GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Biblios, prendere la scopa e pulire? Meglio un libro e poltrire
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Re: Biblios, prendere la scopa e pulire? Meglio un libro e poltrire
Mais ho inserito i voti per il classicone
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

mamma mia... la libreria...cancerina72 ha scritto:e' proprio quello che ho evidenziato il problema, io riordino (o nascondoCiuk ha scritto:Raggettoper la decisione presa per il nido
Cance anche da noi ci sono giochi in giro, ma siccome i bimbi sono abbastanza bravi (spesso noi... più che i bimbi) in genere rimettiamo tutto a posto e ci sono solo alcuni angoli o mobili con sopra i giochi, sempre nelle loro scatole. Certo, quando devo pulire sposto tutto, ma è abbastanza veloce. Poi i giochi li abbiamo solo in salotto.
Invece come Raggetto, accumuliamo un sacco di roba nostra sul tavolo in salotto.![]()
Parliamo di quanto spolverate la libreria? La mia è grossina e altissima e non l'ho ancora pulita da quando ce l'ho, tranne i ripiani più bassi.per meglio dire) e lascio solo il centro tavola...e il giorno dopo ci sono sopra di nuovo buste, fogli, giochi, bavaglie
![]()
la libreria e' parecchio che non la spolvero...ma ogni mese circa mi riprometto di passarla...e' troppo a vista
Io ogni tanto ci provo ad organizzare il disordine (tipo: la posta la mettiamo tutta qui, i fogli e i pennarelli tutti lì...ma poi uno spirito maligno si impossessa degli oggetti e li scombina tutti!)
forse eliminando tutto tutto tutto il superfluo si avrebbe più ordine e anche meno mobili... però sarebbe noioso!
Secondo voi un po' di gelato lo posso mangiare?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Gran freddo non lo prende secondo me, anche perchè la cambi subito. Però non comincerei se non è serena e se non sta bene di suo. Non per il freddo ma perchè magari è "inversa" per tosse/raffreddore e non è nello stato fisico/mentale per impegnarsi in questa impresa. Per loro lo è! Ma vedi tu domani o domenica come va. E poi lunedì, se va al nido, una bella borsona piena di cambi!Dream78 ha scritto:Ma lo faresti anche se ha la febbre???maisetapioca ha scritto:io glielo toglierei qualche oretta, magari domattina che puoi seguirla da vicino, lo vedi subito se è pronta o no (enea la prima volta che glielo tolto si è bagnato dieci volte in un'ora perchè faceva tanti microgoccini, così ho capito che non era pronto e gli ho rimesso il pannolo)![]()
Ho paura prenda freddo...qui è caldino ma comunque si sta ancora bene con la maglietta a maniche lunghe...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

DREAM no, aspetterei che stia bene, se è già un po' storta può far più fatica a trattenere per esempio la caçça... poi rischia di diventare un'esperienza frustrante!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Cos'è questa domanda messa lì, così en passant??maisetapioca ha scritto:
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

maisetapioca ha scritto:DREAM no, aspetterei che stia bene, se è già un po' storta può far più fatica a trattenere per esempio la caçça... poi rischia di diventare un'esperienza frustrante!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

