GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Messaggio da ily » 22 apr 2012, 19:16

Ho iniziato ODORE DI CHISO ( che avevo proposto qualche mese fa): sembra moto carino e simpatico, un giallo vecchio stile. :ok :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 apr 2012, 22:35

Un buonanotte velocissimo. :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 apr 2012, 22:37

Ciao Paola!

Anche io passo al volo. La festa di Luisa è stata un successone. Mancava solo il mio cucciolotto per rendere tutto perfetto!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 apr 2012, 8:14

Buongiorno e buona settimana a tutte!! Noi siamo in treno e piove ma che cavolo...

Abbiamo passato un buon week end anche se il tempo non era niente di che (o pioggia o molto vento).

A Marghe manca poco per camminare ed è sempre più attiva. Ieri per la prima volta siamo andati a cena da un'amica e non avevamo portato niente, ha mangiato la nostra stessa pasta e bevuto da una tazzina da caffè... l'unica cosa è che tenerla in braccio è sfiancante perchè si muove IN CONTINUAZIONE!!! :emozionee
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 apr 2012, 8:34

Michy che spettacolo le All Star mi hai fatto venire una voglia di comprarle... le ho avute per anni e a ogni stagione le prendevo di un colore diverso...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 apr 2012, 8:51

E' iniziata la mia settimana cortissssssima. Oggi e domani e poi a casa!!! Poi la settimana prossima lavoro il 30, ovviamente l'1 sono a casa e il 2 è mercoledì :spiteful: Per i bimbi sarà ancor più festa perchè: oggi JJ sta a casa coi nonni perchè lo faccio controllare dalla pediatra (ieri zoppicava ancora, si muove, corricchia, ma tutto sbilenco), poi vanno a prendere JT alle 1215. Domani escono dopo la pappa perchè vengono i miei e poi mercoledì festa e giov si parte. Poi la settimana prossima saranno a casa martedì. Mercoledì ci sarà la mamma e giovedì il papà (S.Patrono). Andranno a scuola ma almeno niente baby sitter.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 apr 2012, 9:37

buongiorno e buona settimana, leggo :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 23 apr 2012, 12:48

Ciao fanciulle!
Grazie Ragg per la nuova apertura :ok

Dream: bene per la festa di Luisa! chissà com'era contenta :-D
e una coccola ad Ale e ai suoi malanni :coccola
Ciuk: in effetti sembra proprio che abbiate portato avanti troppe faccende non risolte, probabilmente con la nascita dei pupi lui si è trovato spiazzato e gli è mancato qualcosa che però in tutti questi anni non ha saputo esternare a causa della sua chiusura e tu invece ti sei buttata sui figli e secondo me hai tarpato le ali alla Paola donna e moglie, facendo proseguire il tutto per forza d'inerzia....purtroppo però nei periodi di lune storte le cose vengono fuori e non si può sempre fare gli struzzi!
Dovete esserci soprattutto voi come coppia stabile per poter pensare a voi come famiglia, è logico che se c'è M. musone da una parte e tu nervosa dall'altra non si riesce ad andare avanti

leggo indietro
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 23 apr 2012, 12:57

Ragg: come siete belli tu e andrea :emozionee :emozionee
Mais: come sta Enea?
Ily: Stefano? ancora febbre?
Cance: ti sei data da fare con le faccende domestiche vedo!
Bene per matilde nuotatrice :ok ...appena Jamie fa 3 anni voglio iscriverlo anch'io a nuoto alla stessa ora di Angelique, almeno prendo 2 piccioni con una fava :hi hi hi hi
Michy: anch'io amante delle all star! non le mollo dai 13 anni :hi hi hi hi e le prime erano bordeaux!
Yasho: cavolo, si tengono tanta roba i tuoi amici :-D così hai qualche rogna in meno!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 23 apr 2012, 13:13

COMMENTO LDM

Carino carino carino!
Bella l'ambientazione, senti gli anni 60 che ti entrano nelle ossa e le pagine sono impregnate della nuova melodia delle canzoni di protesta.
Le potagoniste che si passano lo scettro sono descritte molto bene, e la stockett è stata molto audace, da donna bianca, a raccontare le vicende di donne di colore in un periodo storico così delicato e a voler provare a descrivere il Mississippi(suo paese di nascita) attraverso gli occhi di persone che hanno dovuto lottare (e molte volte devono ancora lottare) per far sentire la loro voce.

VOTO: 9

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 apr 2012, 13:43

Ciao ragazze... ho un attimo durante la pausa pranzo e soprattutto mi devo rimettere dall'incavolatura, volevo comprare un panino alla macchinetta automatica dell'ufficio ma quella stupida macchina mi ha fregato 5 CHF senza darmi niente. Ora domani mattina quando c'è la tipa della buvette reclamerò ma sicuramente non riavrò i soldi siccome non c'è scontrino nè niente... ma che cavolo, e tutto perchè mi scocciava di uscire...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 apr 2012, 13:51

Vabbè, in realtà volevo rispondere alla domanda di Mais sui libri. Ottimo argomento. Credo di poter dire che la mia vita è segnata dai libri, mi ricordo esattamente dov'ero e cosa facevo mentre leggevo quelli che mi sono piaciuti di più. Però non saprei dire quali hanno maggiormente forgiato il mio carattere o i miei valori. Di sicuro hanno formato la mia coscienza intellettuale e i miei interessi. La lettura di Il signore della guerra di Bernard Cornwell quando avevo 12 anni mi ha scatenato l'interesse per la Cina, che poi ho coltivato con altre letture in particolare sul periodo maoista, il Giappone l’ho scoperto grazie a James Clavell (Shogun e Gai Jin). La saga sull’antica Roma di Coleen McCoullogh (iniziata esattamente 20 anni fa) mi ha avvicinata alla storia antica ed è una delle ragioni per cui ho scelto il liceo classico… per non parlare de Il signore degli anelli che mi ha avvicinata al mondo fantasy (la letteratura fantasy non mi ha mai presa, se hai letto Tolkien gli altri sono dilettanti, ma mi è restata per anni la passione per i giochi di ruolo). Però devo dire che i libri “profondi”, troppo introspettivi, non mi hanno mai particolarmente coinvolta. Mi interessano le storie, conoscere un pezzo di mondo e di vite. Se leggo un saggio, sicuramente sarà un saggio di storia o di politica.

