GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Messaggio da maisetapioca » 13 gen 2011, 13:26

CIUK m'ispira un sacco!!! :-D e così ho il secondo titolo da votare, lo aggiungo tra le proposte :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 gen 2011, 13:38

Patatrak69 ha scritto:DAVID COPPERFIELD
Una soap opera del romanticismo inglese. Sono a pagina 918. Ho capito da dove Follett ha preso spunto per scrivere di coincidenze assurde... Parliamoci chiaro: fosse stato scritto oggi quel libro sarebbe da far bruciare fino ad estinzione prodotto sulla piazza come monito a chi vorrebbe replicarlo.... ma visto che a quei tempi Sentieri o un posto al sole ancora non erano stati inventati in qualche maniera dovevano pur distrarsi... visto che il romanzo fu pubblicato a puntate. Ci sono pagine di una pesantezza terrificante (vedasi i colloqui con i Micawber...mamma mia mi manca l'aria ogni volta che capisco che li sta incontrando) ma ci sono pagine che invece volano via come i fringuelli (quelle contenenti "i gialli"). C'è di tutto: l'amore (di lui per la celebrolesa Dora che non si fa capace che per mangiare bisogna lavorare... capisco che Dickens ha calcato un pò la mano per la sua avversione verso l'alta borghesia londinese), la suspance (la signora Strong, Agnes, Martha), la perversione (chiamiamola così, ma immaginiamoci di essere non nell'epoca del GF, ma appunto nel 1800...Emily e Steerforth), il mistero (l'uomo misterioso che perseguita Zia Betsey), l'umorismo (Zia Betsey e il signor Dick sono una cosa meglio di GIanni e Pinotto), e la tragedia in sè (con il sig. Murderstone e Uriah Heep..)
In linea di massima, fossi vissuta 250 anni fa penso mi sarebbe piaciuto al punto di appendere un ritratto a punto croce fatto con le mie miracolose manine gelide e pallide di Dickens nel mio studio, ma trovandomi incastrata nel terzo millennio mi accorgo che forse rido quando allora piangevano...Però mi piace, non lo nego (forse perchè sono ottocentesca dentro... nel senso di vecchia).
Un'ultima breve cosa: sono impagabili le descrizioni di D.C. mentre si dispera d'amore (tipo strapparsi i capelli, portare scarpe di svariati numeri più piccole del suo piede :ahah :ahah ) ma è chiaro quanto diverso è oggi il modo di vedere le cose quando Dickens descrive Julia Mills, signorina, come "ormai avanti con l'età".... signore: Julia Mills aveva vent'anni!!!

Va bene... ora vado a nanna....
buona notte!! :cuore :cuore :cuore
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
MERAVIGLIOSA!!!!!
Sono al capitolo 5 della seconda parte, quindi mi manca ancora un sacco... però mi ritrovo in linea di massima (anche se non avrei saputo scriverlo altrettanto bene!!!).
Lo si legge perché si sa che è un romanzo ottocentesco, scritto oggi nessuno lo pubblicherebbe!! E le scene lacrimevoli.... beh, sono veramente sdolcinate!
Però è carino per vedere come era un po' la società.
Per le coincidenza temo sia una caratteristica del periodo: se leggi I MISERABILI o NOTRE DAME DE PARIS di Hugo le coincidenze sono talmente tante da essere stomachevoli e rendere i romanzi poco credibili.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 gen 2011, 13:42

Ops,post doppio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 gen 2011, 13:44

maisetapioca ha scritto:CIUK m'ispira un sacco!!! :-D e così ho il secondo titolo da votare, lo aggiungo tra le proposte :ok
Sono contenta! Anche a me ispira molto. :sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 gen 2011, 14:15