maisetapioca ha scritto:qualcuna di voi ha mai comprato su ebay? e in particolare ebay internazionale? spulciando qua e là ho trovato dei tessuti che mi piacciono moltissimo, ma in Italia non li ho mai visti, ho cercato in ennemila siti, ma li ho trovati in vendita solo all'estero e su Ebay. Ma come devo fare? Mi sento un po' insicura, e se poi non capisco beneli ho trovati in UK e Stati Uniti (con l'australia nemmeno mi ci metto)
Io sì, il sacco nanna grobag e il garmin satellitare per mio papà. Anche maxim qualche fumetto raro o altro. Ma non sono espertissima.
La cosa importante è vedere se la persona/sito/negozio da cui vuoi comprare ha ottimi feedback e tanti acquirenti.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Rispondo ad un'altra domanda di Mais. Se penso che JJ possa addormentarsi da solo.
no, non ora. Mi rincorre. E al massimo se gli dico perentoriamente di non muoversi dal lettino inizia a piangere stile crisi di panico, dicendo che ha paura a rimanere lì da solo. Non sono pianti tipo capriccio, rabbia, proprio ha l'angoscia negli occhi.
E ovviamente sveglierebbe JT.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Ciuk ha scritto:Cos'è questa domanda messa lì, così en passant??maisetapioca ha scritto:
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Dream io aspetterei che stia bene e che faccia un po' di caldo.. poi provi a toglierlo qualche ora per vedere se avvisa o no.
Ciuk Anche io vorrei sapere come hai insegnato a JT a soffiarsi il naso... con Anna non ci riesco proprio
Mais mai comprato su e-bay, ma volevo vendere delle cosine... ma amici che l'hanno fatto hanno detto che sembra più difficile di quello che sembra. L'unica cosa è controllare i feedback dei venditori.
Libreria da spolverare... ma non mi fate pensare a queste cose, che mi prende male
Ciuk Anche io vorrei sapere come hai insegnato a JT a soffiarsi il naso... con Anna non ci riesco proprio
Mais mai comprato su e-bay, ma volevo vendere delle cosine... ma amici che l'hanno fatto hanno detto che sembra più difficile di quello che sembra. L'unica cosa è controllare i feedback dei venditori.
Libreria da spolverare... ma non mi fate pensare a queste cose, che mi prende male
- cancerina72
- Master~GolGirl®

vado a pranzo....a dopo 
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Un'ultima cosa, poi vado a mangiare e finisco le pulizie: ieri nella scuola superiore qui vicina a casa mia (sono circondata da scuole: 2 nidi, la materna aggiuntiva di JJ, le elementari, le medie e un istituto superiore) un ragazzo è "caduto" dalla finestra ed è malconcio. Non ho ancora capito se si è buttato o se si tratta dell'epilogo negativo di una bravata.
http://parma.repubblica.it/cronaca/2011 ... -16467000/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://parma.repubblica.it/cronaca/2011 ... -16467000/" onclick="window.open(this.href);return false;
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

si vede proprio che abiti vicino ai monti... qua stamattina alle 8.30 c'erano 29°Fioriblu ha scritto:Dream io aspetterei che stia bene e che faccia un po' di caldo.. poi provi a toglierlo qualche ora per vedere se avvisa o no.![]()
mannaggia, questo complica assai l'operazione... eh vabbè, che ci vuoi fare, prima o poi impareràCiuk ha scritto:Rispondo ad un'altra domanda di Mais. Se penso che JJ possa addormentarsi da solo.
no, non ora. Mi rincorre. E al massimo se gli dico perentoriamente di non muoversi dal lettino inizia a piangere stile crisi di panico, dicendo che ha paura a rimanere lì da solo. Non sono pianti tipo capriccio, rabbia, proprio ha l'angoscia negli occhi.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