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 23 apr 2012, 14:36

Per le e-readers....
ho tutti i titoli di maggio in e-book tranne EVA DORME
:ok

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 23 apr 2012, 14:47

Per la domanda di Mais...
mi avvalgo della facoltà di non rispondere :fischia
ok, ci penso sul treno...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 apr 2012, 19:01

Yashodara ha scritto:Ciao belle! Questa mattina sono venuti i nostri amici che si prendono l'appartamento a vedere cosa vogliono tenere e si prendono tutto il salone (tranne il tavolo da pranzo), tutta la nostra camera (tranne reti e materassi), le scarpiere, il tavolo della cucina, le tende, due mobiletti che abbiamo in cucina e in bagno... che spettacolo!!! :yeee :yeee :yeee

Adesso gli devo solo fare un prezzo, non rientrerò mai dei soldi che avevo speso ma comunque meglio di niente, e il fastidio di traslocare la roba è veramente grande...
:ok Ottimo direi!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 apr 2012, 19:03

raggetto ha scritto:
Non so però se possa andar bene anche per M., questo puoi saperlo tu. Magari lui avrebbe proprio voglia di un momento esclusivo per voi due, non so.
MMMhhh alla sera dopo cena lui ama rilassarsi su internet, a seguire le sue cose, ecc ecc. Se gli rivolgo la parola ègià tanto se mi risponde. :che_dici
Un altro momento di "solitudine" è durante la nanna pomeridiana dei bimbi, nel week end: lui o va a letto subito o dopo avere cazzeggiato un po'. Io purtroppo è l'unico momento i cui posso stirare, ma a volte finisco prima che i bimbi si alzino, oppure sbrigo tutto il sabato, quindi la domenica sarei libera ... ma lui è a russare. :x:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 apr 2012, 19:51

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:
Non so però se possa andar bene anche per M., questo puoi saperlo tu. Magari lui avrebbe proprio voglia di un momento esclusivo per voi due, non so.
MMMhhh alla sera dopo cena lui ama rilassarsi su internet, a seguire le sue cose, ecc ecc. Se gli rivolgo la parola ègià tanto se mi risponde. :che_dici
Un altro momento di "solitudine" è durante la nanna pomeridiana dei bimbi, nel week end: lui o va a letto subito o dopo avere cazzeggiato un po'. Io purtroppo è l'unico momento i cui posso stirare, ma a volte finisco prima che i bimbi si alzino, oppure sbrigo tutto il sabato, quindi la domenica sarei libera ... ma lui è a russare. :x:

Beh anche io stessa a volte durante il weekend mi prendo dei momenti per non fare nulla.
Oppure la sera faccio come maxim e vado subito a letto.
Ma sinceramente alla decima sera di seguito che lo faccio, David ne lo fa notare seccato. Quindi io capisco che non va bene.
Tu lo fai notare a maxim?
Ma non in tono scocciato, ma ponendo l'accento sul fatto che non fate "coppia"?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 apr 2012, 19:57

Stasera colloquio alla materna. Son partita angosciata, ho sempre avuto un po soggezione delle maestre nonostante le trovi brave e il prossimo anni ci mandi la rebecca con loro. L'anno scorso ero riuscita a mandarci David...
In ogni caso, ho fatto male ad angosciarmi.
Mi han parlato benissimo di simone, come di un bimbo che è notevolmente evoluto in questi mesi, superando degli atteggiamento negativi che aveva, crescendo molto su quello che fa nei Giochi nel colorare nel mangiare e nell rapporto con gli amici.
È davvero intelligente e non gli sfugge nulla e fa domande i intelligenti ed argute.
Non ha creato nessun amicizia esclusiva ma meglio cosi, va d accordo con tutti e gioca con tutti.
È emotivo e il passo verso la scuola elementare va gestito tenendo conto di questo ma andrà tutto bene, dicono loro. Dovrò tenere un rapporto stretto con le insegnanti io come mamma, come poi ho fatto con quelle della materna.

Come sono felice....e orgogliosa....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 apr 2012, 21:11

chry ha scritto:Per le e-readers....
ho tutti i titoli di maggio in e-book tranne EVA DORME
:ok
bene!!!
io volevo offrirti "amore in minuscolo" (visto che l'hai votato), ma se ce l'hai già sei a posto!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 apr 2012, 21:33

'sera :sorrisoo

Grazie per aver risposto alla mia domanda :emozionee

CHRY Enea sta bene grazie! e tu? saputo qualcosa dal nuovo lavoro?

YASHO ma i vostri amici comprano casa e mobili o vengono in affitto?
michy1976 ha scritto: Dovrò tenere un rapporto stretto con le insegnanti io come mamma, come poi ho fatto con quelle della materna.
da noi tenere un rapporto stretto con le maestre di primaria è impossibile, infatti son curiosissima di sapere i vostri racconti l'anno prossimo!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”