GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliane 213: defendemos la alegria

Bloccato
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Siciliane 213: defendemos la alegria

Messaggio da cri73 » 7 mag 2013, 11:19

Stè, esagerata! Se inizia a non mandarlo con le prove invalsi quando deve fare gli esami come fa?
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 mag 2013, 11:21

Giusto, anche io sono favorevole all'eutanasia :ahaha E speriamo che non tornino :pistole :incrocini

Stamattina mentre accompagnavo Marco a scuola ho visto un bambino di colore sugli 8-10 anni che aspettav al'autobus con l amadre. A un certo punto si è messo a ballare, ma senza che ci fosse musica. Mai visto un bambino così piccolo muoversi così bene, pareva snodato, il ritmo nel sangue. Avrebbe un fututo come ballerino, sicuro. E' stato incantevole guardarlo, l'espresisone di gioia sul volto, il corpo flessuoso che pareva un'emanazione di musica ritmata :-D Peccato che è durato davvero poco, non c'è traffico a Parma!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 mag 2013, 11:23

stè ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Era contenta del fatto che ogni foglio ha le domende scritte in ordine diverso, per impedire ai bambini di copiare,
anche Emanuele :ahah :ahah :ahah

il carattere c'entra di sicuro e anche l'età :ok però in classe di Emanuele erano tutti sereni, mentre ho letto, tra le giugnette ad esempio, di bambini molto in ansia, addirittura una ha deciso di non mandare il bambino a scuola.

Brava, ottimo messaggio al figlio: "Tesoro, davanti alle difficoltà SCAPPA. La mamma ti aiuterà a nasconderti per bene" :urka Allucinante :x:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 mag 2013, 11:23

ho dormito fino a pochi minuti fa. :urka Marina ed Oliver stanno facendo i bravi. Vorrei tornare a letto, mi fa male anche in piedi adesso. Ma non posso, è scontato che quei due non faranno i bravi per tutto il giorno.
Marco si divertirà sicuramente. Qui sta piovendo, da voi come va il tempo? Che primavera assurda.
Alla prossima invasione di formiche devo ricordarmi di alcool ed origano. :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 7 mag 2013, 11:23

Stefy74 ha scritto:
stè ha scritto: Emanuele era tranquillo per le prove INVALSI, credo che le maestre siano state molto brave a tranquillizzarli :ok Invece abbiamo litigato per l'abbigliamento, oggi era giorno di ginnastica e lui non ne voleva sapere di andare senza la giacca, se non glielo dice la maestra non si può, anche se stanno crepando di caldo :martello
Ma scusa, chi ti credi di essere tu, in confronto alla maestra??? :prr :ahah Mi santa pazienza! :impiccata:
e passi la mia parola che non conta nulla, ma il caldo lo sente lui, la lingua ce l'ha... e pure bella lunga, ma diglielo che tu fai ginnastica SENZA felpa perché c'è caldo :argh E pure la maestra che li lascia fare :sberla:

Vabbe' intanto oggi ho detto alla rappresentante se ci si può mettere d'accordo e togliere tute e grembiuli, ormai si può stare in maniche corte, se non agisce lei (che non mi è sembrata molto convinta, in fondo ci sono solo 25° :che_dici ) parlo io :hi hi hi hi
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 7 mag 2013, 11:25

R2D2 ha scritto:ho dormito fino a pochi minuti fa. :urka Marina ed Oliver stanno facendo i bravi. Vorrei tornare a letto, mi fa male anche in piedi adesso. Ma non posso, è scontato che quei due non faranno i bravi per tutto il giorno.
:bacetto :incrocini :incrocini :incrocini

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 mag 2013, 11:29

Stè qui in palestra usano la maglietta a mezze maniche anche in pieno inverno. Fare ginnastica in maniche lunghe non riesco a immaginarlo, specie con 25° :urka
Da Marco hanno tolto i grembiuli (per il caldo) già da un pezzo :ahaha
Siete strani :ahah :hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 mag 2013, 11:31

R2 :incrocini :incrocini :incrocini Mi dispiace tanto :bacetto

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 7 mag 2013, 11:33

Stè, da noi è da ieri che i bimbi hanno le magliette a maniche corte!
R2, qua la giornata è variabile con il solito vento che porta ed allontana le nuvolette!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 mag 2013, 11:42

I miei vanno a scuola con la maglietta a maniche corte e maglietta di cotone a manica lunga. Poi hanno il giubbottino leggero. In classe a metà giornata stanno in maniche corte. Qui bisogna usare ancora il metodo cipolla. Passiamo da 13° a 22° tra mattina e pomeriggio. Poi se piove ovviamente le temperature non superano i 18°.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 mag 2013, 11:42

cri73 ha scritto:Stè, da noi è da ieri che i bimbi hanno le magliette a maniche corte!
R2, qua la giornata è variabile con il solito vento che porta ed allontana le nuvolette!
Che bello Cri. Amo il vento :-D

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 7 mag 2013, 11:45

qui nonostante la pioggia i bambini sono a mezze maniche già da quasi un mese... :pensieroso
SCUMMIGHIATELI! :ahaha

