GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Messaggio da ily » 16 gen 2012, 18:42

michy1976 ha scritto:
ily ha scritto:michy1976, sono pronta a passarti il ldm!!!
wow...benissimo
ora son proprio curiosa di vedere quanto tempo ci metteremo x trovare un luogo e un momento per vederci....alla faccia che abitiamo lontane... :che_dici :che_dici :che_dici
io direi di puntare il prox week end-in settimana sarà durissima.....sabato noi dovremmo venire in centro!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 gen 2012, 18:44

michy1976, x Rebecca: alcuni nostri amici hanno partato i loro bimbi da una logopedista e si sono trovati molto bene (oltretutto vuole 30 euro all'ora, che mi pare abbastanza onesto)...però forse per Rebecca è presto. Le dade dell'asilo che dicono?
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 gen 2012, 20:22

Ciuk: noiosa è dir poco! In più ha una brutta stomatite e in tutto il giorno son riuscita a farle mangiare solo uno yogurt e due bocconi di ricotta! Ah no, ha mangiato anche UN fagiolino! :che_dici

Mais: :bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 gen 2012, 20:38

Ciuk ha scritto:Grazie per gli incrocini per JT, che si è ripreso. Ha fatto solo una cacca un po' molle ieri mattina ma per il resto tutto ok. Ieri pomeriggio io e i bimbi siamo andati ad un compleanno e qui vi chiedo come vi comportate voi con l'apertura dei regali. Io in genere faccio aprire i regali e poi rimangono a disposizione dei bimbi per giocare, tranne magari quelli più delicati o quelli che materialmente sono di difficile utilizzo (la pista enorme di cars da montare) o quelli che hanno micropezzi che si potrebbero perdere (chiodini...). Per il resto i bimbi ci giocano in compagnia. Invece ieri le bimbe (gemelle) aprivano i regali e subito mamma e nonne li requisivano mettendoli in grosse borse tutte accatastate in un angolo. JJ e JT ci sono rimasti malissimo, perchè anche in altri compleanni in cui siamo andati il momento dell'apertura dei regali diventava un momento di gioco collettivo.
Quindi visto questo fatto e visto che c'erano soprattutto bimbe, aggiungendo che JJ e JT non ne conoscevano quasi nessuno, secondo me non si sono divertiti moltissimo. Di bello c'è stato un papà che ha fatto il mago (abbastanza scarsino ma per i bimbi andava bene :risatina: ) e quindi sono rimasti un po' impegnati.
sinceramente ai compleanni i regali dei miei figli li metto via, un pò perchè appena ricevuti loro stessi ne sono gelosi e quindi causerebbe sicuramente dei litigi, un pò perchè in genere le serate sono organizzate per fare altro (animazione musica palloncini balli)
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 gen 2012, 20:56

CIUK sai che io non sono mai andata a nessuna festa in cui i regali siano stati aperti subito e messi a disposizione di tutti? di solito si scartano e si mettono da parte. per le vacanze... ma perchè non ne parli con maxim? magari ti stai facendo problemi per niente :domanda molto dipende dal rapporto tra i tuoi e maxim e dalle dinamiche tra voi e loro. Nicola per esempio è molto in confidenza coi miei, nessuno è invadente e quindi avere i nonni in vacanza è più un aiuto che un problema.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 gen 2012, 21:00

buonasera biblios!

dream :coccola a Luisa povera con stomatite, febbre e quant'altro...

ciuk bene invece per JT.
Sentirti parlare in termini così tecnologici del kindle mi fa capire che effettivamente aveva ragione michy a sconsigliarlo per mia suocera :fischia , però non ho ancora un'idea regalo alternativa..