Fioriblu ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:DAVID COPPERFIELD
Una soap opera del romanticismo inglese. Sono a pagina 918. Ho capito da dove Follett ha preso spunto per scrivere di coincidenze assurde... Parliamoci chiaro: fosse stato scritto oggi quel libro sarebbe da far bruciare fino ad estinzione prodotto sulla piazza come monito a chi vorrebbe replicarlo.... ma visto che a quei tempi Sentieri o un posto al sole ancora non erano stati inventati in qualche maniera dovevano pur distrarsi... visto che il romanzo fu pubblicato a puntate. Ci sono pagine di una pesantezza terrificante (vedasi i colloqui con i Micawber...mamma mia mi manca l'aria ogni volta che capisco che li sta incontrando) ma ci sono pagine che invece volano via come i fringuelli (quelle contenenti "i gialli"). C'è di tutto: l'amore (di lui per la celebrolesa Dora che non si fa capace che per mangiare bisogna lavorare... capisco che Dickens ha calcato un pò la mano per la sua avversione verso l'alta borghesia londinese), la suspance (la signora Strong, Agnes, Martha), la perversione (chiamiamola così, ma immaginiamoci di essere non nell'epoca del GF, ma appunto nel 1800...Emily e Steerforth), il mistero (l'uomo misterioso che perseguita Zia Betsey), l'umorismo (Zia Betsey e il signor Dick sono una cosa meglio di GIanni e Pinotto), e la tragedia in sè (con il sig. Murderstone e Uriah Heep..)
In linea di massima, fossi vissuta 250 anni fa penso mi sarebbe piaciuto al punto di appendere un ritratto a punto croce fatto con le mie miracolose manine gelide e pallide di Dickens nel mio studio, ma trovandomi incastrata nel terzo millennio mi accorgo che forse rido quando allora piangevano...Però mi piace, non lo nego (forse perchè sono ottocentesca dentro... nel senso di vecchia).
Un'ultima breve cosa: sono impagabili le descrizioni di D.C. mentre si dispera d'amore (tipo strapparsi i capelli, portare scarpe di svariati numeri più piccole del suo piede :ahah :ahah ) ma è chiaro quanto diverso è oggi il modo di vedere le cose quando Dickens descrive Julia Mills, signorina, come "ormai avanti con l'età".... signore: Julia Mills aveva vent'anni!!!

Va bene... ora vado a nanna....
buona notte!! :cuore :cuore :cuore
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
MERAVIGLIOSA!!!!!
Sono al capitolo 5 della seconda parte, quindi mi manca ancora un sacco... però mi ritrovo in linea di massima (anche se non avrei saputo scriverlo altrettanto bene!!!).
Lo si legge perché si sa che è un romanzo ottocentesco, scritto oggi nessuno lo pubblicherebbe!! E le scene lacrimevoli.... beh, sono veramente sdolcinate!
Però è carino per vedere come era un po' la società.
Per le coincidenza temo sia una caratteristica del periodo: se leggi I MISERABILI o NOTRE DAME DE PARIS di Hugo le coincidenze sono talmente tante da essere stomachevoli e rendere i romanzi poco credibili.

e mo vi bacchetto tutte e due!!! :pistole :pistole :pistole
i commenti in verde please!!!!

:risatina: :risatina:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 gen 2011, 14:17

Fioriblu ha scritto:[

Michy com'è andato a te ieri sera l'addormentamento?
Grazie per le indicazioni, magari cerco quel libretto (in realtà ne ha già due sulla buona notte, uno proprio una ninna nanna ma lei ormai lo sa a memoria...)

lasciamo perdere
la prossima volta che mi vanto o ti do dei consigli non leggerli per favore

ieri 30 minuti alle 20.30
e va beh

alle 4 era sveglia e ha pianto fin le 6
quando finalmente ce l'h fatta e ha dormito...
fin le 6.45 :che_dici

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 gen 2011, 14:20

Patatrak69 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Buongiorno a tutte!!

Ieri sera ho provato a metterla a letto prima: ore 20.30 iniziamo le procedure...
Bene, alle 22.15 si è finalmente addormentata
:buuu :buuu

Non so più veramente che fare, questa mattina ho provato anche a parlarne con le maestre dell'asilo (che mi hanno confermato che lì si addormenta subito da sola nel lettino), ma non ho avuto particolari suggerimenti.

Vi assicuro che la cosa mi deprime tantissimo.

Ciao Fiori, non ti deprimere: è che delle coccole delle maestre non gliene potrebbe importare di meno, a differenza di quelle importantissime di mamma e papà. Pazienza, tanta anche quando vorremmo usare il narcotico. Ora Anna è in una età in cui tutto è bello ed interessante... a che serve dormire se non a perdersi tutte queste cose meravigliose?... pensa che le mie figlie fino a quasi due anni le ho addormentate in braccio perchè la culla non la volevano vedere manco in cartolina... passate al letto singolo intorno ai due e mezzo, dopo la favoletta dormivano (ancora oggi facciamo così)....

