GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!
lancio poi come proposta per settembre uno dei libri che ho letto durante questa estate
Il segreto della collana di perle
Jane Coney
Caroline riceve in eredità una collana di perle, un dono che si tramanda da generazioni tra le donne della sua famiglia.
Decisa a staccare la spina per un po’, per lasciarsi alle spalle la crisi che sta vivendo con il marito, si rifugia in una casa sul mare. Qui, immersa nella pace e nella tranquillità, inizia a fare ricerche per ricostruire la storia delle sue antenate. Grazie ai diari di nonna Rose e alle lettere private di sua madre Helen, Caroline scopre vicende femminili molto diverse tra loro eppure segnate da errori e difficoltà comuni, soprattutto nelle relazioni sentimentali. Storie di grandi amori e tradimenti, di sacrifici e infelicità, che si snodano dai primi anni del Novecento, tra le due guerre, fino al passato più vicino a Caroline. Vite legate da un riconoscibile filo rosso, la collana di perle. Riuscirà, Caroline, a sottrarsi a un destino che sembra già segnato? Saga familiare e sentimentale, Il segreto della collana di perle è un romanzo pieno di passione che abbraccia le vite di tre donne fragili e affascinanti, che percorrono un secolo di storia, dall’inizio del Novecento ai giorni nostri.
mi farebbe piacere sentire anche il vostro parere (ho poi visto che l'autrice ha scritto altri libri che hanno come "protagonista" un gioiello)
Il segreto della collana di perle
Jane Coney
Caroline riceve in eredità una collana di perle, un dono che si tramanda da generazioni tra le donne della sua famiglia.
Decisa a staccare la spina per un po’, per lasciarsi alle spalle la crisi che sta vivendo con il marito, si rifugia in una casa sul mare. Qui, immersa nella pace e nella tranquillità, inizia a fare ricerche per ricostruire la storia delle sue antenate. Grazie ai diari di nonna Rose e alle lettere private di sua madre Helen, Caroline scopre vicende femminili molto diverse tra loro eppure segnate da errori e difficoltà comuni, soprattutto nelle relazioni sentimentali. Storie di grandi amori e tradimenti, di sacrifici e infelicità, che si snodano dai primi anni del Novecento, tra le due guerre, fino al passato più vicino a Caroline. Vite legate da un riconoscibile filo rosso, la collana di perle. Riuscirà, Caroline, a sottrarsi a un destino che sembra già segnato? Saga familiare e sentimentale, Il segreto della collana di perle è un romanzo pieno di passione che abbraccia le vite di tre donne fragili e affascinanti, che percorrono un secolo di storia, dall’inizio del Novecento ai giorni nostri.
mi farebbe piacere sentire anche il vostro parere (ho poi visto che l'autrice ha scritto altri libri che hanno come "protagonista" un gioiello)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Eccomi qui pronta a votare, come promesso!!!
Ciao Topillo!!!!
Ciao Topillo!!!!

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
VOTAZIONI PER AGOSTO 2015
Cento giorni di felicita' di F. Brizzi: ILY
In cerca di Alice di L. Moriarty: Focus21, Chiarasole, Titti, Fioriblu
Notte buia, niente stelle di S. King: FrancescaS, Focus21, Simona77
Guida astrologica per cuori infranti di S. Zucca: FrancescaS, Chiarasole, Titti; Topillo
Fiore di fulmine di V. Roggeri: ILY, Yashodara, Ciuk, Simona77,MK, Fioriblu
L'ora di pietra di M. Oggero: Yashodara, Ciuk,MK; Topillo
Hanno votato: FrancescaS, Focus21 ; ILY, Yashodara, Ciuk, Simona77, Chiarasole,MK, Titti, Topillo, Fioriblu
Non votano:
Cento giorni di felicita' di F. Brizzi: ILY
In cerca di Alice di L. Moriarty: Focus21, Chiarasole, Titti, Fioriblu
Notte buia, niente stelle di S. King: FrancescaS, Focus21, Simona77
Guida astrologica per cuori infranti di S. Zucca: FrancescaS, Chiarasole, Titti; Topillo
Fiore di fulmine di V. Roggeri: ILY, Yashodara, Ciuk, Simona77,MK, Fioriblu
L'ora di pietra di M. Oggero: Yashodara, Ciuk,MK; Topillo
Hanno votato: FrancescaS, Focus21 ; ILY, Yashodara, Ciuk, Simona77, Chiarasole,MK, Titti, Topillo, Fioriblu
Non votano:
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Voto volentieri la Roggero perché ho già letto IL CUORE SELVATICO DEL GINEPRO e mi è piaciuto molto!
In realtà poi anche tutti gli altri titoli mi attirano... a parte KING, che ho già letto, qualcuna ha gli ebook? Così aumento il mio elenco di libri da leggere... come se non bastassero quelli che ho!!
In realtà poi anche tutti gli altri titoli mi attirano... a parte KING, che ho già letto, qualcuna ha gli ebook? Così aumento il mio elenco di libri da leggere... come se non bastassero quelli che ho!!

