GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con esterine nuove il post finalmente si smuove!

Bloccato
lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con esterine nuove il post finalmente si smuove!

Messaggio da lena69 » 5 nov 2011, 19:49

moppie ha scritto:
paoletta075 ha scritto:
lena69 ha scritto:
paoletta075 ha scritto:Io aspetto Manuel con la pizza, ho una fame boia e non si riesce a trovare un posto aperto...mi pare normale, in stagione quando ci sono millemila turisti tutto aperto e anche di più, finita la stagione andati i turisti....non ci rimane più una cippa :aargh
pizza? meno male che non vuoi hamburgers :hi hi hi hi

troppo presto per l'hamburger :risatina:

però pensavo...qui per trovare un Mac bisogna fare almeno venti km ... forse per il prossimo parto mi butto sul lavarello che trovo più comodo .. :che_dici
hey!
qui gli hamburger li gestisco io, anche da latitante!!!

passo per un buonasera al volo e mi trovo con gli usurpatori di hamburger. PAoletta :sberla: vergogna!!!!
serve un hamburger anche a te? :hi hi hi hi
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 5 nov 2011, 19:56

Yashodara ha scritto:Ciao a tutte finalmente ho tempo di passare... scusate la latitanza ma ho ricominciato a lavorare e sono un attimino più occupata... per usare un eufemismo... :-D :-D !! Ma sono anche contentissima intendiamoci!!

Wow quante novità... che non ho fatto in tempo a leggere... ho solo scorso l'ultima pagina e ho visto delle new entry che saluto: io mi chiamo Anna, ho una figlia stupenda di 6 mesi che si chiama Margherita e vivo in Svizzera... anche se... big news & surprise per tutte, ancora per poco: dall'estate 2012 mi troverete un pochettinino più a est e per la precisione a Shanghai :Yuppieeee .
lo parli il cinese (o dovrei dire una delle lingue cinesi)?
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 5 nov 2011, 20:11

Yash, che notiziona!

Allora avete deciso x Shanghai, un gran cambiamento. :ok

Io aspetto la tua amica al varco, prima o poi le piglia al depressiun...
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 5 nov 2011, 20:12

Moppoluzza bella, ma io pensavo che bastasse la nutella x farti comparire, ora anche con l'hamburger? :hi hi hi hi

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 5 nov 2011, 21:19

lena69 ha scritto:
moppie ha scritto:
paoletta075 ha scritto:
lena69 ha scritto:
paoletta075 ha scritto:Io aspetto Manuel con la pizza, ho una fame boia e non si riesce a trovare un posto aperto...mi pare normale, in stagione quando ci sono millemila turisti tutto aperto e anche di più, finita la stagione andati i turisti....non ci rimane più una cippa :aargh
pizza? meno male che non vuoi hamburgers :hi hi hi hi

troppo presto per l'hamburger :risatina:

però pensavo...qui per trovare un Mac bisogna fare almeno venti km ... forse per il prossimo parto mi butto sul lavarello che trovo più comodo .. :che_dici
hey!
qui gli hamburger li gestisco io, anche da latitante!!!

passo per un buonasera al volo e mi trovo con gli usurpatori di hamburger. PAoletta :sberla: vergogna!!!!
serve un hamburger anche a te? :hi hi hi hi

:urka :unghiette :stuzzica

:tie
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 5 nov 2011, 21:21

kitty75 ha scritto:Moppoluzza bella, ma io pensavo che bastasse la nutella x farti comparire, ora anche con l'hamburger? :hi hi hi hi

l'hamburger di paoletta mi sta particolarmente a cuore... :spiteful:
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 nov 2011, 22:57

lena69 ha scritto:
Yashodara ha scritto:Ciao a tutte finalmente ho tempo di passare... scusate la latitanza ma ho ricominciato a lavorare e sono un attimino più occupata... per usare un eufemismo... :-D :-D !! Ma sono anche contentissima intendiamoci!!

Wow quante novità... che non ho fatto in tempo a leggere... ho solo scorso l'ultima pagina e ho visto delle new entry che saluto: io mi chiamo Anna, ho una figlia stupenda di 6 mesi che si chiama Margherita e vivo in Svizzera... anche se... big news & surprise per tutte, ancora per poco: dall'estate 2012 mi troverete un pochettinino più a est e per la precisione a Shanghai :Yuppieeee .
lo parli il cinese (o dovrei dire una delle lingue cinesi)?
In Cina tutti parlano il mandarino, più i loro dialetti locali ovviamente... ma se sai il mandarino vai dappertutto.

