GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da maisetapioca » 26 ago 2012, 13:44

Ciuk ha scritto: Dream allora, pensi che al tuo ritorno troverai una sorpresa sul lavoro? Spero per te che, nel caso, riusciate a scegliere una nuova sede lavorativa che ti piaccia. Se dovessi venire a Mi... ci si vede, ma io tifo Parigi nel caso. :incrocini
come come?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ago 2012, 15:32

Buongiorno
passo velocemente perchè voglio svegliare i bimbi, altrimenti stasera non dormono più.
Qui c'è vento, la temperatura è più bassa rispetto ai gg scorsi, ma non è piovuto (forse 2 gocce stanotte :domanda ). Anzi c'è il sole. Al paese dei miei suoceri ci sono le giostre: da un lato vorrei portarci i bimbi dall'altro ho due remore. Che possano riprendersi i pidocchi (ok sono ansiosa), soprattutto se vanno su quei giochi con le palline, tutti gommosi e che i nostri amici con figli possano pensare di prenderseli anche loro, ma adesso JJ e JT sembrano "puliti".

M non sembra abbia molta voglia, ma sinceramente di stare in casa non mi va.

Nel frattempo ho finito la sessione di stiro, e non mi rimangono nemmeno arretrati. :yeee

A dopo
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ago 2012, 15:33

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto: Dream allora, pensi che al tuo ritorno troverai una sorpresa sul lavoro? Spero per te che, nel caso, riusciate a scegliere una nuova sede lavorativa che ti piaccia. Se dovessi venire a Mi... ci si vede, ma io tifo Parigi nel caso. :incrocini
come come?
Mi sa che l'aveva accennato settimane fa, quando forse si parlava di Shangai per Yasho.
:perplesso
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 ago 2012, 15:35

buon pomeriggioooooooooooo!!!

Grazie, CIUK, ho aspettato che non ci fosse il cerchiolino blu e ho scaricato tutto da DB!!! :ok :ok

BIBLIO RADUNO :
a parte Ciuk che va cmq a Verona, è cmq meglio trovare un momento in cui Mais sia libera.
Quindi, boh, buttiamo lì qualche data....
Bologna e firenze x me vanno benissimi e si può fare in giornata,
Se a Firenze (o in Toscana) potrebbe venire anche Raggetto allora ok!!!

Io giovedi parto e torno il 10, il week end dopo è quello del comple di Stefano nonchè ultimo prescuola quindi direi di no.
Poi c'è il 22 settembre che vado al Campovolo.
Quindi per me il primo utile sarebbe il 29-30 settembre.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 ago 2012, 15:36

Stasera vorremmo andare a cena alla festa dell'unità: Beatrice è passata senza che ce accorgessimo e ora c'è già il sole....quindi dovremmo riuscire ad andarci senza prender pioggia :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ago 2012, 23:28

Ciao
passo tardi perchè poi oggi non solo siamo andati alle giostre trovandoci con la nostra solita amica e la figlia (il marito era indaffarato in casa), ma siamo anche rimasti a mangiare torta fritta e salumi alla fiera, dove ci hanno raggiunto il marito e un altro amico. I bimbi erano strafelici e anche noi. Alle 2130 eravamo già a casa, doccia, e nanna. Domani si riparte col lavoro e i bimbi dai nonni.

Anche qui niente pioggia, ma bel fresco. Si sta bene.

Per il raduno, io sono impegnata praticamente tutto settembre e anche inizi ottobre:
* week end prox (1 sett) compleanno amichetta JJ
* week end dell'8 compleanno della figlia dei nostri amici di stasera + grigliata
* week end del 15 montagna da questi nostri amici
* week end del 29 compleanno JJ (il week end prima dovrebbe esserci la fiera da mia nonna ma non so ancora)
* week end del 6 ottobre festival quINDIE qui a Fidenza, viene la mia amica Greta, che sarà anche a Verona
...

Voi organizzate quando potete.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 ago 2012, 8:32

Buongiorno mondo.
Stamattina faceva freschetto e io sono uscita alle 6 in magliettina. :nonegiusto Qui a Milano (Vimodrone per la precisione) ci sono 18 gradi. Olè.
In tutto ciò, oggi dovrò fare quel verbale in inglese che ho bellamente omesso di fare venerdì vista l'emergenza pidocchi. Sono contenta perchè arriverà a lavorare con noi, o meglio collaborerà con l'azienda con cui collaboro io ora, un mio ex collega/amico. Ci si rivede tutti, gira e rigira.
Una zanzara mi ha divorato i piedi dopo 5 min che ero qui. :aargh

A dopo
:bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 ago 2012, 8:39

Buongiorno!
Vi riscrivo da casa... Vacanze finite anche per noi... O meglio Mario è rientrato a lavoro oggi con subito una bella trasferta a Torino e io rientro a lavoro il 10. Questa settimana sono quindi sola a casa coi bimbi ma mi sono già organizzata. Oggi sistemazione casa e spesa, domani raggiungo al mare un'amica, mercoledì raggiungiamo il socio a Genova che è lì per lavoro. Io porto i bimbi all'acquario e ci si rivede la sera. Venerdì ancora non ho programmi ma un giorno in casa penso di poter sopravvivere!