- FrancescaS
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte e BENVENUTA TOPILLO!!!
Anche io ormai mi sono abituata alla comodità del supporto digitale: il peso ridotto, la possibilità di avere con sé diversi titoli (soprattutto in vacanza). E anche un'altra cosa che inizia con "pi" e finisce con "ia", per il ricorso alla quale proprio non riesco a sentirmi in colpa...
A questo proposito, Fiori: ho Guida astrologica per cuori infranti. In giornata te lo invio!
E, Chiara: se e quando hai tempo, mi manderesti La ragazza del treno?
Anche io ormai mi sono abituata alla comodità del supporto digitale: il peso ridotto, la possibilità di avere con sé diversi titoli (soprattutto in vacanza). E anche un'altra cosa che inizia con "pi" e finisce con "ia", per il ricorso alla quale proprio non riesco a sentirmi in colpa...

A questo proposito, Fiori: ho Guida astrologica per cuori infranti. In giornata te lo invio!

E, Chiara: se e quando hai tempo, mi manderesti La ragazza del treno?
- ily
- Expert~GolGirl®
Fiori, su db trovi fiore di fulmine !!!Fioriblu ha scritto:Voto volentieri la Roggero perché ho già letto IL CUORE SELVATICO DEL GINEPRO e mi è piaciuto molto!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- FrancescaS
- Original~GolGirl®

PASSANO ALLA VOTAZIONE PER SETTEMBRE -parimerito con 4 voti-:
In cerca di Alice di L. Moriarty
Guida astrologica per cuori infranti di S. Zucca
L'ora di pietra di M. Oggero
- tittiale
- Collaboratore
Grazie Francy!!!!
Io stamattina ho finito il libro "Le paure segrete dei bambini".... lo consiglio, è davvero utile e ha scardinato alcune mie convinzioni e rigidità (vediamo se poi riuscirò a metterle in pratica...). Leggerò anche l'altro libro tradotto in italiano di questo autore.
Io stamattina ho finito il libro "Le paure segrete dei bambini".... lo consiglio, è davvero utile e ha scardinato alcune mie convinzioni e rigidità (vediamo se poi riuscirò a metterle in pratica...). Leggerò anche l'altro libro tradotto in italiano di questo autore.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- chiarasole
- Master~GolGirl®
io ho finito ieri sera "still alice" di Lisa Genova
Alice Howland è una scienziata di successo, un abella famiglia e sembra non le manchi nulla. Ma un giorno riceve la diagnosi di Alzheimer precoce. Il libro racconta l'evoluzione dalla sua malattia, il rapporto con la sua famiglia ma soprattutto con se stessa. se lo leggete, preparate i fazzoletti.
Assolutamente consigliato per la delicatezza con cui é trattata questa terribile malattia
Alice Howland è una scienziata di successo, un abella famiglia e sembra non le manchi nulla. Ma un giorno riceve la diagnosi di Alzheimer precoce. Il libro racconta l'evoluzione dalla sua malattia, il rapporto con la sua famiglia ma soprattutto con se stessa. se lo leggete, preparate i fazzoletti.
Assolutamente consigliato per la delicatezza con cui é trattata questa terribile malattia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- tittiale
- Collaboratore
Chiara sole, era stata una mia proposta per il ldm. Vero che è bello?
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- SteSi
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte
Ho letto il vostro messaggio nell'altro topic, ed eccomi qua!
Sono SteSi, e adoro leggere. Ultimamente riesco a leggere solo la sera, ma di media, finisco un libro in 2 o 4 serate.
Leggo sia cartaceo che digitale, non ho un genere preferito o che non mi piace, basta che mi ispiri la trama.

Ho letto il vostro messaggio nell'altro topic, ed eccomi qua!
Sono SteSi, e adoro leggere. Ultimamente riesco a leggere solo la sera, ma di media, finisco un libro in 2 o 4 serate.
Leggo sia cartaceo che digitale, non ho un genere preferito o che non mi piace, basta che mi ispiri la trama.
Inaspettatamente...H. La principessa! 18 dicembre 2018
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ok, ho letto il LDM: ora cosa devo fare?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- chiarasole
- Master~GolGirl®
di giáTopillo ha scritto:ok, ho letto il LDM: ora cosa devo fare?

una volta letto puoi scrivere le tue impressioni, cosa ti é piaciuto o no, e dare un giudizio e un voto. Scrivi in rosso in modo che le recensioni poi sono facilmente riconoscibili. Dato che (soprattutto ad inizio mese) molte persone non hanno ancora letto il libro, scrivi all'inizio anche se nella recensione ci sono anticipazioni sul finale o sullo sviluppo del libro che é meglio non sapere all'inizio (di solito si scrive "libro X, commento finale, attenzione spoiler!", ma scrivi come preferisci, basta sia chiaro che é la recensione del libro tal dei tale e di non leggere se non vuoi rovinarti la sorpresa)
e se hai voglia di proporre un libro per i prossimi mesi che ti piacerebbe leggere in compagnia, proponi!