Io sono sinologa e ho passato in Cina circa due anni, a Pechino e Hangzhou. ...quindi è quasi come tornare a casa, anche se non ho mai veramente vissuto a Shanghai, solo squattato a casa di una mia amica quando andavo per il week end (Hangzhou era a 2.5 ore di treno, oggi 45 minuti) :hi hi hi hi
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 nov 2011, 23:03

chiarasole mi rimetti nella lista all'inizio??? :buuu :buuu

kitty anche io aspetto la mia amica al varco ma per ora l'estremo nord le sta facendo bene, forse sta anche aprendo gli occhi sul suo compagno (se così si può chiamare uno che vede due giorni ogni tre mesi perchè ha sempre la scusa buona per cui non è possibile incontrarsi), cosa che qui nessuno riusciva a farle fare...

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 6 nov 2011, 8:32

Yash, non e' ancora inverno, ci sono solo -10! E c'e' ancora la luce, a fine mese sara' tutto ben diverso. Ma da quello che dici adesso capisco il motivo dello spostamento, insomma, e' stato anche un modo x distogliersi dalla realta', almeno spero che questa esperienza le tolga le fettine di skinke (prosciutto) dagli occhi sul suo cosiddetto compagno.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 6 nov 2011, 9:33

buongiornoooo! :sorrisoo
Oggi va meglio, le coccole della mia mamma "in trasferta" mi hanno tirato su, e devo dire anche la sua cucina :ok

Qui sole che spacca le pietre, devo dire che per essere novembre i 18 gradi di ieri erano una manna dal cielo.
Di tutte le volte che i miei mi hanno visitato da quando vivo qua, e' stata la volta che il tempo ha tenuto sempre, mai pioggia e caldo (intendo per essere autunno).

Per il mio ragazzo, mi ha chiamato ieri dicendo che oggi iniziera' a cercare casa per noi, ci avra' ragionato sopra :ok

Kitty, a quante poche ore di sole arriverai di inverno? 3-4 al giorno?
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 6 nov 2011, 11:48

Qui non e' cosi tremendo come al nord, nei periodi + scuri c'e' luce per circa 5 ore al giorno, massimo, eh!

xo' d'estate in un certo periodo non diventa mai buio buio, diciamo che il cielo diventa blu cobalto di notte, qui ad Oslo.

Dai miei suoceri, ad esempio, a giugno la sera non e' mai scuro, ma blu scuro, fate conto come questo avatar :nonegiusto

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 6 nov 2011, 11:49

Moka, bene che le coccole della mamma abbiano aiutato, ed io consiglierei all'omo di cercarsi anche un nuovo lavoro, perche' il tempo vola ed improvvisamente e' gennaio.

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 6 nov 2011, 13:09

Wow, Moka! Che belle notizie :ok !!!

Kitty, a me il buio invernale é la cosa che mi preoccupa di piú...altro che il freddo!
Giá ora, tocca accendere la luce alle 4 del pomeriggio...che poi, nelle ore di luce, non é che ci sia il sole - solo nuvole, nuvole, nuvole... :che_dici

Yashodara, piacere di conoscerti! Anche tu laurea in studi orientali? :-D
Io sono nata in Giappone, ma non ci ho mai vissuto ( a parte le mega super lunghe vacanze che ci facevo quando ero piccola)...mi chiedo spesso come sarebbe vivere lí, per un po´.
In bocca al lupo per il tuo trasferimento! :incrocini
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 6 nov 2011, 13:14

yash, si scusa in effette non it abbiamo mai messo in lista perché il post vecchio stava finendo, e stavolta mi sono dimenticata alla grande :fischia
di nuovo scusa, adesso ti inserisco

WOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWW la moppie :-D

per la bici, yash grazie per il consiglio per il lucchetto. adesso come prima cosa vado a vedere se posso fare una copia della chiave in modo da averne di nuovo due. cosi' mi risparmio la fatica di cambiare il lucchetto (e' di quelli fissi alla ruota posteriore) e il costo del lucchetto nuovo (sono 50 euro per uno decente)

bollettino di guerra. il kcc ha preparato, nell'ordine:
un pentolone di ragu' (meta' l'ho usato per le lasagne, meta' me ne sono venute 2 vaschette per 4 persone l'una)
la besciamelle
la sfoglia per le lasagne
un ciambellone

di lasagne ne ho preparato due teglie.una grande (metá mangiata oggi, meta' domani sera) e una piccola che ho congelato per quando settimana prossima sono via e lascio i bambini con il marito :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 nov 2011, 14:43

kitty75 ha scritto:Qui non e' cosi tremendo come al nord, nei periodi + scuri c'e' luce per circa 5 ore al giorno, massimo, eh!

xo' d'estate in un certo periodo non diventa mai buio buio, diciamo che il cielo diventa blu cobalto di notte, qui ad Oslo.