Settimana prox invece inserimento Luisa alla materna e si torna al nido con Ale. Ah, non vi ho detto che ci hanno aumentato le rette del nido. Allucinante da 450€ passa a 600€!!! Da denuncia! Ma è privato e non si può far nulla...

Scappo, Ale si sta ciucci andò il tappo del bidet!!! :x:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 ago 2012, 8:40

maisetapioca ha scritto:
come come?
Mais me avevo accennato su WA...
Hanno licenziato l'AD e tutti i dirigenti da me, tra cui il mio capo, prevedo rogne a brevissimo!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 ago 2012, 9:04

buongiorno velocissimo dall'ufficio, visto che su WA non ce l'ho fatta!

mais non sentirti esclusa...verrai aggiornata su tutte le cose importanti..le ciacole vanno a parte :ok :bacio

ciuk il batch l'ho ritrovato per fortuna sabato mattina :che_dici meno male..perche' stavo andando in ansia.

per il ritrovo...a me fine settembre va bene altrimenti non il we del 6/10, per me Firenze e' lontanuccia in un solo giorno non ce la faccio..ma parliamone

il weekend in montagna e' andato molto bene perche' con questi amici ci troviamo proprio tanto..eravamo in 33 (bimbi compresi) :sorrisoo io ho preso pizzoccheri il sabato sera (ma erano particolari come forma..anche se la farina di base era quella) e risotto giallo a pranzo + roastbeef, patate + dolci (tra cui il salame di cioccolato bianco che non ho mai fatto) + formaggio..etc...
abbiamo speso in 4 (cibo + notte) 164Euro.. :-D :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 ago 2012, 9:07

ciuk adoro quando pasteggiate a torta fritta e salumi...che invidia! :spiteful:

dream mi sembri ottimamente organizzata come settimana da sola.. :clap

qui ha rinfrescato..e oggi sembra si stia meglio. Io vado in centro in pausa, che devo fare un po' di spesette varie..spero di non rientrare super sudata..

yasho ma tuo marito come si intende nel quotidiano con la gente? parla cinese? :domanda come sono messi li' con altre lingue?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 ago 2012, 9:11

ora torno a lavorare...vi leggo stasera! :sorrisoo

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 ago 2012, 12:30

Kalimera!

DREAM :urka :urka :urka e cosa potrebbe comportare questo secondo te? Un trasferimento? ma se venissi trasferita tu, anche Mario può chiedere di essere dislocato altrove?

RADUNO: le nostre date impegnate certe sono:
settembre tutto
ottobre solo w-e 18-21 ottobre
novembre 24-25
Ponte dei morti ci piacerebbe farci un giro

MA se ci raduniamo in qualche posto tattico per il ponte dei morti, Nicola dice che viene anche lui in camper coi bimbi e dopo la nostra due-giorni li raggiungo e proseguiamo la vacanzina assieme, quindi direi che posso contarlo tra i w-e papabili

MA2: vi ricordate che la prima volta che ne avevamo parlato io ero bloccata col ginocchio (per la cronaca, non sono ancora a posto al 100%, che roba luuuuuuuuuuuuuuuunga!) e vi avevo detto che sarebbe stato meglio veniste qua visto le mie difficoltà di movimento? All'epoca mi sentivo un po' in colpa a chiedervi di venire tutte qui così avevo pensato che se sareste venute potevo organizzare qualcosa tutta per voi, un mini eventobiblios. Poi non se ne è fatto nulla però l'idea di organizzarvi qualcosa mi è rimasta perciò vi chiedo: ma voi sareste disposte a venire a Vicenza notte compresa? sempre che riesca a realizzare quello che ho in mente in modo carino.

MA3: siccome Fiori avrà sicuramente difficoltà a spostarsi visto che Luca è ancora piccino, perchè non ci troviamo dalle sue parti così può venire anche lei?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 ago 2012, 13:50

A me va bene sia vicenza sua zona di fiori
A vicenza potrei anche chiedere ospitalità da mia cognata ma....preferirei stare insieme alle Biblios!!!.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 ago 2012, 15:10

Buonasera Biblios!!

Oggi non sono proprio riuscita a passare, al lavoro per la prima volta ho avuto a fare quasi tutto il tempo... anche se confronto ai ritmi di Berna si può dire che sono in vacanza (ma ancora è agosto, cambierà di sicuro).

