GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ragione, Biblios e sentimento

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ragione, Biblios e sentimento

Messaggio da Dream78 » 6 dic 2012, 10:43

PROPOSTA LDM MESE GENNAIO

Gulu: Quando Kony portò l'inferno DI Margherita D'Amico
“Sono stata a Gulu due volte, all’inizio del 2002 per un sopralluogo di una settimana, mentre nel gennaio 2003 trascorsi lì quasi un mese. Prima di allora questo luogo dal nome misterioso, due sillabe appena che sembravano racchiudere l’inferno, per me non significava nulla. Benché ogni male d’Africa incombesse su quel distretto dell’Uganda del Nord, incominciando dalla guerriglia inflitta dall’esercito di un inaudito criminale operativo già da diciassette anni di nome Joseph Kony, che aveva battezzato la sua banda di assassini Lord’s Resistance Army, fino a una spaventosa epidemia di ebola - la più grave mai conosciuta - con l’eccezione di pochi reporter indipendenti e dell’informazione legata alle diverse missioni attive sul territorio, i media trascuravano di occuparsene, e a mia memoria fra le stesse organizzazioni umanitarie non si faceva a gara per intervenire. (…) Solo verso la fine del 2006, dopo un balletto di trattative fra il governo ugandese e Joseph Kony, la guerra poté considerarsi finita. Invece di arrendersi, uno dei più feroci criminali della nostra epoca ebbe agio di spostarsi attraverso paesi compiacenti, fino a rifugiarsi in Congo.Oggi, di colpo, la tragedia dell’Uganda del Nord è nota a milioni di persone grazie a una controversa campagna mediatica di notevolissimo impatto, che porta il nome di Joseph Kony. Elencandone con efficacia le nefandezze, KONY2012 è una sorta di wanted; esorta alla cattura di uno scellerato personaggio che senza dubbio avrebbe dovuto essere fermato tanti anni addietro. Nel 2012 infatti Joseph Kony è un criminale di guerra a fine carriera: senza che la decadenza lo esoneri da alcun giudizio, suggerisce però a noi interrogativi su logiche, momenti, circostanze e opportunità dell’interesse occidentale verso l’Africa. Per oltre vent’anni infatti egli è stato lasciato libero di commettere qualunque tipo di razzia, violenza e abuso su popolazioni indifese. (…)Questo libro è il racconto di quei giorni, di quella guerra...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 dic 2012, 10:49

Dream78 ha scritto:PROPOSTA LDM MESE GENNAIO

“Sono stata a Gulu due volte, all’inizio del 2002 per un sopralluogo di una settimana, mentre nel gennaio 2003 trascorsi lì quasi un mese. Prima di allora questo luogo dal nome misterioso, due sillabe appena che sembravano racchiudere l’inferno, per me non significava nulla. Benché ogni male d’Africa incombesse su quel distretto dell’Uganda del Nord, incominciando dalla guerriglia inflitta dall’esercito di un inaudito criminale operativo già da diciassette anni di nome Joseph Kony, che aveva battezzato la sua banda di assassini Lord’s Resistance Army, fino a una spaventosa epidemia di ebola - la più grave mai conosciuta - con l’eccezione di pochi reporter indipendenti e dell’informazione legata alle diverse missioni attive sul territorio, i media trascuravano di occuparsene, e a mia memoria fra le stesse organizzazioni umanitarie non si faceva a gara per intervenire. (…) Solo verso la fine del 2006, dopo un balletto di trattative fra il governo ugandese e Joseph Kony, la guerra poté considerarsi finita. Invece di arrendersi, uno dei più feroci criminali della nostra epoca ebbe agio di spostarsi attraverso paesi compiacenti, fino a rifugiarsi in Congo.Oggi, di colpo, la tragedia dell’Uganda del Nord è nota a milioni di persone grazie a una controversa campagna mediatica di notevolissimo impatto, che porta il nome di Joseph Kony. Elencandone con efficacia le nefandezze, KONY2012 è una sorta di wanted; esorta alla cattura di uno scellerato personaggio che senza dubbio avrebbe dovuto essere fermato tanti anni addietro. Nel 2012 infatti Joseph Kony è un criminale di guerra a fine carriera: senza che la decadenza lo esoneri da alcun giudizio, suggerisce però a noi interrogativi su logiche, momenti, circostanze e opportunità dell’interesse occidentale verso l’Africa. Per oltre vent’anni infatti egli è stato lasciato libero di commettere qualunque tipo di razzia, violenza e abuso su popolazioni indifese. (…)Questo libro è il racconto di quei giorni, di quella guerra...
:ok Siamo sulla stessa lunghezza d'onda noi due...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 dic 2012, 10:52

