GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Sovrana Biblios

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da Dream78 » 9 set 2013, 11:28

Buondì care!

Qui we tra corse per portare Luisa alle terme e Alessandro che non è stato bene, e ancora non è in forma, a causa di ghiandole molto ingrossate che non lo fanno respirare bene. Puff pant... Per fortuna mio padre si ferma ancora fino a mercoledì, così riusciamo a concludere questo benedetto ciclo di terapie senza prendere troppe ore di permessi!
Sabato pomeriggio siamo anche andati a Calenzano a vedere i campionati europei di pattinaggio ma Luisa che mi ha stressata una settimana per andarci, una volta lì non ha seguito per nulla la gara e ha fatto perdare anche a me buona parte del divertimento! :bomba

FRANCESCAS: il discorso assicurativo non lo conoscevo e hai fatto benissimo a dirlo, cambia indubbiamente le cose.
Vorrei però dire un'ultima cosa... Non so come funzioni a scuola da voi ma purtroppo sia al nido di Luisa che a quello di Alessandro che alla materna di Luisa ho riscontrato la terribile abitudine di non stilare un verbale della riunione, delle decisioni prese o delle proposte fatte. E questo non aiuta, non aiuta perchè io da mamma so già che se non vado alla riunione non saprò centomila milioni di piccole cose e questo mi spinge ad andare anche se con i bimbi. Inoltre a parer mio una soluzione sugli orari si potrebbe sempre trovare e potrebbe essere utile anche una doppia sessione, in modo che i genitori si possano aiutare a vicenda o possano grazie ad orari diversi riuscire ad organizzarsi.
poi vabbè....io tiro acqua al mio mulino :hi hi hi hi
Bella la propostaaaa :-D

CANCE: mi spiace per il dente, mi sa che non puoi più rimandare...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 set 2013, 11:31

Ah dimenticavo...Mamme "tappe" preoccupate per bimbi bassi: io sono stata la più piccola della mia classe fino alla terza media, poi son cresciuta tutta di un botto. Non sono una stanga, ma con il mio 1.67 mi difendo bene!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 set 2013, 11:55

Ciao a tutte, noi abbiamo passato un week end abbastanza casalingo perchè Marghe era abbastanza scossa dal fuso orario e non abbiamo fatto molto. Io domenica avevo un pranzo di lavoro, ma comunque sono tornata presto e poi la sera siamo andati a mangiare al nostro ristorante giapponese preferito dove Marghe è una celebrità tra le cameriere!!
Oggi primo giorno di asilo, pare che si sia divertita molto ed è stata bravissima. Mi sa che non vedeva l'ora di ricominciare!

ily bellissime le scarpe di cui hai messo il link :ok !!

dream :incrocini per Ale... ma tu hai una babysitter che se bisogno viene anche per i giorni in cui sono malati?
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 set 2013, 11:55

Dream78 ha scritto:Ah dimenticavo...Mamme "tappe" preoccupate per bimbi bassi: io sono stata la più piccola della mia classe fino alla terza media, poi son cresciuta tutta di un botto. Non sono una stanga, ma con il mio 1.67 mi difendo bene!
Io sono stata... sempre la più tappa :ahaha :caduta_sedia: :ahah !!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2013, 12:09

Yashodara ha scritto:
Dream78 ha scritto:Ah dimenticavo...Mamme "tappe" preoccupate per bimbi bassi: io sono stata la più piccola della mia classe fino alla terza media, poi son cresciuta tutta di un botto. Non sono una stanga, ma con il mio 1.67 mi difendo bene!
Idem. Peccato non essere state in classe insieme, altrimenti saresti stata la penultima della scaletta! :ahaha
Dream dipende anche dai genitori.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 set 2013, 12:18

'ngiorno. esame fatto, aspetto esiti :x: dopo pranzo partiamo per andare in cascina dove siamo senza connessione, indi per cui non potrò vedere i risultati in diretta e questo mi pesa assai. la nota positiva è che se non lo passo, posso accompagnare mao giovedì a scuola :hi hi hi hi
ah, io faccio parte delle medio-basse e marito pure :calimero:
quando ero alle elementari una mia compagnetta era alta il doppio di me. Mi sfotteva un sacco e mia mamma, che non è il top della diplomazia, mi aveva suggerito di risponderle: "Tutto quello che hai in più di me è ignoranza!" :hi hi hi hi Ricordo ancora la faccia della tipa :domanda gliel'ho dovuto ripetere due volte e poi spiegare. Be', forse mia mamma non aveva tutti i torti :risatina:
scapppooooooooooo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 set 2013, 13:51

