GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Messaggio da ily » 19 gen 2013, 10:43

eccomi qui....sola in casaaaaaaaaaaaaa!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
socio in bici e stefano da mia mamma.

ieri sera cinema, abbiamo visto jack reacher con tom cruise...bello, nel suo genere, un po eccessivo nel finale, ma nel complesso mi è piaciuto! :ok
poi siamo andati in un osteria a mangiare qualcosa..........erano secoli che non mettevo piede in quel posto!!!

oggi invece (visto che ieri il socio era a casa e ha pulito tutta casa :fischia ) mi sono dedicata a fare l'impasto pane e il rotolo di nutella da portare stasera da amici, ora mi rilasso un po, poi divido l'impasto in panini x la seconda lievitazione e alle 12 vado a zumba.
nel pomeriggio andiamo a recuperare stefano e andiamo diretti a cena dai nostri amici.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 gen 2013, 10:44

Dream, secondo me faresti solo bene a prenderti qualche giorno di facoltativa x stare col piccolo.
Quindi lui x due mesi non andra all'asilo, giusto? cmq se con la baby sitter sei a posto già è un pensiero in meno! :ok
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 gen 2013, 23:16

Buonasera... allora festaiole, che ci dite?
Mais/Fiori raccontate!!
Yasho tu non passerai sino al ritorno? :buuu Ma soprattutto, vi ricordate quando tornerà?
Dream come procede Ale? Sta meglio? Finito il cortisone?
Michy ho letto di Simone con la febbre. :coccola Ma porca pupazza... Ha raffreddore, mal di gola... o solo febbre? Allora oggi non sei andata a trovare la tua amica?
Ily ebbrava che ti sei rilassata. Come procede la lettura de La donna abitata?
Io sono ancora a metà di La cotogna di Istanbul, perchè oggi non ho letto.

Come scrivevo su WA, oggi ho fatto alcuni esperimenti culinari: a pranzo involtini speck/limone. Per cena pizza metà manitoba/metà farina integrale. E torta di mele al mascorpone. La pizza mi è piaciuta, mentre la torta 'nzomma. Forse è troppo cotta e bassa (perchè l'ho fatta in una teglia troppo grande). Per domani ho fatto il brodo visto che ci sono i cappelletti di mia suocera in freezer.

Qui sta nevicando e le strade sono già tutte bianche. Spero nella pioggia domani. Nel pomeriggio vorrei portare i bimbi ad uno spettacolo teatrale.

:ciaociao notte
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 gen 2013, 7:19

Salve a tutte!! Passo ma non mi dilungo siccome sono col cell (Ciuk :cuore ). Ci stiamo divertendo un sacco, il viaggio è stato provante (sveglia alle 6, arrivo alle 20.30 a destinazione) ma ne siamo tutto sommato usciti bene, in particolare Marghe che dopo tutto ciò, e malgrado i malanni (venerdì aveva la diarrea, non vi dico che goduria cambiarla ogni due ore tra aerei e aeroporti...) una volta arrivati ha voluto... andare a ballare :-D :emozionee . Qua la conoscono già tutti e è una star, in particolare ha un certo feeling con la clientela cinese, non si aspettano di sentire una bambina dai capelli ricci chiari e gli occhi azzurri parlare nella loro lingua, comprensibilmente!!

Il tempo non è stupendo ma molto caldo, e a noi basta quello!!

Nei prossimi giorni forse facciamo qualche escursione ma il problema sono gli orari da combinare con la gestione di Marfhe, comunque non mi faccio grandi problemi per ora ci rilassiamo :ok .

Ciuk il 28 andiamo a Kuala Lumpur e il 31 torniamo al freddo di Shanghai :buuu .

A livello di lettura sto leggendo anche io La donna abiatata, sono al 25% e mi sta iniziando a piacere, all'inizio non mi convinceva ma sta acquistando un senso.

Baci a tutte e auguri a tutti quelli che hanno e hanno avuto il compleanno (ho visto le foto delle torte, che belle!!)
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 gen 2013, 7:25

Buongiorno a tutte!
Eccomi finalmente nel nuovo topic!!
Scusate la latitanza, tra il compleanno di Anna e gli ultimi giorni a casa riesco a scrivere poco su gol!