PROPOSTA LDM GENNAIO

Un calcio in bocca da miracoli, di Marco Presta
"Io non ho più interesse per niente e nessuno, rubo penne, passeggio per strade degradate, sbavo per una portinaia e basta, basta così", dice di sé il narratore di questa storia, un vecchiaccio sgradevole e scorretto, burbero, perfido. Irresistibile. E se la portinaia di cui si è invaghito - una donna sulla sessantina, attraente, 'sciabile'- accetta la corte di un barista con i denti rifatti; se la sua ex moglie, che era "un vortice di generosità, di capricci, di ovulazioni, di piccole iniziative stupefacenti", lo guarda come se fosse il suo gommista; se con la figlia parla per lo più del tempo, a lui non resta che raccontare, divagando, di tutto questo. E raccontare di Armando, il suo migliore amico. La parte buona del carciofo che è lui. Una persona rara, gentile, positiva. Con un progetto folle in testa. Si, perché se tutti vogliono lasciare qualcosa dopo la loro morte, "chi una tabaccheria avviata, chi un grande romanzo, qualcun altro una collezione di lattine di birra", Armando vuole lasciare un amore. Si è messo in testa che due ragazzi del quartiere che ancora non si conoscono, Chiara e Giacomo, sarebbero una coppia perfetta, e intende dare una mano al destino. Pretesa, questa, che l'intrattabile vecchiaccio reputa ridicola e tenta di osteggiare in tutti i modi. Ma dopo aver impiegato oltre settant'anni per convincere gli altri a non contare su di lui, si ritroverà coinvolto dalla fastidiosa, insistente, implacabile fiducia nella vita di Armando.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 dic 2012, 10:58

Un saluto svelto mentre sono in macchina per tornare a casa... oggi sono soddisfatta ho fatto un sacco di cose che dovrebbero lanciare il nostro lavoro per i prossimi mesi (e anche il rapporto della visita di Fazioli, che rimandavo da fine ottobre perchè lo dobbiamo redarre seguendo delle guidelines stupidissime su un portale che funziona come i miei affari... e tanto l'ho scritto in italiano così non lo legge nessuno comunque :x: ).

Ieri mattina la riunione all'asilo è stata interessantissima, parlavano delle tappe della crescita e la maestra che presentava è molto sulla mia lunghezza d'onda. Per es mi ha confermato su una posizione che sto sviluppando da quando Marghe è nata, cioè che lo spannolinamento non deve essere un dramma e verrà quando deve venire. Solo lei consigliava a un certo punto di comprare i pannolini cinesi che sono scomodissimi e così gli viene voglia di levarlo :ahaha :ahaha .

Questo week noi avremo una cena di Natale da amici che abitano un po' fuori, e staremo lì a dormire quindi viene anche Marghe.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 dic 2012, 11:00

Yashodara ha scritto:

:ok
Questo è anche breve...a confronto di NY... :risatina: Qui son poco più di 100pag. ma devono essere davvero intense...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 dic 2012, 11:02

ily :coccola per voi tutti, mi spiace tanto per la tua nonna. Sono bellissime le parole di Jack Frusciante. Quando è morta mia nonna ho scritto con i miei fratelli e cugini un ricordo di lei che ho letto al funerale. Mi ha aiutata molto, a ricordarla ma anche a dirle ciao, a lasciarla a riposare nel cimitero del suo paese amato dove ha passato tutta la vita.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 dic 2012, 11:03

Yashodara ha scritto:Un saluto svelto mentre sono in macchina per tornare a casa... oggi sono soddisfatta ho fatto un sacco di cose che dovrebbero lanciare il nostro lavoro per i prossimi mesi (e anche il rapporto della visita di Fazioli, che rimandavo da fine ottobre perchè lo dobbiamo redarre seguendo delle guidelines stupidissime su un portale che funziona come i miei affari... e tanto l'ho scritto in italiano così non lo legge nessuno comunque :x: ).

Ieri mattina la riunione all'asilo è stata interessantissima, parlavano delle tappe della crescita e la maestra che presentava è molto sulla mia lunghezza d'onda. Per es mi ha confermato su una posizione che sto sviluppando da quando Marghe è nata, cioè che lo spannolinamento non deve essere un dramma e verrà quando deve venire. Solo lei consigliava a un certo punto di comprare i pannolini cinesi che sono scomodissimi e così gli viene voglia di levarlo :ahaha :ahaha .