Ciuk ha scritto:
Yashodara ha scritto:
Idem. Peccato non essere state in classe insieme, altrimenti saresti stata la penultima della scaletta! :ahaha
Dream dipende anche dai genitori.
I miei sono/erano entrambi sul 1.60... niente stanghe in casa mia!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 set 2013, 13:52

tittiale ha scritto:'ngiorno. esame fatto, aspetto esiti :x: dopo pranzo partiamo per andare in cascina dove siamo senza connessione, indi per cui non potrò vedere i risultati in diretta e questo mi pesa assai. la nota positiva è che se non lo passo, posso accompagnare mao giovedì a scuola :hi hi hi hi
quando ero alle elementari una mia compagnetta era alta il doppio di me. Mi sfotteva un sacco e mia mamma, che non è il top della diplomazia, mi aveva suggerito di risponderle: "Tutto quello che hai in più di me è ignoranza!" :hi hi hi hi Ricordo ancora la faccia della tipa :domanda gliel'ho dovuto ripetere due volte e poi spiegare. Be', forse mia mamma non aveva tutti i torti :risatina:
scapppooooooooooo
facci sapere eh!!! :incrocini
E complimenti a tua madre!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 set 2013, 13:53

Yashodara ha scritto:
dream :incrocini per Ale... ma tu hai una babysitter che se bisogno viene anche per i giorni in cui sono malati?
Sì, Santa Donna infatti, anche se non sempre può perchè a settimane alternate ha altri lavoretti già fissai in altre case...

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 set 2013, 14:29

Dream78 ha scritto:
tittiale ha scritto:'ngiorno. esame fatto, aspetto esiti :x: dopo pranzo partiamo per andare in cascina dove siamo senza connessione, indi per cui non potrò vedere i risultati in diretta e questo mi pesa assai. la nota positiva è che se non lo passo, posso accompagnare mao giovedì a scuola :hi hi hi hi
scapppooooooooooo
facci sapere eh!!! :incrocini
E complimenti a tua madre!
vero? pedagogia pura
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 9 set 2013, 17:59

Salve ragazze!
Oggi sono un po' di corsa e son passata solo per un salutino!

Rispondo solo a Cance, in merito agli scambi su Anobii: in realtà io parlavo dello scambio di E-books, che avviene allegando un file ad una mail e niente più...

A più tardi, forse!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2013, 22:36

'sera
si prospettano giornate intense.
Oggi mi hanno chiamato 3 clienti (i soliti) per diverse attività, tutte urgenti.
La prossima settimana iniziano i test con il cliente di PD e comincia a farsi sentire la pressione, in particolare perchè in queste 3 ultime settimane la ragazza per la quale lavoro e che ha tutte le conoscenze relative al progetto è in vacanza dall'altra parte del mondo. Ci sentiamo via mail, oggi anche via skype, ma non sarà in Italia sino a sabato e poi non verrà in trasferta i primi gg dei test. La società di consulenza per la quale lavoriamo (che ha preso il progetto) mi sta stressando con documentazioni e altro di cui non pensavo di dovermi occupare... Quando non sono perfettamente preparata non mi piace espormi. E invece. Fortunatamente lavoro col mio collega che conosco da anni, ma lui conosce il progetto ancora meno di me... Uff.
Se poi ci mettiamo che devo fare una serie infinita di cose entro lunedì prossimo (poi partono le settimane di trasferta) mi viene il fiato corto. Riunione alle elementari, ricoprire i libri, procurare il materiale, andare in piscina per iscrivere i bimbi, preparare il pranzo per mercoledì che il collega viene a lavorare qui, pizza con le mamme giovedì sera, sabato/domenica probabilmente dovrò lavorare anche perchè il 16 inizia scuola JJ e non avrò modo di stare tutto il giorno al pc, ... respira respira. E tutto ciò col fiato sul collo per il progetto...
Ohhhmmmmmmm
Se ci mettiamo inoltre che stasera a momenti mi dà un infarto a forza di rimproverare JT che aveva il matto... non smetteva con il suo mantra: mamma ti devo dire una cosaaaaaaa (urlando), poi quando gli chiedi cosa fa il sostenuto; ecco vedi non mi ascolti mammaaaaaaaaaa (pianti urla); e poi vuole l'acqua e non beve, vuole soffiare il naso e non soffia, vuole fare la pipì e non va... :bomba :impiccata:
Io divento la belva umana e questo peggiora le cose, se non lo ascolto impazzisce dalla rabbia, se lo assecondo mi "percula", se lo sgrido degenera... Poi sbam... di colpo si calma. Ma vi giuro potrei non rispondere di me stessa in questi casi. :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2013, 22:40

Cance io l'ho fatto uno scambio su Anobii, e un'altra volta ho venduto un libro. Carina come cosa.

Oggi in biblio ho prenotato E poi, Paulette... Era in prestito.

Stasera/domani mattina massimo devo finire La sovrana perchè devo riconsegnarlo. Per ora concordo con il commento di Cance. Lo stesso effetto me l'hanno fatto gli altri libri di Bennet che ho letto (Nudi e crudi, La cerimonia del massaggio)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2013, 22:45

Titti :incrocini :incrocini per gli esiti.
Dream come sta Ale? Ho letto che a Luisa è piaciuta danza! Andrà ancora a musica? Faceva qualcosa vero?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 set 2013, 9:15

'giorno!