Dai miei suoceri, ad esempio, a giugno la sera non e' mai scuro, ma blu scuro, fate conto come questo avatar :nonegiusto
Io ho sempre detto che se mi trasferiscono in Scandinavia do le dimissioni, perchè non sopporterei mai il buio invernale (faccio fatica qua...), al contrario le giornate estive penso mi piacerebbero tantissimo... ma non esiste il trasferimento stagionale purtroppo!!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 nov 2011, 14:47

sam79 eh sì, laurea in studi orientali :fischia :fischia :fischia , anche tu? Che bello il Giappone, io lo amo, ci sono stata solo una volta in vacanza ma mi piacerebbe molto viverci un giorno, anche se da quello che so è dura per gli stranieri che si devono integrare nella società giapponese (non sarebbe il mio caso, al lavoro avrei sempre a che fare con svizzeri). Uno dei tuoi genitori è giapponese?

chiara che bontà le lasagne!!! Ma come mai tutta questa roba (mi sono persa qualcosa mi sa...)?

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 6 nov 2011, 16:00

yash, ho appena realizzato uno dei miei sogni nel cassetto: http://www.kenwoodworld.com/it-it/it-pu ... king-Chef/" onclick="window.open(this.href);return false;
:-D
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 6 nov 2011, 16:34

Chiarasole, hai deciso di farci venire le bave a tutte? Guarda che qui ci sono donne gravide, ed una te la ritrovi nemmeno tanto lontano da casa, se senti bussare alla porta e vedi una che non conosci con il cucchiaio in mano scommettiamo che e' Moka? :risatina:

A me buio e freddo fanno aria, cio' che mi crea dei problemi enormi e' il ghiaccio: ho sempre paura di cadere e mi passo mesi stressatissima ogni volta che esco di casa.

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 6 nov 2011, 17:07

sam79 eh sì, laurea in studi orientali, anche tu? Che bello il Giappone, io lo amo, ci sono stata solo una volta in vacanza ma mi piacerebbe molto viverci un giorno, anche se da quello che so è dura per gli stranieri che si devono integrare nella società giapponese (non sarebbe il mio caso, al lavoro avrei sempre a che fare con svizzeri). Uno dei tuoi genitori è giapponese?
Eh, si, anche io. Ma un pochino ho barato, perché giapponese giá lo parlavo prima :fischia .
Infatti poi, presa da rimorsi di coscienza, mi sono sparata due Master in una materia diversa :risatina:
Mia mamma é giapponese, di vicino Nagoya.
se senti bussare alla porta e vedi una che non conosci con il cucchiaio in mano scommettiamo che e' Moka?
:risatina:
A me buio e freddo fanno aria, cio' che mi crea dei problemi enormi e' il ghiaccio: ho sempre paura di cadere e mi passo mesi stressatissima ogni volta che esco di casa.
Cercheró di convincermi anche io, che buio e freddo fanno aria - magari resisto!
Per il ghiaccio, infatti mia cognata diceva che siccome avró il pancione in pieno inverno, forse conviene comprare i scarponcini anti-scivolo, quelli con i "tacchetti" (non so come si chiamino)
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 6 nov 2011, 17:19

Brodder si chiamano, almeno qui. Sono degli aggeggi che si attaccano alle scarpe. Di solito ad uso e consumo dei vecchi, ma te li raccomando anche io in gravidanza. quando hai il termine? Verso fine maggio mi pare di capire, bene, vai a comprartele subito.

Sai xke' dico subito? Xke' la prima neve puo' arrivare da un momento all'altro e poi i negozi restano senza, come ogni benedettissimo anno. :aargh
E fregatene se ti senti stupida, lo fai x proteggere il fagiolo, meglio con le brodder che con il sedere x terra (che poi io sono caduta in entrambe le gravidanze, a volte non c'e' santo che tenga e cadi lo stesso da quanto e' scivoloso).

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”