Questo week noi avremo una cena di Natale da amici che abitano un po' fuori, e staremo lì a dormire quindi viene anche Marghe.
A volte mi lasci a bocca aperta....sei dall'altro capo del mondo da pochi mesi e hai una vita sociale decisamente, immensamente più attiva della mia che vivo qui da 5 anni...Tutta invidia la mia eh :che_dici

per il pannolino, mi trovi perfettamente d'accordo!!! Come dice il mio pediatra: Non si è mai visto un diciottenne con il pannolino!!!!!!! :ahaha

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 dic 2012, 11:04

Dream78 ha scritto:
Yashodara ha scritto:

Questo è anche breve...a confronto di NY... :risatina: Qui son poco più di 100pag. ma devono essere davvero intense...
Eh già! Io ho già l'ebook...

Comunque anche quello di Ciuk, per ragioni direi quasi opposte, mi ispira parecchio!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 dic 2012, 11:18

Dream qui faccio una vita sociale più intensa che a Berna quando ero single!!! Il fatto è che qui siamo lontani, si torna poco a casa e tutti arrivano più o meno soli. Socializzare è una necessità, anche per es tra colleghi.

A proposito, questo week end tre colleghi si sono messi a fare i biscotti e hanno preparato i sacchetti di San Nicolao per tutto l'ufficio, che hanno distribuito oggi, che carini :emozionee .

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 dic 2012, 11:20

Yashodara ha scritto:ily :coccola per voi tutti, mi spiace tanto per la tua nonna. Sono bellissime le parole di Jack Frusciante. Quando è morta mia nonna ho scritto con i miei fratelli e cugini un ricordo di lei che ho letto al funerale. Mi ha aiutata molto, a ricordarla ma anche a dirle ciao, a lasciarla a riposare nel cimitero del suo paese amato dove ha passato tutta la vita.
Ance io preparai una preghiera e la lessi, ho ricordato di quando lei mi faceva le trecce e mi portava in braccio per le scale....
Ma la cosa che mi ha scaldato tanto il cuore il giorno del funerale è quando, inaspettatamente e senza nessun preavviso, dopo di me è salita all altare la mia migliore amica del ginnasio, che ha letto una preghiera per mia nonna, ricordando di quando noi tornavano a casa da scuola che lei veniva a studiare da me, e mia nonna ci aspettava con il pranzo pronto e mentre noi mangiavamo lei ci teneva compagnia bevendo il caffè....
È stato molto commovente ripercorrere anni della mia vita con mia ninna al mio fianco, attraverso gli occhi di una mia amica
E vedere che la mia nonna aveva fatto del bene ance tra le mie anice lasciando cosi bei ricordi....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 dic 2012, 11:56

:59_natale1: :sm1: LISTA BIBLIONATALINE 2012 :sm1: :59_natale1:

:gift: Ily
:gift: Ciuk
:gift: Mais --> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Mimì
:gift: Dream
:gift: Fioriblu
:gift: Patatrak
:gift: Cancerina72
:gift: mammakoala --> SPEDITO
:gift: Campanara
:gift: Michy1976 --> SPEDITO
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 dic 2012, 11:56

Biblionatalina, lo sapevo che eri tuuuuuuuuuuuuuu :emozionee
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 6 dic 2012, 11:59

Dream78 ha scritto:
Yashodara ha scritto:
Ecco io, rispetto a voi, sono in controfase invece :risatina:
Per i motivi spiegati qualche topic fa, se passa questa LDM credo che ne approfitterò per continuare a leggere New York...

Un calcio in bocca fa miracoli l’ho appena finito. Se dovessi definirlo con un aggettivo (come mi ha chiesto un mio amico) lo direi “acuto”. E’ un’osservazione dell’animo umano fenomenale, con uno sguardo, appunto, acuto. Battute e freddure fulminanti. Anche molto più intense di quelle che Presta ci regala in trasmissione. Ho riso fino alle lacrime in alcuni passaggi.E' un libro ironico ma non leggero, non sciocchino, non scanzonato.

Ciuk, peccato davvero non aver potuto quagliare in un microraduno metropolitano l’altro giorno!