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Sì, l'ho iniziato ieri sera e siccome mi ha presa, l'ho finito.

Poi siccome non riuscivo a dormire, ne ho anche iniziato un altro.
Allora....
Recensione del libro "Fiore di fulmine" di Vanessa Ruggeri (non contiene anticipazioni della rama, leggete pure

Il libro è decisamente scorrevole e la trama è anche avvincente quanto basta perchè si riesca a non posarlo, prese dalla curiosità di sapere come va a finire.
Purtroppo, però, manca di spessore. I personaggi sono solo abbozzati, con pochi tratti caratterizzanti che diventano quelli dominanti. Più che personaggi sono "caratteri", perdendo molto di credibilità. Anche alcuni aspetti della trama vengono sacrificati in nome del filone narrativo principale. Il lessico, anche se il libro è molto scorrevole è un po' troppo ricercato, a tratti manieristico. Non ho letto altro di questa autrice e non la conosco, quindi non so se è una peculiarità sua o se è costruito. La trama è poco credibile (io non amo i romanzi che vogliono dare un taglio reale a cose che reali non sono.... ), ma non esageratamente, e forse l'ambientazione temporale la giustifica un po'. Nel complesso è un libro godibile, non fosse altro che per la suspense che crea. Ci si domanda per tutto il romanzo: "cosa succederà dopo?". Peccato che la risposta non sia mai all'altezza dell'aspettativa. Voto 6
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte, vecchie e nuove biblie!!!
Benvenute a Topillo e SteSi
Io sono Anna e faccio parte di uno degli estremi dell'impero citato nel titolo. Mi separano da Yasho 12h di fuso orario, le altre si trovano a metà e ...se qualcuna volesse trasferirsi sulla linea di cambiamento di data, credo potremmo coprire proprio tutto il globo
Chiara, "Still Alice" è uno dei film che ho visto in volo. Bello bello
Benvenute a Topillo e SteSi

Io sono Anna e faccio parte di uno degli estremi dell'impero citato nel titolo. Mi separano da Yasho 12h di fuso orario, le altre si trovano a metà e ...se qualcuna volesse trasferirsi sulla linea di cambiamento di data, credo potremmo coprire proprio tutto il globo

Chiara, "Still Alice" è uno dei film che ho visto in volo. Bello bello
2008
2011
2011
- FrancescaS
- Original~GolGirl®

Leggi Fiore di fulmine con noi?

A proposito:Topillo, sei Super Vicky o il libro è di quelli che non si riescono a posare?

Io lo inizierò subito dopo Notte buia, niente stelle di King. (Che, secondo me potrebbe piacere anche a Ciuk...)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Uhm.m.. entrambe le cose.
- SteSi
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte
Grazie del caloroso benvenuto!
Se riesco a trovarlo, lo leggo volentieri il libro del mese. Nella biblioteca dove vado ci sono troppe prenotazioni, mi verrebbe l'anno prossimo
Intanto, mentre aspetto il libro di Primo Levi, sto leggendo un libro di James Patterson "Sulle tracce di Mary",
penso di finirlo al massimo domani. Per adesso lo trovo avvincente, vediamo come prosegue!

Grazie del caloroso benvenuto!
Se riesco a trovarlo, lo leggo volentieri il libro del mese. Nella biblioteca dove vado ci sono troppe prenotazioni, mi verrebbe l'anno prossimo

Intanto, mentre aspetto il libro di Primo Levi, sto leggendo un libro di James Patterson "Sulle tracce di Mary",
penso di finirlo al massimo domani. Per adesso lo trovo avvincente, vediamo come prosegue!
- FrancescaS
- Original~GolGirl®
SteSi, scrivimi il tuo indirizzo di posta elettronica e ti mando il file di Fiore di fulmine
Comunque, se leggi Patterson... abbiamo un'altra thrillerofila!!!
Io non lo conosco, ma i miei genitori hanno trascorso l'estate scorsa a leggere suoi romanzi!
Topillo, non avevo letto la tua risposta a Chiara né il tuo commento al LDM. Quindi la mia domanda sembra quella di una rincoglionita. E in effetti...

Comunque, se leggi Patterson... abbiamo un'altra thrillerofila!!!

Io non lo conosco, ma i miei genitori hanno trascorso l'estate scorsa a leggere suoi romanzi!
Topillo, non avevo letto la tua risposta a Chiara né il tuo commento al LDM. Quindi la mia domanda sembra quella di una rincoglionita. E in effetti...

- SteSi
- Basic~GolGirl®
FrancescaS mail per te.
E' la prima volta che mando mail con gol, spero ti sia arrivata.
E' la prima volta che mando mail con gol, spero ti sia arrivata.