Dunque...
Luca continua a svegliarsi di notte, almeno 3/4 volte ma si riaddormenta dopo aver bevuto il latte, quindi non va malissimo... il problema è quando si sveglia presto (5.30/6) si riaddormenta lentamente e a me passa il sonno :x: :nonegiusto . Poi lui dorme ancora un'oretta almeno, ma io no :argh

Compleanno Anna: giovedì ha festeggiato a scuola, per lei era veramente "LA festa" perché era con i suoi amici (poi non fanno niente di che se non soffiare le candeline con tutti che le cantano tanti auguri). Dopo ginnastica e la sera tigelle e torta a forma di puffetta.
Ieri invece sono venuti nonni e zii, lei era in superfibrillazione. Non ho preparato nulla di speciale, non ho avuto molto tempo e soprattutto ero a corto di idee. Ho anche fatto il minimo indispensabile, infatti non è avanzato quasi nulla.
Torta al cioccolato con nutella con sopra la decorazione con la cialda con il disegno di Biancaneve, panna e fiorellini.
Il bello è che lei... non mangia la torta!!! Vuole la torta al cioccolato ma ne mangia due bocconi. In compenso a divorato cialda e fiorellini.
Direi che ha festeggiato alla grande i suoi 4 anni!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 gen 2013, 7:39

La festa ieri sera è andata bene, tranne che mia suocera mi fa venire un nervoso con un suo atteggiamento: mi strappa Luca dalle braccia!! È una cosa che mi dà un fastidio tremendo: ho Luca in braccio e lei si avvicina con le braccia allungate e me lo prende dicendomi "Va bene se lo tengo un po' io?" E intanto me l'ha già tolto!! Se lo trattengo mi sembra di essere maleducata, ma ieri per due volte l'ho dovuto fare, anche perché quando c'è tanta gente lui è frastornato e per ambientarsi basta che non venga subito allontanato da mamma e papà...
Ma lei niente!
E poi, porca miseria, già ora lo tiene al mattino perché devo tornare al lavoro, quindi se lo godrà ampiamente... lascialo un po' con gli altri nonni e con gli zii!!!!!! No, era un continuo chiedere: "lo posso prendere?" e ad un certo punto se ne andata con lui in braccio in un'altra stanza, mentre noi eravamo tutti seduti!!
Senza contare che a me questo atteggiamento non piace nei confronti di Anna: vabbé che ora Luca è proprio nella fase bambolotto, però se sono presenti tutti e due dovrebbe dividere un po' le sue attenzioni, non guardare più Luca!

Scusate lo sfogo.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 gen 2013, 8:18

BUON COMPLEANNO ROMEO!!!! :festa :festa :festa :festa :festa

Mais sono d'accordo che far scrivere articoli senza pagare è una vera presa in giro! Ma purtroppo in generale vedo che c'è tanta gente che cerca di approfittare degli altri pagando poco o niente promettendo visibilità o un futuro lavoro... che nervoso!!
:incrocini :incrocini per l'altra preoccupazione, spero niente di grave!!

Ily :incrocini :incrocini :incrocini per tuo marito!!

Dream :coccola :coccola ad Ale!! Ora come sta? Speriamo che gli accertamente permettano di capire qualcosa... che magari è semplicemente stata una brutta broncopolmonite e basta!!! :incrocini :incrocini
Immagino che organizzare i prossimi mesi non sarà facile, ma se hai ancora della facoltativa anche io la userei!

Yasho buona vacanza!!! Infatti mi chiedevo se sareste stati tutto il tempo fermi lì o avreste fatto qualche giro... ma Margherita mi sembra una che non ha problemi a viaggiare!! :ahaha Deve essere uno spettacolo quando chiacchiera in cinese!! Ma quindi quante lingue sa?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 gen 2013, 8:20

Mimì complimenti complimenti complimenti!!!!!!!!!!!!! :yeee :clap :yeee :clap :yeee :clap
Immagino la grande soddisfazione personale!! E spero che salti comunque fuori il posticino per te!!! :incrocini :incrocini :incrocini
La casa invece come va?

Raggetto :incrocini :incrocini a te ora!!
Ma se tu ti dedichi alla cucina riesci a tirare fuori meraviglie!! Aspettiamo le ricette!!