Yasho, ma il tuo report su Fazioli, soprattutto se scritto in italiano lo leggiamo noi!!! :prr

Per tutte le nipoti che piangono le loro dolci nonne il mio abbraccio più caloroso. :coccola
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 6 dic 2012, 12:00

Ok, ora giochiamo a mastermind.... io e Michy sappiamo chi ha fatto il regalo a Mais :fischia
:ahaha
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 6 dic 2012, 12:03

LDM Morbide guance, sono a poco più del 30%, perciò mi sono andata a leggere alcuni dei vostri commenti precedenti senza tema di rovinarmi la lettura....

Sono d’accordo con quanto affermato da Ciuk, avere un figlio più o meno della stessa età di Yuka ti spinge a farti tante domande. E concordo con chi dice che non è un giallo (pure io temo il peggio sull’epilogo) è un libro sull’animo umano e i suoi tormenti.
Quanta pena nel leggere di quei rapporti matrimoniali, quanta compassione per la psiche irrisolta della protagonista.
Non ho capito invece il personaggio di Ogata(?) – il “santone” del pullman... una goccia di amarezza e di doppiezza umana in più quando ci si era già illusi invece di un personaggio positivo? Un metterci di fronte al giano bifronte che ognuno di noi in parte è? Boh... non ne ho capito il senso.

Comunque la lettura è avvincente, ieri sera ho letto fino alle 23e30, e stamattina pago pegno :che_dici
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 6 dic 2012, 12:07

Yashodara ha scritto:Dream qui faccio una vita sociale più intensa che a Berna quando ero single!!! Il fatto è che qui siamo lontani, si torna poco a casa e tutti arrivano più o meno soli. Socializzare è una necessità, anche per es tra colleghi.

A proposito, questo week end tre colleghi si sono messi a fare i biscotti e hanno preparato i sacchetti di San Nicolao per tutto l'ufficio, che hanno distribuito oggi, che carini :emozionee .

Super :quoto: ne!
2008
2011

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 6 dic 2012, 12:25

Ciao care!!!

domani spedisco il regalo alla mia Biblionatalina :sorrisoo

Ho teminato STORIA PROIBITA DI UNA GEISHA di Mineko Iwasaki. Libro meraviglioso che consiglio a tutte di leggere. Scorre che è un piacere infatti l'ho terminato in 4 giorni.
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 dic 2012, 12:34

RAGG su WA è in pensa perchè non ha idea di cosa regalare. Io WA non lo digerisco molto, metto qui i link, io propongo tutto handmade non solo perchè lo faccio, ma perchè mi piace l'idea di offrire un regalo che abbia un po' di calore umano :sorrisoo

sciarpa per nipotina di nove anni, un po' diversa dal solito, da un lato cashmere, dall'altro un tessuto fantasia bellizzimo http://www.etsy.com/listing/86197174/gi ... lea-flower" onclick="window.open(this.href);return false;

anche per il nipote 14enne una sciarpa a tubo, magari con qualche stampa divertente a tema baffo che va di modissima (buona anche per il cognato) http://www.etsy.com/listing/114896335/s ... eck-warmer" onclick="window.open(this.href);return false; o coi teschi che son più trendy tra gli adolescenti

per cognato bracciali semplici, maschili, poco invadenti, li può portare anche un non vanitoso: http://www.etsy.com/listing/85674652/tw ... m-wire-and" onclick="window.open(this.href);return false;

una tazza è un regalo già visto per le nonne, ma con il mug warmer diventa troppo simpatica! tipo questi http://www.etsy.com/listing/70418638/cr ... d-knit-mug" onclick="window.open(this.href);return false; se invece son nonne moderne, degli scaldamani upcycled superfashion http://www.etsy.com/listing/117004836/u ... st-warmers" onclick="window.open(this.href);return false;

per i nonni... fermacravatta personalizzato? http://www.etsy.com/listing/102672696/m ... d-tie-clip" onclick="window.open(this.href);return false; dipende poi dagli interessi

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 6 dic 2012, 13:06

maisetapioca ha scritto:RAGG su WA è in pensa perchè non ha idea di cosa regalare. Io WA non lo digerisco molto, metto qui i link, io propongo tutto handmade non solo perchè lo faccio, ma perchè mi piace l'idea di offrire un regalo che abbia un po' di calore umano :sorrisoo
:fischia
:spiteful:
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 dic 2012, 13:22

mammakoala ha scritto:Ok, ora giochiamo a mastermind.... io e Michy sappiamo chi ha fatto il regalo a Mais :fischia
:ahaha
Anche io lo so :clap :vaiii:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”