Ieri siamo andati a fare la spesa al supermercato di roba importata (anche se poi non ha solo roba importata, e quella che lo è costa meno che al Carrefour), che è in un centro commerciale qua vicino e siccome era ora di pranzo siamo rimasti a mangiare in un ristorante di noodle giapponesi (è una catena) dove andavo spesso anche quando studiavo perchè è molto buono e molto economico (per 2 ciotole di noodles, un riso con verdure e uovo, 1 porzione di carne con la soja e una birra grande abbiamo speso 15 euro).

Poi di pomeriggio siamo tornati, abbiamo dormito tutti, e al risveglio abbiamo un po' giocato e cazzeggiato per casa.

Oggi è venuta per la prima volta la "tuttofare". Intanto, per andare con ordine, l'ho trovata tramite un sito su cui gli stranieri si scambiano informazioni e consigli. Lei ha le referenze di due famiglie inglesi per cui aveva lavorato. Sembra abbastanza brava e tranquilla, ha sui 40/45 anni e con Marghe si è intesa subito. Oggi ha fatto la lavatrice, pulito la cucina, giocato con Marghe e cucinato il pranzo (2.5 ore in tutto), io ho mangiato per cena quello che aveva preparato ed era buono. Vediamo come va i prossimi giorni, ma se funziona ho svoltato una gran cosa!!!

cance mio marito parla un pochettino cinese, non molto. Ma ha trovato un'applicazione dell'iphone che ti traduce in cinese quello che dici in italiano :ahaha :ahaha !!
Qui l'inglese è pochissimo parlato. Confronto a qualche anno fa anzi, nelle cità alla fine uno che parla inglese lo trovi, ma non è ancora assolutamente la norma. Ieri per tornare dal centro commerciale avevamo diverse cose più Marghe e passeggino quindi ci serviva un taxi grande. Ne abbiamo individuato uno con della gente che stava scendendo e ci siamo apprestati a salire. Parlavamo italiano tra di noi, e si è quindi scoperto che i tizi che stavano scendendo erano italiani "Guardate che non parla inglese" Ci dice lui. Io sulle prime non ho realizzato, perchè per me era ovvio, poi mi sono resa conto che veramente si aspettavano di trovare un tassista che parlasse inglese :ahaha :caduta_sedia: :ahaha . Secondo me stanno ancora cercando adesso, e non capisco ancora perchè hanno rifiutato la mia proposta di dire al taxista in questione dove volevano andare e prendere, noi, un altro taxi. Ma vabbè il mondo è bello perchè è variato.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 ago 2012, 15:15

cance non ti dico che acquolina mi ha fatto venire la descrizioe del tuo week end gastronomico... è proprio meglio chr non ci penso... oddio pizzoccheri... :slurpatona:
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 ago 2012, 15:36

MICHY l'opzione "dormire separate" non è contemplata... e il pigiama party???? :prr

YASHO ha tempo 4 anni per imparare il cinese allora! :ok certo che gli italiani son proprio dappertutto :risatina:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 ago 2012, 16:07

Ciao
ho finito mezz'oretta fa il verbale. Ora aspetto che vengano le 17 e poi me ne vo! Domani sarò dal Cliente finale per un incontro, quindi partirò un treno più tardi del solito. :ok E dovrei riuscire ad andarmene pure a casa presto. Tra l'altro pranzerò con la mia collega/amica con cui lavoravo sul vecchio progetto, perchè mi deve raccontare qualche novità.

Yasho mi piace troppo leggere i racconti delle tue giornate. Cosa vi ha cucinato la signora? E per Marghe cucina lei?
Allora, la tua casina? Ti piace? Mettici qualche foto vah, che sono curiosissima. Sai che non ho ancora capito se tuo marito sta già lavorando e se ha mantenuto il lavoro di prima? :perplesso

Mais che curiosità m'hai messo :fischia Io non so se riesco a fare tanti raduni... vediamo cosa riesco a fare. Ma quello che vuoi organizzare a Vicenza è solo per Biblios (senza famiglia)?
Hai letto per il 6 ottobre a Fidenza?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 ago 2012, 16:26

cancerina72 ha scritto: ciuk il batch l'ho ritrovato per fortuna sabato mattina :che_dici meno male..perche' stavo andando in ansia.
mi viene un dubbio ma tu parli di questo? perchè lo chiami Batch e magari è un'altra cosa, a livello informatico il batch è una cosa diversa, ma forse sono deviata professionalmente! :risatina: http://www.google.it/imgres?hl=it&clien ... 1,s:0,i:76" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 ago 2012, 16:28

Dreambuoooono il tappo del bidet. :prr
A Genova rimarrete anche a dormire, immagino. L'acquario ai bimbi era piaciuto.
Buona ultima settimana di ferie, anche se immagino la sfacchinata visto che sarai sola.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”