Ciuk la tua foto su WA di ieri mi ha fatto morire dal ridere!! :ahaha :ahaha
Mi spiace che JJ voglia andare in una scuola diversa :coccola

Cance vedo che anche tu hai weekend in cui sembra esserci di tutto a weekend in cui non c'è nulla da fare... Io devo dire che apprezzo entrambi, ma mi spiace quando ci sono più cose a cui potremmo partecipare (feste, spettacoli e simili) e ovviamente non si può fare tutto.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 gen 2013, 8:20

Chiarasole la cosa meravigliosa è che da voi non vi fate problemi ad andare in giro con la neve!! E qui che sostengono che non possono fare le piste ciclabili perché c'è freddo e brutto tempo... :martello :martello
Su Anobii non ho capito bene: tu vuoi un elenco dei libri letti ad es. nel 2011 che sia copiabile? Io non sono riuscita a farla. In statistiche ti mette solo il numero dei libri letti per anno. Se però nella libreria metti come visualizzazione "Finiti (dal più recente)" te le raggruppa per anni, però copiarli è lunghetto.
Magari poi altre esperte sanno come si fa!

MK tempo fa avevi consigliato un libro sui linguaggi, se non ricordo male. Ovviamente non mi sono segnata il titolo: me lo potresti ridire? Grazie mille :bacio

Michy :coccola :coccola :coccola per questa settimana!!! Ora Simone come sta?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 gen 2013, 8:24

VOTAZIONI LDM FEBBRAIO 2013:

Alla fine resta l'amore di Claudia Mehler Michy1976
Nel tempo di mezzo di Fois Marcello: Ily
Quando la notte di Cristina Comencini Yashodaracancerina72 Fioriblu
Il corpo umano di Paolo Giordano Yashodara, Dream78
Cose da salvare in caso di incendio di Tanner Haley Ciuk,mammakoala Fioriblu
Gulu: Quando Kony portò l'inferno di Margherita D'Amico Dream78, cancerina72
Un calcio in bocca fa miracoli di Marco Presta Ciuk; Ily,mammakoala, Michy1976

Hanno votato: Ciuk; Ily, Yashodara,mammakoala, Dream78, Michy1976, cancerina72, Fioriblu
Non votano:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 gen 2013, 8:32

Qui sta nevicando... e si ferma... e visto che è domenica non si sente nessun spazzaneve passare...
Per carità, lo spettacolo è bellissimo e anche il suono attutito della neve che cade è meraviglioso...
ma a me viene già male pensare a come mi muoverò domani...

Programmi della settimana: domani mattina visita di controllo di Luca (in un paesino in alto... ecco perché la neve mi preoccupa!); martedì mattina visita di Anna dal dentista; poi ultime commissioni mattutine e ultimi lavori a casa prima del rientro.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 gen 2013, 10:44

Yashodara ha scritto: A livello di lettura sto leggendo anche io La donna abiatata, sono al 25% e mi sta iniziando a piacere, all'inizio non mi convinceva ma sta acquistando un senso.
mi hai quasi raggiunto!!! vedi che adesso si inizia a capire un pò dove vogliono andare a parare :ok

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 gen 2013, 10:49

Credo che su anobii ci sia la possibilità di esportare la libreria in excel, con relative date di letture, etc... l'avevo fatto all'inizio mi pare.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 gen 2013, 10:51

ieri eravamo a cena da amici : 5 bimbi di età diverse (il più grande 8 anni e la + piccola 2) ma se la sono passata e hanno giocato tutti insieme :ok :ok certo che c'era una discreta confusione!!!
il mio rotolo alla nutella era venuto benissimo , devo farlo + spesso , anche perchè ci vuole veramente pochissimo tempo.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 gen 2013, 12:14

Fiori certo che è leggermente irritante tua suocera...
Cavoli se da voi non possono fare le piste ciclabili in Svizzera cosa dovrebbero dire?? Invece è pieno... :che_dici

Marghe essenzialmente "parla" (diciamo capisce) tre lingue: italiano, cinese e francese. Ma l'italiano lo sente solo quasi da noi, quando incontriamo altri che parlano italiano si stranizza (per es prima abbiamo incontrato dei signori di Perugia), come se pensasse "ma come, non è la lingua segreta tra me, papà e mamma?" :-D :-D .