per la questione litigio e le vacanze...sì alla fine, come tutti i litigi in casa nostra, si fa la voce grossa ma si appiana tutto velocemente. Solo che il problema è complesso da spiegare e da dirimere.
noi di solito alterniamo anni al mare ad anni in montagna in vacanza, e questo sarebbe l'anno del mare. Solo che quando tocca al mare la scelta sembra essere sempre "obbligata" (moralmente) verso la casa dei miei in sardegna..il che non vuol dire vacanza a basso costo visto il costo del trasporto e della vita là.
Noi vorremmo vedere altri posti (come avremmo deciso per il 2012). Ma quando ho fatto vedere a Davide i preventivi di un villaggio in puglia (quello che aveva postato mimì a suo tempo) si è spaventato per i prezzi...
Quindi a questo punto i problemi sono 2:
mio marito deve decidere cosa pesa di più per lui sulla bilancia..vacanza economica :fischia o posti diversi
e poi trovare un posto che "gli vada bene"...perchè anche le case che la mia ditta affitta ad Albarella per noi dipendenti non gli vanno troppo a genio.. :spiteful: :aargh

mais grazie per l'invito..non è detto che non possa diventare un'ulteriore alternativa la tua proposta, ma non ad agosto perchè di solito in quel periodo le fanno i nostri colleghi :risatina:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 gen 2012, 21:06

oltretutto mio marito è rimasto "offeso" dal fatto che l'anno scorso sono stata in sardegna una settimana coi bimbi e i miei (mio padre si è aggiunto last minute..) e per lui non c'era posto :spiteful: (in realtà eravamo strettissimi ma come dicevo a mio padre, padrone di casa, di non venire... :pensieroso ???)

comunque abbiamo un pochettino di tempo per pensarci e decidere.

ciuk sul fronte regali devo dire che sono in linea con mais e mademi, i giochi li apre il festeggiato e poi vengono messi via dai genitori. Ad una delle ultime feste ho visto una mamma "difendere" i regali da aprire dall'assalto di un compagno che voleva aprirli lui al posto del festeggiato...eh no..dai...

però evidentemente da voi è diverso.

Oggi Sofia si è addormentata di nuovo sul divano appena rientrati in casa... :coccola Non ha voluto addormentarsi dai nonni anche se stanca morta poverina..che devo fare? darle un ricostituente?...sarà l'inverno che la "spossa" particolarmente.. :domanda comunque è diventata brava sul fronte pipì...l'altra notte si è svegliata apposta per farla (dopo essersi addormentata sul divano alle 20...) :clap

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 gen 2012, 21:07

ily ha scritto:
cancerina72 ha scritto:
ily brava a tirare le tagliatelle a mano... :clap :clap io uso solo la macchinetta perchè a mano mi rimangono troppo spesse...
a bologna si dice che si deve tirare la sfoglia sinchè, guardandola in controluce, non ci si vede San Luca...San Luca non l'ho visto perchè c'era troppa nebbia :prr , cmq ho fatto una gran fatica (oggi ho le spalle indolenzite)...mi sa che dovrò comprarmi la macchinetta!!!
:ahaha :ahaha

beh mi consolo io da casa mia san Luca non lo vedrei comunque ... :ahaha

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 gen 2012, 21:10

Ciuk ha scritto:Cosa dite se venerdì iniziamo a votare?
Io li voterei tutti... :che_dici
anch'io ho pensato che sarebbe meglio iniziare a votare, ma non abbiamo troppi pochi titoli :pensieroso

io ne propongo uno che non avevo sortito grandi entusiasmi tempo fa ..ma ci "riprovo" :hi hi hi hi