In bocca al lupo, non deprimerti! :cuore
anche la rebecca al nido dorme e si addormenta sola
anzi, oggi la maestra mi ha visto talmente giu che mi ha chiesto se pensavo fosse colpa delle 2h r mezza che dorme li che poi è troppo e non dorme la sera...

magari...
sarebbe tutto più semplice

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 gen 2011, 14:22

maisetapioca ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Si chiama egoismo, lo so, ma son fatta cosi.
Siccome non vuoi tenerti i bimbi in braccio un'ora e mezza prima che si addormentino ti senti egoista? ma vaaaaaaaaa!!!!!!! son sicura che nella vostra giornata c'è anche il tempo delle coccole, senza che questo coincida con quello della nanna (o si sommi). Io sull'addormentamento la penso come te e non mi sento egoista per questo, anzi, per me il sonno è un aspetto educativo quanto gli altri. Michy, posso dirti una cosa? ho un po' paura a dirtela però... vabbè, te lo dico, premettendo che lo faccio con affetto e non per criticare: secondo me tu ti fai troppi sensi di colpi, e mamma degenere di qua, e mamma snaturata di là, e mamma egoista di su, e mamma stanca che non dovrebbe essere stanca di giù... I GENITORI PERFETTI NON ESISTONO, tu fai le tue scelte ed è matematico che qualcun altro farà le scelte opposte, ma non per questo tu sei snaturata e l'altro un modello esemplare. Insomma, io in molti casi ti vedo simile a me nell'impronta educativa che dai ai tuoi figli, e se sei come me allora immagino che le scelte che fai siano frutto di un ragionamento e spesso di una documentazione, di un confronto con David, di un tuo sentire e contemporaneamente del tener conto dell'indole del bambino. E questo non è egoismo!
non è capito, avevi paura a dirmi che sono brava??? :hi hi hi hi :hi hi hi hi

cmq mais, grazie, grazie, grazie :cuore :cuore :cuore :cuore

e dopo questa....mamma mia come mi rode non venire al cocciraduno domenica :bomba :bomba

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 gen 2011, 14:40

Ciuk ha scritto:Sapete cosa mi frena ancora? La puzza che rimane in casa, già il fritto è pesante se poi ti aleggia la puzza in casa per ore e ore... :x:
io friggo in una padella con i bordi un po' altini e cerco sempre di sceglierne una più piccola in modo che il livello dell'olio è più alto e la cosa che devo friggere si immerge completamente.
Friggo poco per una questione di salute e di dieta. Poi scolo tutto con la "schiumarola" e metto su carta assorbente. per un po'.

Il mio microonde ha la funzione crusty con piatto doratore così ci cuocio zucchine, peperoni, melanzane, patate, senza condimento alcuno (sale) e sembrano quasi come fritte, croccantine e ottime.
Altrimenti con funzioni normali ci cuocio broccoli, cavolfiore, asparagi, metto a gratinare le cose col grill, riscaldo cose varie, ecc.
Ho comprato proprio un libro di ricette da realizzare col microonde :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 gen 2011, 14:43

scusate la mezza latitanza di oggi ma sono presissima al lavoro.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 gen 2011, 14:46

raggetto ha scritto:scusate la mezza latitanza di oggi ma sono presissima al lavoro.

ero preoccupata, stavo per scriverti sms... :cuore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 gen 2011, 14:50

Mi pare che non abbia postato il mio mess. di risposta a Ciuk.

Per la mia trasferta si parla di partire domani verso le 14 e rientrare sabato sera tardi (notte??) :x:
Ancora non abbiamo conferme (siamo coinvolte io e una collega) ma noi stiamo pregando che non si parta, anche se temo di si :x:

Per quanto riguarda le carinerie in una coppia io credo non debbano mai mancare. Non mi riferisco a gesti continui e forzati, ma non credo che una coppia possa prescindere da un gesto affettuoso, anche piccolo. Noi quando non avevamo i bimbi eravamo molto più "coccolosi", ora meno per una questione meramente pratica ma un abbraccio, un bacino, una carezza, non mancano mai anche davanti ai bimbi e a volte poi coinvolgiamo anche loro nell'abbraccio di famiglia. Siamo una famiglia molto "abbracciosa".
Io e Andrea non usciamo mai da soli, senza bimbi, perchè non ne sentiamo l'esigenza ma troviamo i nostri spazi e momenti. Molto aiuta il fatto che i bimbi vadano a letto preso e poi abbiamo la serata tutta per noi, anche solo per guardare un film insieme e commentarlo. Ma anche, ad esempio, mentre io cucino ci scappa un bacino.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 gen 2011, 14:51

michy1976 ha scritto:
anzi, oggi la maestra mi ha visto talmente giu che mi ha chiesto se pensavo fosse colpa delle 2h r mezza che dorme li che poi è troppo e non dorme la sera...