ily eh già, mi sa che ora ti ho superata, ma vabbè se non leggo in vacanza... adesso mi sta piacendo, ma tu avevi visto che è del 1988 il libro originale? Mi sa che celebra la rivoluzione sandinista, sulla quale a mio vedere ci sarebbero delle cosette da dire, comunque come libro in sè è bello.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 20 gen 2013, 16:08

Buongiorno

Qui c'é una tempesta di neve, temo che domani torneranno a far circolare meno treni causa binari ghiacciati. Ogni anno e' la stessa storia, appena si scende sotto zero o fa 5cm di neve, dimezzano i treni perché non sanno gestire la situazione. Ma dico, se non sanno gestire queste emergenze in olanda dove di presume faccia freddo, cosa dovrebbero fare le altre nazioni? :nonegiusto

PEr fortuna stamattina quando siamo andati a messa non nevicava, cosi' siamo andati in bici (é a meno di un km da qui), ma quando sono arrivata in chiesa non mi sentivo le dita dei piedi (e mio marito mi ha confessato di avere lo stesso problema). Adesso marito e figli sono sul divano sotto al piumino e guardano i campionati di pattinaggio, io guardo un po' internet e intanto sferruzzo (ho comprato un "kit' per fare dei calzettoni :risatina: quando si dice "fare la calza", letteralmente)

Ieri invece non si ghiacciava e al mattino c'era anche il sole, sono andata al centro commerciale per prendere pane e latte e ho fatto un giro in un outlet, dove vendono le fine scorte (tipo quando di un modello di pantaloni rimangono meno di 3 taglie, i vari negozi della zona li mandano li') a prezzi di saldo. No puoi andarci in cerca di qualcosa, perché la collezione e' spesso a meta', ma si fanno ottimi affari. Vende di tutto, vestiti, acessori (niente scarpe, ma borse si), biancheria e bijoux. Dato che io sono molto piu' piccola della media olandese, la mia taglia rimane sempre, cosi' ieri ho preso un completo intimo, 3 paia di orecchini, una collana e un paio di jeans rossi (c'era la 36 e dalla 48 in su, questo intendevo con le "fine scorte") spendendo 19 euro :-D

Fiori, sono contenta che la festa sia andata bene. Per la suocera, che ci vuoi fare? :pistole che nervoso quando fanno cosi'....

Qui io ho ELisa che sta gia' iniziando a fare i programmi per la sua festa, e manca piu' di un mese :risatina:

PEr la cronologia di anobii, si cercavo qualcosa che mi dicesse, in modo copiabile, quali libri ho letto ad esempio nel 2012. Ma mi sa alla fine faccio prima a copiarmeli uno ad uno mettendoli in ordine id lettura. :sorrisoo

Auguri a Romeo :congratulations: :congratulations:

Yasho, bene che il viaggio sta andando alla grande!!! :ok :ok

ho finito il LDM

Allora, mi e' piaciuto molto il modo di scrivere, del resto la Rowling doveva essere una garanzia e non mi ha deluso. Riesce a rendere i personaggi benissimo, e ti fa affezionare tanto ad alcuni di loro (io ho avuto un groppo in gola per Robbie e Sukvinder). Pero' la trama mi e' sembrata troppo dispersiva, alla fine il filo logico a mio parere era troppo debole, infatti la fine e' troppo sfumata, proprio per questo motivo.
Voto 6 e 1/2

Adesso penso di iniziare la donna abitata :sorrisoo

Prima che mi dimentichi, Ciuk il mio compleanno e' il 6 agosto :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 gen 2013, 19:06

ciao passo al volo e vi metto il link del dolce/crostata di cui vi parlavo su WA:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=93579" onclick="window.open(this.href);return false;

è venuta davvero buonissima ed infatti la rifarò presto. Io ho fatto per metà torta marmellata e per l'altra metà nutella. In famiglia ci siamo divisi: noi femminucce preferiamo la parte con la marmellata, gli uomini quella con la nutella.

Vi ho messo il link invece della ricetta così vedete anche le foto per realizzarla come si deve. E' velocissima e molto facile.