Andrea Vitali Olive comprese
è una travolgente giostra di personaggi e vicende irresistibili e divertenti, e insieme il ritratto dell'Italia più vera e profonda.
Protagonisti, più o meno volontari, quattro ragazzi di paese, una banda di «imbecilli» che mette a soqquadro l'intera Bellano. Naturalmente finiscono subito nel mirino del maresciallo maggiore Ernesto Maccadò, che avverte le famiglie gettandole nel panico. A far da controcanto, la sorella di uno di loro: la piccola, pallida, tenera Filzina, segretaria perfetta che nel tempo libero si dedica alle opere di carità: ma anche lei, come altre eroine di Vitali, finirà per stupirci.
Tutto intorno si muove come un coro l'intera cittadina: il prevosto e i carabinieri della locale stazione, il podestà e la sua stranita consorte, la filanda con i suoi dirigenti e gli operai. E ancora il Crociati, esperto cacciatore che non ne becca più uno; la Luigina Piovati, meglio nota come l'Uselànda (ovvero l'ornitologa...); Eufrasia Sofi strà, in grado di leggere il destino suo e quello degli altri; e persino una vecchina svanita come una nuvoletta, che suona al pianoforte l'Internazionale mentre il Duce conquista il suo Impero africano... Ma nell'intreccio hanno un ruolo importantissimo – e assai sorprendente – anche i gatti e i piccioni di Bellano. E si sentono la breva e la neve gelata che scendono dai monti della Valsassina: insomma, si respira inconfondibile l'aria del lago.
Maestro concertatore dal ritmo sempre incalzante, Vitali si supera in questo nuovo romanzo con una scatenata sarabanda di trame e beffe, di segreti famigliari e affari di bottega, di intrighi politici e gag boccaccesche, di amori e pettegolezzi. Con una vicenda che si spinge fi no a Roma e alla Spagna della Guerra civile, Olive comprese rilancia e affina magistralmente le qualità che hanno fatto amare la «commedia umana» creata da Andrea Vitali a decine di migliaia di lettori.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 gen 2012, 21:13

maisetapioca ha scritto:CIUK sai che io non sono mai andata a nessuna festa in cui i regali siano stati aperti subito e messi a disposizione di tutti? di solito si scartano e si mettono da parte. per le vacanze... ma perchè non ne parli con maxim? magari ti stai facendo problemi per niente :domanda molto dipende dal rapporto tra i tuoi e maxim e dalle dinamiche tra voi e loro. Nicola per esempio è molto in confidenza coi miei, nessuno è invadente e quindi avere i nonni in vacanza è più un aiuto che un problema.
i miei sono abbastanza invadenti...anche se sono dei bravi babysitter..un'intera vacanza insieme con loro non so se la farei..(specie se l'unica dell'anno..)
mia suocera è brava, molto, mio suocero è un bambino fuori dal contesto lavorativo..quindi anche lì una vacanza solo con loro :pensieroso :domanda ..
ma se limitassi il tempo...tipo qualche giorno, max una settimana forse forse :che_dici ?? :domanda

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 16 gen 2012, 21:30

Ciao belle!! Eccomi finalmente sul divano col pc... oggi al lavoro ho passato un bel po' di tempo a fare una traduzione dal cinese :-D :-D :-D che bello non mi succede quasi mai e me la sono proprio goduta. Inoltre devo dire che sono rimasta soddisfatta, a parte un paio di cosucce che ho comunque potuto desumere dal contesto con un buon margine di sicurezza ho capito quasi tutto :ok .

Poi sono tornata a casa, ho chiacchierato un po' con la donna delle pulizie che era ancora qua, ho giocato con Marghe (o meglio cantato le filasrocche per lei... e si vede che l'amore filiale porta a perdere un po' di oggettività: le piaceva un sacco anche se sono praticamente senza voce per via della tosse...). Poi le ho dato da mangiare e poi abbiamo chiamato dei nostri amici a Roma su skype per fargliela vedere. Poi ha chiamato mio padre, abbiamo fatto cena noi ed ecchice qua.

Marghe ha ancora scaricato un paio di volte ma nel complesso sta bene. Certo se poi si tenesse la berretta con freddo che fa magari anche il raffreddore migliorerebbe... :fischia

Michy per tua suocera, temo che al momento attuale te la devi tenere così. Con la disgrazia che ha avuto non so se sia il caso di farle presente le disparità fra nipoti. Certo in tempi normali sarebbe da farle dire qualcosa da tuo marito.

Mais che bello Creta :-D :-D io adoro la Grecia, sono stata sia sul continente (attarversata tutta da Patrasso alla frontiera turca passando per Nauplia, Atene, Delfi, Tessaloniki, Alexandropoulos) che a Santorini. Santorini è meravigliosa ed è stata una vacanza stupenda, OK, ovvio, vorrei vedere a chi non piace. Ma a me è piaciuto molto anche il continente (a parte Atene), e ho trovato i greci "veri" rudi ma simpatici se trovavi il modo di intenderti (i miei compagni di viaggio li odiavano).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 16 gen 2012, 21:38

:quoto_1: Apposta io non propongo niente...