CIUK: respira, una cosa per volta, un cliente per volta. Certo che la tizia del progetto di PD come fa a prendersi ferie giusto nella fase critica del progetto?!?!? Non glielo ha fatto notare nessuno???

La prova di danza di Luisa ieri è andata molto bene, sono andata anche un secondo a spiarla e stava seguendo attentamente la lezione e eseguendo due o tre passi...carina lei... :emozionee vuole continuare quindi credo proprio la iscriverò. Andrà insieme all'amichetta del cuore di scuola. Tra l'altro la mamma si è offerta di portare anche Luisa visto che mi hanno rifutato il part time e poi io vado a recuperare entrambe e le riporto a casa.
Ale sta meglio. Stamane niente febbre, è lagnosissimo e nervosetto ma ci sta che sia anche il cortisone... speriamo passi presto e comunque domani se ne torna al nido!

buona giornata...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 set 2013, 10:12

Dream78 ha scritto:'giorno!

CIUK: respira, una cosa per volta, un cliente per volta. Certo che la tizia del progetto di PD come fa a prendersi ferie giusto nella fase critica del progetto?!?!? Non glielo ha fatto notare nessuno???
Da un lato l'ho pensato anche io ma:
* per lei è sempre periodo critico, ha una società col compagno e seguono diversi progetti, e lei è sempre in prima linea... quindi la scelta sarebbe non andare mai in ferie
* tutti i giorni si connette, risponde alle mail, fa telefonate di lavoro, e qualche piccola attività
* ha prenotato il viaggio mesi fa, le date di questi test sono state definite a fine luglio (la partenza di questo progetto viene rimandata da più di un anno... lei era in attesa che il Cliente decidesse quando far ripartire i lavori, test compresi). Inoltre lei pensava di proporre una certa scaletta, se ricordate dovevo andare a PD una settimana sì e una no tra agosto e novembre e invece il cliente ha stretto le tempistiche tra settembre e ottobre.

Ammetto che non so come avrebbe fatto se io, a metà luglio, non le avessi mandato una mail dicendo: se hai bisogno su qualche progetto io sono libera qualche gg al mese.
Sarebbe stata sola, col compagno che lavora anche lui qui.
Inoltre, forse decidere di prendere ferie fine agosto-primi di settembre e tre settimane non è stata una scelta azzeccatissima, si sa che in genere i progetti restano fermi ad agosto...

VAbbeh, come dice il mio collega, faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 set 2013, 11:48

Ldm La Sovrana lettrice commento finale e voto:
E' un libro originale, divertente al punto giusto, scorrevole e ben scritto. La trama è ovviamente scarna ma godibile. Voto 7

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 set 2013, 12:02

:festa :festa :festa AUGURI NOEMI!!!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 set 2013, 16:01

ciao ragazze,

eccomi in ufficio da un po'.

Sofia è stata bravissima alla vaccinazione, peccato che io mi fossi dimenticata il libretto a casa e quindi mi tocca tornare per farmelo registrare :martello

non sono riuscita a sentire il secondo parere del dentista, perchè purtroppo, come in tutte le ASL, alle vaccinazioni abbiamo aspettato parecchio e alla fine non riuscivo ad arrivare in orario dal doc.. :buuu

dream bene per la danza e Luisa e per l'organizzazione con l'altra mamma...anche noi facciamo così :sorrisoo (cioè un tandem con altre mamme intendo)

titti :incrocini per l'esito

ciuk capisco che l'ansia salga. Cerca di stare tranquilla e fare del tuo meglio. Non si può arrivare dappertutto, soprattutto se non conosci a fondo l'argomento (e non sei tenuta nemmeno a farlo!)
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 set 2013, 16:06

AUGURI NOEMI :festa

a proposito che mi consigliate per la festa? (post di due pagg. fa...)

per le letture.."Molto forte, incredibilmente vicino", mi sta piacendo (certo non appassionando), ma la solitudine e il dolore dei protagonisti si percepisce ad ogni pagina. Inoltre lo stile è molto originale, mi piace inframmezzare foto e disegni e frasi uniche per una pagina intere ai monologhi dei protagonisti.

dream :incrocini :incrocini per Ale

yasho bene per la ripresa dell'asilo di Marghe :-D

ieri sera qui da noi ci sono stati i fuochi d'artificio a chiusura della fiera e dell'estate...ebbene Sofia si è addormentata alle 21 secca, Matilde ha provato a tirare le 23 ma non ce l'ha fatta, e io stavo crollando se non fosse stato per la "sveglia" di mio marito

stasera invece mi dedicherò alla copertura dei libri di scuola mentre mio marito andrà alla riunione per spiegare la nuova modalità di ingresso a scuola...uff uff pant pant..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”