrimonio molto informare in agriturismo e ballavo come una posseduta... sarà per questo che è nato 8 giorni prima della DPP? :fischia

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 14 gen 2008, 13:02

Pand ho dato un'occhiata al tuo album, ma sei una trottola :urka e vedo anche motociclista :-D che bello! Io alla veneranda età di 37 anni avevo appena imparato a guidare quel mostro a 2 ruote di mio marito (ma a max 80 all'ora eh...) e sono rimasta incinta e ho dovuto lasciar perdere ma mi rifarò prima o poi, oh si che mi rifarò :-D

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”