Comunque ok per me votare.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 16 gen 2012, 21:39

Dream :incrocini :incrocini per Luisa.

Ciuk brutta storia il fatto delle vacanze con/senza i tuoi. Non potete magari trovare un sistema tipo andare nello stesso posto ma non nella stessa casa? Così vi vedreste molto ma non tutto il tempo.

Ebook reader & pirateria Ciuk non commenta vista la sua attività accessoria di taroccamento ebook :-D :-D :-D :ahah :ahah :ahah

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 gen 2012, 21:42

ciao ragazze, buona sera! grazie a tutte per le parole, su mia suocera, avee ragione, me la tengo cosi. Non è mai stata cosi evidente nel fare disparità, anche se io le vedo da sempre. Stavolta è stata palese, ma forse come ha detto qualcuna, fare i compiti con le grandi aiutava a tenere occupata la mente. Quel che mi chiedo è perchè ci ha chiamate, nel senso che non voglio che si senta in obbligo, a me ammetto che mi frega il giusto. E comunque passare la domenica pre e post pranzo senza david, tanto valeva essere a casa mia, ma va beh, è andata.
su rebecca, non ho ancora parlato con le dade, ci parlerò nei prossimi giorni, comunque ho notato che se seguita un po' di più, migliora pazzescamente di giorno in giorno. Oggi per esempio ha detto correttamente la parola "titoli" quindi di ben tre sillabe e correttamente!

oggi poi mi son fatta due chiacchiere con la maestra di simone, che mi ha detto che se il prox anno nella scuola dove manderò simone facessero tre classi ( cosa però impossibile) avrebbe diviso i tre amici del cuore ( simone e altri due) ma essendocene due di classe....chissà come li divide. Uff...odio il ricominciare....lo vivo molto come una cosa personale...
cmq oggi al lavoro ho chiesto la flessibilità per poter entrare per le 9.15 invece che per le 9 come ora. spostandoci nei prossimi mesi, mi aiuterebbe a non dover chiedere il pre scuola per simone. Io non lo voglio mettere anche al pre scuola, piccolo cucciolo mio... :cuore :cuore
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 gen 2012, 21:44

Yashodara ha scritto:
Ebook reader & pirateria Ciuk non commenta vista la sua attività accessoria di taroccamento ebook :-D :-D :-D :ahah :ahah :ahah

ciuk sa benissimo che cosa ho io nel mio hd...quindi io e lei ( che presto secondo me verrà apposta a bologna per recuperare cosucce...) tacciamo...che è meglio ( detta alla puffo quattr'occhi!!! :ahaha :ahaha :ahaha )
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 16 gen 2012, 21:44

cancerina72 ha scritto:
anch'io ho pensato che sarebbe meglio iniziare a votare, ma non abbiamo troppi pochi titoli :pensieroso

io ne propongo uno che non avevo sortito grandi entusiasmi tempo fa ..ma ci "riprovo" :hi hi hi hi

Andrea Vitali Olive comprese
è una travolgente giostra di personaggi e vicende irresistibili e divertenti, e insieme il ritratto dell'Italia più vera e profonda.
Protagonisti, più o meno volontari, quattro ragazzi di paese, una banda di «imbecilli» che mette a soqquadro l'intera Bellano. Naturalmente finiscono subito nel mirino del maresciallo maggiore Ernesto Maccadò, che avverte le famiglie gettandole nel panico. A far da controcanto, la sorella di uno di loro: la piccola, pallida, tenera Filzina, segretaria perfetta che nel tempo libero si dedica alle opere di carità: ma anche lei, come altre eroine di Vitali, finirà per stupirci.
Tutto intorno si muove come un coro l'intera cittadina: il prevosto e i carabinieri della locale stazione, il podestà e la sua stranita consorte, la filanda con i suoi dirigenti e gli operai. E ancora il Crociati, esperto cacciatore che non ne becca più uno; la Luigina Piovati, meglio nota come l'Uselànda (ovvero l'ornitologa...); Eufrasia Sofi strà, in grado di leggere il destino suo e quello degli altri; e persino una vecchina svanita come una nuvoletta, che suona al pianoforte l'Internazionale mentre il Duce conquista il suo Impero africano... Ma nell'intreccio hanno un ruolo importantissimo – e assai sorprendente – anche i gatti e i piccioni di Bellano. E si sentono la breva e la neve gelata che scendono dai monti della Valsassina: insomma, si respira inconfondibile l'aria del lago.
Maestro concertatore dal ritmo sempre incalzante, Vitali si supera in questo nuovo romanzo con una scatenata sarabanda di trame e beffe, di segreti famigliari e affari di bottega, di intrighi politici e gag boccaccesche, di amori e pettegolezzi. Con una vicenda che si spinge fi no a Roma e alla Spagna della Guerra civile, Olive comprese rilancia e affina magistralmente le qualità che hanno fatto amare la «commedia umana» creata da Andrea Vitali a decine di migliaia di lettori.
Nooo dai e adesso cosa voto io???? :nonegiusto :nonegiusto