Ma certo che ci vuole un'intelligenza sopra umana per non mandare i bambini di seconda a fare gli invalsi... a parte il messaggio che passa al ragazzino AMORE SCAPPA DAVANTI ALLE DIFFICOLTA'! c'è proprio un non voler far migliorare il livello del bambino... io da mamma se mio figlio ha una difficoltà non la supero tirandomi indietro, ma affrontandola, facendo studiare di più il bambino, sedendomi a tavolino con lui per colmare le sue lacune, indipendentemente dal voto che può prendere a scuola... ma chissenefrega del voto scolastico, a questa età mio figlio si forma le basi del sapere, apprende come si studia e fa crescere il suo intelletto ora che è giovane e pimpante... già a dieci anni è tardi per recuperare... se il danno lo fai all'inizio, la strada poi è dura ed in piena salita :impiccata:

Andrea non è portato per l'italiano... scrive a mio giudizio in maniera orripilante, non è nelle sue corde ed allora che gli dico :"non studiare che tanto non ne sei capace?"... gli dico:" Leggi, impara, datti un metodo tutto tuo per ovviare alle sviste"...
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 mag 2013, 12:00

Tesla io la vedo come te ma, per la mia esperienza, siamo davvero in pochi. La massa vive la scuola come qualcosa che allontata il bambino dai genitori, che pretende una fatica ingiusta e che serve un pò da baby parking. Tanto per studiare c'è teeeeempo :x:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 mag 2013, 12:09

Tesla ha scritto: Andrea non è portato per l'italiano... scrive a mio giudizio in maniera orripilante, non è nelle sue corde ed allora che gli dico :"non studiare che tanto non ne sei capace?"... gli dico:" Leggi, impara, datti un metodo tutto tuo per ovviare alle sviste"...
Già. Faccio lo stesso con Valeria per la matematica. Non solo non le piace ma ha un cervello che funziona in maniera assolutamente antitetica a quella matematica. Esattamente come il mio. Lei intuisce le cose in un attimo e pure le deduce facilmente ma fatica terribilmente a metterle in un ordine definito. Gli insiemi, l'abaco, le regolette da imparare a memoria le risultano estranei. Fatica a pensare in quella maniera. Però ci mettiamo insieme e dove non arrivo io -ho lacune moooolto imbarazzanti e l'abaco e i regoli mi confondono parecchio- ci pensa Roberto. E lei è migliorata veramente tanto, anche nell'ordine.

Mi pare il minimo. Altrimenti i genitori a cosa servono, solo a cucinare, lavare, vestire e portare al parco??? Il futuro di questi bambini passa da questo presente. Se le basi saranno valide allora ci sarà una seria ipoteca sui loro buoni risultati finali.

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 7 mag 2013, 13:32

e ciao
ho comprato tante belle cosine a Paola all'outlet prenatal :yeee peccato che x Asia non cè più la misura :grrr

R2 :incrocini per il mal di schiena spero passi presto

Tesla :che_dici :incrocini per le formiche.

Ma anche Asia avrà avuto le prove invalsi oggi?? :x: Mannaggia chissà come le andranno
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 7 mag 2013, 13:59

van, ma Asia che classe frequenta? :pensieroso
Le prove invalsi si fanno in seconda e quinta...

Le formiche al momento sono scomparse... io sono morta, puzzo di alcol... chi mi starà vicino penserà che mi sono fatta un goccetto per tirare avanti la giornata :ahah :ahah :ahah
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 7 mag 2013, 14:03

Stefy74 ha scritto:Tesla io la vedo come te ma, per la mia esperienza, siamo davvero in pochi. La massa vive la scuola come qualcosa che allontata il bambino dai genitori, che pretende una fatica ingiusta e che serve un pò da baby parking. Tanto per studiare c'è teeeeempo :x:
:quoto_1: purtroppo
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 7 mag 2013, 14:12

Tesla ha scritto: Le formiche al momento sono scomparse... io sono morta, puzzo di alcol... chi mi starà vicino penserà che mi sono fatta un goccetto per tirare avanti la giornata :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah

Non mandare il figlio alle prove invalsi é assurdo :urka
Lo scosro anno le maestre di Carolina gli hanno spiegato l'importanza e la serietà delle prove senza peró caricare du eccisdiva ansia i bambini, da noi c'erano gli ispettori perché eravamo scuola campione.

Le prove invalsi non hanno voto e non fanno media, servono piú che altro come metro di giudizio sulle insegnanti, in pratica servono a capire se il livello raggiunto dalla classe é congruo con quello delle altre classi italiane.
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 7 mag 2013, 14:30

ma che vi devo dire, io la penso come voi sul messaggio che passa al bambino e sull'impegno scolastico, credo anche che dietro ci sia una sorta di protesta della mamma nei confronti di queste prove. Su questo tipo di prove, sui risultati e sul fatto che vogliono, non so se lo faranno o meno, finanziare le scuole con punteggi più alti, ci sono discussioni accesissime, non sono molto ben viste, anche dagli insegnanti. Per me, come in tutte le cose, ci sono pro e contro.

All'uscita ho avuto la conferma che l'atteggiamento delle insegnanti ha influito molto sull'ansia dei bambini. Una mamma diceva proprio che le insegnanti del figlio, sempre in seconda, sono state molto pressanti ed i bambini erano molto in ansia.

Nella classe di Emanuele si è svolto tutto tranquillamente, la maestra ci ha detto che chi aveva affrontato bene e con serenità le esercitazioni ha fatto allo stesso modo oggi :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 mag 2013, 14:31

Bravo Emanuele :clap

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”