c'è il latte...maisetapioca ha scritto:Ciuk ha scritto:Cos'è questa domanda messa lì, così en passant??maisetapioca ha scritto:
deduco che secondo te NON posso mangiarlo
![]()
![]()
che tempi bui che mi aspettano
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Pure noi abbiamo il frigo bimotore ma ogni volta che bisogna sbrinarlo è una tegola sulla testa.
Lo facciamo in genere una volta ogni anno (nooo, forse ogni due anni).
Lo svuotiamo poi mettiamo una pentola di acqua bollente dentro e chiudiamo, il vapore fa sciogliere il ghiaccio e con un raschietto ci aiutiamo.
In un paio d'ore si fa. Nel frattempo le cose vanno in borsa frigo.
ma che gran seccatura
Lo facciamo in genere una volta ogni anno (nooo, forse ogni due anni).
Lo svuotiamo poi mettiamo una pentola di acqua bollente dentro e chiudiamo, il vapore fa sciogliere il ghiaccio e con un raschietto ci aiutiamo.
In un paio d'ore si fa. Nel frattempo le cose vanno in borsa frigo.
ma che gran seccatura
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Io insisto,secondo me qualche ora è poca per essere sicuri che non è pronta. Difficile che avvisino subito, dopo poche ore. Accade eh, quello sì, ma non è detto. Già è qualcosa se riesci a farla mettere SPESSO sul vasino e che lei capisca di farla lì. Il fatto di dirlo lei non è detto che arrivi subito. All'inizio magari dirà PIPI mentre la fa. Ma è già un inizio.Fioriblu ha scritto:Dream io aspetterei che stia bene e che faccia un po' di caldo.. poi provi a toglierlo qualche ora per vedere se avvisa o no.:
Considera che è piccolina, quindi deve imparare con qualche incidente in più forse.
Certo, se come Mais ti succede che la fa 15 volte addosso in un'ora, vabbeh riprovi. Ma devi portarla SPESSO SPESSO sul vasino i primi tempi. E vedrai che feste farà le prime volte.
Quando hanno il pannolone loro la fanno così: tante piccole plin plin. Quindi è normale che inizialmente faccia così.
Mi metto col naso vicino al suo viso e soffio fuori aria, per fargli capire da dove deve uscire. Lui soffiava con la bocca.Fioriblu ha scritto:Ciuk Anche io vorrei sapere come hai insegnato a JT a soffiarsi il naso... con Anna non ci riesco proprio![]()
:
1) che il suo amichetto (di cui adesso ha una passione sfrenata) soffia fortissimo dal naso e di fare anche lui uguale
2) che se soffia forte dal naso e fa rumore rumore, il papà (o qualcuno che c'è lì vicino, anche un
pupazzo o un suo gioco preferito) si spaventa e fa AHAHHAHAHAH AIUTO CHI E' che FA QUESTO RUMORE.
Ha funzionato.
Anche qui devono capire il meccanismo, se lo fa una volta fate un bel balletto insieme, ridete, esultate e cantate osanna osanna!!! Ma soprattutto fateglielo rifare immediatamente e spesso!!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Dream io farei così:
quando sta meglio ti dai un paio di gg di tempo per capire appunto se è pronta. Glielo togli e basta, per tutto il giorno. Ogni tanto la porti sul vasino (per ogni tanto intendo anche ogni 40 minuti) e le ricordi di dirti quando deve fare i bisognini.
Se vedi che dopo tre gg gli incidenti di percorso sono davvero troppi oppure lei fa resistenza e proprio non le va, allora vuol dire che non è pronta.
Quando i bimbi sono pronti bastano pochi gg per togliere il pannolino.
quando sta meglio ti dai un paio di gg di tempo per capire appunto se è pronta. Glielo togli e basta, per tutto il giorno. Ogni tanto la porti sul vasino (per ogni tanto intendo anche ogni 40 minuti) e le ricordi di dirti quando deve fare i bisognini.
Se vedi che dopo tre gg gli incidenti di percorso sono davvero troppi oppure lei fa resistenza e proprio non le va, allora vuol dire che non è pronta.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

cancerina72 ha scritto:n.b.: ti avevo detto che abbiamo preso "i coloni di catan"??ma ancora non ci abbiamo giocato..ahime'
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

bello, anche noi vorremmo prenderlo! poi elena e Albe ci hanno introdotti anche ad un altro gioco che si chiama Dominion, bello! RAGG sono giochi in scatola per grandi.raggetto ha scritto:cancerina72 ha scritto:n.b.: ti avevo detto che abbiamo preso "i coloni di catan"??ma ancora non ci abbiamo giocato..ahime'
![]()
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

raggetto ha scritto:Dream io farei così:
quoto in tutto e per tutto raggetto.
Però io sinceramente lascerei perdere ( o per mandarla a scuola a settembre devi averlo tolto?
Non vorrei ci fossero troppe cose in ballo ora: letto nuovo, fratellino, vacanze dalla nonna...
Con Simone provai un sabato. 15/20 pipì tutte addosso in poche ore. E portandolo al bagno ogni 20 minuti. La faceva sistematicamente dopo.
Riprovato un mese dopo. Avvisava. 6 incidenti in una mattina, 2 la mattina dopo.
Le vie di mezzo non funzionano, ha ragione Ciuk. Con rebecca ci ho provato, che fallimento!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®