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 gen 2012, 21:45

cancerina72 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:CIUK sai che io non sono mai andata a nessuna festa in cui i regali siano stati aperti subito e messi a disposizione di tutti? di solito si scartano e si mettono da parte. per le vacanze... ma perchè non ne parli con maxim? magari ti stai facendo problemi per niente :domanda molto dipende dal rapporto tra i tuoi e maxim e dalle dinamiche tra voi e loro. Nicola per esempio è molto in confidenza coi miei, nessuno è invadente e quindi avere i nonni in vacanza è più un aiuto che un problema.
i miei sono abbastanza invadenti...anche se sono dei bravi babysitter..un'intera vacanza insieme con loro non so se la farei..(specie se l'unica dell'anno..)
mia suocera è brava, molto, mio suocero è un bambino fuori dal contesto lavorativo..quindi anche lì una vacanza solo con loro :pensieroso :domanda ..
ma se limitassi il tempo...tipo qualche giorno, max una settimana forse forse :che_dici ?? :domanda

secondo me almeno una volta vale la pena di provare cosa vuol dire avere i nonni al seguito. secondo me almeno una serata a due si riesce a tirar fuori, quindi ben venga. Però concordo con ciuk che le vacanze a 4 son le migliori.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 gen 2012, 21:47

cancerina72 ha scritto:
ily ha scritto:
cancerina72 ha scritto:
ily brava a tirare le tagliatelle a mano... :clap :clap io uso solo la macchinetta perchè a mano mi rimangono troppo spesse...
a bologna si dice che si deve tirare la sfoglia sinchè, guardandola in controluce, non ci si vede San Luca...San Luca non l'ho visto perchè c'era troppa nebbia :prr , cmq ho fatto una gran fatica (oggi ho le spalle indolenzite)...mi sa che dovrò comprarmi la macchinetta!!!
:ahaha :ahaha

beh mi consolo io da casa mia san Luca non lo vedrei comunque ... :ahaha

:ahaha :ahaha :ahaha

ma quindi ily usi la storia della nebbia come scusa per dire che san luca non si sarebbe visto comunque??? :fischia :fischia :ahaha :ahaha :ahaha

cmq tutti i miei ossequi a chi fa la sfoglia in casa!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 gen 2012, 21:47

cancerina72 ha scritto:o

Oggi Sofia si è addormentata di nuovo sul divano appena rientrati in casa... :coccola Non ha voluto addormentarsi dai nonni anche se stanca morta poverina..che devo fare? darle un ricostituente?...sarà l'inverno che la "spossa" particolarmente.. :domanda comunque è diventata brava sul fronte pipì...l'altra notte si è svegliata apposta per farla (dopo essersi addormentata sul divano alle 20...) :clap

e brava sofia e la pipì!!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 gen 2012, 21:48

Dream78 ha scritto:Ciuk: noiosa è dir poco! In più ha una brutta stomatite e in tutto il giorno son riuscita a farle mangiare solo uno yogurt e due bocconi di ricotta! Ah no, ha mangiato anche UN fagiolino! :che_dici

Mais: :bacio

speriamo che migliori presto... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:coccola :coccola :coccola :coccola

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”