Consiglio di ridurre il burro da 200gr a 160/170gr come consigliato anche nella ricetta. di zucchero io ho messo 180gr e mi pare vada bene.

fatemi poi sapere se la provate.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 gen 2013, 19:09

mi dispiace non esserci mai su gol ma sapete il perchè. però mi fa tanto piacere che riusciamo a comunicare su WA

un bacio a tutte, mi mancate :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 gen 2013, 9:00

Buongiorno,
ieri sera vi ho lette, ma poi la connessione wireless mi ha abbandonata. ARGGHGHGHHGH.
Vi racconto di noi, e poi rispondo a voi belle Biblie del mio cuor.

Di sabato vi ho raccontato, ieri mattina siamo stati a casa e nel pomeriggio ho portato JJ ad uno spettacolo teatrale, molto carino. JT al mattino mi aveva detto che non voleva andare (perchè in quel teatro la volta scorsa c'era un duo che è lo stesso che ha fatto il primo spettacolo che ha visto lui quando aveva 2 anni e mezzo ed aveva paura... Insomma nonostante il secondo spettacolo l'abbia visto tutto, non era convinto e quindi voleva che io stessi a casa e JJ andasse con M.). Ho provato a svegliarlo, ma mezzo addormentato mi ha detto che non sarebbe venuto. Poi alla fine c'è rimasto un pochino male, ma svegliarlo di fretta, convincerlo, vestirlo non era il caso.
Così l'ho lasciato tranquillo a casa e l'ho trovato al ritorno, acciambellato sotto la coperta col papi sul divano a guardare Scooby Doo.
Io e JJ poi siamo stati in pasticceria con una mia amica e il figlio, amichetto di JJ.
Ieri sera cenetta invernale con cappelletti in brodo e torta di mele.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 gen 2013, 9:13

Come promesso a Raggetto, che mi chiedeva su WA del nido di Luca, vi quoto paro paro quello che ho scritto pochi giorni fa alle agostine.
Questione nido di Luca.
Cerco di farla breve.
Il 28 di novembre lo porto al nido e l'educatrice mi dice che il nido chiuderà con quest'anno. Penso si tratti dell'anno scolastico e invece mi specifica anno solare! PANICO!! Esco dal nido tramortita! Penso che ho un mese di tempo, con le chiusure natalizie di mezzo, per trovare un'alternativa.
Si susseguono una serie di informazioni vaghe e contradditorie. La titolare che dice che vorrebbe trovare una soluzione alternativa - tipo micronido - per continuare l'attività con le stesse persone, ma a costi minori,alcune educatrici si ribellano e dicono di non voler continuare a lavorare con lei, ma di voler rilevare la gestione del nido, il comune (struttura pubblica a gestione privata) che dice, prima che darà in gestione il nido alle educatrici, poi che no, la titolare rimarrà fino all'estate perché ne ha diritto. Insomma, è stato un dicembre di notti insonni a pensare quale fosse la soluzione migliore per tutti. Da una parte avevo subito contattato un altro nido, che fortunatamente aveva posto da gennaio, dall'altra non volevo lasciare nè le educatrici, nè la titolare in problemi economici ancora maggiori,ritirando il bambino, essendomi comunque sempre trovata bene con loro (anche Matilde era andata nello stesso nido) e conoscendole oramai da anni.
Alla fine l'incertezza sul futuro e la poca chiarezza nelle informazioni ricevute (stessa struttura con la stessa titolare ma altre educatrici? Stesse educatrici ma in un'altra struttura? Stessa struttura, stesse educatrci, ma attività ancora da avviare? Altra struttura, stesse educatrici?) ha pesato più di tutto, ho deciso di cambiare nido sfruttando un paio di giorni durante le mie ferie natalizie per fare un mini inserimento. E' andato tutto bene, le nuove educatrici sono contentissime di Luca, lui non ha avuto nessu problema e io sono molto contenta di loro.
Mi spiace per le altre, sono rimasta in buoni rapporti sia con la titolare che con le educatrici, ma io non potevo convivere con il pensiero che, magari, di lì ad un mese avrei dovuto cambiare tutto. Inoltre i rapporti tra educatrici e titolare si sono deteriorati a tal punto che sicuramente la serenità delle persone è venuta a mancare.
A dopo!
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”