magari...
E se la facessero dormire veramente un po' meno? Io vedo che JT quando di pomeriggio dorme poco si addormenta molto più in fretta...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 gen 2011, 14:52

raggetto ha scritto: Io e Andrea non usciamo mai da soli, senza bimbi, perchè non ne sentiamo l'esigenza ma troviamo i nostri spazi e momenti. Molto aiuta il fatto che i bimbi vadano a letto preso e poi abbiamo la serata tutta per noi, anche solo per guardare un film insieme e commentarlo. Ma anche, ad esempio, mentre io cucino ci scappa un bacino.
non vi dico come sono le nostre serate dopo che i bimbi sono andati a letto altrimenti vi mettete a piangere :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 gen 2011, 14:53

michy1976 ha scritto:

Grazie per le indicazioni, magari cerco quel libretto (in realtà ne ha già due sulla buona notte, uno proprio una ninna nanna ma lei ormai lo sa a memoria...)

lasciamo perdere

e va beh

Ma il risveglio delle 4 da cosa è dipeso?
Ha pianto per 2 ore perchè magari non stava bene o altro?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 gen 2011, 14:55

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:scusate la mezza latitanza di oggi ma sono presissima al lavoro.

ero preoccupata, stavo per scriverti sms... :cuore

:cuore :bacio :bacio :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 gen 2011, 15:00

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto: Io e Andrea non usciamo mai da soli, senza bimbi, perchè non ne sentiamo l'esigenza ma troviamo i nostri spazi e momenti. Molto aiuta il fatto che i bimbi vadano a letto preso e poi abbiamo la serata tutta per noi, anche solo per guardare un film insieme e commentarlo. Ma anche, ad esempio, mentre io cucino ci scappa un bacino.
non vi dico come sono le nostre serate dopo che i bimbi sono andati a letto altrimenti vi mettete a piangere :che_dici
ti risponderei di prendere l'iniziativa e provare a modificare la serata. Non è che io e Andre stiamo insieme tutte le sere, capita che lui guardi un film che a me non piace e allora io leggo, oppure lui ha da fare qualcosa al PC e io me ne sto da sola, ma diciamo che cerchiamo di passare anche parecchi dopocena insieme. Ad esempio ieri sera abbiamo scelto un film che piaceva a lui ma io non ne ero entusiasta, però sono rimasta lo stesso a guardarlo proprio per stare un po' insieme.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 gen 2011, 15:02

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:

lasciamo perdere

e va beh

Ma il risveglio delle 4 da cosa è dipeso?
Ha pianto per 2 ore perchè magari non stava bene o altro?
è stato un normale e banale risveglio
dopo 10 min che stavo li con carezzini e ciucci e ho provato ad andarmene, lei ha iniziato a piangere come fa alle 21 quando non vuole crollare e non vuole io vada via e da lì la situazione è degenerata, lei si è innervosita, ha rotto il sonno, io poi dopo un po' non ne potevo più e via di questo passo per due ore...

anche david ha ipotizzato che avesse male da qualche parte ma non so, istinto di mamma dice di no... :domanda

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 gen 2011, 15:04

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:

magari...
E se la facessero dormire veramente un po' meno? Io vedo che JT quando di pomeriggio dorme poco si addormenta molto più in fretta...

ha sempre dormito molto al nido
( e poco a casa al pomeriggio)
è cmq cotta e molto stanca.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 gen 2011, 15:05

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:
ti risponderei di prendere l'iniziativa e provare a modificare la serata. Non è che io e Andre stiamo insieme tutte le sere, capita che lui guardi un film che a me non piace e allora io leggo, oppure lui ha da fare qualcosa al PC e io me ne sto da sola, ma diciamo che cerchiamo di passare anche parecchi dopocena insieme. Ad esempio ieri sera abbiamo scelto un film che piaceva a lui ma io non ne ero entusiasta, però sono rimasta lo stesso a guardarlo proprio per stare un po' insieme.

quoto raggetto, ciuk, anche se spesso anche noi stiamo ben lontani
noi spesso della raggetto family ( che siete veramente il mio mito!)
ma a volte mi sforzo di accettare di vedere un film con david per farlo contento

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”